I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Accoppiamento" sono allibito!

+29
Birillo & Silvia
Fed&Joy
Erika
*Fede*
giacomo
gildaladiva
Cleo
Romy & Maya
Lucilla
milaria
AlessiAeJacK
Kiara
Fra&Spike
Andrea
Vanna
vapro
Chiara
Mizio
massimo cataldi
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Veronica
®usty
Stefano Del Cucina
Ruthie
Elena
Nino
LadyDarkness
Picasso jack
tinpa
33 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da LadyDarkness Mer Giu 24, 2009 12:02 pm

Ele il discorso è complicato.
L'ho ripetuto più volte ma a me non piace "compensare i difetti", piuttosto selezionare per pregi. Forse le due cose sono equivalenti, ma il discorso non è poi così scontato:
perchè ti piace byron? o meglio in cosa viene giudicato posiivamente byron?
Quali sono i suoi pregi che vorresti trovare nella prole?

Io ti parlo per me e per i discorsi che mi faccio quando mi piglia il pallino della riproduzione. Mi frega poco il lir, loi, nomi altisonanti, io guardo il cane.
Vorrei dei cuccioli in tipo, corretti, dal buon carattere e senza difetti penalizzanti.
Sembra facile ma non lo è.
Vorrei che Caby trasmettesse le sue angolature, la sua espressione viva, i suoi occhi scuri, le sue proporzioni, gli appiombi perfetti, e ovviamente la sua grande tenacia. Per lei prevedo un cane piccolo e compatto, dalla buona ossatura ma non pesante, con ottimi angoli, un buon collo, spannabile, vivo e gioioso e con gli appiombi dritti.
Così posso esaltare i pregi della mia cagna, e cercare di riproporli nei cuccioli.
Siccome il pedigree della maggior parte dei jack, come quello di Caby, è quello che io definisco una bomba a mano, preferirei lavorare su soggetti fenotipicamente simili per avere dei cuccioli più omogenei possibile e più conformi al MIO ideale di jack russell. Le linee di sangue mi interessano poco, prediligo ovviamente le più omogenee perchè non ho bisogno di cambiare morfologia... e opterò per linee di sangue differenti da quelle di Caby ma con una buona standardizzazione.

quindi accoppiare o no è una scelta personale, che se fatta con criterio non è mai sbagliata.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Elena Mer Giu 24, 2009 12:36 pm

Diana non hai foto di Cabiria presa di lato? Forse le hai già messe e me le sono perse...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da massimo cataldi Mer Giu 24, 2009 12:53 pm

Non voglio essere pessimista ma 7 mesi 30 cm 6.6 kg quelle linee dietro...mmmm Secondo me ai 9 kg ci arriva anche lui
Tanti "campioni" di quelle linee sono 31 anche 32 e pesano circa 7 o 8 kg con dei testoni enormi.
Caro amico hai preso l'australiana...
non c'è cura...
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Elena Mer Giu 24, 2009 1:02 pm

massimo cataldi ha scritto:Non voglio essere pessimista ma 7 mesi 30 cm 6.6 kg quelle linee dietro...mmmm Secondo me ai 9 kg ci arriva anche lui
Tanti "campioni" di quelle linee sono 31 anche 32 e pesano circa 7 o 8 kg con dei testoni enormi.
Caro amico hai preso l'australiana...
non c'è cura...

No mi sa che hai fatto confusione, le linee che ho scritto sono del papà di Burton e Burton ha quasi 2 anni e pesa 7 kg Razz

7 mesi 30 cm 6,6 kg è Ares di Paolo, che però non ha indicato quali siano i genitori del suo cucciolo Very Happy quindi probabilmente non crescerà molto di più!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Mer Giu 24, 2009 2:00 pm

LadyDarkness ha scritto:Ele il discorso è complicato.
L'ho ripetuto più volte ma a me non piace "compensare i difetti", piuttosto selezionare per pregi. Forse le due cose sono equivalenti, ma il discorso non è poi così scontato:
perchè ti piace byron? o meglio in cosa viene giudicato posiivamente byron?
Quali sono i suoi pregi che vorresti trovare nella prole?

