I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tutte le schifezze che sgranocchia

+7
Chiara
Tonino
MissCat
Eliot T.
carlottina
Kiara
Piripippiola & JACK
11 partecipanti

Andare in basso

Tutte le schifezze che sgranocchia Empty Tutte le schifezze che sgranocchia

Messaggio Da Piripippiola & JACK Mar Dic 14, 2010 1:29 pm

Possibile che noi ci preoccupiamo di dare solo ciò che gli fa bene e poi .........
Il mio Jack sgranocchia ciabatte di plastica ma anche legno, sassi,e tutte le schifezze Tutte le schifezze che sgranocchia 160182che riesce a trovare in giro, soprattutto fuori casa, e non sempre riesco a toglierle dalla sua bocca in tempo affraid
che si fa in questi casi ? devo mettergli la museruola quando è fuori in giardino ? Tutte le schifezze che sgranocchia 243698
Piripippiola & JACK
Piripippiola & JACK

Numero di messaggi : 9
Età : 60
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Tutte le schifezze che sgranocchia Empty Re: Tutte le schifezze che sgranocchia

Messaggio Da Kiara Mar Dic 14, 2010 1:36 pm

L'unica è vigilare, vigilare, vigilare, e impostare in maniera ferrea il comando LASCIA... coraggio, è quasi una tappa obbligata, con un cucciolo!
Però mi chiedo sempre come mai per esempio coi gattini non succede.... mah! La mia micia, fervida sostenitrice dell'assoluta, palese e lampante superiorità felina, avrebbe la risposta pronta, mi sa Twisted Evil
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Tutte le schifezze che sgranocchia Empty Re: Tutte le schifezze che sgranocchia

Messaggio Da Piripippiola & JACK Mar Dic 14, 2010 1:45 pm

Vigilare si ma non è sempre così semplice,
ma se ingoia legno o sassi che gli può succedere ?
Piripippiola & JACK
Piripippiola & JACK

Numero di messaggi : 9
Età : 60
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Tutte le schifezze che sgranocchia Empty Re: Tutte le schifezze che sgranocchia

Messaggio Da carlottina Mar Dic 14, 2010 2:00 pm

Piripippiola ha scritto:Vigilare si ma non è sempre così semplice,
ma se ingoia legno o sassi che gli può succedere ?

il legno lo vomita...il mio quando sgranocchia i legnetti al parco se non me ne accorgo e lo sgrido immancabilmente a casa li rivomita!i sassi ATTENTA possono essere pericolosi se inghiottiti...comunque posso dirti che verso i 5/6 mesi dovrebbero raccattare sempre meno schifezze dalla strada...comunque sempre mille occhi io ero ossessionata, ora le cose sono migliorate tantissimo!
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Tutte le schifezze che sgranocchia Empty Re: Tutte le schifezze che sgranocchia

Messaggio Da Eliot T. Mar Dic 14, 2010 2:12 pm

Poi non bisogna neanche essere eccessivamente apprensivi...restano sempre cani...e per di piu' con storie di caccia e lavoro alle spalle, non soprammobili
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Tutte le schifezze che sgranocchia Empty Re: Tutte le schifezze che sgranocchia

Messaggio Da MissCat Mar Dic 14, 2010 2:31 pm

Era così anche la mia Floh, si è beccata diversi "SPUTA", a volte funzionano a volte no, poi piano piano si è redenta...
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Tutte le schifezze che sgranocchia Empty Re: Tutte le schifezze che sgranocchia

Messaggio Da Tonino Mar Dic 14, 2010 3:46 pm

NO Museruola...quella serve solo se inizia a mordere persone, è tutto normale quando sono cuccioli ed è proprio ora che gli si insegna, o almeno si cerca di insegnargli, che le schifezze non si devono mangiare...cmq in crescita un pò smettono Very Happy

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tutte le schifezze che sgranocchia Empty Re: Tutte le schifezze che sgranocchia

Messaggio Da Chiara Mar Dic 14, 2010 4:40 pm

Piripippiola & JACK ha scritto:Vigilare si ma non è sempre così semplice,
ma se ingoia legno o sassi che gli può succedere ?
i miei fanno la cacca-segatura Rolling Eyes .........attento ai sassi, quelli sono pericolosi per i denti e peggio se ingeriti Evil or Very Mad
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tutte le schifezze che sgranocchia Empty Re: Tutte le schifezze che sgranocchia

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Dic 14, 2010 5:53 pm

benvenuta nel club!chuck si è beccato la laringite a causa dei legnetti e delle porte che ha rosicchiato cyclops quando era cucciolo....comunque lo farà per un periodo poi smette...ad ogni modo prova a stuzzicare la sua attenzione con la pallina o con un giochino...o, perche nò con qualche biscottino..a me è servito..
la museruola assolutamente no..deve impare ad ubbidirti...quindi capire il lascia..
ciao!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tutte le schifezze che sgranocchia Empty Re: Tutte le schifezze che sgranocchia

