I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

+7
jackmania
®usty
Vanna
LadyDarkness
Picasso jack
Veronica
MascalzoneCanino
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 3 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da Nino Gio Mag 14, 2009 7:30 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
Nino ha scritto:Si Io lo so:

Anche se venissero raccolte un milione di firme non varrebbero a NULLA.
L'unica, ripeto l'unica, che può proporre qualcosa è l'associazione che tutela la razza (la SIT), tutte le altre iniziative non verranno mai prese in considerazione dall' ENCI /FCI.

non è importante il risultato ma il fatto di farsi sentire... poi lasciamo stare la SIT, che il Jack Russell lo tutela molto poco...


E allora che senso ha fare tanto rumore per nulla?
Anzi potrebbe essere addirittura controproducente, non credi?

..ma è solo un mio parere,sia ben chiaro.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 3 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Mag 14, 2009 7:40 pm

perchè tanto rumore??? cos'è bisogna accettare tutto e stare zitti? Io non la penso così... e poi, addirittura controproducente? Non capisco cosa intendi, sii più chiaro... controproducente perchè? per il fatto che a una mia cagnolina (se se lo meritasse) non darebbero la proclamazione a campione?
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 3 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da Vanna Gio Mag 14, 2009 8:03 pm

Poi che senso ha accoppiare un ROI con RSR e non due RSR? tanto se son due di terza si ha cani con IV, se sono roi e III si ha cane di IV che cambia? così come lir 1° e ROI si ha sempre cani di lir di 2° come se avessero accoppiato due lir di prima.

no dai questo non è così, un ROI dovrebbe dare la sicurezza che dietro ci sono sicuramente jack lascia stare se belli o brutti ma jack, un RSR non da questa certezza.

Il pedigree, e mi ripeto, continua ad essere visto in base ai CH che sono davanti ai nomi, è un'emerita cavolata, perchè ci sono cani molto validi che potrebbero migliorare la razza, il problema è che non si va al di là di ciò che luccica... si accoppia ancora a casaccio, ci si ritrova con cani presi per compagnia e poi si pretende che diventino campioni...
Bò secondo me c'è ancora tanta ignoranza, anche in senso buono, ma proprio io non capisco in che direzione si stia andando.

Per chi non ha il tempo o la voglia di star a studiare le correnti di sangue e come e cosa riproduce un cane leggendo un pedigree con vari CH si intuisce che qualcuno prima di te abbia fatto questo lavoro e ci si affida al lavoro altrui, e non mi sembra una cosa terribile. Poi certo si spera di aver indovinato l'accoppiamento . Non puoi vedere le cose solo da veterinario o allevatore, c'è tanta gente che non è nè l'uno nè l'altro

Mi va bene che si cerchi un cane "originario" succede in tutte le razze, per chi ama la razza per la sua storia e non per quello che è diventata. Mi sta bene che si selezioni per la bellezza, mi sta bene che si selezioni per la tipicità, per il temperamento, e quant'altro purchè si selezioni!!
E' questo che manca (a parte alcune persone a cui farei una statua perchè hanno in mente dei progetti e li perseguono con un amore infinito).

Torno a dirti che questo è più di un appassionato è un allevatore non ha importanza se ha più o meno l'affisso

Io mi batterei perchè le cose siano fatte per bene, per la tutela della razza, che senso ha togliere la prova di lavoro ad un terrier così energico, in fondo nei bassotti le cose vanno benissimo, nessuno si è mai lamentato, e quindi abbiamo bassotti belli e bravi...
Mi batterei perchè scendessero dal piedistallo chi sta sotterrando una razza, per chi vde solo una fonte di guadagno in essa, e non una cavolata di accoppiamenti regolati/vietati/puniti/impediti..
ma se può accoppiare chiunque anche il vicino di casa con la vicina, figuriamoci se l'enci si da una mossa a tutelare gli accoppiamenti.

L'enci ha proposto alle società speciali la Riproduzione selezionata. Cioè la società detta le regole per le quali un cane può essere selezionato Risultato in expo , Tan , displasia e via dicendo e i cani selezionati avranno sul pedigree la scritta riproduttore selezionato . Alcune società credo che già l'abbiano messo in atto

Dovrebbero mandare gente a casa, a controllare le cucciolate, informare la gente che il pedigree non è una cosa in più ma è del cane, dovrebbero smettere di dare affissi a chi paga 600€ è ha due cagne da MB e ha fatto almeno 2 cucciolate... anche "cucciolandia multirazza" ha l'affisso enci!!!

