I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

URGENTE ZECCA

+15
Erika
erikac
Ibra&Dani
peppe & spillo
chknè
Elena
GaGu
LadyDarkness
Vanna
Kiara
Andrea
paolo85
Fè "Jonu's JR Kennel"
Mathys e Santy
micant
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da GaGu Mar Mag 05, 2009 8:34 pm

che bieddoo me cumpareeeeeeeee!!!!! bravo wub
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 38
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da erikac Lun Mag 11, 2009 7:28 am

che stresss...esperienza zecca anche a jack....ieri e avant'ieri sono stata al mare con jack e stamattina dopo che vedevo jack che si leccava in continuazione la zampa ho visto due zecche proprio sul dorso della zampa anteriore...che rottura,.....
ho preso il frontline e ho imbevuto un pezzo di cotone l'ho messo sulle zecche e dopo un pò con una pinzetta le ho tolte....una era già attaccata e quando l'ho tolta la pelle tuta intorno era rossa..........
aiutooooooooo
ho paura che stia male.....
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 44
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da LadyDarkness Lun Mag 11, 2009 9:34 am

se ha l'antiparassitario le zecche non possono trasmettere malattie Very Happy sta tranquilla.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da erikac Lun Mag 11, 2009 2:51 pm

grazie diana!!che stress...quest'anno da noi ha piovuto tantissimo e pare che saremo invasi....


Ultima modifica di erikac il Lun Mag 11, 2009 3:17 pm - modificato 1 volta.
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 44
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da Erika Lun Mag 11, 2009 2:56 pm

Pure io ne ho trovata una tra il pelo ad Heidi...ma era come essiccata...è l'effetto dell'antiparassitario????
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da GaGu Lun Mag 11, 2009 6:20 pm

Erika ha scritto:Pure io ne ho trovata una tra il pelo ad Heidi...ma era come essiccata...è l'effetto dell'antiparassitario????
No Erika!!è come le raccomandazioni all'esame per prendere la licenza di caccia. Il presidente al candidato(raccomandato):- Ascolti se risponde bene a questa domanda la promuovo:- Sua suocera si trova in campagna e viene morsa da una vipera. Chi muore?- il ragazzo:- La vipera!!!
lol! lol!
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 38
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da LadyDarkness Lun Mag 11, 2009 7:06 pm

erikac ha scritto:grazie diana!!che stress...quest'anno da noi ha piovuto tantissimo e pare che saremo invasi....


si Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da jackmania Lun Mag 11, 2009 7:11 pm

una volta ne ho tolte 30 da charlie e una ventina dalla kira.
all'epoca usavo advantix... oggi con expot nessun problema + ci metto anche il collare (charlie non lo sopportava e l'ho regalato al cane della mia vicina).

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da erikac Lun Mag 11, 2009 7:22 pm

oh mamma mia!!!!mi sa che lo chiuderò in casa fino a dicembre!!altro che mare!
jack ha messo lo scalibor dieci giorni fa e il frontline il 15 aprile, domani glielo rimetto!
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 44
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da Silvietta90 Mar Giu 22, 2010 10:01 am

Buondì!
La vet di fiducia non risponde...che sia ancora in malattia?
Comunque, poco fa ho notato una "cosina grigia" che camminava sul letto da Seana verso di me, chiamo mia mamma che nel terrore URGENTE ZECCA - Pagina 2 Affraid mi annuncia essere una zecca.
Ora vuole lavarla, oggi va a comprare uno shampoo antiparassitario ed esige che le faccia subito un intenso bagno musetto compreso(perché si sa, puzza. ).
E' corretto agire così? Secondo me basta solo applicare l'advantix.
Anche perché se la zecca camminava sul letto significa che l'antiparassitario funziona, no?!
Speravo la mia vet rispondesse così da chiarire alcune perplessità ma purtroppo risponde la segreteria.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da Elena Mar Giu 22, 2010 10:12 am

No è sbagliato lavarla.

Mettetele un antiparassitario e non lavatela più, altrimenti non fa effetto.

E comunque non sono così convinta che quella cosina grigina fosse una zecca.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da Ospite Mar Giu 22, 2010 10:14 am

Silvietta90 ha scritto:Buondì!
La vet di fiducia non risponde...che sia ancora in malattia?
Comunque, poco fa ho notato una "cosina grigia" che camminava sul letto da Seana verso di me, chiamo mia mamma che nel terrore URGENTE ZECCA - Pagina 2 Affraid mi annuncia essere una zecca.
Ora vuole lavarla, oggi va a comprare uno shampoo antiparassitario ed esige che le faccia subito un intenso bagno musetto compreso(perché si sa, puzza. ).
E' corretto agire così? Secondo me basta solo applicare l'advantix.
Anche perché se la zecca camminava sul letto significa che l'antiparassitario funziona, no?!
Speravo la mia vet rispondesse così da chiarire alcune perplessità ma purtroppo risponde la segreteria.