Messaggio Da Kikka&Chicco Lun Ott 01, 2012 9:47 pm

Kiara ha scritto:L'unica è vigilare, vigilare, vigilare, e impostare in maniera ferrea il comando LASCIA... coraggio, è quasi una tappa obbligata, con un cucciolo!
Però mi chiedo sempre come mai per esempio coi gattini non succede.... mah! La mia micia, fervida sostenitrice dell'assoluta, palese e lampante superiorità felina, avrebbe la risposta pronta, mi sa Twisted Evil

sono disperatissima... dimmi che crescendo smetterà da solo! Sad
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

Tutte le schifezze che sgranocchia Empty Re: Tutte le schifezze che sgranocchia

Messaggio Da catamarana Mar Ott 02, 2012 8:00 am

Arale ha 7 mesi e mezzo e spesso mangia vasetti in plastica delle piante comprese quelle, le pietre dell'aiuola in lapillo vulcanico e d'estate si lecca l'acqua che esce dalla piscina, non so cosa ci sia di gustoso....per fortuna lei poi fa cacca e vomito con tutto compreso, ora invece è alle prese con le giuggiole che cadono dall'albero, la sua cacca e tutta colorata...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tutte le schifezze che sgranocchia Empty Re: Tutte le schifezze che sgranocchia

Messaggio Da Kikka&Chicco Mar Ott 02, 2012 8:11 am

catamarana ha scritto:Arale ha 7 mesi e mezzo e spesso mangia vasetti in plastica delle piante comprese quelle, le pietre dell'aiuola in lapillo vulcanico e d'estate si lecca l'acqua che esce dalla piscina, non so cosa ci sia di gustoso....per fortuna lei poi fa cacca e vomito con tutto compreso, ora invece è alle prese con le giuggiole che cadono dall'albero, la sua cacca e tutta colorata...

Ciao, se non sbaglio oltre ad Arale, tu hai anche cani più grandi... quindi forse potresti dirmi qualcosa in più della tua esperienza...
Considerando che, ogni volta che lo vedo cerco di oppormi a questo comportamento con un NO secco o con una bella sgridata se si tratta di qualcosa di pericoloso e che, per quanto possa sempre starci attenta, non riesco a tenerlo sott'occhio ogni minuto della giornata (e lui fa questo di continuo!), vorrei sapere almeno quanto mi devo preoccupare! Sad
Anche perché se per strada ce l'ho al guinzaglio e quindi con cose particolarmente schifose riesco a stare più attenta (ormai quando cammino l'unica cosa che guardo è il marciapiede dove camminiamo), a casa la cosa mi riesce molto meno! Bastano un paio di metri di distanza e hai voglia a dire NO, lui capisce che non mi piace il comportamento (abbassa le orecchie, si fa piccolo piccolo), ma comunque mette in bocca e se è una cosa piccola manda giù direttamente!
In un mese e mezzo che è qui, tranne piccoli rigurgiti trovati in giro per casa, già si è passato un intero giorno a vomitare (senza sapere esattamente il perché, ma immagino per le schifezze mangiate in giro) e l'ho portato all'ospedale, e due giorni di diarrea... Tutto questo non lo scoraggia minimamente, anzi forse lo incoraggia ancora di più, visto che in queste circostanze gli ho tolto le crocchette e quindi aveva ancora più fame!
Ha SEMPRE qualcosa a disposizione da sgranocchiare, che sia un osso in pelle o un orecchio di maiale... ma a quanto pare non basta...
Aumentargli le crocche penso possa solo fargli male e non risolverebbe (penso) il problema, perché è una fogna, secondo me sarebbe capace di mangiare fino a scoppiare!
In più, stare lì CONTINUAMENTE a sgridarlo non mi sembra una cosa tanto costruttiva (forse sbaglio), quindi se non è un comportamento molto grave (so che i JRT sono molto resistenti), non dico che vorrei lasciarlo fare, ma almeno sgridarlo un pò meno e non stare continuamente in paranoia... soprattutto nella speranza che crescendo pian piano smetta...
Tu cosa ne pensi?
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

Tutte le schifezze che sgranocchia Empty Re: Tutte le schifezze che sgranocchia

Messaggio Da catamarana Mar Ott 02, 2012 9:00 am

Io non ho molto tempo per star dietro a quello che mangia, me ne accorgo solo guardando le cacche e cercando le cose che mancano dal giardino, lei amar setole delle scope, i gancetti di ferro che uso per legare le piante, le mollette, scarpe, e tante altre cose.
Margot anche se più grande ha completamente un altro carattere, non ha mai fatto niente di ciò che fa arale, l'unica cosa che fanno assieme e la caccia alle lucertole.
Non saprei propio che consigliarti, io faccio finta di non vedere e ci passo sopra anche quando si mangia le mie piante aromatiche, salvia e rosmarino.sono le sue preferite.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tutte le schifezze che sgranocchia Empty Re: Tutte le schifezze che sgranocchia

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Ott 02, 2012 11:59 am

Kikka&Chicco ha scritto:
catamarana ha scritto:Arale ha 7 mesi e mezzo e spesso mangia vasetti in plastica delle piante comprese quelle, le pietre dell'aiuola in lapillo vulcanico e d'estate si lecca l'acqua che esce dalla piscina, non so cosa ci sia di gustoso....per fortuna lei poi fa cacca e vomito con tutto compreso, ora invece è alle prese con le giuggiole che cadono dall'albero, la sua cacca e tutta colorata...

