I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROBLEMA GUINZAGLIO

+2
LadyDarkness
lafraiga
6 partecipanti

Andare in basso

PROBLEMA GUINZAGLIO Empty PROBLEMA GUINZAGLIO

Messaggio Da lafraiga Mar Giu 30, 2009 8:08 am

Ciao,

ho un problema abbastanza incombente...PETTORINA+GUINZAGLIO...appena ecole li vede sembra che veda nella mia mano un bastone...e un passato da cane bastonato...abbassa tutte le orecchie indietro e scappa...e nn ne vuole sapere!!!come faccio a fargli amare il guinzaglio?piuttosto lui nn uscirebbe!!! e poi quando c'è l'ha è totalmente indisciplinato...è laterza pettorina che cambio...si è maciullato tutta l'ascella povero da quanto tirava e andava storto!..con questa che gli passa sulla pancia e schiena va meglio ma caspita mi sembra di portare in giro un alano!...come faccio?
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA GUINZAGLIO Empty Re: PROBLEMA GUINZAGLIO

Messaggio Da Ospite Mar Giu 30, 2009 8:19 am

il problema non è il guinzaglio o la pettorina, ma il modo come lo proponi al tuo amato cagnetto, io per abbituare Monster e farle capire che il guinzaglio serviva per portarlo a spasso ho usato questo sistema...

1) boccone pronto alla mano
2) lo fai avvicinare pettorina in una mano boccono nell'altra
3) mentre apri la porta per uscire tendi per primo la mano con la pettorina poi la mano col boccone la tieni più distante, nel mentre e vicino a te poni la pettorina su di lui per gioco, e le dai il boccone, fatto questo non devi far altro che portarlo all'esterno per pochi minuti ripetere questa operazione per più volte per gioco..

Poi defi fare anche il contrario se lui tende a scappare nel mettere la pettorina tu esci e lo lasci in casa, lui si avvicinera alla porta di entrata per piangere, tu non devi far altro che aprire la porta e provare a mettere la pettorina, vedrai che dopo un po capirà che la pettorina serve per uscire...

riguardo il problema di pettorina, non saprei come la metti quindi non posso risponderti... forse non è che la metti troppo stretta. ??

spero che ti sono stato di aiuto ma vedrai che altri ti daranno altri consigli..

buona giornata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA GUINZAGLIO Empty Re: PROBLEMA GUINZAGLIO

Messaggio Da LadyDarkness Mar Giu 30, 2009 9:06 am

io userei il collare.. e poi farei un corso di addestramento Very Happy oltre agli ottimi consigli di antonio.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA GUINZAGLIO Empty Re: PROBLEMA GUINZAGLIO

Messaggio Da Ospite Mar Giu 30, 2009 11:02 am

aggiungo solo una cosetta che mi sono dimenticato..

ogni qualvolta tu vuoi che il tuo cucciolo faccia qualcosa pronucia la parola che deve memorizzare.

per uscire io a monster le dico andiamo fuori.. lui ora senza prendere il guinzaglio si posiziona sulla porta..

associa ad ogni azione un comando poi ricordati che dovrai sempre dare lo stesso comendo per quell'azione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA GUINZAGLIO Empty Re: PROBLEMA GUINZAGLIO

Messaggio Da tinpa Mar Giu 30, 2009 12:08 pm

Prova con il collare, anche quello a semi strozzo è utile, imparano a non tirare, lo sostiene anche una mia amica che alleva Alani, non potrebbe fare diversamente, lei è 45 Kg. i cani più di 90!!!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA GUINZAGLIO Empty Re: PROBLEMA GUINZAGLIO

Messaggio Da bebeking Mar Giu 30, 2009 2:30 pm

come dice lady, proverei un corso. impari tanti cose utili. sono soldi spesi bene...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA GUINZAGLIO Empty Re: PROBLEMA GUINZAGLIO

Messaggio Da lafraiga Mar Giu 30, 2009 5:03 pm

allora ANDIAMO lui la conosce a volo!!!ha solo il terrore della pettorina...le ho rovate tutte biscotto...prmio..bravo...farlo giocare con il guinzaglioooooooo....nada...vado a fare agility e ne ho parlato con l'addestratrice...secondo lei traumatizzato dal male causat sotto l'ascella dalla pettorina..(gli è venut una piaga povero!!!--l'ho cambiata ma lui la odia lo stesso)...ogg HO COMPRATO COLLARE (con le borchiette....carinooooooooo)speriamo nn si strozzi stasera lo provo!!!!!
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA GUINZAGLIO Empty Re: PROBLEMA GUINZAGLIO

Messaggio Da Ospite Mar Giu 30, 2009 5:52 pm

Guarda che figo il collare di Monster..

PROBLEMA GUINZAGLIO 100_1010

stai tranquilla che con il collare niente più piaghe

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA GUINZAGLIO Empty Re: PROBLEMA GUINZAGLIO

Messaggio Da lafraiga Mar Giu 30, 2009 6:13 pm

fighissimooooooo il mio nn ha i sbarosky..ma le borchie da VERO DUROahahah
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA GUINZAGLIO Empty Re: PROBLEMA GUINZAGLIO

Messaggio Da Andrea Mar Giu 30, 2009 6:15 pm

ma spero bene che anche quelle di monster siano borchie...o no?! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA GUINZAGLIO Empty Re: PROBLEMA GUINZAGLIO

Messaggio Da Ibra&Dani Mar Giu 30, 2009 6:20 pm

Ma tipo lasciare il collare al piccolo ercole?
io lo tolgo sempre ad Ibra quando saliamo dal giardino perchè non da troppi problemi..ma potrebbe essere una soluzione..un mio amico per il suo cocker ha il collare dell'hurtta e praticamente glielo toglie solo la notte.
Oppure prova a dargli il comando seduto e biscottino mentre glielo metti.
Zao!
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA GUINZAGLIO Empty Re: PROBLEMA GUINZAGLIO

Messaggio Da Ospite Mar Giu 30, 2009 6:30 pm

Andrea ha scritto:ma spero bene che anche quelle di monster siano borchie...o no?! ciao!

e no mi dispiace sono veri Brillanti da 10 K, e l'unico posto dove poso nasconderli, dove nessuno immagina che sono veri,...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA GUINZAGLIO Empty Re: PROBLEMA GUINZAGLIO

Messaggio Da lafraiga Mer Lug 01, 2009 10:39 am

infatti da ieri glielo lascio sempre (anche perchè è fighissimo)...va nettamente meglio...ma nn devo assolutamente tirarlo dal davanti perchè si impunta e vuole sfilarselo..mentre se gli sto di fianco va AL PIEDE che è una meraviglia!!!!....ooo finalmente ho la sembianza di una che porta a passeggio un cane da 5 kg e non di 40kg!!
grazieeeeeeeeee
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA GUINZAGLIO Empty Re: PROBLEMA GUINZAGLIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.