I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Accoppiamento" sono allibito!

+29
Birillo & Silvia
Fed&Joy
Erika
*Fede*
giacomo
gildaladiva
Cleo
Romy & Maya
Lucilla
milaria
AlessiAeJacK
Kiara
Fra&Spike
Andrea
Vanna
vapro
Chiara
Mizio
massimo cataldi
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Veronica
®usty
Stefano Del Cucina
Ruthie
Elena
Nino
LadyDarkness
Picasso jack
tinpa
33 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da tinpa Mar Giu 23, 2009 4:09 pm

Ho provato a guardare su un sito di annunci animali e ho selezionato accoppiamento jack russel per vedere cosa saltava fuori, sono allibito, sconcertato, deluso, amareggiato: se i maschi a disposizione sono questi, non lamentiamoci se i cuccioli fanno schifo!!!!!
Capisco che "ogni scarrafone è bello a mamma sua" ma, per favore, un minimo di dignità per questa razza ci dovrebbe essere, ho visionato una ventina di annunci, non c'è uno che abbia le orecchie a posto, per forza poi servono i cerotti o artifici vari.
Nei limiti delle nostre possibilità cerchiamo di seguire lo standard e non è il pedegree perché ci sono dei jack di terza che fanno veramente schifo, non puoi scrivermi jack di terza di 9 kili!!!! o Jack di prima di 4.5 kili!!!!!
Benvenga la selezione dove si cerca la perfezione e non il semplice guadagno, mi hanno chiesto di far accoppiare Ares, io ho risposto che prima lo faccio giudicare da dei giudici e lo confronto con gli altri, ora ha 7 mesi e pesa 6.6 kili ed è alto 30 centimetri, se cresce ancora o ingrassa ancora gli taglio il pistolino non lo faccio accoppiare!!!!!!!

Perdonate lo sfogo ma se cerchi di seguire una linea non ammetti divagazioni.
Paolo.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Picasso jack Mar Giu 23, 2009 4:21 pm

ciao paolo, vedendo il tuo ares in foto, sembrerebbe di linea australiana, quindi, è quasi impossibile che non superi i 5 chili, in quanto quasi tutti gli australiani sono fuori standard riguardo al peso.
questo, è colpa degli allevatori quanto dei giudici che mai una volta controllano. per i bei cani, sara difficile che tu li trova sugli annunci pubblici perche,di annunci, non ne hanno bisogno.
fatti un giro nei vari allevamenti e qualcosa di bello vedi.
se ti piace la linea australiana c'è lall.to touchstar molto bello, oppure piccoliterriers lantaka ecc....
comunque tranquillo per ares, come ti ho gia detto, gli australiani è difficile che non superino i 5, kg anche i campioni
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da LadyDarkness Mar Giu 23, 2009 5:56 pm

ah benvenuto nel mondo degli amareggiati... è una battaglia persa, tanto accoppiano i meticci figuriamoci i jack russell che ora vanno tanto di moda.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Picasso jack Mar Giu 23, 2009 6:09 pm

eeeeessssiiiiiii....... ma almeno per i meticci non vogliono soldi
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da LadyDarkness Mar Giu 23, 2009 6:11 pm

ah si questo è vero... ma purtroppo la gente è ignorante vuole un cane piccolo con le macchie... che ci vogliamo fare?

ogni volta che qualcuno viene qua e ha comprato un cane o lo vuole senza pedigree facciamo mille storie per spiegare come stanno le cose...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Nino Mar Giu 23, 2009 6:20 pm

tinpa ha scritto:Ho provato a guardare su un sito di annunci animali e ho selezionato accoppiamento jack russel per vedere cosa saltava fuori, sono allibito, sconcertato, deluso, amareggiato: se i maschi a disposizione sono questi, non lamentiamoci se i cuccioli fanno schifo!!!!!
Capisco che "ogni scarrafone è bello a mamma sua" ma, per favore, un minimo di dignità per questa razza ci dovrebbe essere, ho visionato una ventina di annunci, non c'è uno che abbia le orecchie a posto, per forza poi servono i cerotti o artifici vari.
Nei limiti delle nostre possibilità cerchiamo di seguire lo standard e non è il pedegree perché ci sono dei jack di terza che fanno veramente schifo, non puoi scrivermi jack di terza di 9 kili!!!! o Jack di prima di 4.5 kili!!!!!
Benvenga la selezione dove si cerca la perfezione e non il semplice guadagno, mi hanno chiesto di far accoppiare Ares, io ho risposto che prima lo faccio giudicare da dei giudici e lo confronto con gli altri, ora ha 7 mesi e pesa 6.6 kili ed è alto 30 centimetri, se cresce ancora o ingrassa ancora gli taglio il pistolino non lo faccio accoppiare!!!!!!!

