I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

+25
Erika
Sergio & Dory
Lucia
Lisa & Milo
emlin
Marianna
ire
Annalisa & Dori
Picasso jack
Kiara
tinpa
vapro
Monika
Marsilvia
Elena
Veronica
musmus
Susanna
Pedro
jack64
Andrea
Ale & Spike
LadyDarkness
Stefano Del Cucina
andry&maia&aika
29 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da ire Lun Ago 10, 2009 8:57 am

sono davvero contenta per la mancata gravidanza, ma soprattutto sono contenta perchè ho potuto leggere tutti i post su quest'argomento... esilaranti!!! 1025
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da andry&maia&aika Mer Ott 07, 2009 9:21 am

se faccio accoppiare maia al secondo calore e male?
andry&maia&aika
andry&maia&aika

Numero di messaggi : 123
Età : 34
Località : brindisi
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Kiara Mer Ott 07, 2009 9:36 am

andreana&maia ha scritto:se faccio accoppiare maia al secondo calore e male?

Non credo, se lo sviluppo fisico è completato... io magari aspetterei il successivo: per molte cagnette il secondo calore coincide con un'età appena superiore ai 12 mesi, considera che questa è ancora una fase di crescita (e, almeno in termini di muscolatura, la cosa è piuttosto evidente)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da andry&maia&aika Gio Ott 08, 2009 8:27 am

si ma siccome ho il maschio a casa nn saprei come fare?
andry&maia&aika
andry&maia&aika

Numero di messaggi : 123
Età : 34
Località : brindisi
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Elena Gio Ott 08, 2009 8:29 am

andreana&maia ha scritto:si ma siccome ho il maschio a casa nn saprei come fare?

Dividili...non puoi portarne uno da una parte e uno dall'altra? Però avresti dovuto pensarci prima di prendere maschio e femmina... QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Icon_sad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Veronica Gio Ott 08, 2009 8:36 am

andreana&maia ha scritto:si ma siccome ho il maschio a casa nn saprei come fare?

Sì ma come siete arrivati a questo punto?? Come pensi di fare ogni 6 benedetti mesi?? La farai accoppiare ad ogni calore perché "ho il maschio a casa e non saprei come fare"?? Un minimo di organizzazione la piccola potrebbe soffrire per colpa dei vostri sbagli! Separa maschio e femmina PER TUTTO IL CALORE, oppure sterilizzi lei o castri lui, ma non possono stare insieme durante i calori, ci sei già passata una volta dovresti sapere cosa succede..!
Un cane si fa accoppiare per molti motivi, ma sicuramente il meno sensato é "ho il maschio in casa e non saprei come fare"! Si tratta di mettere al mondo delle creature viventi e di crescerle per due mesi minimo e davvero é un compito arduo, faticoso, che richiede tanti soldi, tanto tempo e tantissima pazienza..!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Marsilvia Gio Ott 08, 2009 8:37 am

andreana mi raccomando! non cadere ancora nel medesimo errore di luglio quando hai postato questo topic!

Già allora ti era stato detto da tutti che durante il calore della tua cagnina, se non vuoi che rimanga incinta, devi necessariamente provvedere a tenerla rigorosamente separata dal maschio!

Considera che stiamo parlando di una quindicina-ventina di giorni...o ti organizzi con qualche amico/parente a cui lasciare uno dei due, o cerchi una pensione, o fai in modo di farti spuntare gli occhi anche dietro la testa e le ali dietro la schiena in modo da tenere sott'occhio i tuoi due cani sempre e accorrere tempestivamente in caso di bisogno (per separarli)...

A me hanno sempre detto che per l'accoppiamento sarebbe meglio attendere il terzo calore...

ma tu, prima o poi, intendi davvero far fare alla tua cagnina una cucciolata? tu e la tua famiglia siete pronti ad assumervi questa responsabilità e ad affrontare l'impegno che richiede?

pensateci bene! soprattutto se siete alla prima esperienza! o siete ben seguiti o riflettete attentamente su ciò che vi aspetta e, eventualmente, valutar per la sterilizzazione della femmina.

Altrimenti ogni 6 mesi circa saremo qui a discutere su come tenerli separati...

Pensateci.
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Ospite Gio Ott 08, 2009 8:40 am

Ma scusami,di nuovo con questa domanda???
Ti hanno già risposto gli altri amici.
Io evito perchè ste cose mi fanno davvero girare le scatole!!!
Hai 19 anni,un pò di maturità dovresti averla per capire che i cani sono animali e non sono dei tamagotchi virtuali!!!
arrabbiato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Kiara Gio Ott 08, 2009 8:40 am

andreana&maia ha scritto:si ma siccome ho il maschio a casa nn saprei come fare?