Io ti parlo per me e per i discorsi che mi faccio quando mi piglia il pallino della riproduzione. Mi frega poco il lir, loi, nomi altisonanti, io guardo il cane.
Vorrei dei cuccioli in tipo, corretti, dal buon carattere e senza difetti penalizzanti.
Sembra facile ma non lo è.
Vorrei che Caby trasmettesse le sue angolature, la sua espressione viva, i suoi occhi scuri, le sue proporzioni, gli appiombi perfetti, e ovviamente la sua grande tenacia. Per lei prevedo un cane piccolo e compatto, dalla buona ossatura ma non pesante, con ottimi angoli, un buon collo, spannabile, vivo e gioioso e con gli appiombi dritti.
Così posso esaltare i pregi della mia cagna, e cercare di riproporli nei cuccioli.
Siccome il pedigree della maggior parte dei jack, come quello di Caby, è quello che io definisco una bomba a mano, preferirei lavorare su soggetti fenotipicamente simili per avere dei cuccioli più omogenei possibile e più conformi al MIO ideale di jack russell. Le linee di sangue mi interessano poco, prediligo ovviamente le più omogenee perchè non ho bisogno di cambiare morfologia... e opterò per linee di sangue differenti da quelle di Caby ma con una buona standardizzazione.

quindi accoppiare o no è una scelta personale, che se fatta con criterio non è mai sbagliata.
ok, esattamente quello che intendevo io. L'idea era quella di Mantenere le caratteristiche che mi piacciono di byron, facendolo accoppiare con femmine che riprendono i suoi pregi e se possibile, che magari nn hanno i suoi difetti.
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da LadyDarkness Mer Giu 24, 2009 7:47 pm

Elena ha scritto:Diana non hai foto di Cabiria presa di lato? Forse le hai già messe e me le sono perse...

si ce ne sono tante in giro per il forum e anche sul mio facebook Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da LadyDarkness Mer Giu 24, 2009 7:48 pm

ora le cerco...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da LadyDarkness Mer Giu 24, 2009 7:52 pm

intanto qui ce n'è una ma è lontana:


http://www.jackrussellitalia.com/esposizioni-f8/3dog-meeting-lecce-t2060.htm?highlight=lecce

Qua era ciccionaaaaaa!!
http://www.jackrussellitalia.com/esposizioni-f8/info-utili-expo-per-principianti-t693.htm?highlight=expo
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da LadyDarkness Mer Giu 24, 2009 7:55 pm

http://www.jackrussellitalia.com/esposizioni-f8/nazionale-roma-27-04-08-t212.htm?highlight=roma

qua era giovincella Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Elena Gio Giu 25, 2009 9:17 am

Bellissima! Volevo fare un confronto con la linea di Burton Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Mizio Gio Giu 25, 2009 9:41 am

ho visionato una ventina di annunci, non c'è uno che abbia le orecchie a posto, per forza poi servono i cerotti o artifici vari.

Scusa Paolo, ma se il metro di giudizio sono la posizione corretta delle orecchie un buon 50% dei jack in circolazione dovrebbero essere considerati meticci, a prescindere dal pedigree.

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da tinpa Gio Giu 25, 2009 9:43 am

[quote= 7 mesi 30 cm 6,6 kg è Ares di Paolo, che però non ha indicato quali siano i genitori del suo cucciolo Very Happy quindi probabilmente non crescerà molto di più![/quote]

Il papà è Touchstar Gandalf e la mamma Finalfanasy (nipote di Lantaka Armagnac)
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da tinpa Gio Giu 25, 2009 9:45 am

Mizio ha scritto:
ho visionato una ventina di annunci, non c'è uno che abbia le orecchie a posto, per forza poi servono i cerotti o artifici vari.

Scusa Paolo, ma se il metro di giudizio sono la posizione corretta delle orecchie un buon 50% dei jack in circolazione dovrebbero essere considerati meticci, a prescindere dal pedigree.

ciao

Non è solo questione di orecchie, ma anche questione di orecchie, all'allevatore di Ares volevano regalare una femmina Lir di III, lui non l'ha voluta per le orecchie!!!
Ha preferito spendere soldi ma non avere una femmina con le orecchie difettose.
Secondo me si lavora così.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Elena Gio Giu 25, 2009 9:46 am

tinpa ha scritto:[quote= 7 mesi 30 cm 6,6 kg è Ares di Paolo, che però non ha indicato quali siano i genitori del suo cucciolo Very Happy quindi probabilmente non crescerà molto di più!

