I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

guinzaglio help!

+8
bebeking
ALINA&LUNA
*JJ*
Andrea
DjSeta
Giuggy
Elena
Sara&Olivia
12 partecipanti

Andare in basso

guinzaglio help! Empty guinzaglio help!

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Giu 10, 2010 9:44 pm

ommioddio!ragazzi aiuto :) olivia quando è ora di uscire di casa e tutta felice,arriviamo in cortile apro il portone e zac!ferma puntata inchiodata incollata!!devo fare almeno 10 metri con lei in braccio e poi la lascio e un po va,poi si ferma,va di nuovo e così via,quando arriviamo un po lontani va tranquillamente e quando è ora di tornare a casa tira Suspect ma è normale?????????come cavolo posso fare?ho letto altri post sull'argomento ma non ho trovato niente di specifico per il mio caso,non so...vuole fare la casalinga disperata??premetto che ho uso sempre i premietti quando lei viene e cammina tranquillamente grazie a tutti bacioni :)
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio help! Empty Re: guinzaglio help!

Messaggio Da Elena Gio Giu 10, 2010 10:10 pm

Normalissimo. Fai come Hansel e Gretel...mettile davanti al naso un bocconcino e spostalo mano a mano che cammina. Ogni tanto la premi e così via Razz comunque imparerà tranquilla.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio help! Empty Re: guinzaglio help!

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Giu 10, 2010 11:06 pm

Elena ha scritto:Normalissimo. Fai come Hansel e Gretel...mettile davanti al naso un bocconcino e spostalo mano a mano che cammina. Ogni tanto la premi e così via Razz comunque imparerà tranquilla.
come al solito GRAZIE MILLEEE elena!!!!!!!! yum ah senti...ma tu...di preciso....dov'è che abiti????no giusto per sapere...perchè sai....volevo portare olivia a fare un giro....e po se vuoi faccio da dog sitte a burton e acquo......andiamo a fare un giretto....tu stai pure a casa...ma tranquilla che te li riporto......Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil fischio fischio 1206 ahha
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio help! Empty Re: guinzaglio help!

Messaggio Da Giuggy Gio Giu 10, 2010 11:07 pm

Ciao Sara&Olivia... ho passato anche io questo problema (rif.topic http://www.jackrussellitalia.com/domande-dubbi-e-chiarimenti-f3/ho-una-fifa-matta-t5354.htm VISITALO!!!) e ti dirò che grazie ai consigli di tutti ora appena sente la parola "GIU'" non ci capisce più niente... e comincia a ruotarti intorno fino a quando scendi... Se scendiamo tutti e due lei è felicissima ma se scende solo il padroncino allora lei fa solo popò e pipì e poi non vede l'ora di tornare dalla padroncina... (che riconosce come capo) quindi in bocca al lupo, anzi al jack e fatti le ossa questo periodo che poi passerà Very Happy

UN CONSIGLIO IMPORTANTE: Non demordere... abbi pazienza e sii costante... verrai ricompensata...

Saluti
Giuggy
Giuggy

Numero di messaggi : 183
Età : 34
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.01.10

https://www.facebook.com/giuggypescara

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio help! Empty Re: guinzaglio help!

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Giu 10, 2010 11:11 pm

Giuggy ha scritto:Ciao Sara&Olivia... ho passato anche io questo problema (rif.topic http://www.jackrussellitalia.com/domande-dubbi-e-chiarimenti-f3/ho-una-fifa-matta-t5354.htm VISITALO!!!) e ti dirò che grazie ai consigli di tutti ora appena sente la parola "GIU'" non ci capisce più niente... e comincia a ruotarti intorno fino a quando scendi... Se scendiamo tutti e due lei è felicissima ma se scende solo il padroncino allora lei fa solo popò e pipì e poi non vede l'ora di tornare dalla padroncina... (che riconosce come capo) quindi in bocca al lupo, anzi al jack e fatti le ossa questo periodo che poi passerà Very Happy

UN CONSIGLIO IMPORTANTE: Non demordere... abbi pazienza e sii costante... verrai ricompensata...