Perdonate lo sfogo ma se cerchi di seguire una linea non ammetti divagazioni.
Paolo.



E te credo... innanzi tutto spiegami come si fa a fare selezione andando a cercare lo stallone su un sito di annunci di animali, scusa?
affraid
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Picasso jack Mar Giu 23, 2009 6:21 pm

infatti, principalmente la colpa è nostra, che compriamo jack meticci e ne alimentiamo il mercato. il problema è che prima si pensa a comprare, e dopo ci si informa e poi ci si lamenta pure!.
8paolo non è riferito a te)
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Elena Mar Giu 23, 2009 6:46 pm

Certo Diana che se chi ha per le mani un bel soggetto (sia esteticamente che, soprattutto, caratterialmente!!!) se lo tiene per sé e non vuole perpetrare il gene... samdur

Wink Wink Capito?!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da LadyDarkness Mar Giu 23, 2009 7:40 pm

Ma Elena è una minaccia? ahahahah
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da tinpa Mar Giu 23, 2009 8:11 pm

serena jackmania ha scritto:ciao paolo, vedendo il tuo ares in foto, sembrerebbe di linea australiana, quindi, è quasi impossibile che non superi i 5 chili, in quanto quasi tutti gli australiani sono fuori standard riguardo al peso.
questo, è colpa degli allevatori quanto dei giudici che mai una volta controllano. per i bei cani, sara difficile che tu li trova sugli annunci pubblici perche,di annunci, non ne hanno bisogno.
fatti un giro nei vari allevamenti e qualcosa di bello vedi.
se ti piace la linea australiana c'è lall.to touchstar molto bello, oppure piccoliterriers lantaka ecc....
comunque tranquillo per ares, come ti ho gia detto, gli australiani è difficile che non superino i 5, kg anche i campioni

Ares è figlio di Touchstar Gandalf e Finalfantasy (discendenza lantaka) sono consapevole di avere un australiano ma un conto è avere un jack da 30 cm che pesa 6.5 Kg. diverso è proporre, per la monta, un maschio da 9 Kg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io non voglio dire che non bisogna accoppiare i meticci ma, per favore, non proponiamoli come jack, ho visto degli annunci nei quali si dice che il pedegree non è stato chiesto per costi ma "il mio è figlio di campioni con pedegree"!!! Uno addirittura chiede 800 euro per la monta e dice che è un Lir di prima, "però tranquilli perché se la mamma non ha il pedegree posso farglielo avere"!!!!!! Dovreste vedere che orecchie!!!!
Chiamando queste cose per nome si parla di truffa.
La mia era solo una considerazione che, naturalmente, non riguarda gli utenti del forum ma tutta quella miriade di ciarlatani che non si preoccupa minimamente della razza, sono interessati solo ai soldi.
Dato che Ares mi sembra solo stavo cercando un altro cucciolo da affiancargli ma non volevo (volere è il verbo sbagliato) spendere una fortuna ed allora stavo guardando cosa offre il mercato sui siti di commercio.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Ruthie Mar Giu 23, 2009 8:31 pm

Quando una razza viene di moda viene stupidamente rovinata!
Anche Wilson ha ricevuto diverse proposte di accoppiamento che io ho sviato subito dicendo "mi spiace ma è senza pedigree e non lo faccio accoppiare" e cosa mi sento rispondere? "Cos'è il pedigree???" =.=

