I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

+7
jackmania
®usty
Vanna
LadyDarkness
Picasso jack
Veronica
MascalzoneCanino
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Mag 14, 2009 10:01 am

LadyDarkness ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
Vanna ha scritto:Certo ci sono le eccezioni, e sono anche cani che riproducono alla grande anche essendo RSR di 2° , ma sono eccezioni. La tua cagnetta ha un buon sangue e sicuramente la parte selezionata e ben allevata sarà dominante su quella non nota , ma tu hai cercato un RSR di 2° che avesse un senso , non è sempre così, in genere non è mai così

si, sono d'accordo con te Vanna, ma comunque, io ho visto cuccioli nati da 2 ROI non proprio belli. La genetica non è una scienza esatta...

Ciao

Guasko


Questa è una cosa che sento dire spesso, ma mi dispiace non è assoluamente così!
La genetica è una scienza ESATISSIMA fondata su principi matematici, dove gli addendi sono i geni che si combinano, si sommano, si annullano e creano quello che noi vediamo.
Se non fosse una scienza esatta, staremmo lì a donare i soldini ai ricercatori del cancro, che poveri coglioni, studiano da anni i geni umani per capire come combattere il cancro, le predisposizioni familiari, per le malattie e quant'altro.


Tutto ciò che è scritto nel nostro DNA è esatto, della maggior parte non se ne conosce ancora il mistero, ma già quello che si sa da moltissime indicazioni su come saremo prima ancora di nascere.

Se questo li allevatori lo sapessero e si soffermassero a non studiare i pedigree per i CH che contengono ma per la morfologia dei cani e dei loro antenati, non sarebbe così stupido ottenere cuccioli migliori.

Accoppiando un super campione con un cesso di cane, secondo voi cosa uscirà? E' matematica o indovina chi?

capisci a me LadyDarkness, se la genetica fosse una scienza esatta, ora il cancro sarebbe sconfitto. Comunque, io non intendevo quello che mi ribadisci, io intendevo che la combinazione tra due ceppi genetici non è una scienza "esatta", nel senso che neanche in laboratorio sanno come uscirà esattamente la "pecora clonata" (di cui non ricordo il nome). Figuriamoci un allevatore di cani... e poi, preferisco andare a tentativi...

Ciao

Guasko
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da debby&totò Gio Mag 14, 2009 10:04 am

Quoto Diana la genetica è una scienza esatta!!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da Nino Gio Mag 14, 2009 10:14 am

LadyDarkness ha scritto: è una battaglia contro i mulini a vento.
Altra cosa: il cane RSR non può chiudere neanche il campionato internazionale di bellezza, al contrario però all'estero può chiudere tutti i campionati che vuole, compreso quello di san marino e il campionato sociale.
Tante sarebbero le cose per cui lottare, e prima ancora di queste io metterei:

-prova di lavoro obbligatoria per il campionato italiano di bellezza
-possibilità di riconoscere il CAC in classe lavoro dato che da nuovo regolamento ci spetta!!

Inoltre chiuderei RSR, perchè per me non ha più senso...



Diana ti quoto al 1000 x 1000!

Guasko ti chiedevo se avevi msn x dirti esattamente quello che ti ha detto Diana.
Rischi solo di alzare un polverone e di allargare " il solco".
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da jackmania Gio Mag 14, 2009 10:17 am

diana... tutto vero quello che dici!!!!!
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Mag 14, 2009 10:30 am

Nino ha scritto:
LadyDarkness ha scritto: è una battaglia contro i mulini a vento.
Altra cosa: il cane RSR non può chiudere neanche il campionato internazionale di bellezza, al contrario però all'estero può chiudere tutti i campionati che vuole, compreso quello di san marino e il campionato sociale.
Tante sarebbero le cose per cui lottare, e prima ancora di queste io metterei:

-prova di lavoro obbligatoria per il campionato italiano di bellezza
-possibilità di riconoscere il CAC in classe lavoro dato che da nuovo regolamento ci spetta!!

Inoltre chiuderei RSR, perchè per me non ha più senso...



Diana ti quoto al 1000 x 1000!

