I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

non soffre la solitudine?

+8
Picasso jack
bebeking
Elena
Laura
Virginia&Dwyn
LadyDarkness
Andrea
jackdanil
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty non soffre la solitudine?

Messaggio Da jackdanil Ven Giu 05, 2009 12:42 pm

ciao ragazzi, mi chiamo danilo e questo è il mio primo intervento in questo forum...
a settembre anche io entrerò in questo maginifico mondo...prenderò un jack russell maschio..
andrò a studiare a bologna e lo porterò con me in appartemento...ho pero un dubbio?
quando la mattina sono all'universita, lui non soffrirà la solitudine? se poi capitasse qualche giorno che manco pure il pomeriggio o la sera, come faccio con lui?
so che sono dei cani iperattivi non vorrei che quindi soffrisse un po'..
grazie
jackdanil
jackdanil

Numero di messaggi : 59
Località : Vittoria
Data d'iscrizione : 31.05.09

http://www.giornilo.it

Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da Andrea Ven Giu 05, 2009 12:46 pm

se lo abitui gradatamente non soffre....certo che non lo puoi lasciare solo 20 ore. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da LadyDarkness Ven Giu 05, 2009 12:58 pm

non ti proccupare, sono cani che si adattano bene a vivere in appartamento Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da Virginia&Dwyn Ven Giu 05, 2009 12:58 pm

Very Happy ciao e benvenuto,condivido pienamente quello che ti ha detto andrea,basta abituarlo piano piano ,quando lo prenderai anche se sei libero dagli impegni universitari abitualo a stare solo anche 10 minuti e man mano aumenti il tempo così sarà già pronto,ovviamente tutto il giorno è tanto :-( ,per il resto vedrai che hai fatto una scelta azzeccata i jack sono fantastici compagni di vita Very Happy
Virginia&Dwyn
Virginia&Dwyn

Numero di messaggi : 104
Età : 42
Località : niscemi CL
Data d'iscrizione : 14.05.09

Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da jackdanil Ven Giu 05, 2009 1:08 pm

grazie mille ragazzi...no che tutto il giorno...ci mancherebbe...ok farò come mi avete chiesto...
ma lo lascio in camera libero o devo metterlo in qualche recinto?
jackdanil
jackdanil

Numero di messaggi : 59
Località : Vittoria
Data d'iscrizione : 31.05.09

http://www.giornilo.it

Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da Andrea Ven Giu 05, 2009 1:10 pm

per evitare qualsiasi guaio alla casa è meglio un recinto o il trasportino. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da jackdanil Ven Giu 05, 2009 1:12 pm

non soffre nel trasportino tutta la mattina?
e la notte invece?
jackdanil
jackdanil

Numero di messaggi : 59
Località : Vittoria
Data d'iscrizione : 31.05.09

http://www.giornilo.it

Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da Laura Ven Giu 05, 2009 1:46 pm

Io sinceramente non l ho mai lasciato dentro alcun recinto o trasportino..quando esco lo lascio dentro una stanza con la sua cuccia,ciotole..e tanti giochini da mordicchiare e non mi ha mai combinato guai!!!
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da jackdanil Ven Giu 05, 2009 1:48 pm

la notte invece? lo lasci in camera con te?
jackdanil
jackdanil

Numero di messaggi : 59
Località : Vittoria
Data d'iscrizione : 31.05.09

http://www.giornilo.it

Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da Elena Ven Giu 05, 2009 2:16 pm

Io quando vado via lo lascio libero per tutta la casa e....lo ritrovo nella stessa posizione in cui l'ho lasciato Razz

Di notte io non faccio testo, sono antieducativa, dorme con me Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da Laura Ven Giu 05, 2009 2:49 pm

la notte dorme con me in camera..
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da bebeking Ven Giu 05, 2009 2:56 pm

jackdanil ha scritto:la notte invece? lo lasci in camera con te?

