I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

capitano tutte a mè

5 partecipanti

Andare in basso

capitano tutte a mè Empty capitano tutte a mè

Messaggio Da Ugo Sab Giu 27, 2009 7:31 am

Vi racconto dell'ennesima visita veterinara fatta a birba:

venerdi sera siamo scesi a giocare in giardino e la furba deve aver mangiato qualche cosa di strano perche il giorno dopo sabato cacca molle dappertutto e ha vomitato 10 volte allora chiamo la veterinaria spiego il motivo e porto il cane.
Nel frattempo altro vomito ma birba era abbastanza vispa ancora.
Effettua la visita la veterinaria decide di fare subito una iniezione di Ranidil, poi misura la febbre tutto regolare mi prescrive la ricetta per tre iniezioni di ranidil a distanza di 12 ore
fino qua niente di strano.
finito mi spiega che devo allungare con soluzione fisiologica la fialetta o meglio mezza fiala come ha fatto lei.

Fattura il tutto a questo punto io cosi spontaneamente dico senta visto che la fialetta aperta lei la butta me la dia cosi risparmio qualche cosa no .
Lei risponde guardi non posso darle la fialetta e nemmeno la soluzione fisiologica perche sono scadute è meglio che le comperi nuove!!!!!????

alla faccia della fattura e del veterinario.

son tornato a casa ho dato riso e ricotta per tre giorni l'ho tenuta lontano dal giardino non ho fatto nessuna iniezione ed è tornata normale anzi meglio di prima.

sickk
Ugo
Ugo

Numero di messaggi : 206
Località : besana brianza (mi)
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

capitano tutte a mè Empty Re: capitano tutte a mè

Messaggio Da Nadia Sab Giu 27, 2009 8:55 am

alla faccia del veterinario ke ti ritrovi , ma ancora ci vai affraid , io la mia cucciolona nn la porterei MAI das essere così Evil or Very Mad
cmq meno male si è risolto tutto Very Happy
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

capitano tutte a mè Empty Re: capitano tutte a mè

Messaggio Da Nadia Sab Giu 27, 2009 9:02 am

.........dimenticavo , xkè ti ha dato le Ranidil , .....sn x lurceraaaaaaaa Shocked
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

capitano tutte a mè Empty Re: capitano tutte a mè

Messaggio Da Ugo Sab Giu 27, 2009 11:46 am

perchè mi ha dato ranidil non lo sò per mè il ranidil è un protettivo gastrico contro ulcera e robe varie mentre pensavo a una fiala di plasil o simili comunque la veterinaria è lei e appunto io non ho fatto le restanti iniezioni, inoltre la ricotta che ha consigliato di dare io l'ho data ma secondo mè è una schifezza per il cane una volta che è svezzato latticini e formaggini sono dei veleni in fatto di digestione!!!!
Ugo
Ugo

Numero di messaggi : 206
Località : besana brianza (mi)
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

capitano tutte a mè Empty Re: capitano tutte a mè

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Giu 27, 2009 12:00 pm

Il veterinario per il nostro cane è come il medico generico per noi, deve conoscerci nel tempo per poter effettuere diagnosi in modo migliore; e noi dobbiamo riporre in lui la massima fiducia. Credo che tu non stia riponendo alcuna fiducia in quel veterinario, cambialo.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

capitano tutte a mè Empty Re: capitano tutte a mè

Messaggio Da Ugo Sab Giu 27, 2009 1:25 pm

bè se ti fa una iniezione scaduta e te lo dice pure che fiducia devi avere il problema è che ne ho già cambiati due per il motivo che il primo non ha diagnosticato un'inizio di demodettica e il secondo è meglio che stia zitto
io ho lavorato per 23 anni in H nel reparto di rianimazione......
Ugo
Ugo

Numero di messaggi : 206
Località : besana brianza (mi)
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

capitano tutte a mè Empty Re: capitano tutte a mè

Messaggio Da Erika Sab Giu 27, 2009 2:22 pm

Ma pure io non ho capito, xchè ha fatto sta cosa qua!
vabbè lo zantac, ma xchè non il plasil...bo!forse noi ragioniamo troppo da umani!!!!!
Io cmq non ho mai dato niente, a volte è capitato ke vomitassero e scacazzassero come Birba, le ho lasciate a digiuno e poi pian piano un pò di riso e crocchette, certo se vedo ke la cosa si protrae chiamo il veterinario e ce le porto!!!!
Cmq il fatto ke il medicinale era scaduto non va per niente bene, se era corretto non te le faceva pagare!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

capitano tutte a mè Empty Re: capitano tutte a mè

Messaggio Da LadyDarkness Sab Giu 27, 2009 3:50 pm

La ranitidina (zantac ranidil ecc) è un antiacido, per questo è stato somministrato.
Mi da sui nervi leggere "a ma perchè ti ha dato questo e non quello" con fare saccente, ragazzi rimisuratevi, perchè se bastasse leggere il foglietto illustrativo per saper utilizzare i farmaci saremmo a cavallo...

Comunque, Ugo se sicuro che non ti abbia detto "non posso dartela perchè si rovina (o tipo scade) finchè la riutilizzi"?
In caso contrario... mi dispiace che tu non le abbia chiesto spiegazioni, in fondo hai pagato e ti spettano.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

capitano tutte a mè Empty Re: capitano tutte a mè

Messaggio Da Ugo Sab Giu 27, 2009 4:30 pm

è la seconda volta che succede una cosa del genere se ti ricordi! io prima di cambiare medico voglio vedere; questa è la prova lampante che purtroppo non tutti i medici sono uguali prima gli fa l'iniezione e poi mi dice non ti posso dare la fiala restante perchè è scaduta!!
Ogni discussione in quel momento sarebbe stata causa di battibecco quindi ho preferito pagare e li la signora con mè ha chiuso.
La soluzione di fisiologica scaduta l'ho ancora a casa che poi non è proprio fisiologica ma un'altra roba simile (stò scrivendo dall'ufficio)
Per quanto riguarda il prodotto lo conosco non mi sono meravigliato più di tanto ma mi sarei aspettato un prodotto d'urto come il plasil e poi per precauzione se continuava il ranidil o zantac ecc.solo
Ugo
Ugo

Numero di messaggi : 206
Località : besana brianza (mi)
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

capitano tutte a mè Empty Re: capitano tutte a mè

Messaggio Da LadyDarkness Dom Giu 28, 2009 8:20 am

I prodotti "d'urto" come il plasil vanno usati con cautela, danno dei sintomi neurologici seri e gravissimi se utilizzati male, chiedi a Pedruccio del forum che se l'è vista brutta!
Quindi io come primo approccio nel cucciolo avrei fatto la stessa identica cosa. Basta non mangiare e il vomito scompare da solo. Se proprio continua ci sono farmaci di nuova generazione ben più efficaci del vecchio "plasil" e molto meno dannosi.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

capitano tutte a mè Empty Re: capitano tutte a mè

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.