I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

+22
cainos
Francesco e Beat
Valerio_Luna
milena.buccio
sara.t
Santo C.
cinzia87
tata71
Brunella
Freccia
Paco75
LetiziaJ
Fabi,PalùeLuna
Giovanna21
Ale
catamarana
francescokira
Jessicology
lorevo
Marco&Asso
ALEeTANIA
farnitig
26 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da farnitig Sab Feb 11, 2012 9:48 am

Prima riuscivo, cacciandogli le mani in bocca, a togliergli le schifezze che raccoglieva per strada. Col "lascia" o "sputa" non ha mai funzionato e nemmeno lo scambio con qualcosa di buono ha sortito risultati.
Adesso le cose sono peggiorate; da una parte il buio dell'ultima uscita serale fa sì che io non veda se raccoglie qualcosa (in più il naso ce l'ha piantato per terra fisso) e i mucchi di neve nascondono "tesori" preziosissimi.
Questa mattina, assieme all'antibiotico, ha vomitato qualcosa di simile a interiora di pollo, piume, ossa e, quello che è peggio, un laccetto metallico di quelli per chiudere i sacchetti del congelatore. Non ho la benchè minima idea di quando e dove sia riuscito a mangiare 'ste schifezze.
Da ieri manca anche il bottone metallico dell'impermeabile che giurerei ci fosse quando l'ho messo nel trasportino in auto; credo si sia mangiato anche quello. Non ce la faccio piuuuuuuuuuuù!!!! 1354
farnitig
farnitig

Numero di messaggi : 129
Età : 70
Località : verbania
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da ALEeTANIA Sab Feb 11, 2012 9:54 am

ciao...con noi fortunatamente funziona lo sputa...ma abbiamo faticato...prova quando prende qualcosa a dirgli no e poi mentre gli tiri fuori quello che ha preso a dirgli sputa e poi bravo magari con un premio...noi abbiamo fatto cosi e adesso anche a distanza funziona...
ALEeTANIA
ALEeTANIA

Numero di messaggi : 70
Età : 38
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da Marco&Asso Sab Feb 11, 2012 10:07 am

anche io sono nella tua stessa situazione, il lascia o sputa ha effetto (non proprio sempre) solo su cose non commestibili, legnetti ,plasticume vario.

va matto per i chewin-gum, assolutamente alla frutta!!
quando lo mastica ha questa espressione wink
appena riesco a farglielo sputare.. fischio
Marco&Asso
Marco&Asso

Numero di messaggi : 73
Età : 48
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da farnitig Sab Feb 11, 2012 10:19 am

Ah .... I chewin-gum, altro tasto dolente! Noi prendiamo il traghetto tutte le mattine per andare al lavoro e lui non vede l'ora di andare a staccare quelle che gli studenti appiccicano sotto panche, sedili e poltroncine. E lì via, a cavargliele di bocca con la forza, tra un ringhio e un tentativo di morso (prima o poi ci lascio le dita). Le adora, lo schifoso!
Poi vogliamo parlare dei fazzoletti di carta usati che gli umani incivili buttano ovunque? Non ho mai preso in mano tante porcherie..........
farnitig
farnitig

Numero di messaggi : 129
Età : 70
Località : verbania
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da lorevo Sab Feb 11, 2012 11:21 am

Ragazzi, l'altro giorno guardavo Achille e aveva qualcosa di strano, lo guardo attentamente e aveva uno stecchino in bocca!!! sembrava johnny stecchino in versione canina e dovevate vedere che era tranquillo il disgraziato... Ho dovuto lottare per toglierglielo... Non vi dico se per sbaglio mi cade il tappo della bottiglia per terra e lui è a tiro, si fionda e lo prende al volo, è incredibile...
Dulcis in fundo (un pò O.T. in verità), l'altro giorno si strusciva su un lombrico, è proprio uno schifoso Sad
lorevo
lorevo

Numero di messaggi : 180
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da Jessicology Sab Feb 11, 2012 11:43 am

ahaahahahahaha sisi, lo stecchino è successo anche a me...!!! poi se non sto attenta, quando lo porto al parchetto dietro casa, si fionda nella "zona gatti" e si fa fuori tutti i piatti lasciati li per loro...mi fa venire un nervoso arrabbiato

Non parliamo dei calzini....!!! Quando esco di casa devo stare attenta a quello che lascio in giro...poi dopo l'esperienza del sasso e l'operazione, sto sempre in allerta, e se in casa sento troppo silenzio, corro a vedere cosa sta combinando, e poi ovviamente.... punishh
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da farnitig Sab Feb 11, 2012 12:01 pm

Jessica scusa, ma ha dovuto essere operato perchè ha mangiato un sasso? Ma era piccolo?
farnitig
farnitig

Numero di messaggi : 129
Età : 70
Località : verbania
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da Jessicology Sab Feb 11, 2012 12:09 pm

ebbene si....è successo a novembre!!!

http://www.jackrussellitalia.com/t13226-taco-si-e-mangiato-un-sasso-di-4-cm?highlight=taco


Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? 393283_10150370470615945_606545944_8428620_1348654158_n
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da farnitig Sab Feb 11, 2012 12:19 pm

Oh mamma, non si può mai stare tranquilli!!
Ho visto di recente il programma "Aiuto, se l'è mangiato il cane" e non credevo ai miei occhi. Alcuni esempi: una confezione di tampax della padrona, un tubetto di farmaci (rilassanti muscolari), una ghirlanda dell'albero di natale con annessa matassa di sottile filo di ferro, un cucchiaio da minestra, pile, ecc. Durante l'intervento chirurgico ho visto estrarre dallo stomaco di un grosso cane una volpe di peluche lunga 50 cm. TUTTA iNTERA)
farnitig
farnitig

Numero di messaggi : 129
Età : 70
Località : verbania
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da Jessicology Sab Feb 11, 2012 12:24 pm

si...anche io l'ho visto! mi ricordo di un bulldog che aveva ingerito tipo 40 ciucci di plastica...oO

io se avessi provato a mandare giu quel sasso ci sarei rimasta secca...che ti devo dire...sono proprio assurdi sti pelosi Very Happy
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da lorevo Sab Feb 11, 2012 12:43 pm

Jessicology ha scritto:se in casa sento troppo silenzio, corro a vedere cosa sta combinando, e poi ovviamente.... punishh

1025 1025 1025

Vero, se c'è troppo silenzio vuol dire che sta facendo qualcosa di sbagliato e si va a vedere il tipo di danno...
lorevo
lorevo

Numero di messaggi : 180
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da francescokira Dom Feb 12, 2012 1:13 pm

anche la mia kira fa così quando usciamo cammina sempre con la testa bassa per odorare tutto e appena mi distraggo un secondo afferra la prima cosa che trova e comincia a mangiarla.
l'altro giorno era sola in casa e ha trovato dove tengo le sue scatolette con il cibo e ha mangiato tutto pure la scatoletta di alluminio, che paura! la veterinaria mi ha fatto dare l'olio di vasellina per aiutarla a far scivolare tutto giù. per fortuna è andato tutto bene!
francescokira
francescokira

Numero di messaggi : 15
Età : 41
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da catamarana Dom Feb 12, 2012 1:34 pm

Mah..io ogni volta che leggo queste cose mi domando se Margot faccia veramente parte del gruppo...lei è così brava...a volte capita che freghi qualche giochino di Christian ma basta dirle NO va a cuccia...e lei ascolta
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da Ale Dom Feb 12, 2012 3:42 pm

Luna quando era ancora cucciola ha mangiato e poi vo....tato, per fortuna, i lego dei mie figli.
Tra le cose che le ho dovuto togliere di bocca oltre ai soliti fazzolettini, legni, escrementi di ogni genere (gallinia, gatto, cavallo....) una mandibola di topino. Ho detto tutto!!!
Merlino predilige quella di gallina, ma con lui sono più esperta e lo becco prima.
Ale, Luna, Merlino e i loro tre uomini.
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da Giovanna21 Dom Feb 12, 2012 5:42 pm

milo adora i miei tappi per le orecchie...che puntualmente vedo nella cacchina il giorno dopo tutti interi...
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da catamarana Dom Feb 12, 2012 6:02 pm

GIO evidentemente gli servono...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da Fabi,PalùeLuna Mer Feb 15, 2012 1:40 am

ahahahahah ke ridere .. palù ormai è grande nn prende + quasi nulla in bocca tranne x le gomme alla frutta,le adora proprio !!!! l'altro giorno un mio amico stava parlando, gli è caduta la gomma, e palù l'ha presa al volo affraid masticava beatamente, ho fatto fatica a toglierla,era tutta attaccata !! mentre luna ingoia qualsiasi cosa ke trova a terra nel giardino dato ke è ancora piccola e fa le cacche multicolori !!!!! pale pale pale
Fabi,PalùeLuna
Fabi,PalùeLuna

Numero di messaggi : 258
Età : 41
Località : taranto
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da LetiziaJ Mer Feb 15, 2012 9:10 am

Noto con "piacere" che non sono l'unica ad avere per cane un netturbino efficientissimo, io chiederei al comune lo stipendio per i ns jack!!! Anche io purtroppo con lascia non ottengo niente, gli devo infilare le mani in bocca e se sono frtunata glielo tolgo, ma tante volte purtroppo ha già ingoiato, poi lo scemo vomita ovviamente...l'ultima volta ieri sera neanche a farlo apposta, ma non impara. Purtroppo bisogna sempre stare con tanto di occhi, temo sia l'unica soluzione (giusto per la cronaca lui ha un giochino di gomma rosa che mordicchia spesso e volentieri, quando ne stacca qualche pezzettino con tanta soddisfazione lo mastica a bocca aperta tipo Carlo Verdone in "viaggi di nozze" "o famo strano" e poi lo ingoia e ogni tanto nella sua bella cacchetta ci trovo i decori rosa!!!...ma come si fa????)
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da Fabi,PalùeLuna Mer Feb 15, 2012 11:11 am