cerca di abituarlo ad un trasportino bello grande, dove all'inizio gli ci servirai anche i pasti.
per la notte, almeno dalla mia esperienza, a meno che tu non dorma accanto a lui, cosa un po' scomoda, sarà dura lasciarlo solo i primi giorni.
io ho fatto cosi:
la invitavo ad entrare nella sua cuccia (trasportino) meglio se entra di sua spontanea volontà, tipo fai vedere cha hai in mano qualcosa a lui gradito, un gioco o l'osso di bue o il cibo quando glielo servi, facendo cosi; ti fermi immobile davanti alla cuccia senza guardare e dire nulla, inizialmente impazzirà per capire cosa è che vuoi da lui, come entra, un bel bravo e zac il premio. vedrai che basterà un paio di volte e poi sarà un gesto automatico. cmq, io facevo entrare il cane a cuccia nella sua stanza e poi lo portavo in camera accanto al letto. giorno dopo giorno ho allontanato il trasportino fino alla sua stanza. ora la notte dorme li, anche se non sopporta che tra le nostre stanze ci siano porte chiuse, se la socchiudo, viene la spalanca fa un giro di ronda e torna nella sua stanza. mai disturbarlo quando è nella sua cuccia, cosi è più probabile che lui non ti disturberà quando te sei nella tua... Very Happy
ultimamente viene in camera ed a volte la sento che si addormenta sotto al letto, però la mattina la trovo beata nella sua cuccia.

ricorda bene una cosa, non rispondere alle sue richieste d'attenzione in momenti che dovreste dormire, i cani sono opportunisti, lo fai una volta e rischi di essere schiavo dei suoi tempi. tipo, se uggiola ignoralo, aspetta il momento in cui smette per aprirgli la porta o comunque coccolarlo. vedrai che in poco tempo starà tranquillo da solo, potrà fare un paio di abbai per far sentire che c'è, ma se è abituato che finche non smette te non ricompari, smetterà presto.
un'altra cosa, un cane stanco è un cane tranquillo. quindi cerca di organizzarti per fargli fare una bella scorazzata prima di lasciarlo da solo.
non lasciare che sia solamente l'istinto a guidarti nell'addestramento, è davvero facile sbagliare. leggi documentati e se puoi appoggiati a qualche professionista.

niente punizioni corporali, tanto amore, ma dosato bene e nei momenti giusti.
vedrai che sarà un'esperienza bellissima. sarà più difficile per te star senza la sua compagnia che per lui Very Happy

scusa se sono stato un po lunghino.... affraid
credo che ci risentiremo presto
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da Picasso jack Ven Giu 05, 2009 3:02 pm

ma va... fallo dormire con te!!!!
almeno se sei sicuro di volere solo lui.. perche ora io mi sono ritrovata a dormire con con 4 cani!!!! e meno male che gli altri dormono fuori altrimenti dovevo fare una stanza da letto solo per loro Very Happy Very Happy Very Happy
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da bull_Boss Ven Giu 05, 2009 3:09 pm

guarda io ho iniziato a lasciarlo solo già da subito, entrando ed uscendo di casa senza considerarlo. i primissimi giorni lo lasciavo solo circa 20 minuti, e diverse volte nell'arco della giornata (ho approfittato di una settimana di ferie per avere il tempo di comportarmi così...). poi pian piano ho aumentato il tempo in cui lo lasciavo solo. Adesso, nonostante sia solo due settimane che vive con noi, rimane da solo circa 4 ore la mattina e altrettante il pomeriggio, e per il momento nessun problema e nessun danno. piange per i primi 30 secondi in cui lo lasciamo solo e poi o gioca o dorme. (spesso infatti lo troviamo appena sveglio e che sbadiglia di brutto).
inizia sin da subito e mi raccomando non fargli le feste quando rientri, aspetta un paio di minuti a considerarlo, anche se non è facile.
questa tecnica ha funzionato anche in passato con altre razze. Very Happy

per il dormire; non gli permettiamo di entrare in camera, dorme fuori in un disimpegno, ma vicino alla nostra stanza da letto. le prime notti ha brontolato un pò, ma ora nessun problema, dorme tranquillo e a volte russa pure.

ah, dimenticavo, quando rimane solo in casa di giorno, gli lasciamo a disposizione solo un piano della casa, sempre che non si metta a fare danni. se questo succederà, vedremo che fare, ma speriam proprio di no. Razz Very Happy
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da Ospite Ven Giu 05, 2009 7:24 pm