Guasko ti chiedevo se avevi msn x dirti esattamente quello che ti ha detto Diana.
Rischi solo di alzare un polverone e di allargare " il solco".

Nino non hai Skype?

Ciao

Guasko
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da Kiara Gio Mag 14, 2009 10:34 am

LadyDarkness ha scritto:

Questa è una cosa che sento dire spesso, ma mi dispiace non è assoluamente così!
La genetica è una scienza ESATISSIMA fondata su principi matematici, dove gli addendi sono i geni che si combinano, si sommano, si annullano e creano quello che noi vediamo

Credo, Diana, che questa opinione sia tanto diffusa perchè non tutte le caratteristiche fisiche (fenotipo) derivano dall'espressione di un solo gene... quando più geni concorrono a dare il "risultato visibile" combinandosi in una maniera che visibile non è, finisce che il discorso si complica, quel che appare non è "quel che ci si aspettava" e quindi ai più sembra che la genetica sia una specie di melting-pot casuale
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Mag 14, 2009 10:58 am

Kiara ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:

Questa è una cosa che sento dire spesso, ma mi dispiace non è assoluamente così!
La genetica è una scienza ESATISSIMA fondata su principi matematici, dove gli addendi sono i geni che si combinano, si sommano, si annullano e creano quello che noi vediamo

Credo, Diana, che questa opinione sia tanto diffusa perchè non tutte le caratteristiche fisiche (fenotipo) derivano dall'espressione di un solo gene... quando più geni concorrono a dare il "risultato visibile" combinandosi in una maniera che visibile non è, finisce che il discorso si complica, quel che appare non è "quel che ci si aspettava" e quindi ai più sembra che la genetica sia una specie di melting-pot casuale

io intendevo esattamente questo... no di certo un qualcosa di casuale, ma di certo non programmabile...

Ciao

Guasko
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da Nino Gio Mag 14, 2009 11:02 am

purtroppo skype mi impalla troppo il PC No
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Mag 14, 2009 11:20 am

Nino ha scritto:purtroppo skype mi impalla troppo il PC No

scrivimi in privato...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da LadyDarkness Gio Mag 14, 2009 11:48 am

MascalzoneCanino ha scritto:

capisci a me LadyDarkness, se la genetica fosse una scienza esatta, ora il cancro sarebbe sconfitto. Comunque, io non intendevo quello che mi ribadisci, io intendevo che la combinazione tra due ceppi genetici non è una scienza "esatta", nel senso che neanche in laboratorio sanno come uscirà esattamente la "pecora clonata" (di cui non ricordo il nome). Figuriamoci un allevatore di cani... e poi, preferisco andare a tentativi...

Ciao

Guasko


E si facciamo tentativi, come i bambini che infilano i giochini nei buchi, prima o poi entrerà. Ma che discorsi sono? E il cancro così come tante altre malattie infettive e genetiche sono stat sconfitte proprio grazie a chi non è andato a tentativi, ma si è messo lì a studiare.
Se hai voglia di aprire la tua mente e capire che dietro un orecchio portato in un certo modo, un dente in meno, un carpo valgo, una macchia in più, ci sono i geni, vedi che non sarà così scontato "non sapere come ti usciranno i cuccioli". e poi continuo ad uscire off-topic quindi qua mi fermo.

Piuttosto ritornando al discorso: perchè non ci imponiamo affinchè venga introdotta la prova di lavoro per i jack visto che in tutte le altre parti del mondo civile per chiudere il campionato ce l'hanno?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Mag 14, 2009 12:00 pm

[quote="LadyDarkness"]
MascalzoneCanino ha scritto:


Piuttosto ritornando al discorso: perchè non ci imponiamo affinchè venga introdotta la prova di lavoro per i jack visto che in tutte le altre parti del mondo civile per chiudere il campionato ce l'hanno?

ok, allora buttiamo giù un documento che riguardi tutto quello che diciamo, poi lo mandiamo alla firma di chi vuole aderire... uniamo tutti i discorsi, prova di lavoro, assegnazione dei campionati agli RSR almeno di 2.da generazione e così via. Poi chiediamo aiuto anche al JRTCI... dai...