Il mio jack è bello... è vero ma è bello esteticamente come cane da compagnia... ha il muso dolce il colore del muso che lo rende amichevole... la statura nana con questa coda portata bella allegra e questa andatura zompettante e un carattere bellissimo ma quando si parla di riproduzione si dovrebbe essere più oggettivi prendere in mano le linee guida dello standard e iniziare a scartare soggetti (sia nostri che possibili partner): zampe storte? via... orecchie non pendenti o a goccia? via... etc

il 99% della gente che accoppia per "avere una cucciolata" non lo fa apposta... lo fa nella più totale ignoranza è questo che mi spaventa di più che in giro c'è gente che davvero non sa o ignora queste cose che a noi sembrano semplici e logiche
l'altro 1 % (che in percentuale sembra davvero poco.. la realtà però è un'altra) accoppia appositamente soggetti senza pedigree senza lastrarli senza visite tanto servono solo a spendere soldi giusto? Evil or Very Mad se io non spendo soldi ma faccio cucciolate, le cresco con il cibo più scadente che esista magari li do via anche prima dei 60 gg e magari chiedo anche una somma piuttosto alta mi frutta soldi.... e così si rovina una razza... bastano anche pochi accoppiamenti... magari 3 da cui nascono 5 cuccioli alla volta... questi 5 cuccioli a loro volta avranno figli etc...
Ruthie
Ruthie

Numero di messaggi : 96
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da LadyDarkness Mar Giu 23, 2009 8:39 pm

Bè PAolo, come darti torto... ma in futuro se dovessi prendere un altro cane non risparmierei un centesimo a meno che non si tratti di una persona fidatissima (e anche lì si prendono certe cantonate...). Cani a basso costo possono celare delle truffe tremende...
Le truffe sono ovunque la gente ha roba improponibile e cerca di ricavare soldi in qualsiasi modo...

Secondo me qualcuno dovrebbe regolamentare le riproduzioni ma la mia è un'utopia...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Giu 23, 2009 9:17 pm

Perdonami Paolo ma non ho capito una cosa: hai cercato tra gli annunci per far accoppiare Ares con una Femmina? Oppure spulciavi tra gli annunci per fare un confronto tra gli altri stalloni ed il tuo Ares?
Oppure cerchi solamente un cucciolo da affiancare al tuo Ares? scratch

E comunque non credo proprio che il metodo migliore sia cercare tra gli annunci, ma bensì presso allevamenti seri oppure (perché no?) attraverso questo forum.
A tal proposito tra alcuni mesi avrò un problema simile con la mia Fiore, alla quale vorrei far fare 2 o 3 cucciolate, possibilmente con bei maschi scelti oculatamente (da me, non da lei, in quanto lei si accontenta troppo facilmente! Very Happy ).
Certo che selezionare nella giusta direzione è difficile.
Anche perchè il corredo genetico dei Jack Russell Terrier è molto variabile da soggetto a soggetto e le sorpresine sono dietro l'angolo.
In linea teorica sarei anche io per regolamentare le riproduzioni, credo che per varie razze vi siano degli elenchi di "riproduttori certificati", non so se sia possibile fare qualcosa di simile.
Se il tuo Ares supera alla grande i 30 cm di altezza ed i 9 kg di peso non gli tagliare il pistolino! Anzi liberalo per soddisfare tutte le cagne del vicinato! Peace and Love! flower
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da ®usty Mar Giu 23, 2009 9:39 pm

Elena ha scritto:Certo Diana che se chi ha per le mani un bel soggetto (sia esteticamente che, soprattutto, caratterialmente!!!) se lo tiene per sé e non vuole perpetrare il gene... samdur

Wink Wink Capito?!


e meno male !! cosi' quelle che restano in giro se le tromba il mio piccolo Rusty 1025 1025 1025 1025 1025 1025 1025 1025 1025 1025 1025
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da tinpa Mar Giu 23, 2009 9:51 pm

dlcsfn ha scritto:Perdonami Paolo ma non ho capito una cosa: hai cercato tra gli annunci per far accoppiare Ares con una Femmina? Oppure spulciavi tra gli annunci per fare un confronto tra gli altri stalloni ed il tuo Ares?
Oppure cerchi solamente un cucciolo da affiancare al tuo Ares? scratch