Non la fare salire più sul letto e risolvi il problema Very Happy Non è bello che la zecca non si attacchi su di lei e si attacchi su di te che sei senza Advantix Razz

Se tua mamma si è fissata che si deve lavare,sappiamo bene che lo farà...sappiate comunque che lo shampoo antiparassitario non si usa in concomitanza ad altri antiparassitari!!

Quando hai messo l'ultima volta le goccine a Seana?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da Ospite Mar Giu 22, 2010 10:16 am

Elena ha scritto:No è sbagliato lavarla.

Mettetele un antiparassitario e non lavatela più, altrimenti non fa effetto.

E comunque non sono così convinta che quella cosina grigina fosse una zecca.

Sono grigiastre quando hanno finito il pasto di sangue.Ma sono belle grosse in quel momento....se era piccola,non era una zecca.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da Birillo & Silvia Mar Giu 22, 2010 10:17 am

Silvietta90 ha scritto:Buondì!
La vet di fiducia non risponde...che sia ancora in malattia?
Comunque, poco fa ho notato una "cosina grigia" che camminava sul letto da Seana verso di me, chiamo mia mamma che nel terrore URGENTE ZECCA - Pagina 2 Affraid mi annuncia essere una zecca.
Ora vuole lavarla, oggi va a comprare uno shampoo antiparassitario ed esige che le faccia subito un intenso bagno musetto compreso(perché si sa, puzza. ).
E' corretto agire così? Secondo me basta solo applicare l'advantix.
Anche perché se la zecca camminava sul letto significa che l'antiparassitario funziona, no?!
Speravo la mia vet rispondesse così da chiarire alcune perplessità ma purtroppo risponde la segreteria.

Allora, la zecca quando è attaccata va tolta con una pinzetta mediante un movimento rotatorio, va presa e staccata roteado cercando di tirar via tutta la zecca e cercando di non far rimanere la testa attaccata alla pelle. il bagnetto non è necessario sempre, va fatto solo quando il cane è veramente sporco quindi diciamo ogni mese, se proprio si vuole lavare più spesso, e l'antiparassitario va messo dopo 2 e 3 giorni dal bagnetto perchè si deve espandere sul grasso della cute che si riforma dopo qualche giorno dal bagno. consiglio di controllare lo stesso nei punti critici il cucciolo perchè anche se protetto dall'antiparassitario qualche zecca potrebbe attaccarsi io ne ho tolta una all'interno dell'orecchio. Occhio all'associazione di Advantix o Frontline con il collarino Scalibur perchè potrebbe essere troppo eccessivo, sono sempre prodotti chimici e possono provocare allergie, lo dico per esperiensa.
un bacio a tutti..
Silvia

p.s. ho imparato bene vero? sempre grazie a voi, grandi!!!!!
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da Silvietta90 Mar Giu 22, 2010 11:09 am

Seana ha avuto le goccine circa 2 settimane fa quindi sarebbe ora di ridargliele.
Credo proprio si trattasse di una zecca perché era come quella in questa in foto(in basso)
http://www.adozionecani.com/wp-content/uploads/2009/04/rhipicephalus-sanguineus-gruppo.jpg
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da Birillo & Silvia Mar Giu 22, 2010 11:49 am

Silvietta90 ha scritto:Seana ha avuto le goccine circa 2 settimane fa quindi sarebbe ora di ridargliele.
Credo proprio si trattasse di una zecca perché era come quella in questa in foto(in basso)
http://www.adozionecani.com/wp-content/uploads/2009/04/rhipicephalus-sanguineus-gruppo.jpg

Di che goccine parli? che prodotto le hai messo?
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da Silvietta90 Mar Giu 22, 2010 11:52 am

Advantix per cani di peso inferiore a 4 kg
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da Silvietta90 Mar Giu 22, 2010 11:52 am

Scusate, intendevo dire "la fialetta"!
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da Birillo & Silvia Mar Giu 22, 2010 12:01 pm

Silvietta90 ha scritto:Advantix per cani di peso inferiore a 4 kg

hai letto bene le indicazioni? se le hai messe 2 settimane fa, credo che devi aspettare altre 2 settimane per rimetterle. vanno messe ogni 30 giorni, si può anticipare ogni 20 solo se il cane vive in un posto a rischio o se è frequentemente esposto all'attacco di zecche e zanzare.
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da Utopia Mar Giu 22, 2010 12:17 pm

LadyDarkness ha scritto:se ha l'antiparassitario le zecche non possono trasmettere malattie Very Happy sta tranquilla.
Purtroppo su questo ti devo contraddire:ho messo l'advantix ogni 20 gg anche d'inverno e sai che guerra stò combattendo con Brio. URGENTE ZECCA - Pagina 2 Icon_sad
Aggiungo che dopo ogni passeggiata controllo i miei cani da cima a fondo e che le poche zecche che ho trovato le rimuovo immediatamente.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da Kiara Mar Giu 22, 2010 12:22 pm

Birillo & Silvia ha scritto:
Silvietta90 ha scritto:Advantix per cani di peso inferiore a 4 kg

hai letto bene le indicazioni? se le hai messe 2 settimane fa, credo che devi aspettare altre 2 settimane per rimetterle. vanno messe ogni 30 giorni, si può anticipare ogni 20 solo se il cane vive in un posto a rischio o se è frequentemente esposto all'attacco di zecche e zanzare.