Beh, non è che facendoli accoppiare al prossimo calore della cagnetta risolvi un granchè, come ti han già fatto notare... la volta dopo sarai di nuovo nella stessa situazione e così per tutta la loro vita, inevitabilmente! Mica puoi permettere che la piccola resti incinta ogni volta, è ovvio che devi trovare il modo di sistemare il maschio altrove (se lo tieni in casa/giardino, darà di testa ogni volta!) per quei 20-30 giorni. L'unica possibile alternativa ad un trasferimento periodico (INDISPENSABILE, ripeto: chiedi a chi ha maschio e femmina come te...) è la sterilizzazione: niente di drammatico, per come la vedo io, ma è una scelta tua
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Andrea Gio Ott 08, 2009 8:42 am

ma la vera domanda è....non è che l'idea ti ha sfiorato prima di prenderli che sarebbero potuti esserci dei "problemini"?!? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da LadyDarkness Gio Ott 08, 2009 9:12 am

io ti consiglierei di sterilizzarli così vivranno una vita lunga e serena Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Andrea Gio Ott 08, 2009 9:13 am

LadyDarkness ha scritto:io ti consiglierei di sterilizzarli così vivranno una vita lunga e serena Wink

stai scherzando?!? vorrebbe dire perdere questo topic nei meandri del forum. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da LadyDarkness Gio Ott 08, 2009 9:19 am

troppo LOL andrea.... Rolling Eyes
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Ott 08, 2009 11:16 am

Se vuoi che la tua cagna faccia una cucciolata è molto meglio aspettare il terzo calore.
Se convivono maschio e femmina quando lei sarà in estro dovranno essere separati. E l'ideale è di tenerli a km di distanza, non a pochi metri, il maschio soffrirebbe moltissimo, perchè attratto fortemente dall'odore della femmina, ma impossibilitato a raggiungerla.
Quando lei è in anestro possono benissimo convivere.
Se hai intenzione di fare una o più cucciolate devi essere pienamente consapevole a cosa vai incontro.
Inoltre i tuoi due quattrozampe meritano di procreare? Intendo dire: hanno pedegree? Sono tipici? Sono belli? Hanno un bel carattere?
Se così non fosse ti consiglio di sterilizzare la piccola, vivranno entrambi tranquilli e sereni come ha detto Ladydarkness. Non tutti i lupi sono nati per procreare.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Elena Gio Ott 08, 2009 12:41 pm

dlcsfn ha scritto:Se vuoi che la tua cagna faccia una cucciolata è molto meglio aspettare il terzo calore.
Se convivono maschio e femmina quando lei sarà in estro dovranno essere separati. E l'ideale è di tenerli a km di distanza, non a pochi metri, il maschio soffrirebbe moltissimo, perchè attratto fortemente dall'odore della femmina, ma impossibilitato a raggiungerla.
Quando lei è in anestro possono benissimo convivere.
Se hai intenzione di fare una o più cucciolate devi essere pienamente consapevole a cosa vai incontro.
Inoltre i tuoi due quattrozampe meritano di procreare? Intendo dire: hanno pedegree? Sono tipici? Sono belli? Hanno un bel carattere?
Se così non fosse ti consiglio di sterilizzare la piccola, vivranno entrambi tranquilli e sereni come ha detto Ladydarkness. Non tutti i lupi sono nati per procreare.

Giustissimo Ste!!!

Però viste le domande che ha posto la nostra amica dubito che sappia distinguere il periodo di estro da quello di anestro QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Icon_evil quindi meglio separarli fin dall'inizio del calore secondo me!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Marsilvia Gio Ott 08, 2009 12:44 pm

può sempre andare dal vet ogni tot giorni e fare uno striscio vaginale (esame citologico): 25 euri a botta

però così sai esattamente a che punto del calore è...

NB: quando dicevo sappiate bene a cosa andate incontro mi riferivo anche al discorso economico...ecografie & company non sono gratuite...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Ospite Gio Ott 08, 2009 1:10 pm

Andrea ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:io ti consiglierei di sterilizzarli così vivranno una vita lunga e serena Wink

stai scherzando?!? vorrebbe dire perdere questo topic nei meandri del forum. ciao!

Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Marianna Gio Ott 08, 2009 6:09 pm

ok, ci ho messo un'ora a leggere tutta sta trafila di topic.
la conclusione è che Andrea mi fai morire dalle risate, non ho capito come Mark passeggiasse per la cantina, mi spiace che Maia sia stata "violentata" (schezo) al primo calore, e non mi spiego perchè dovrebbe avere dei cuccioli causa Mark vagante per casa.

io li separeri. non mi piace tanto l'idea di castrare o sterilizzare gli animali. la mia vet mi ha consigliato di farlo con la gatta perchè in molti casi potrebbero avere un calcinoma alla mammella (? giusto? non so cosa sia, mi è stato consigliato) ma la Mia Maya non si tocca.


ps: ho 20 anni, non ho mai usato il ciuccio e con il celullare non ho disimparato l'uso dell'italiano corretto. amen Razz
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Monika Gio Ott 08, 2009 6:18 pm

Very Happy io la farei fare acchoppiare ogni volta che in calore Wink

Shocked
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da emlin Gio Ott 08, 2009 11:53 pm

io non so veramente che dire... mi trovo davanti questa pagina e non so come riempirla... mi sa che non scrivo nulla è già stato detto tutto...non mi resta che pregare....per i cani sia chiaro
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Lisa & Milo Ven Ott 09, 2009 7:05 am

Sono allibita. Ci ho messo circa 20 minuti per leggere tutto. RAGAZZI, CHIAMATE UN INTERPRETE! So che non c'entra con il tema della discussione, ma: da dove caspita esce fuori certa gente?