Saluti
grazie giuggy!!che stordita...avevo cercato ma si vede che me l'ero perso il tuo post opss vado a leggermelo subito Wink NON DEMORDERò MAI qualsiasi cosa dovesse succedere,olivia è troppo importante per me è farò di tutto per insegnarle e per farla felice!!!!!grazie mille bacioni :)
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio help! Empty Re: guinzaglio help!

Messaggio Da DjSeta Ven Giu 11, 2010 5:19 am

Ci sono passato anch'io per questo problema, l'unica cosa è aspettare e non demordere, ci sarà un giorno non troppo lontano in cui non vorrà più tornare su una volta portata fuori... è normalissimo.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio help! Empty Re: guinzaglio help!

Messaggio Da Andrea Ven Giu 11, 2010 7:40 am

guinzaglio help! Carrotmule

ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio help! Empty Re: guinzaglio help!

Messaggio Da *JJ* Ven Giu 11, 2010 8:01 am

Ciao,
io ho lo stesso problema con Athos ma sto risolvendo la cosa utilizzando il suo giochino preferito(una coscia di pollo che suona).
Quando è il momento di uscire e vede il guinzaglio corre a nascondersi...allora una volta messo il guinzaglio prima di uscire tiro fuori il giochino e lo faccio suonare e lui scatta come una molla.
In pratica quando inizia a bloccarsi gli faccio vedere il gioco e lui si distrae e come nulla siamo già lontani da casa.
Cosa importante,il suo giochino non deve essere sempre a sua disposizione ma usarlo solo quando è il momento di uscire,altrimenti si stuferà e non sarà più così interessante. guinzaglio help! Icon_biggrin
*JJ*
*JJ*

Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio help! Empty Re: guinzaglio help!

Messaggio Da Elena Ven Giu 11, 2010 8:48 am

Sara&Olivia ha scritto:
Elena ha scritto:Normalissimo. Fai come Hansel e Gretel...mettile davanti al naso un bocconcino e spostalo mano a mano che cammina. Ogni tanto la premi e così via Razz comunque imparerà tranquilla.
come al solito GRAZIE MILLEEE elena!!!!!!!! yum ah senti...ma tu...di preciso....dov'è che abiti????no giusto per sapere...perchè sai....volevo portare olivia a fare un giro....e po se vuoi faccio da dog sitte a burton e acquo......andiamo a fare un giretto....tu stai pure a casa...ma tranquilla che te li riporto......Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil fischio fischio 1206 ahha

Mmmmm non mi fido mica tanto di te...poi quei due per un bocconcino prelibato venderebbero anche la loro madre lol! lol! lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio help! Empty Re: guinzaglio help!

Messaggio Da ALINA&LUNA Ven Giu 11, 2010 9:17 am

PAZIENZA CARA, CI VUOLE PAZIENZA...
ALINA&LUNA
ALINA&LUNA

Numero di messaggi : 251
Età : 49
Località : CARCARE
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio help! Empty Re: guinzaglio help!

Messaggio Da bebeking Ven Giu 11, 2010 9:57 am

*JJ* ha scritto:Ciao,
io ho lo stesso problema con Athos ma sto risolvendo la cosa utilizzando il suo giochino preferito(una coscia di pollo che suona).
Quando è il momento di uscire e vede il guinzaglio corre a nascondersi...allora una volta messo il guinzaglio prima di uscire tiro fuori il giochino e lo faccio suonare e lui scatta come una molla.
In pratica quando inizia a bloccarsi gli faccio vedere il gioco e lui si distrae e come nulla siamo già lontani da casa.
Cosa importante,il suo giochino non deve essere sempre a sua disposizione ma usarlo solo quando è il momento di uscire,altrimenti si stuferà e non sarà più così interessante. guinzaglio help! Icon_biggrin

brava. guinzaglio help! Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio help! Empty Re: guinzaglio help!