Ciao

Guasko
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da Vanna Gio Mag 14, 2009 1:01 pm

Intanto secondo me si deve distinguere l'accoppiamento fra due RSR e un RSR e un ROI e questa è una differenza fondamentale .
Allo forse possiamo distinguere i cani che hanno nel pedigree almeno uno dei genitori con la genealogia completa, Che ne pensate?
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da Veronica Gio Mag 14, 2009 1:06 pm

Su ragazzi, se riuscite a mettere in piedi una lettera per la prova di lavoro posso inviarla in newsletter a tutti gli utenti.
PS. quante firme potrebbero essere necessarie per un'iniziativa simile?
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Mag 14, 2009 1:18 pm

Vanna ha scritto:Intanto secondo me si deve distinguere l'accoppiamento fra due RSR e un RSR e un ROI e questa è una differenza fondamentale .
Allo forse possiamo distinguere i cani che hanno nel pedigree almeno uno dei genitori con la genealogia completa, Che ne pensate?

hai ragione...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Mag 14, 2009 1:20 pm

Vanna ha scritto:Intanto secondo me si deve distinguere l'accoppiamento fra due RSR e un RSR e un ROI e questa è una differenza fondamentale .
Allo forse possiamo distinguere i cani che hanno nel pedigree almeno uno dei genitori con la genealogia completa, Che ne pensate?

o almeno da una parte del pedigree (da parte di madre o di padre), la genealogia completa...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Mag 14, 2009 1:21 pm

Veronica ha scritto:Su ragazzi, se riuscite a mettere in piedi una lettera per la prova di lavoro posso inviarla in newsletter a tutti gli utenti.
PS. quante firme potrebbero essere necessarie per un'iniziativa simile?

ci vorrà qualche giorno, anche perchè vorrei sentire l'opinione di un mio amico avvocato... non so quante firme ci vogliano, qualcuno lo sa?

Ciao

Guasko
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da Nino Gio Mag 14, 2009 2:10 pm

Si Io lo so:

Anche se venissero raccolte un milione di firme non varrebbero a NULLA.
L'unica, ripeto l'unica, che può proporre qualcosa è l'associazione che tutela la razza (la SIT), tutte le altre iniziative non verranno mai prese in considerazione dall' ENCI /FCI.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da Giuseppe Gio Mag 14, 2009 2:19 pm

Quoto in toto diana !!!
Mi dispiace per te paolo ma la vedo dura , questa tua proposta secondo me sta in fondo alla scala , ci sono ben altre problematiche che riguardano la razza ( dalla struttura al carattere e cioe' allo standard )e che sicuramente abbiano la priorita' su una proposta simile .
ciao e a presto.
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da Vanna Gio Mag 14, 2009 4:31 pm

E' vero tutto e tutti abbiamo ragione
E' vero che il campinato italiano va dato a un riproduttore gi genealogia certa
E' vero che la razza si è diffusa a tal punto che bisognerebbe chiudere il riconoscimento RSR
E' vero che bisognerebbe non potere accoppiara due cani RSR
E' vero che necessiterebbe una prova di lavoro per la proclamazione a campione
E' vero che necessiterebbe il controllo della lussazione della rotula e delle oculopatie ereditarie per la proclamazione a campione
E' vero che in expo occorrerebbero i CAC divisi per le varietà di pelo
Ma è pure vero che esistono i jack RSR e sono pure tanti ed in qualche modo li si dovrebbe stimolare se son belli a partcipare alle expo e se son bravi a partecipare alle gare.
La realtà è questa, io per esempio ho portato la mia Mimì ( a prescindere se bella o brutta ) ( RSR di 3 generazione) due volte in classe junores e due volte in classe giovani e tutte le volte ha avuto la massima qualifica ( prima MP e poi ECC) ma arrivata alla classe libera non l'ho più portata perchè che senso ha prendere un CAC ( magare togliendolo a una Ris CAC) per non poterlo utilizzare ?
Se ci fosse un qualsiasi circuito dedicato solo ai RSR avrei continuato ad esporla


Ultima modifica di Vanna il Gio Mag 14, 2009 5:26 pm - modificato 1 volta.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da debby&totò Gio Mag 14, 2009 5:16 pm