Concordo... inoltre, per i cuccioli più che il peso non va guardata la composizione? Chiedo perchè mi pare che Frontline Combo produca fialette apposite per i cuccioli, diverse non solo come quantitativo di liquido da mettere: non so se per Advantuix sia lo stesso...

Zecca o non zecca, basta bagni a Seana: come ha già specificato Serena, oltretutto, rispetto agli antiparassitari ottenete l'effetto opposto, e se comunque intendete usare uno shampo antiparassitario, non potete farlo se ha lo stesso principio attivo dello spot-on applicato, rischiate di intossicarla!

A parte i prodotti appositi, secondo me una bella controllatina dopo le passeggiate resta il miglior "deterrente aggiuntivo": soprattutto le zecche non son difficili da individuare, scelgono più spesso posti come la gola, il retro delle orecchie, i lati del muso, a volte gli spazi interdigitali. Trovarle fa discretamente schifo... ma vedersele passeggiare per casa (anche non necessariamente sul letto) di più, a mio parere!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da Silvietta90 Mar Giu 22, 2010 12:48 pm

L'Advantix mi è stato ocnsigliato dalla vet, non so perché proprio quello e non il frontline, e mi ha detto di metterle una fialetta ogni 20 gg quindi tra poco sarà ora.
Quando sono andata a prenderle il farmacista mi ha chiesto il peso del cane e me le ha date in base a questo criterio. Solo che non so se riuscirò ad usarle tutte e 3 perché Seana cresce a vista d'occhio.
Ok, spiegherò a mia mamma le complicazioni se la laviamo con shampoo antiparassitario e al limite suggerisco lo shampoo che già c'è in casa(Armonie Naturali). URGENTE ZECCA - Pagina 2 244407
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da Birillo & Silvia Mar Giu 22, 2010 12:57 pm

Silvietta90 ha scritto:L'Advantix mi è stato ocnsigliato dalla vet, non so perché proprio quello e non il frontline, e mi ha detto di metterle una fialetta ogni 20 gg quindi tra poco sarà ora.
Quando sono andata a prenderle il farmacista mi ha chiesto il peso del cane e me le ha date in base a questo criterio. Solo che non so se riuscirò ad usarle tutte e 3 perché Seana cresce a vista d'occhio.
Ok, spiegherò a mia mamma le complicazioni se la laviamo con shampoo antiparassitario e al limite suggerisco lo shampoo che già c'è in casa(Armonie Naturali). URGENTE ZECCA - Pagina 2 244407

quello che ti ha dato il farmacista va bene anche se lei cresce tanto non raggiungerà mail un peso superiore ai 5 kg. quindi continua così. ma basta con sti bagni, non credo che puzzi così tanto, i jack non puzzano a meno che non mangia qualcosa che la fa puzzare ne abbiamo già parlato in vari topic ci sono delle crocchette che sono buonissime e non fanno quest'effetto. devi spiegare a tua mamma che se continua così danneggia il cane troppi bagni fanno male. come fa a non capirlo?
io dopo l'allergia che birillo ha avuto ho cambiato prodotto il veterinario me ne ha prescritto uno naturale ora lo allego e poi vedi tu ma ricorda che Advantix è chimico e alcuni cuccioli potrebbero non tolleralo specialmente se metti anche il collarino Scalibur. Quindi stai attenta
URGENTE ZECCA - Pagina 2 Antipa12
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da Silvietta90 Mar Giu 22, 2010 1:20 pm

No no il collarino non lo metto, uso solo Advantix.
Di bagni meglio non parlarne....non so più cosa dire..
Ti ringrazio per il suggerimento del prodotto, per ora però credo sarebbe meglio se finissi l'Advantix e poi provo quello.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da LadyDarkness Mar Giu 22, 2010 6:28 pm

Utopia ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:se ha l'antiparassitario le zecche non possono trasmettere malattie Very Happy sta tranquilla.
Purtroppo su questo ti devo contraddire:ho messo l'advantix ogni 20 gg anche d'inverno e sai che guerra stò combattendo con Brio. URGENTE ZECCA - Pagina 2 Icon_sad
Aggiungo che dopo ogni passeggiata controllo i miei cani da cima a fondo e che le poche zecche che ho trovato le rimuovo immediatamente.


Non hai un 100% di protezione, è un po' come il collare per il flebotomo. Qualcuna passa...

comunque basta l'antiparassitario i bagni sono superflui...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZECCA - Pagina 2 Empty Re: URGENTE ZECCA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.