Messaggio Da Pizzo Ven Giu 11, 2010 9:59 am

Ciao a tutti!
la mia Lamù invece non ama molto uscire a fare passeggiate, ma una volta fuori comincia a tirare come una forsennata da quando usciamo fino a che rientriamo a casa...pesa 5 chili ma tira davvero tanto...
ed è normale che abbia paurissima di tutte le persone?? e non si fa toccare da nessuno...???
grazie...
Pizzo
Pizzo

Numero di messaggi : 52
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio help! Empty Re: guinzaglio help!

Messaggio Da Kiara Ven Giu 11, 2010 10:34 am

Pizzo ha scritto:Ciao a tutti!
la mia Lamù invece non ama molto uscire a fare passeggiate, ma una volta fuori comincia a tirare come una forsennata da quando usciamo fino a che rientriamo a casa...pesa 5 chili ma tira davvero tanto...
ed è normale che abbia paurissima di tutte le persone?? e non si fa toccare da nessuno...???
grazie...

No, non è tanto normale... che non gradisca essere accarezzata da estranei e dia poca confidenza è un conto, che proprio mostri paura, è altra cosa.
Ma quando dici che in passeggiata tira come una forsennata, intendi in atteggiamento di fuga (coda bassa, orecchie all'indietro, continui sguardi impauriti in giro, sobbalzi ai rumori, etc...), come se il suo unico desiderio fosse tornare a casa?
Quanto ha Lamù? A che età l'hai presa? La porti fuori abitualmente?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio help! Empty Re: guinzaglio help!

Messaggio Da Pizzo Ven Giu 11, 2010 10:46 am

no no non impaurita...ha paura solo quando si avvicina qualcuno allora si blocca...sennò annusa incuriosita...ma sempre tirando...Lamù ha 5 mesi e l'ho presa a due mesi...si si ogni giorno la porto fuori..
Pizzo
Pizzo

Numero di messaggi : 52
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio help! Empty Re: guinzaglio help!

Messaggio Da *JJ* Ven Giu 11, 2010 12:41 pm

bebeking ha scritto:
*JJ* ha scritto:Ciao,
io ho lo stesso problema con Athos ma sto risolvendo la cosa utilizzando il suo giochino preferito(una coscia di pollo che suona).
Quando è il momento di uscire e vede il guinzaglio corre a nascondersi...allora una volta messo il guinzaglio prima di uscire tiro fuori il giochino e lo faccio suonare e lui scatta come una molla.
In pratica quando inizia a bloccarsi gli faccio vedere il gioco e lui si distrae e come nulla siamo già lontani da casa.
Cosa importante,il suo giochino non deve essere sempre a sua disposizione ma usarlo solo quando è il momento di uscire,altrimenti si stuferà e non sarà più così interessante. guinzaglio help! Icon_biggrin

brava. guinzaglio help! Icon_wink

Volevi dire bravo! guinzaglio help! Icon_biggrin
*JJ*
*JJ*

Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio help! Empty Re: guinzaglio help!

Messaggio Da Ali&Jack&Febe Ven Giu 11, 2010 5:16 pm

Anche Jack è molto diffidente e non si fa toccare dagli estranei... se è in braccio addirittura ringhia perchè si sente potente.. se è a terra solitamente abbaia e cmq si ritrae! Anche i vostri lo fanno?
Ali&Jack&Febe
Ali&Jack&Febe

Numero di messaggi : 91
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio help! Empty Re: guinzaglio help!

Messaggio Da Elena Ven Giu 11, 2010 6:10 pm

Ma quando è in braccio ringhia agli altri cani o a te? Se è agli altri cani lo fa per difesa. Ai cani non piace particolarmente essere presi in braccio, si sentono in una posizione di svantaggio.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio help! Empty Re: guinzaglio help!