Se gli RSR non si possono accoppiare tra loro mi dite chi è quel proprietario di un jack ROI che fa accoppiare il proprio cane con uno RSR??? Secondo me non potrebbe mai avvenire!!!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da Vanna Gio Mag 14, 2009 5:18 pm

ma è così che avviene in tutte le razze dove si è andato chiudendo il registro RSR , non me la sono inventata io .
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da LadyDarkness Gio Mag 14, 2009 7:10 pm

Vanna ha scritto:
La realtà è questa, io per esempio ho portato la mia Mimì ( a prescindere se bella o brutta ) ( RSR di 3 generazione) due volte in classe junores e due volte in classe giovani e tutte le volte ha avuto la massima qualifica ( prima MP e poi ECC) ma arrivata alla classe libera non l'ho più portata perchè che senso ha prendere un CAC ( magare togliendolo a una Ris CAC) per non poterlo utilizzare ?
Se ci fosse un qualsiasi circuito dedicato solo ai RSR avrei continuato ad esporla


Perdonami Vanna ma tutto questo buonismo è assurdo: se un cane non piglia il CAC è perchè è un cesso, il giudice ha preferito un altro cane sebbene non possa usifruire di CAC e riserva.
Quindi piuttosto meglio che continui a girare per rendersi conto del cane che ha tra le mani, e non nello sperare di beccare una riserva perchè qualcuno non si presenta.

Poi che senso ha accoppiare un ROI con RSR e non due RSR? tanto se son due di terza si ha cani con IV, se sono roi e III si ha cane di IV che cambia? così come lir 1° e ROI si ha sempre cani di lir di 2° come se avessero accoppiato due lir di prima.
Il pedigree, e mi ripeto, continua ad essere visto in base ai CH che sono davanti ai nomi, è un'emerita cavolata, perchè ci sono cani molto validi che potrebbero migliorare la razza, il problema è che non si va al di là di ciò che luccica... si accoppia ancora a casaccio, ci si ritrova con cani presi per compagnia e poi si pretende che diventino campioni...
Bò secondo me c'è ancora tanta ignoranza, anche in senso buono, ma proprio io non capisco in che direzione si stia andando.

Mi va bene che si cerchi un cane "originario" succede in tutte le razze, per chi ama la razza per la sua storia e non per quello che è diventata. Mi sta bene che si selezioni per la bellezza, mi sta bene che si selezioni per la tipicità, per il temperamento, e quant'altro purchè si selezioni!!
E' questo che manca (a parte alcune persone a cui farei una statua perchè hanno in mente dei progetti e li perseguono con un amore infinito).

Io mi batterei perchè le cose siano fatte per bene, per la tutela della razza, che senso ha togliere la prova di lavoro ad un terrier così energico, in fondo nei bassotti le cose vanno benissimo, nessuno si è mai lamentato, e quindi abbiamo bassotti belli e bravi...
Mi batterei perchè scendessero dal piedistallo chi sta sotterrando una razza, per chi vde solo una fonte di guadagno in essa, e non una cavolata di accoppiamenti regolati/vietati/puniti/impediti..
ma se può accoppiare chiunque anche il vicino di casa con la vicina, figuriamoci se l'enci si da una mossa a tutelare gli accoppiamenti.

Dovrebbero mandare gente a casa, a controllare le cucciolate, informare la gente che il pedigree non è una cosa in più ma è del cane, dovrebbero smettere di dare affissi a chi paga 600€ è ha due cagne da MB e ha fatto almeno 2 cucciolate... anche "cucciolandia multirazza" ha l'affisso enci!!!