E comunque non credo proprio che il metodo migliore sia cercare tra gli annunci, ma bensì presso allevamenti seri oppure (perché no?) attraverso questo forum.
A tal proposito tra alcuni mesi avrò un problema simile con la mia Fiore, alla quale vorrei far fare 2 o 3 cucciolate, possibilmente con bei maschi scelti oculatamente (da me, non da lei, in quanto lei si accontenta troppo facilmente! Very Happy ).
Certo che selezionare nella giusta direzione è difficile.
Anche perchè il corredo genetico dei Jack Russell Terrier è molto variabile da soggetto a soggetto e le sorpresine sono dietro l'angolo.
In linea teorica sarei anche io per regolamentare le riproduzioni, credo che per varie razze vi siano degli elenchi di "riproduttori certificati", non so se sia possibile fare qualcosa di simile.
Se il tuo Ares supera alla grande i 30 cm di altezza ed i 9 kg di peso non gli tagliare il pistolino! Anzi liberalo per soddisfare tutte le cagne del vicinato! Peace and Love! flower

Stavo cercando un cucciolo da affiancare ad Ares e stavo curiosando su vari siti quando mi è caduto l'occhio su annuncianimali.it, c'è una sezione dedicata ai jack e puoi selezionare accoppiamenti, sono saltati fuori dei mostri che non te ne fai un'idea (certo non tutti, ma quasi) non posso definirli jack ma simil jack per non scrivere di peggio.
Sono convinto che non sia il luogo giusto per acquistare un cucciolo stavo solo curiosando anche perché quelli che piacciono a me costano mille euro e ora non li posso spendere, certo piacerebbe anche a me avere un figlio di musmus o di milano ma, ora non posso permettermelo, opterò per un bel bassotto a pelo duro con pedegree a 250 euro, a meno che non riesca a trovare una soluzione diversa.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Elena Mer Giu 24, 2009 9:47 am

LadyDarkness ha scritto:Ma Elena è una minaccia? ahahahah

E' una constatazione. Very Happy Però è vero...Cabiria la Dolce Iena secondo me è un cane da fare accoppiare, da quanto ho potuto capire ha un carattere stupendo e un istinto venatorio sviluppatissimo, in più è bellissima, cosa vuoi di più??

Tra l'altro ho scoperto che il papà di Burton ha discendenza Foxwarren e Lantaka...secondo voi è possibile?

Comunque Paolo hai ragione su tutta la linea, è scandaloso! pale
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Elena Mer Giu 24, 2009 9:48 am

tinpa ha scritto:
dlcsfn ha scritto:Perdonami Paolo ma non ho capito una cosa: hai cercato tra gli annunci per far accoppiare Ares con una Femmina? Oppure spulciavi tra gli annunci per fare un confronto tra gli altri stalloni ed il tuo Ares?
Oppure cerchi solamente un cucciolo da affiancare al tuo Ares? scratch

E comunque non credo proprio che il metodo migliore sia cercare tra gli annunci, ma bensì presso allevamenti seri oppure (perché no?) attraverso questo forum.
A tal proposito tra alcuni mesi avrò un problema simile con la mia Fiore, alla quale vorrei far fare 2 o 3 cucciolate, possibilmente con bei maschi scelti oculatamente (da me, non da lei, in quanto lei si accontenta troppo facilmente! Very Happy ).
Certo che selezionare nella giusta direzione è difficile.
Anche perchè il corredo genetico dei Jack Russell Terrier è molto variabile da soggetto a soggetto e le sorpresine sono dietro l'angolo.
In linea teorica sarei anche io per regolamentare le riproduzioni, credo che per varie razze vi siano degli elenchi di "riproduttori certificati", non so se sia possibile fare qualcosa di simile.
Se il tuo Ares supera alla grande i 30 cm di altezza ed i 9 kg di peso non gli tagliare il pistolino! Anzi liberalo per soddisfare tutte le cagne del vicinato! Peace and Love! flower

opterò per un bel bassotto a pelo duro con pedegree a 250 euro, a meno che non riesca a trovare una soluzione diversa.

E' la mia terza razza preferita! Bellissimo il bassotto a pelo ruvido!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da LadyDarkness Mer Giu 24, 2009 10:45 am

Vabbè Elena ci penserò a patto che i cuccioli vadano a stare bene... e quello che mi tormenta di più!! chi è il babbo di burton?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Elena Mer Giu 24, 2009 11:15 am

LadyDarkness ha scritto:Vabbè Elena ci penserò a patto che i cuccioli vadano a stare bene... e quello che mi tormenta di più!! chi è il babbo di burton?