LetiziaJ ha scritto:Noto con "piacere" che non sono l'unica ad avere per cane un netturbino efficientissimo, io chiederei al comune lo stipendio per i ns jack!!! Anche io purtroppo con lascia non ottengo niente, gli devo infilare le mani in bocca e se sono frtunata glielo tolgo, ma tante volte purtroppo ha già ingoiato, poi lo scemo vomita ovviamente...l'ultima volta ieri sera neanche a farlo apposta, ma non impara. Purtroppo bisogna sempre stare con tanto di occhi, temo sia l'unica soluzione (giusto per la cronaca lui ha un giochino di gomma rosa che mordicchia spesso e volentieri, quando ne stacca qualche pezzettino con tanta soddisfazione lo mastica a bocca aperta tipo Carlo Verdone in "viaggi di nozze" "o famo strano" e poi lo ingoia e ogni tanto nella sua bella cacchetta ci trovo i decori rosa!!!...ma come si fa????)
ahahahahahahahah 1025 1025 1025
in effetti bisogna avere mille occhi x evitargli di mangiare delle skifezze .. tra un pò luna farà il terzo vaccino anke se la vet doveva farla due sett fa ma è stata in malattia, porterò a spasso i miei canuzzi e avrò mille occhi !!! 1013
Fabi,PalùeLuna
Fabi,PalùeLuna

Numero di messaggi : 258
Età : 41
Località : taranto
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da Paco75 Gio Feb 16, 2012 10:45 am

Vorrei associare al club delle aspirapolveri pelose anche il mio Paco. Schifezze preferite: foglie secche, legnetti, fazzolettini usati e le immancabili chewingum masticate e "civilmente" sputate sul marciapiedi! I jack hanno un carattere testardo, tenace e temerario, perciò secondo me il rimprovero dev'essere deciso. All'inizio dovevo ficcargli la mano in bocca, dopo un paio di mesi e un paio di buffetti (dati non per far male, ma per scoraggiare), adesso basta il mio "NO", deciso e sempre prima che prenda la sua "preda". Il rimprovero ha efficacia subito prima della monelleria, dopo viene associato all'azione successiva. Almeno questo è quello che ho imparato dall'osservazione del mio piccolo pazzo scatenato! P.S.: ieri ha fatto a brandelli un opuscolo di un ipermercato... stamattina non ha voluto mangiare... chissà quanta carta avrà nello stomaco... pazienza, imparerà!
Paco75
Paco75

Numero di messaggi : 37
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da Freccia Lun Nov 04, 2013 10:46 am

Inutile dire che Freccia fa la stessa cosa punta anche le macchie quelle "finte" dei pavimenti dei negozi e si incaxxa pure se non riesce a tirar su niente. Il no funziona se la becco prima, mentre il lascia solo se è una cosa che non le piace tanto. Sto cercando di lasciarle solo i legnetti... Almeno quelli ogni tanto glieli lascio triturare.
Freccia
Freccia

Numero di messaggi : 93
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da Brunella Mar Nov 05, 2013 1:52 pm

Ahahahahahah che simpatici!!!la mia quando era piccola mangiava sia la sua cacca che quella degli altri non potevo di certo infilarle le mani in bocca per togliergliela!!!! Avevo risolto con il "forbid" consigliato dalla veterinaria praticamente era una polverina inodore e insapore che messa nella sua pappa e anche in quella dei gatti che accudivo dava alla cacca un sapore amarissimo!morale della favola aveva smesso di mangiarsi la sua e quella dei gatti ma si mangiava quella dei cinghiali che vivevano vicino casa nostra allora viiaaa a mettere su la polverina magica anche sul pane duro che ogni tanto davamo ai cinghiali!!! Ora invece capisce solo il mio sguardo non parlo neanche lei sa già che certe cose non si mangiano!! Ahahah ora rido ma quanti pianti che mi ho fatto!!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da tata71 Mar Nov 05, 2013 1:59 pm

..siamo tutti messi allo stesso modo!!!...ma perlomeno Pepe per strada non tocca nulla..o quasi..abbiamo avuto solo un incontro troppo ravvicinato con annessa leccatina ad una ranocchia..morale ha sputato saliva e vomitacchiato per un po..ora non tocca piu' le ranocchie ingiro..in casa..non vi dico!!!
tata71
tata71

Numero di messaggi : 202
Età : 52
Località : maranello
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da Brunella Mar Nov 05, 2013 2:07 pm

La mia ormai non si mangia più nulla da terra giusto se trova qualche osso ma comunque le basta lo sguardo e lo lascia! Quello che invece fa e proprio non riesco a controllarla è rotolarsi sulle carcasse ad esempio topi lucertole e chi più ne ha più ne metta! Della serie il nemico non mi troverà se puzzo di carcassa!!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da Freccia Mer Nov 06, 2013 8:55 am

Il problema che il lascia funziona 1 volta su 4 e quindi quelle poche volte che freccia coglie qualche cacche tra per "sbaglio", tocca lavarla a me...... Spero migliori con il tempo.
Freccia
Freccia

Numero di messaggi : 93
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.