Ciao Danilo,benvenuto! Very Happy
Io con il mio non ho mai avuto alcun problema,neppure quando era cucciolino.Sempre tutta la casa a disposizione e mai mai un guaio,neppure una scarpa mozzicata.La notte dorme nella sua cuccia nella mia stanza o sul divano(l'unico sul quale gli è permesso di salire) in un'altra stanza...decide lui.
Dipende tanto dall'indole del cane,ma anche e soprattutto da noi,da quello che gli trasmettiamo.
Ascolta anche chi ha avuto grosse rogne con i jackini in fatto di disastri casalinghi,loro sapranno consigliarti al meglio nel caso il tuo fosse un tipetto casinista Very Happy
Per quel che riguarda il fatto di lasciarlo a casa da solo,educalo bene,abitualo che prima o poi torni e che quando lo fai (anche se sarai stanco morto) lo porti a correre.Rassicuralo sul fatto che non lo abbandoni e trasmettigli sempre sicurezze,mai ansie.Vedrai che si abituerà in men che non si dica!
Auguri per la tua nuovissima e frizzantissima vita jackosa! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da Erika Ven Giu 05, 2009 8:09 pm

Elena ha scritto:Io quando vado via lo lascio libero per tutta la casa e....lo ritrovo nella stessa posizione in cui l'ho lasciato Razz

Di notte io non faccio testo, sono antieducativa, dorme con me Embarassed

Difatti, Elena, noi siamo dei cattivi esempi!!!!! Wink
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da jackdanil Ven Giu 05, 2009 8:16 pm

grazie per tutti i vostri consigli... spero di trovarmi bene e di non avere grossi problemi...

inizia sin da subito e mi raccomando non fargli le feste quando
rientri, aspetta un paio di minuti a considerarlo, anche se non è
facile.
a che serve fare cosi?

un saluto
a presto
danilo
jackdanil
jackdanil

Numero di messaggi : 59
Località : Vittoria
Data d'iscrizione : 31.05.09

http://www.giornilo.it

Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da LadyDarkness Ven Giu 05, 2009 8:54 pm

jackdanil ha scritto:grazie per tutti i vostri consigli... spero di trovarmi bene e di non avere grossi problemi...

inizia sin da subito e mi raccomando non fargli le feste quando
rientri, aspetta un paio di minuti a considerarlo, anche se non è
facile.
a che serve fare cosi?

un saluto
a presto
danilo

serve ad evitare che gli venga ansia quando non ci sei, che interpreti le tue feste come una rassicurazione per qualcosa che è brutta per lui. Ignorandolo non solo ti comporti da dominante ma gli fai anche capire che tutto va bene e tutto è sotto controllo.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da jackdanil Ven Giu 05, 2009 9:26 pm

ok...faro cosi...perfetto...
jackdanil
jackdanil

Numero di messaggi : 59
Località : Vittoria
Data d'iscrizione : 31.05.09

http://www.giornilo.it

Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da Ospite Ven Giu 05, 2009 9:46 pm

penso che l'ansia verra più a te che al jack il mio sta solo 6 ore al giorno ormai ha un orologio in testa, sa a che ora esco e mi sveglia lavadomi la faccia, sa quando rientro e ogni giorno fa le feste a tutta la famiglia, noi di conseguenza a lui..

ma mi ricordo che l'ansia più che lui l'abbiamo avati noi... perche ogni giorno che passa abbiamo sempre trovato qualcosa di nuovo che ha combinato...

ora a 13 mesi sembra più tranquillo...

il consiglio che posso darti io la mattina le dai un paio di biscotti per cane .. lo saluti.... aL rientro tante tante cocole,... vedrai pian piano.. si abitua..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da bebeking Sab Giu 06, 2009 7:31 am

Antonio & Monster ha scritto:penso che l'ansia verra più a te che al jack il mio sta solo 6 ore al giorno ormai ha un orologio in testa, sa a che ora esco e mi sveglia lavadomi la faccia, sa quando rientro e ogni giorno fa le feste a tutta la famiglia, noi di conseguenza a lui..

ma mi ricordo che l'ansia più che lui l'abbiamo avati noi... perche ogni giorno che passa abbiamo sempre trovato qualcosa di nuovo che ha combinato...

ora a 13 mesi sembra più tranquillo...