A quanto pare Don José delle Grandi Ombre. Padre: Charliewatts Lily-Rose. Madre: Lantaka Hilaria. Ho guardato il pedigree e ho visto anche un Foxwarren in cima.

Secondo te è possibile? Quello che non mi spiego è come mai l'abbiano fatto accoppiare con una femmina senza pedigree... Shocked
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Giu 24, 2009 11:22 am

Elena ha scritto: Quello che non mi spiego è come mai l'abbiano fatto accoppiare con una femmina senza pedigree... Shocked

Basta pagare la monta. Il maschio è stracontentissimo di potersi accoppiare con chicchessia, ed anche il proprietario del maschio è stracontento ($$$$), tanto il pisellino mica si sciupa!

supersmile
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Elena Mer Giu 24, 2009 11:25 am

dlcsfn ha scritto:
Elena ha scritto: Quello che non mi spiego è come mai l'abbiano fatto accoppiare con una femmina senza pedigree... Shocked

Basta pagare la monta. Il maschio è stracontentissimo di potersi accoppiare con chicchessia, ed anche il proprietario del maschio è stracontento ($$$$), tanto il pisellino mica si sciupa!

supersmile

Razz Razz quello che non mi spiego è che sia il maschio che la femmina sono di proprietà dell'allevamento Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Giu 24, 2009 11:46 am

La cosa apparentemente strana è come mai un allevamento abbia una Jack Russell senza documenti. Forse non era loro intenzione riprodurla (gravidanza fortuita?), ma allora che provenienza ha? scratch
Solo l'allevatore può sciogliere l'enigma.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Veronica Mer Giu 24, 2009 11:48 am

O magari é una jackina talmente bella e conforme che se ne sono fregati del RSR e l'hanno fatta accoppiare per vedere che cuccioli avrebbe dato..Very Happy
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Mer Giu 24, 2009 11:49 am

SONO LA PRIMA A DIRE CHE LA RAZZA VA TUTELATA!

il vostro discorso è corretto, ma se il reverendo avesse fatto il
vostro discorso, non staremmo qui a parlarne... 5 razze diverse hanno
creato quello che è il parson/jack... Trump, da cui è partito non era
di razza o sbaglio?

Io credo che un soggetto perfetto non esisterà mai, e se si ritiene di
avere un cane morfologicamente e caratterialmente buono, non vedo
perchè non farlo riprodurre, stando attenti di farlo accoppiare con un
partner che vada a compensare i suoi difetti...

Byron, ad esempio, ha il muso un pò sottile è di seconda generazione,
non ha grandi nomi alle spalle, ma fin'ora lo hanno valutato abbastanza
bene, ha un carattere tenace e determinato ed un modo di fare e
un'intelligenza, che ci sconvolge a volte...

Mi chiedono i suoi cuccioli, certo per un discorso che lui piace... la
gente lo vede e non riescono a restare indifferenti... ed io stessa, in
futuro, vorrò un suo discendente... non solo per un discorso razionale
perchè a me sembra un buon cane, ma anche per un discorso affettivo...

Quindi che faccio... lo sterilizzo solo perchè non ha un roi?

Un paio di allevatori, e non stò qui a fare nomi, mi hanno fatto capire
che potrebbero essere interessati... Dovrei dire no, perchè altrimenti
gli "rovino" la linea di sangue...
non sò...
Boh, non sò nemmeno io cosa pensare!!!
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Mer Giu 24, 2009 11:53 am

Veronica ha scritto:O magari é una jackina talmente bella e conforme che se ne sono fregati del RSR e l'hanno fatta accoppiare per vedere che cuccioli avrebbe dato..Very Happy
E oltre tutto siccome spesso ci sono persone che chiedono cuccioli meno costosi si fa una cucciolata con un cane senza petigree ma che sia bello al pari dell'esemplare blasonato... in modo da chiedere di meno!
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

"Accoppiamento" sono allibito! Empty Re: "Accoppiamento" sono allibito!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.