Messaggio Da Ali&Jack&Febe Ven Giu 11, 2010 6:27 pm

Capita spesso che nei negozi io debba prenderlo in braccio per motivi igienici e la gente, vedendolo così piccino, cerchi di accarezzarlo.
Ci sono persone che non sanno approcciare nel modo corretto e lo sovrastano con la manona per accarezzargli la testa e fin li posso capire che non gradisca, ma altre allungano il palmo della mano per farsi annusare aspettando un consenso da parte sua che non arriva mai!
Se è a terra abbaia mentre se è in braccio a me, quindi "protetto" capita che si metta a ringhiare.. se posso lo metto a terra ma non ottengo nulla visto che cmq non gradisce le carezze degli estranei se prima non li ha annusati per una buona mezz'ora!
In una puntata di: Basta o io il cane su Sky ho visto che l'addestratrice per abituare il canetto con un problema simile, dava in mano all'estraneo di turno un bocconcino così che si abituasse all'idea che non erano necessariamente dei nemici... che dite? potrebbe essere una tattica? Tra l'altro la cosa che più mi infastidisce è che questo comportamento lo ha anche con i bimbi e non vorrei li spaventasse perchè lo conosco e il suo non è un atteggiamento aggressivo ma pauroso..
Ali&Jack&Febe
Ali&Jack&Febe

Numero di messaggi : 91
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio help! Empty Re: guinzaglio help!

Messaggio Da Elena Ven Giu 11, 2010 6:29 pm

E' assolutamente il modo corretto. Assolda qualche amico, vi incontrate per strada e fai in modo che gli allunghino con calma un bocconcino...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio help! Empty Re: guinzaglio help!

Messaggio Da alexa Ven Giu 11, 2010 6:34 pm

Elena ha scritto: Ai cani non piace particolarmente essere presi in braccio, si sentono in una posizione di svantaggio.

ti prego spiegaglielo anche al mio ozzy!!!! guinzaglio help! Icon_biggrin
e se qualcuno gli spiegasse anche che non è bello andare ad elemosinare coccole da chiunque.....bè grazie XD
alexa
alexa

Numero di messaggi : 22
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.06.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio help! Empty Re: guinzaglio help!

Messaggio Da Sara&Olivia Dom Giu 13, 2010 11:48 pm

piano piano stiamo migliorando!!!cmq fa ancora storie appena usciamo dal portone cattivo però si muove Very Happy
Elena ha scritto:

Mmmmm non mi fido mica tanto di te...poi quei due per un bocconcino prelibato venderebbero anche la loro madre lol! lol! lol!

ah....bene.....quali sono i loro preferiti?........ Twisted Evil ... fischio
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio help! Empty Re: guinzaglio help!

Messaggio Da ALINA&LUNA Lun Giu 14, 2010 6:50 am

IO VORREI CHE LUNA FOSSI UN PO PIU DIFFIDENTE, INVECE LEI E IL CONTRARIO, VUOLE LECCARE E SALTARE SU TUTTI CHE INCONTRIAMO A PASSEGGIO.NON E SEMPRE GRADITA. ANCHE QUELLI CHE LA VOGLIONO ACCAREZZARE, SI POSSONO TROVARE CON UNA BELLA LECCATINA SUL VISO.
ALINA&LUNA
ALINA&LUNA

Numero di messaggi : 251
Età : 49
Località : CARCARE
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio help! Empty Re: guinzaglio help!

Messaggio Da Sara&Olivia Lun Giu 14, 2010 10:06 am

ALINA&LUNA ha scritto:IO VORREI CHE LUNA FOSSI UN PO PIU DIFFIDENTE, INVECE LEI E IL CONTRARIO, VUOLE LECCARE E SALTARE SU TUTTI CHE INCONTRIAMO A PASSEGGIO.NON E SEMPRE GRADITA. ANCHE QUELLI CHE LA VOGLIONO ACCAREZZARE, SI POSSONO TROVARE CON UNA BELLA LECCATINA SUL VISO.
sisi anche olivia fa così ma non la faccio avvicinare a tutti perchè non mi sembra il caso!!è solo che appena usciamo dal portone si inchioda a terra e allora per fre 10 metri ci impieghiamo 10 minuti!!!!!poi va tranquilla :)
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio help! Empty Re: guinzaglio help!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.