il consiglio che posso darti io la mattina le dai un paio di biscotti per cane .. lo saluti.... aL rientro tante tante cocole,... vedrai pian piano.. si abitua..

ciao antonio, quello che consigli è l'eastto contrario di quello che dicomo quasi tutti i comportamentalisti ed addestratori. poi naturalmente c'è caso e caso, ma visto le distruzioni di monster non credo sia un metodo da consigliare... Very Happy

devi ignorarlo prima e dopo la separazione, per fagrli capire che non c'è niente di strano nel separasi. non devi dargli una forma di rito che il cane può associare che te ne stai per andare, tipo il biscotto, e cosi vale quando ritorni.

entri ed esci come se niente fosse successo. prima cominci pochi minuti, stando attento a non entrare in un momento che il cane uggiola o abbaia, piano piano allunghi i tempi.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da Andrea Sab Giu 06, 2009 7:43 am

per me con o senza coccole se ne accorge prima che tu abbia pensato di farlo che stai per uscire......per cui se lo abitui bene e lo accetta al ritorno puoi anche dargli una torta come premio.....se invece proprio non sopporta la lontananza sono c]€&i a prescindere....dipende da soggetto a soggetto e dal tempo che trascorre con te, una volta che avrà fiducia in te e ti vedrà come punto di riferimento accetterà qualsiasi cosa. A me è parsa una cosa che viene abbastanza da sè....anche perchè prima o poi da casa senza il cane per forza di cose ci devi uscire. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da daniela. Sab Giu 06, 2009 8:51 am

Bè prova a farlo stancare prima che esci magari portalo a spasso, fallo correre ,così dopo a casa starà tranquillo perche è stanco
daniela.
daniela.

Numero di messaggi : 36
Età : 32
Località : carrara
Data d'iscrizione : 31.03.09

Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da Niko & Speed Sab Giu 06, 2009 9:08 am

Ciao Danilo e benvenuto. Fai molto bene a documentarti e ad informarti, in questo modo sarai preparato all'arrivo del tuo cucciolino. Quando lui sarà a casa con te. allora solo in quel momento secondo me ti renderai conto di come dovrai comportarti.. Nel senso che ognuno di noi ti riferisce in base alla propria esperienza personale. Io ho un maschio che adesso ha 2 anni e 3 mesi ed è arrivato a casa a poco più di 60 giorni... era tutto organizzato e preventivato, ma non ti tornare la domenica sera da una visita all'allevamento con il piccolo in braccio!!! Quindi dalla mattina successiva è rimasto subito solo per 5/6 ore e poi ancora il pomeriggio per 4 ore circa... Ti dirò che a parte qualche difficoltà ad abituarlo a non sporcare in casa (se hai la possibilità di seguirlo un pò sono sicura che impara prima... lui ha smesso completamente a quasi 5 mesi..), e qualche rosicchiata in giro (mi ha staccato tutti i bottoni da un cappotto...), non ha mai pianto o fatto confusione in casa perchè era solo.. o almeno così dicono i vicini.. E spessissimo lo trovavo aprendo la porta che si stiracchiava perchè si era appena svegliato. Io li ho sempre abituati (adesso ho anche una femmina di pastore belga malinois) a salutarli con un biscottino quando esco di casa e fargli coccole quando arrivo, anche se in effetti con la belga ci vado più cauta perchè fa qualche disastro in più e mostra un pò troppa foga al nostro ritorno. Questo per dire che devi valutare anche in base al carattere e al comportamento del cucciolo. Durante il giorno comunque non hanno accesso alla zona notte e comunque stanno solo al piano inferiore, mentre di notte... bè... tappati le orecchie... lui dorme con noi... Per il resto che dire?? Vedrai che nonostante qualche difficoltà che è normale ci sia con i cuccioli, sarà un'esperienza bellissima e ti chiederai "perchè non l'ho fatto prima?"...
In bocca al ... jack!!!
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da bebeking Sab Giu 06, 2009 9:39 am

Andrea ha scritto:per me con o senza coccole se ne accorge prima che tu abbia pensato di farlo che stai per uscire......

verissimo andrea, quando ha imparato a conoscere i ritmi di casa... ma si sta parlando di come farlo abituare le prime volte.

aloha
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

non soffre la solitudine? Empty Re: non soffre la solitudine?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.