I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mina soffre tanto il freddo

+8
PEF
fra*rocky & alice*
Kiara
Muffy88
Brunella
sara.t
GiuliaeNicola
Vika
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da Vika Sab Nov 23, 2013 2:51 pm

Anche io vostri Jack sono freddolosi? Mina ora che è il vero freddo è arrivato trema spesso, anche in casa, la devo sempre riempire di coperte altrimenti trema, soprattutto per i primi 5 minuti in cui si mette a riposare. Fuori non ne parliamo, alla faccia di chi dice che imbacuccare il cane è sbagliato, se non la copro bene trema come una foglia.
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty Re: Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Nov 23, 2013 3:46 pm

Quando andiamo fuori la teniamo in movimento, quindi no, non trema. Soprattutto quando andiamo al parco dove corre e gioca. In casa sta sul divano o nelle sue cucce sparse per casa, spesso in braccio a me che ho la coperta addosso. L'unica cosa che ho notato è che la notte vuole venire sul letto prima del solito, forse ha un pò freddo anche se le ho già messo una coperta in più.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty Re: Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da sara.t Dom Nov 24, 2013 6:55 pm

Io ho notato che la mia piccoletta è attratta dal caminetto in modo assurdo!
Appena lo vede acceso, cerca di salirti sopra non perché vuole stare in braccio, ma perché salire sopra qualcuno è l'unico modo per giungere vicino al caminetto.

Mina soffre tanto il freddo <a href=Mina soffre tanto il freddo Dsc_3012" />

Ecco la prova:
ps. ovviamente la lascio lì cinque minuti e poi la tolgo sennò si ustiona, comunque ho una copertina di lana con cui la copro la sera prima di andare a dormire.
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty Re: Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da Brunella Dom Nov 24, 2013 10:58 pm

Anche Mia è molto freddolosa e anche lei ama stare davanti alla stufa a pellet e se provo a spostarla ringhia
Poi la sgrido e si sposta ma di mezzo millimetro.quando usciamo e fuori fa molto freddo mi sono attrezzata comprandole un impermeabilino molto carino e caldo sembra che schiacci la m...camminando ma è tutta questione di abitudine e se ha freddo dentro casa la copro con un mio vecchio golfo impregnato del mio profumo e lei sta bene
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty Re: Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da Muffy88 Lun Nov 25, 2013 12:45 am

Anche la Tallina è un sacco freddolosa.. A casa sta o in cuccia (tutte sistemate vicino ai termosifoni) o sul divano ben coperta o molto più spesso sul letto sotto al piumone.. Inoltre sta sempre con il maglioncino perché se solo mi azzardo a toglieglielo (e visto che ogni tanto glielo cambio capita) ringhia.. Poi finché non le metto quello pulito continua ad abbassare ad alzare il muso e se ci metto qualche minuto in più gratta con la zampa sul comodino dove tengo i maglioncini e cappottini..
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty Re: Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da Kiara Lun Nov 25, 2013 7:54 am

Tenere il cane vestito in casa mi sembra un eccesso Shocked ...
Comunque che siano cani tendenzialmente freddolosi è verissimo, nonostante tutte le voci sulla loro (presunta, a questo punto?) rusticità

sara.t ha scritto:

Mina soffre tanto il freddo <a href=Mina soffre tanto il freddo Dsc_3012" />

Dire che ha un'espressione goduta è dir poco Razz 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty Re: Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Nov 25, 2013 8:28 am

Ma in casa vivete a 10°? scratch 
Presumo che in una qualsivoglia abitazione non si arrivi a meno di 16/18°...e il magioncino a queste temperature è fuori dal normale. Tu credi di farle del bene..ma la rovini.
Confermo la rusticità dei jack russell (forse non di tutti). I miei han già passato un inverno fuori con temperature fino a - 5° (ovvio che una cuccia riparata ce l'hanno!) e non hanno MAI avuto un raffreddore o una tosse (tosse sì ma in primavera a dir la verità). E Alice tutte le volte che esce anche a Gennaio si butta nelle rogge a cercare gallinelle o recupera anatre nel lago...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty Re: Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da Kiara Lun Nov 25, 2013 8:43 am

Se per rusticità intendi che non si ammalano pur stando al freddo, i tuoi ne sono testimonianza, ovviamente.
Resta il fatto che rispetto a cani di pari pelo, è assolutamente palese che in media i JRT siano cani freddolosi
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty Re: Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Nov 25, 2013 8:54 am