1) Siamo in un forum ITALIANO, quindi impegnamoci a scrivere in lingua ITALIANA (e mi stupisco che ciò debba richiedere tale sforzo!)

2) Comprendo che una cagnolina in calore venga agganciata da un maschio che, peraltro, vive con lei. Ma la mia domanda è: come diavolo si fa a non riuscire a dividerli???? Stiamo parlando di cagnetti di 6-7 Kg, non di cavalli! Bah...

3) Davvero non capisco com'è possibile che si prenda una femmina, oltre ad avere già un maschio adulto, e NON CONOSCERE i rischi che si corrono a tenerli insieme nel periodo del calore. E' inaccettabile.
Questa è l'ennesima ed evidente testimonianza che ESISTONO persone che prendono i cani alla rinfusa, così...tanto per autocompiacersi.

Ma la cosa peggiore che ho letto è questa: "se faccio accoppiare maia al secondo calore e male? - si ma siccome ho il maschio a casa nn saprei come fare?"


Assurdo. QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Kopfschuettel

ANDREANA, SVEGLIATI!

ps: e magari iscriviti ad un corso accelerato di grammatica e sintassi. QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Icon_rolleyes
Lisa & Milo
Lisa & Milo

Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Novara
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Lucia Ven Ott 09, 2009 10:02 am

Serena77 ha scritto:Ma scusami,di nuovo con questa domanda???
Ti hanno già risposto gli altri amici.
Io evito perchè ste cose mi fanno davvero girare le scatole!!!
Hai 19 anni,un pò di maturità dovresti averla per capire che i cani sono animali e non sono dei tamagotchi virtuali!!!
arrabbiato
quoto al cubo Serena.. scusa Andreana, ma informarsi un po' prima di trovarsi in questa situazione? i cani non sono giocattoli.. hai due possibilità: o li dividi (sul serio) o sterilizzi. Ci vuole esperienza per gestire una cucciolata, e saperla piazzare al meglio, e in più la tua piccola è appunto troppo piccola.. io la chiuderei qui 'sta storia..
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da emlin Ven Ott 09, 2009 10:37 am

nel suo caso io consiglio una bella sterilizzazione e via... perchè Andreana... parlo seriamente O COMPRI DEI LIBRI SULL'ARGOMENTO E TE LI DIVORI, O TI DOCUMENTI SU INTERNET ANCHE CON IL NOSTRO AIUTO SE VUOI, OPPURE NON POTRESTI MAI AFFRONTARE L'IMPEGNO DI UNA CUCCIOLATA PENSACI BENE... NON è UN GIOCO... comunque mi stupisce che una mia coetanea si comporti così... quando ho preso Joacchino avevo anch'io 19 anni, credimi prima di prenderlo ho letto libri e libri... è impossibile che tu non ti sia posta il problema del calore prendendo una femminuccia ed avendo un maschio in casa, immagino dover affrontare una cucciolata.... comunque che ti serva per il futuro... e siccome siamo quì per darti dei consigli per il bene dei tuoi cagnetti ti consiglio la sterilizzazione (NB... di solito sono contrario a questa pratica ma nel tuo caso mi sembra essenziale)...

@Lisa- purtroppo anche se piccoli canetti di 6-7kg quando fanno il nodo non c'è modo di separarli, si rischierebbe di fare seriamente del male ad entrambi...
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Lisa & Milo Ven Ott 09, 2009 1:32 pm

Si Emlin, una volta attaccati diventa difficile. Infatti (sencondo la mia esperienza), prima che ciò avvenga ci vogliono alcune prove da parte del maschio, perlomeno appena si nota che ci sta provando lo si allontana immediatamente. Di solito ci vogliono alcuni tentativi prima di trovare la "posizione" (talvolta li si aiuta), ed era in quel momento che andavano separati.

Comunque pace, ormai.
Lisa & Milo
Lisa & Milo

Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Novara
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Sergio & Dory Ven Ott 09, 2009 1:33 pm

Io per avere Dory o dovuto castrare proprio una settimana a oggi sia Romeo che Bebo...altrimenti la cosa sarebbe stata ingestibile, Andreana ti hanno già consigliato già tutto gli amici che hanno scritto prima di me, devi prendere una decisione seria, io ti coinsiglio falle fare una cucciolatta, e poi o sterilizzi lei o castri lui, altrimenti la piccola jackina resterà incinta ogni sei mesi....e questa si è una cosa veramente assurda.


Ultima modifica di Sergio & Dory il Dom Ott 11, 2009 2:04 pm - modificato 1 volta.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 6 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.