No la razza deve essere una sola, ma tanto è così facile che questo non è un limite

Quindi ritornando alla razza che ci frega se il nostro lir non può chiudere il campionato? ha i titoli necessari per farlo? è un campione ugualmente, contribuirà a migliorare la razza.
Anzi meglio, perchè così forse ci si metterà a selezionare...[/quote]

Poi mi racconti cosa ti dicono quando qualcuno che sa che non utilizzerai mai il CAC è andato dietro a te con una Ris. CAC . Io ho visto gente arrivare alle mani perchè qualcuno aveva esposto un cane con già tutti i titoli del campionato fatti ma non ancora proclamato ed era arrivato 1°
Se hai un cane solo lo puoi fare , è il tuo cane e ti diverti come vuoi, ma se hai altri cani ed anche col ROI , ascoltami non farlo . Non è buonismo è levare occasioni quando si può
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 3 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da Vanna Gio Mag 14, 2009 8:07 pm

Secondo voi sono stata un po' lunga? Very Happy
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 3 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da LadyDarkness Gio Mag 14, 2009 9:41 pm

Vanna ci sono alcuni pensieri che sono miei ma ne da veterinaria, e lo sapete bene che in questo forum sono semplicemente Diana, e dal vivo ancora di più, ne come allevatrice dato che non ho allevato mai nulla nella mia vita (forse pappagalli a non credo sia proprio la stessa cosa).

Quando si arriva alle mani perchè il cane ha preso riserva CAC sono solo degli idioti perchè automaticamente è un CAC per la riserva se il primo non ne usufruisce, idem chi ha chiuso il campionato, sono CAC che andranno alle riserve.
Fare dei campioni in classe da soli mi sembra un po' triste, una scorciatoia, mi sembra inutile, ma per chi ci tiene tanto che ti devo dire. Comunque non è cinofilia quella, se tu arrivi alle mani io ti vieterei di partecipare a qualsiasi altra expo...

Sull'rsr/roi condivido poco, ma semplicemente perchè lo studio che hanno fatto gli altri non è lo studio che farei io, e non è detto che sia quello giusto.. mi sembra assurdo che un cane figlio ROI/RSR meriti il campionato e un figlio RSR/RSR no... che senso ha?
la genealogia la costruisci con il tempo, selezionando.
E voi avete sotto mano una realtà come il jack che è molto commerciale ma tu immagini cosa significherebbe per molte nuove razze il divieto di accoppiare RSR? rimanere con lo stesso sangue per tutta la vita. Lo scopo degli RSR, se non è chiaro, è quello di arricchire il sangue di una razza apportando nuovi geni e migliorandola. E non è detto che un RSR non lo faccia, perchè non è così. Per il jack è un discorso con le pinze, ma immaginate tutte le importazioni di geni di quei club non riconosciuti FCI che comunque selezionano nei loro paesi andrebbero perduti...

Scusami Guasko, ma il discorso del CAC era riferito che sicuramente va al cane più meritevole, quindi se la riserva di mangia le mani... poi non capisco perchè dite che i lisci non piacciono io ho un cane quasi nero,fondamentalmente liscio con un po' di barbetta eppure prende sempre eccellente... non è che c'è qualcosa al di la del pelo?
Poi non tutti i giudici sono uguali, ma io sti lisci non li vedo così penalizzati...


grazie nino per avermi straquotato, mi sa che anche devo ringraziare giuseppe, debora e ale e scusate se mi son scordata qualcuno, comunque chi ha criterio parla poco e agisce tanto, ci sono persone che non sono ne allevatori professionisti, ne allenatori professionisti che stanno dando un contributo lodevole alla razza in Italia.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 3 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da debby&totò Gio Mag 14, 2009 9:54 pm

Diana ti super quoto secondo me dici cose molto giuste!!!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 3 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da Vanna Ven Mag 15, 2009 6:39 am

Pure io ti quoto alla grande, ma poi si impatta con una realtà anche un pò diversa, fatta di piccoli appassionati che accoppiano per il piacere di fare dei cuccioli figli del proprio cane e basta, senza starci a studiare poi tanto.
E poi la Ris CAC la puoi adoperare solo dopo che il cane che ha avuto il CAC ha chiuso il campionato e non ha enumerato nei suoi titoli quel CAC, quindi fin quando non viene proclamato la ris CAC resta tale . Capirai che regole se il cane col CAC non viene mai proclamato o muore il titolo di CAC resta a lui e la Ris CAC resta Ris CAC
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 3 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da LadyDarkness Ven Mag 15, 2009 6:52 pm

Ma a me non interessa degli appassionati che accoppiano una tantum e senza criterio, tanto quei cuccioli sono "esclusi" dai circuiti di cinofilia per tutta una serie di motivi... il problema è che dovrebbero essere gli allevatori ad allevare.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 3 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da Giuseppe Ven Mag 15, 2009 8:34 pm

Diana viaggiamo sullo stesso treno .....quindi non posso fare altro che straquotarti !!!
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 3 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da Vanna Sab Mag 16, 2009 3:48 pm

LadyDarkness ha scritto:Ma a me non interessa degli appassionati che accoppiano una tantum e senza criterio, tanto quei cuccioli sono "esclusi" dai circuiti di cinofilia per tutta una serie di motivi... il problema è che dovrebbero essere gli allevatori ad allevare.

Certo che si, se parliamo solo di chi vuole allevare hai ragione alla grande.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 3 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.