Quindi ritornando alla razza che ci frega se il nostro lir non può chiudere il campionato? ha i titoli necessari per farlo? è un campione ugualmente, contribuirà a migliorare la razza.
Anzi meglio, perchè così forse ci si metterà a selezionare...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Mag 14, 2009 7:16 pm

Nino ha scritto:Si Io lo so:

Anche se venissero raccolte un milione di firme non varrebbero a NULLA.
L'unica, ripeto l'unica, che può proporre qualcosa è l'associazione che tutela la razza (la SIT), tutte le altre iniziative non verranno mai prese in considerazione dall' ENCI /FCI.

non è importante il risultato ma il fatto di farsi sentire... poi lasciamo stare la SIT, che il Jack Russell lo tutela molto poco...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Mag 14, 2009 7:25 pm

LadyDarkness ha scritto:


Perdonami Vanna ma tutto questo buonismo è assurdo: se un cane non piglia il CAC è perchè è un cesso, il giudice ha preferito un altro cane sebbene non possa usifruire di CAC e riserva.
Quindi piuttosto meglio che continui a girare per rendersi conto del cane che ha tra le mani, e non nello sperare di beccare una riserva perchè qualcuno non si presenta.


mi dispiace ma qui hai detto una grande cavolata! che mi fa anche arrabbiare! Non è affatto vero che se un cane non piglia un CAC è un cesso. Quasi tutti giudici che giudicano in ITALIA non hanno una grande idea sullo standard del Jack Russell Terrier, prova ne è, che ho sentito addirittura dire da un giudice che "odiava i Jack a pelo liscio". Ho visto Jack a pelo ruvido di 9 kg (!!!) vincere in expo, giudici che dicevano "questo è un Jack Russell Toy" (!!!). Cani non spannabili vincere... Ma dai! io non vedo grandissima competenza nel giudicare i Jack Russell in Italia (non sempre sia chiaro)...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da Nino Gio Mag 14, 2009 7:28 pm

[quote="LadyDarkness"]
Vanna ha scritto:

Poi che senso ha accoppiare un ROI con RSR e non due RSR? tanto se son due di terza si ha cani con IV, se sono roi e III si ha cane di IV che cambia? così come lir 1° e ROI si ha sempre cani di lir di 2° come se avessero accoppiato due lir di prima.
Il pedigree, e mi ripeto, continua ad essere visto in base ai CH che sono davanti ai nomi, è un'emerita cavolata, perchè ci sono cani molto validi che potrebbero migliorare la razza, il problema è che non si va al di là di ciò che luccica... si accoppia ancora a casaccio, ci si ritrova con cani presi per compagnia e poi si pretende che diventino campioni...
Bò secondo me c'è ancora tanta ignoranza, anche in senso buono, ma proprio io non capisco in che direzione si stia andando.

Mi va bene che si cerchi un cane "originario" succede in tutte le razze, per chi ama la razza per la sua storia e non per quello che è diventata. Mi sta bene che si selezioni per la bellezza, mi sta bene che si selezioni per la tipicità, per il temperamento, e quant'altro purchè si selezioni!!
E' questo che manca (a parte alcune persone a cui farei una statua perchè hanno in mente dei progetti e li perseguono con un amore infinito).

Io mi batterei perchè le cose siano fatte per bene, per la tutela della razza, che senso ha togliere la prova di lavoro ad un terrier così energico, in fondo nei bassotti le cose vanno benissimo, nessuno si è mai lamentato, e quindi abbiamo bassotti belli e bravi...
Mi batterei perchè scendessero dal piedistallo chi sta sotterrando una razza, per chi vde solo una fonte di guadagno in essa, e non una cavolata di accoppiamenti regolati/vietati/puniti/impediti..
ma se può accoppiare chiunque anche il vicino di casa con la vicina, figuriamoci se l'enci si da una mossa a tutelare gli accoppiamenti.

Dovrebbero mandare gente a casa, a controllare le cucciolate, informare la gente che il pedigree non è una cosa in più ma è del cane, dovrebbero smettere di dare affissi a chi paga 600€ è ha due cagne da MB e ha fatto almeno 2 cucciolate... anche "cucciolandia multirazza" ha l'affisso enci!!!

Quindi ritornando alla razza che ci frega se il nostro lir non può chiudere il campionato? ha i titoli necessari per farlo? è un campione ugualmente, contribuirà a migliorare la razza.
Anzi meglio, perchè così forse ci si metterà a selezionare...



Mamma mia Diana, non hai sbagliato un colpo... tutto giusto dalla A alla Z, ti stra-stra-stra quoto!!! campione
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

russell - Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR) - Pagina 2 Empty Re: Raccogliamo le firme per i Jack Russell RSR (ex LIR)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.