Il papà è Touchstar Gandalf e la mamma Finalfanasy (nipote di Lantaka Armagnac)[/quote]

Ares è spettacolare e poi secondo me è identico al mio Burton e la cosa mi sconvolge Shocked Shocked Shocked infatti pensavo avessero qualche discendente uguale...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da LadyDarkness Gio Giu 25, 2009 11:04 am

Elena ha scritto:Bellissima! Volevo fare un confronto con la linea di Burton Razz


e da questo confronto cosa ne è uscito? Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Chiara Sab Giu 27, 2009 3:42 pm

Ruthie ha scritto:Quando una razza viene di moda viene stupidamente rovinata!
Anche Wilson ha ricevuto diverse proposte di accoppiamento che io ho sviato subito dicendo "mi spiace ma è senza pedigree e non lo faccio accoppiare" e cosa mi sento rispondere? "Cos'è il pedigree???" =.=

Il mio jack è bello... è vero ma è bello esteticamente come cane da compagnia... ha il muso dolce il colore del muso che lo rende amichevole... la statura nana con questa coda portata bella allegra e questa andatura zompettante e un carattere bellissimo ma quando si parla di riproduzione si dovrebbe essere più oggettivi prendere in mano le linee guida dello standard e iniziare a scartare soggetti (sia nostri che possibili partner): zampe storte? via... orecchie non pendenti o a goccia? via... etc

il 99% della gente che accoppia per "avere una cucciolata" non lo fa apposta... lo fa nella più totale ignoranza è questo che mi spaventa di più che in giro c'è gente che davvero non sa o ignora queste cose che a noi sembrano semplici e logiche
l'altro 1 % (che in percentuale sembra davvero poco.. la realtà però è un'altra) accoppia appositamente soggetti senza pedigree senza lastrarli senza visite tanto servono solo a spendere soldi giusto? Evil or Very Mad se io non spendo soldi ma faccio cucciolate, le cresco con il cibo più scadente che esista magari li do via anche prima dei 60 gg e magari chiedo anche una somma piuttosto alta mi frutta soldi.... e così si rovina una razza... bastano anche pochi accoppiamenti... magari 3 da cui nascono 5 cuccioli alla volta... questi 5 cuccioli a loro volta avranno figli etc...
Purtroppo è così Evil or Very Mad

LadyDarkness ha scritto:Ele il discorso è complicato.
L'ho ripetuto più volte ma a me non piace "compensare i difetti", piuttosto selezionare per pregi. Forse le due cose sono equivalenti, ma il discorso non è poi così scontato:
perchè ti piace byron? o meglio in cosa viene giudicato posiivamente byron?
Quali sono i suoi pregi che vorresti trovare nella prole?

Io ti parlo per me e per i discorsi che mi faccio quando mi piglia il pallino della riproduzione. Mi frega poco il lir, loi, nomi altisonanti, io guardo il cane.
Vorrei dei cuccioli in tipo, corretti, dal buon carattere e senza difetti penalizzanti.
Sembra facile ma non lo è.
Vorrei che Caby trasmettesse le sue angolature, la sua espressione viva, i suoi occhi scuri, le sue proporzioni, gli appiombi perfetti, e ovviamente la sua grande tenacia. Per lei prevedo un cane piccolo e compatto, dalla buona ossatura ma non pesante, con ottimi angoli, un buon collo, spannabile, vivo e gioioso e con gli appiombi dritti.
Così posso esaltare i pregi della mia cagna, e cercare di riproporli nei cuccioli.
Siccome il pedigree della maggior parte dei jack, come quello di Caby, è quello che io definisco una bomba a mano, preferirei lavorare su soggetti fenotipicamente simili per avere dei cuccioli più omogenei possibile e più conformi al MIO ideale di jack russell. Le linee di sangue mi interessano poco, prediligo ovviamente le più omogenee perchè non ho bisogno di cambiare morfologia... e opterò per linee di sangue differenti da quelle di Caby ma con una buona standardizzazione.

quindi accoppiare o no è una scelta personale, che se fatta con criterio non è mai sbagliata.

concordo pienamente Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da vapro Sab Giu 27, 2009 7:01 pm

beh paolo dalla mia poca esperienza e ignoranza (nel senso che ignoro eheh Very Happy) sono completamente d'accordo con te.

mi permetto solo di dire qualcosa sul peso: magari quelle sono situazioni che vanno corrette. esempio: ecco la foto del mio Nargo

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Nargo.th








come ti sembra? grasso? ok? così così?