Kiara ha scritto:Se per rusticità intendi che non si ammalano pur stando al freddo, i tuoi ne sono testimonianza, ovviamente.
Resta il fatto che rispetto a cani di pari pelo, è assolutamente palese che in media i JRT siano cani freddolosi
Innanzitutto da quel che vedo in giro ci son sempre più jack che hanno pelo raso e non liscio, ovviamente cani con pelo di questo tipo hanno molta difficoltà a proteggersi dal freddo.
Poi credo sia un po' un circolo vizioso, nel senso che più si tengono al caldo meno pelo metteranno e più avranno freddo quando le temperature si abbassano, facendo sì che i proprietari per ovviare al problema arrivino a coprirli anche in casa...
Anche Rocky adorava stare sotto al piumone e quando usciva di casa tremava. Ora non dorme neppure sul fondo della cuccia ma dorme con le zape e la testa fuori e quando esce è caldissimo. Credo che si adeguino alle condizioni in cui vivono ma (mi posso sbagliare è Wink ) non li trovo più freddolosi di altri cani con lo stesso pelo (che non è raso).
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty Re: Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da Kiara Lun Nov 25, 2013 9:00 am

Io in casa non scaldo molto (19° circa, e solo quando ci sto... cioè pochissimo), converrai però che non è che uno in appartamento possa tenere meno di 15° per conservare l'adattabilità climatica del cane Wink...
Comunque concordo, è più facile veder tremare Tina quando usciamo per il giretto breve la sera tardi in Torino, magari a 8°, che in montagna a -2° quando stiamo in giro 6 o 7 ore (e certo non la vesto)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty Re: Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Nov 25, 2013 9:08 am

Si si certo Chiara, infatti credo sia normale che un cane tremi appena esce perchè lo sbalzo è inevitabile che ci sia!
E ti dirò anche che sono favorevole ai cappottini proprio perchè questi sbalzi posson essere dannosi per i cani...cappottini fuori casa però, non dentro se no è ancora peggio Wink 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty Re: Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da PEF Lun Nov 25, 2013 11:09 am

Fuori casa da stamattina Sean ha messo la magliettina, mi sembra che abbia apprezzato molto!!!brrr 
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty freddolosissimaaaa

Messaggio Da Santo C. Lun Nov 25, 2013 12:07 pm

anche Zoe trema come una foglia dal freddo , ieri eravamo a grammichele , il tempo faceva pieta' e c'era freddo , siamo entrati in un locale con il camino....si e' spalmata la di fronte smettendo di tremare.....poooovera lei 1025 1025 1025 1025 1025 love 2 love 2 love 2 love 2 love 2 
Santo C.
Santo C.

Numero di messaggi : 61
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 08.11.13

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty ecco qui

Messaggio Da Santo C. Lun Nov 25, 2013 12:14 pm

Mina soffre tanto il freddo Altat_10


love 2 love 2 love 2 sigh sigh lalala lalala 
Santo C.
Santo C.

Numero di messaggi : 61
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 08.11.13

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty Re: Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da Brunella Lun Nov 25, 2013 12:24 pm

Che amoreee lei! Puoi sempre metterle il cappottino...quelli in pile sono i più caldi
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty Re: Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da Brunella Lun Nov 25, 2013 12:31 pm

A mia l'ho fatto da un mio vecchio golfino dalla manica per l'esattezza sai come è ho la fortuna di avere una mamma sarta e io me la cavo...purtroppo ho il pc fuori uso seno' vi avrei fatto vedere la monella e anche i lavoretti che ogni tanto faccio per lei...secondo me sono così freddolosi perché sono abituati a tutti i comfort della casa.se fossero stati cani da giardino lo avrebbero sofferto molto meno
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty Re: Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Nov 25, 2013 1:48 pm

Sarò io....ma sti cani tutti imbacuccati non li posso vedere...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty Re: Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da Brunella Lun Nov 25, 2013 2:59 pm

Anche io ero come te ma non per questo motivo devo far morire il cane di freddo solo perché io mi vergogno a metterle quei ridicoli cappottini!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty Re: Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da Muffy88 Lun Nov 25, 2013 6:50 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:Ma in casa vivete a 10°? scratch 
Presumo che in una qualsivoglia abitazione non si arrivi a meno di 16/18°...e il magioncino a queste temperature è fuori dal normale. Tu credi di farle del bene..ma la rovini.
Confermo la rusticità dei jack russell (forse non di tutti). I miei han già passato un inverno fuori con temperature fino a - 5° (ovvio che una cuccia riparata ce l'hanno!) e non hanno MAI avuto un raffreddore o una tosse (tosse sì ma in primavera a dir la verità). E Alice tutte le volte che esce anche a Gennaio si butta nelle rogge a cercare gallinelle o recupera anatre nel lago...
 io in casa tengo 16/17° e lei trema come una foglia.. io mi sento una mxxxa a vederla così.. se mi dite che è normale che per un paio d'ore tremi e poi smette ed è per il suo bene agisco ma davvero io mi sento una cacca..
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty Re: Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da Brunella Lun Nov 25, 2013 10:19 pm