Ciao, se non sbaglio oltre ad Arale, tu hai anche cani più grandi... quindi forse potresti dirmi qualcosa in più della tua esperienza...
Considerando che, ogni volta che lo vedo cerco di oppormi a questo comportamento con un NO secco o con una bella sgridata se si tratta di qualcosa di pericoloso e che, per quanto possa sempre starci attenta, non riesco a tenerlo sott'occhio ogni minuto della giornata (e lui fa questo di continuo!), vorrei sapere almeno quanto mi devo preoccupare! Sad
Anche perché se per strada ce l'ho al guinzaglio e quindi con cose particolarmente schifose riesco a stare più attenta (ormai quando cammino l'unica cosa che guardo è il marciapiede dove camminiamo), a casa la cosa mi riesce molto meno! Bastano un paio di metri di distanza e hai voglia a dire NO, lui capisce che non mi piace il comportamento (abbassa le orecchie, si fa piccolo piccolo), ma comunque mette in bocca e se è una cosa piccola manda giù direttamente!
In un mese e mezzo che è qui, tranne piccoli rigurgiti trovati in giro per casa, già si è passato un intero giorno a vomitare (senza sapere esattamente il perché, ma immagino per le schifezze mangiate in giro) e l'ho portato all'ospedale, e due giorni di diarrea... Tutto questo non lo scoraggia minimamente, anzi forse lo incoraggia ancora di più, visto che in queste circostanze gli ho tolto le crocchette e quindi aveva ancora più fame!
Ha SEMPRE qualcosa a disposizione da sgranocchiare, che sia un osso in pelle o un orecchio di maiale... ma a quanto pare non basta...
Aumentargli le crocche penso possa solo fargli male e non risolverebbe (penso) il problema, perché è una fogna, secondo me sarebbe capace di mangiare fino a scoppiare!
In più, stare lì CONTINUAMENTE a sgridarlo non mi sembra una cosa tanto costruttiva (forse sbaglio), quindi se non è un comportamento molto grave (so che i JRT sono molto resistenti), non dico che vorrei lasciarlo fare, ma almeno sgridarlo un pò meno e non stare continuamente in paranoia... soprattutto nella speranza che crescendo pian piano smetta...
Tu cosa ne pensi?

Fai una distinzione tra cose pericolose e cose che al massimo gli faranno venire il cagotto (scusate il francesismo) Very Happy Mangiare pietre, pezzi di vetro o plastica non gli fa benissimo, mentre legnetti, polvere, capelli..beh non fanno bene manco quelli ma il vetro è ben più pericoloso!! Sai quante volte non riusciva a fare la cacca perchè aveva un mio capello proprio lì... Shocked Io quando mangia i legnetti lo lascio fare, mi sono stufata, sto solo attenta appunto alle cose che davvero possono fargli male. Ti dico solo che ha i vermi al momento, perchè si è mangiato una bella cacca di mucca in montagna affraid
Con che frequenza esce il tuo piccolo? Perchè io noto che Rudy inizia a rompere le palline e a mangiare qualsiasi cosa quando è annoiato, allora per distoglierlo lo coinvolgo in qualche gioco o usciamo.
Certo, star dietro a loro tutto il giorno a controllare cosa mangiano è IMPOSSIBILE.
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Tutte le schifezze che sgranocchia Empty Re: Tutte le schifezze che sgranocchia

Messaggio Da catamarana Mar Ott 02, 2012 12:06 pm

Bhe io non ho vetro ne palline da mangiare in giardino, solo sassi erba ed al massimo vasi di fiori.
Ogni tanto qualche gioco di Christian.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tutte le schifezze che sgranocchia Empty Re: Tutte le schifezze che sgranocchia

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Ott 02, 2012 12:09 pm

catamarana ha scritto:Bhe io non ho vetro ne palline da mangiare in giardino, solo sassi erba ed al massimo vasi di fiori.
Ogni tanto qualche gioco di Christian.

mi riferivo ad un altro topic in cui Kikka aveva scritto che anche il suo, come il cagnolino di qualcun altro, aveva ingerito dei pezzetti di vetro. Correggetemi se sbaglio, mi pareva di aver letto così stamattina.
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Tutte le schifezze che sgranocchia Empty Re: Tutte le schifezze che sgranocchia

Messaggio Da catamarana Mar Ott 02, 2012 3:21 pm

Cavolo x carità....ma dove lo trovano il vetro? Dove vivono?
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tutte le schifezze che sgranocchia Empty Re: Tutte le schifezze che sgranocchia

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Ott 02, 2012 4:51 pm

il topic è mangia il vetro..avevo risposto anche a quello stamattina.. ho avuto il dubbio di essermi sognata il tutto, erano solo le 8 :)
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Tutte le schifezze che sgranocchia Empty Re: Tutte le schifezze che sgranocchia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.