I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

soffre la macchina?!?

+3
catamarana
StefaniaeKay
emanuele jrt
7 partecipanti

Andare in basso

soffre la macchina?!? Empty soffre la macchina?!?

Messaggio Da emanuele jrt Mer Set 19, 2012 2:23 pm

ragazzi ho notato che gaia e la macchina nn sono molto in sintonia...nei tragitti più o meno lunghetti...,sia con il trasportino che senza, vomita! sickk ..cosa posso fare?

emanuele jrt

Numero di messaggi : 13
Età : 37
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

soffre la macchina?!? Empty Re: soffre la macchina?!?

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Set 19, 2012 4:25 pm

E'un problema abbastanza comune nei cani, ci sono già diverse discussioni.prova col tasta cerca, se scrivi macchina o mal d'auto escono diversi topic a riguardo.vedrai che trovi tanti consigli
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

soffre la macchina?!? Empty Re: soffre la macchina?!?

Messaggio Da catamarana Mer Set 19, 2012 4:54 pm

Io cerco sempre di non farle bere e mangiare per lo meno 2 ore prima, di trovare un posto molto arieggiato, d'estate le metto sotto il sedile con l'aria condizionata puntata sui piedi, e naturalmente fermata ogni 2 ore e velocità moderata.
Non credo ci sia molto dà fare, non so se esistano dei medicinali, io all'epoca che facevo rally usavo dei cerottini chiamati transcop, ma dubito esistano per animali.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

soffre la macchina?!? Empty Re: soffre la macchina?!?

Messaggio Da emanuele jrt Mer Set 19, 2012 7:44 pm

catamarana ha scritto:Io cerco sempre di non farle bere e mangiare per lo meno 2 ore prima, di trovare un posto molto arieggiato, d'estate le metto sotto il sedile con l'aria condizionata puntata sui piedi, e naturalmente fermata ogni 2 ore e velocità moderata.
Non credo ci sia molto dà fare, non so se esistano dei medicinali, io all'epoca che facevo rally usavo dei cerottini chiamati transcop, ma dubito esistano per animali.

...velocità moderata...mmhh.....prendere nota! facevi rally?!?!?!?!?!?! davvero?!?!?!?! è sempre stato il mio sogno!

emanuele jrt

Numero di messaggi : 13
Età : 37
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

soffre la macchina?!? Empty Re: soffre la macchina?!?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 19, 2012 7:47 pm

C'è anche un medicinale per il mal d'auto del cane, ma non mi ricordo come si chiama. Prova a parlarne col veterinario, anche perchè solo lui può giudicare se sia il caso o meno di darlo al tuo cane.

Comunque, come ti ha detto la Stefy, prova a vedere sul cerca perchè se ne è parlato ancora e magari trovi dei consigli.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

soffre la macchina?!? Empty Re: soffre la macchina?!?

Messaggio Da catamarana Mer Set 19, 2012 8:18 pm

Già emanuele, ma poi ho preferito cambiare vita, ed ora sono più che felice, ho una famiglia, un bimbo a 2 zampe, e 2 bimbe a 4 zampe.
Certo far rally e un esperienza che pochi..molto pochi possono permettersi, ma preferisco la vita di adesso Wink
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

soffre la macchina?!? Empty Re: soffre la macchina?!?

Messaggio Da ~Marta~ Mer Set 19, 2012 8:20 pm

Può aiutare a desensibilizzare il cane anche abituarlo gradualmente portandolo ogni giorno per 5 minuti e fare un giretto in auto. Inoltre,consiglio mio,cerca di far associare al cane il viaggio in auto a cose positive tipo : prendo la macchina e andiamo al parco,andiamo da altri cani,a correre,a comprare pappa etc etc
Tendenzialmente le occasioni in cui il cane sale in auto sono veterinario/toelettatura,passeggiata in centro città entrambi fonti di grande stress per lui...
Facendogli associare cose positive all'auto e al trasportino (abitualo ad usarlo tipo cuccia piano piano lasciandolo sempre aperto a sua disposizione) ridurrai notevolmente l'ansia da "viaggio" che aggrava di tanto il problema del mal d'auto. :)
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

soffre la macchina?!? Empty Re: soffre la macchina?!?

Messaggio Da *Kia* Mer Set 19, 2012 8:49 pm

Quoto marta!associare la macchina ad eventi positivi può essere d'aiuto!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

soffre la macchina?!? Empty Re: soffre la macchina?!?

Messaggio Da Zorba&Ischia Gio Set 20, 2012 6:28 am

emanuele jrt ha scritto:ragazzi ho notato che gaia e la macchina nn sono molto in sintonia...nei tragitti più o meno lunghetti...,sia con il trasportino che senza, vomita! sickk ..cosa posso fare?

Con la mia Ischia le ho provate tutte, ho provato gradualmente in macchina, trasportino con associazione di cose positive ma nulla, da due mesi fino a quasi un anno era una tragedia, ogni 2/3 km vomitava. Adesso che ha più di 1 anno diciamo un pò ha migliorato ma non risolto. Non so se adesso la tua è cucciola, un pò migliorano diventando più grandi ma non penso che le passa il mal d'auto. Io per "risolvere" il problema quando faccio dei lunghi tragitti ad esempio in vacanza questa estate ho fatto 2 ore di macchina in montagna con tante curve, con il vet. abbiamo deciso il KILLITAN, e secondo il fogliettino se non sbaglio dovevo dare 2 pillole, io per paura gliene ho data solo mezza o qualcosina in più e devo dire che ho risolto alla grande, era molto calma e si è fatto il viaggio dormendo. Per non parlare in questo periodo che voglio andare a funghi....na tragedia... viaggio a tappe anche per fare 40 km....Di sicuro aiuta non farla mangiare prima di ogni viaggio.
Sono in tanti che hanno questo problema.

in bocca al lupo
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

soffre la macchina?!? Empty Re: soffre la macchina?!?

Messaggio Da emanuele jrt Sab Set 22, 2012 12:36 pm

finora ho fatto cosi...Anche quando la porto dal vet le concede molto svago...cerco sempre di rendere positiva l'uscita..e cmq la sua cuccia è il trasportino aperto!

emanuele jrt

Numero di messaggi : 13
Età : 37
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

soffre la macchina?!? Empty Re: soffre la macchina?!?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.