Muffy hai ragione anche a me fa tenerezza vederla tremare siccome non mi costa nulla coprirla la copro e lei mi ringrazia anche con una bella leccata
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty Re: Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da gio.uolfot Lun Nov 25, 2013 10:44 pm

Muffy88 ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Ma in casa vivete a 10°? scratch 
Presumo che in una qualsivoglia abitazione non si arrivi a meno di 16/18°...e il magioncino a queste temperature è fuori dal normale. Tu credi di farle del bene..ma la rovini.
Confermo la rusticità dei jack russell (forse non di tutti). I miei han già passato un inverno fuori con temperature fino a - 5° (ovvio che una cuccia riparata ce l'hanno!) e non hanno MAI avuto un raffreddore o una tosse (tosse sì ma in primavera a dir la verità). E Alice tutte le volte che esce anche a Gennaio si butta nelle rogge a cercare gallinelle o recupera anatre nel lago...
 io in casa tengo 16/17° e lei trema come una foglia.. io mi sento una mxxxa a vederla così.. se mi dite che è normale che per un paio d'ore tremi e poi smette ed è per il suo bene agisco ma davvero io mi sento una cacca..
ma non avete freddo? io tengo 19/20 gradi
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty Re: Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da Muffy88 Lun Nov 25, 2013 10:47 pm

gio.uolfot ha scritto:
Muffy88 ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Ma in casa vivete a 10°? scratch 
Presumo che in una qualsivoglia abitazione non si arrivi a meno di 16/18°...e il magioncino a queste temperature è fuori dal normale. Tu credi di farle del bene..ma la rovini.
Confermo la rusticità dei jack russell (forse non di tutti). I miei han già passato un inverno fuori con temperature fino a - 5° (ovvio che una cuccia riparata ce l'hanno!) e non hanno MAI avuto un raffreddore o una tosse (tosse sì ma in primavera a dir la verità). E Alice tutte le volte che esce anche a Gennaio si butta nelle rogge a cercare gallinelle o recupera anatre nel lago...
 io in casa tengo 16/17° e lei trema come una foglia.. io mi sento una mxxxa a vederla così.. se mi dite che è normale che per un paio d'ore tremi e poi smette ed è per il suo bene agisco ma davvero io mi sento una cacca..
ma non avete freddo? io tengo 19/20 gradi
no.. a me a quella temperatura manca l'aria e cominciano a pizzicarmi gli occhi.. quando stavo con i miei e mia mamma teneva 20° in camera mia avevo la finestra sempre socchiusa..
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty Re: Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da gio.uolfot Lun Nov 25, 2013 10:54 pm

magari ha freddo perché quando sta ferma con 16 gradi un po' di freschino c'e'...
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty Re: Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da sara.t Sab Nov 30, 2013 2:14 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Sarò io....ma sti cani tutti imbacuccati non li posso vedere...
Ahah nemmeno io!
E nonostante la mia Asia è super viziata, non ha problemi con il freddo, si mette davanti il caminetto per puro gusto, perché fuori casa non trema mai visto che non si ferma un attimo.bounce 

sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty Re: Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da milena.buccio Ven Gen 10, 2014 9:50 am

Ecco, bene, mi consolo....
Minnie è con noi da 1 settimana.
Non sopporta di mettere le zampette sull'asfalto freddo e sull'erba bagnata...
Noi abitiamo in montagna, la sera e la mattina la temperatura è intorno allo 0 e quando la porto fuori in questi orari non apprezza molto e cammina tutta strana, io credo sia perchè ha freddo ai piedini, ma io mi rifiuto di mettergli quelle ridicole scarpette per cani.... non riuscirebbe più ad usare le unghie e secondo me rischierebbe di scivolare di più...
Di giorno invece vedo che cammina normale e ama sopratutto i terreni sterrati, dove cerco di portarla il più possibile così si sfoga un pò correndo libera...
Poi quando farà più freddo ho già pronto il cappottino che saltuariamente le ho già messo, ma gradirei che si abituasse un pò al freddo...
Dite che sono troppo rigida? Ha 4 mesi adesso...

milena.buccio

Numero di messaggi : 14
Età : 39
Località : Bagolino
Data d'iscrizione : 08.01.14

Torna in alto Andare in basso

Mina soffre tanto il freddo Empty Re: Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.