è 30cm ma.. pesa 9kg. ora mi sto scervellando, sai perchè? lo standard è chiaro, 1kg ogni 5cm. sicuramente deve dimagrire almeno di un chilo, ma a detta dello "strippatore" non deve ingrassare ma non deve nemmeno dimagrire molto, qualcosa, ma non molto. anche l'allevatore inizialmente ha detto "questo è un cane da 7kg", ma poi guardando lui e nn la bilancia, ha detto che dovrebbe, appunto, dimagrire di un kg.

tutto ciò per dire che magari quei cagnetti "di terza, ma di 9kg" devono solo fare un pò di dieta. e sicuramente il loro dna nn sarà cattivo. quella è colpa dei padroni, non della genealogia del cane.

vado a fare a botte con mia mamma perchè non mi aiuta a farlo dimagrire! anche perchè per ottobre voglio essere pronto per gli internazionali! Very Happy
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Vanna Dom Giu 28, 2009 6:49 am

Ma Nargo mi sembra proporzionatissimo, è un maschio, l'importante è che sia spannabile , per il resto lascialo in pace non lo pesare più Very Happy
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da vapro Dom Giu 28, 2009 12:43 pm

no no un kiletto lo faccio dimagrire... a mia mamma ho detto due in modo che almeno uno lo togliamo Twisted Evil

cmq si è proporzionato, ed è per questo che ho fatto il post: se paolo avesse letto "lir di quinta, 9kg" si sarebbe arrabbiato! però ecco, qua mamma gli da "troppo" da mangiare, ma nn vuol dire che sia improponibile come maschio da monta Wink
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Vanna Dom Giu 28, 2009 2:26 pm

Lir di quinta non esiste, si arriva a RSR di 4° generazione e resta così anche i figli, i figli dei figli, i figli dei figli dei figli ecc ecc
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da vapro Dom Giu 28, 2009 3:15 pm

hihihi sorry!

onestamente nn sono esperto! nn ho sottomano il pedigree del nargo... mi informo meglio e vi dico!

nn lapidatemi plz! No
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Andrea Dom Giu 28, 2009 3:25 pm

eh mi spiace ormai abbiamo comprato i sassi....coi tempi che tirano non puoi buttare in aria un investimento così..preparati. ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Fra&Spike Lun Giu 29, 2009 6:16 pm

A Spike va bene: l'unico modo per pesarlo è che io salga con lui sulla bilancia. Quindi che poi mi pesi IO. E IO non voglio sapere quanto sono ingrassata Wink
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Giu 29, 2009 6:45 pm

Fra&Spike ha scritto:A Spike va bene: l'unico modo per pesarlo è che io salga con lui sulla bilancia. Quindi che poi mi pesi IO. E IO non voglio sapere quanto sono ingrassata Wink

Mettiti sulle spalle uno zaino pesante senza conoscerne il peso, poi sali sulla bilancia e poi ci risali con Spike (sempre che la bilancia riesca a sostenere tutto quel peso!! tongue tongue tongue tongue

p.s. le donne.......... fischio
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Fra&Spike Mar Giu 30, 2009 10:43 am

dlcsfn ha scritto:Mettiti sulle spalle uno zaino pesante senza conoscerne il peso, poi sali sulla bilancia e poi ci risali con Spike


...ma sai che è un'idea?!? Very Happy

dlcsfn ha scritto:(sempre che la bilancia riesca a sostenere tutto quel peso!! tongue tongue tongue tongue

oddìo, dici che sono ingrassata COSI' TANTO !?! Very Happy Very Happy Very Happy

dlcsfn ha scritto:p.s. le donne.......... fischio

lol aa
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! - Pagina 2 Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.