I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

alimentazione jack di quasi 6 mesi

4 partecipanti

Andare in basso

mesi - alimentazione jack di quasi 6 mesi Empty alimentazione jack di quasi 6 mesi

Messaggio Da tosca2013 Sab Mag 10, 2014 10:23 am

Salve ,
la mia jack ha quasi 6 mesi , le ho sempre dato le crocchette della Monge fin da piccola.
Non le ha mai mangiate con gusto lasciando la ciotola quasi sempre piena , ma essendo l'unica marca di cui mi fido non ho voluto cambiarle fin quando leggicchiando sulla perdita di pelo che poteva dipendere da un'intolleranza alle crocche, ieri ho deciso di prenderle le personal trainer per cuccioli .
Non le mangia , se non mischiate con mezzo cucchiaino di omogenizzato ( da notare che ne mangia circa 20 gr e poi il resto lo lascia) .
Cosa devo fare per farla mangiare ? Sono disperata.
tosca2013
tosca2013

Numero di messaggi : 8
Età : 31
Località : lecce
Data d'iscrizione : 05.04.14

Torna in alto Andare in basso

mesi - alimentazione jack di quasi 6 mesi Empty Re: alimentazione jack di quasi 6 mesi

Messaggio Da Giuliaeco Sab Mag 10, 2014 11:24 am

Anche la mia Lia mangia da sempre poco e controvoglia quindi capisco la tua ansia. Ma Lia è arrivata a quasi 4 anni in perfetta forma, gioca, è una cacciatrice (soprattutto di palline!) e sta benissimo. Quindi se la tua cucciola sta bene, ai controlli veterinari non emergono problemi ed è vispa .. Fregatene. Non darle vizi mischiando le crocchette con chissà che tanto si stuferà cmq e ti farà impazzire. Tu dalle la sua razione, gliela lasci 10 minuti, se non mangia togli la ciotola è gliela riproponi al pasto successivo. Nessun cane si lascia morire di fame Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

mesi - alimentazione jack di quasi 6 mesi Empty Re: alimentazione jack di quasi 6 mesi

Messaggio Da gio.uolfot Dom Mag 11, 2014 12:05 am

tosca2013 ha scritto:Salve ,
la mia jack ha quasi 6 mesi , le ho sempre dato le crocchette della Monge fin da piccola.
Non le ha mai mangiate con gusto lasciando la ciotola quasi sempre piena , ma essendo l'unica marca di cui mi fido non ho voluto cambiarle fin quando leggicchiando sulla perdita di pelo che poteva dipendere da un'intolleranza alle crocche, ieri ho deciso di prenderle le personal trainer per cuccioli .
Non le mangia , se non mischiate con mezzo cucchiaino di omogenizzato ( da notare che ne mangia circa 20 gr e poi il resto lo lascia) .
Cosa devo fare per farla mangiare ? Sono disperata.

Come mai "ti fidi" solo della Monge?
Sei certa che la perdita di pelo sia eccessiva? O non ti ci sei ancora abituata Wink?
In tutta la giornata quanti grammi mangia, quanto pesa, cresce correttamente, il vet. cosa dice?
Quoto assolutamente Giulia per il discorso generale anche se ogni caso è a sé; la cucciola potrebbe avere delle carenze alimentari che nel tempo si ripercuotono sulla salute...
Facci sapere.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

mesi - alimentazione jack di quasi 6 mesi Empty Re: alimentazione jack di quasi 6 mesi

Messaggio Da Kiara Dom Mag 11, 2014 1:19 pm

[quote="gio.uolfot]Quoto assolutamente Giulia per il discorso generale anche se ogni caso è a sé; la cucciola potrebbe avere delle carenze alimentari che nel tempo si ripercuotono sulla salute...Facci sapere.[/quote]

Concordo: se, come dici, mangia circa un quinto  Shocked della razione base prevista mediamente dalle tabelle dei mangimi secchi, mi sembra impossibile che non abbia problemi ora che è in crescita e che si possa dire con certezza che non ne avrà in futuro, di conseguenza... Va bene esser rigidi e non cedere nel viziare il cane, ma credo che in casi limite come questo, dove il rischio di quasi-denutrizione è concreto, sarebbe il caso di approfondire la questione anche per distinguere cause ed effetti e non liquidare tutto con la banale tendenza del cane a fare il difficile davanti alla ciotola.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

mesi - alimentazione jack di quasi 6 mesi Empty Re: alimentazione jack di quasi 6 mesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.