I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

alimentazione

5 partecipanti

Andare in basso

alimentazione Empty alimentazione

Messaggio Da francy2008 Lun Nov 03, 2014 8:37 am

Ciao. Presto arriverà a casa un piccolo jack di 2 mesi, mi sto già organizzando per il suo arrivo. Cosa potrà mangiare? Dove sarà meglio farlo dormire? Senza vaccino di richiamo potrà uscire? Help me! :)
francy2008
francy2008

Numero di messaggi : 34
Età : 49
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.11.14

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Brunella Lun Nov 03, 2014 9:41 am

per il cibo ti conviene chiedere all allevatore sicuramente sarà già svezzato e magari gli da le crocchette le puppy chiedigli la marca e poi regolati di conseguenza.io non presi quella che mi consigliò l allevatore.pero lui me ne diede un pacco da mischiare con le nuove che poi presi io.tu consiglio di dargli solo le crocchette è un bene se le mangia se poi però vorrai intraprendere la via del casalingo beh per quello non ti posso consigliare.sono una frana non ho mai tempo per i fornelli e preferisco le crocchette.ahahah.il posto per dormire magari il primo giorno puoi allestire una cuccetta in camera da letto vostra.e se sei di quelle "no il cane nel letto proprio no" allora Qndo piangerà se piangerá non lo far salire per nulla al mondo sul letto.una volta che sale poi non scende più.io quando presi il grande gli misi una sveglia nella cuccia per simulare i battiti della mamma e lui si addormentava tranquillo.Per quanto riguarda il vaccino potrai portarlo fuori ma solo per i bisogni ovvero li fa e poi di nuovo a casa o in braccio.Intanto dal 2 vaccino al richiamo non passano molti giorni poi beh te lo dirà il veterinario.questa estate in Sardegna c era una epidemia di gastroenterite che ha portato via la vita a molti cuccioli alcuni con vaccino anche...la mia jack di 2 anni e mezzo con regolare vaccino ogni anno e ogni 6 mesi quello per la leptospirosi l'ha presa certo in forma lieve.per fortuna i cuccioli non li ha più altrimenti sarebbe stato un guaio.percio anche se molti ti diranno che puoi portarlo a spasso.non ti costa nulla aspettare fino a Quando non ha il richiamo...poi Bo ognuno fa come vuole....
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da PEF Lun Nov 03, 2014 9:56 am

Devi farti spiegare dall'allevatore con cosa è alimentato ora e continuare così. Se poi deciderai di cambiare marca (se è alimentato con le crocchette) o passare alla pappa casalinga il cambiamento dovrà essere molto graduale, con la regola di 1/4...cioè per qualche giorno 3/4 del cibo vecchio e 1/4 del nuovo, poi 2/4 e così via. Per i primi mesi i pasti saranno 4 al giorno, poi pian piano diventeranno 3 e infine 2 o 1 al giorno. Lasciagli sempre a disposizione una ciotola con acqua fresca e qualche osso di bufalo così potrà mordicchiare liberamente ed avere meno voglia di mordicchiare tutto quello che c'è in giro.
Compra delle traversine apposite per insegnargli dove fare pipì. Per qualche mese dovrai armarti di santa pazienza e portarlo fuori sempre dopo mangiato, quando si sveglia e dopo aver giocato (sono i momenti in cui farà pipì più facilmente).
Per almeno un mese non fargli fare le scale, le sue ossa sono ancora tenere.
Per quanto riguarda la nanna l'ideale è una cuccia morbida con i bordi un pò alti, posta in un angolo tranquillo della casa, perchè all'inizio passerà molto tempo a dormire e col tempo invece vorrà ogni tanto estraniarsi dal resto della famiglia.
Se ti è possibile fatti lasciare dall'allevatore un pezzo di stoffa su cui ha dormito la sua mamma, così soffrirà meno il distacco. Se non vuoi che dorma in camera con te comincia subito dalla prima notte a lasciarlo nello spazio dedicato a lui, e soprattutto non accorrere ai suoi lamenti, sono cani intelligentissimi e capirebbe subito che questo è un ottimo sistema per richiamare la tua attenzione...
Verifica che abbia già fatto tutta la procedura per la sverminazione, per quanto riguarda le uscite potresti portarlo fuori in braccio per farlo familiarizzare con l'ambiente esterno, soprattutto con i rumori delle auto, ma non devi farlo entrare in contatto con cani non vaccinati o altri animali (soprattutto i topi!!!).
Dagli il tempo di abituarsi a voi e al vostro ambiente, non pretendere che sia subito molto affettuoso, magari siediti in terra e aspetta che sia lui ad avvicinarsi, o fingi di giocare con una pallina per catturare la sua attenzione.
I primi giorni sono fondamentali per insegnargli cosa può e non può fare, i divieti vanno impartiti con un "NO" deciso e una faccia scura, non servono sculacciate o altre manifestazioni fisiche. Quello che desidera di più un cane è compiacere il suo padrone, se ti vedrà contrariata capirà che così non va bene..
I primi mesi con un cucciolo sono piuttosto impegnativi ma ti aspetta un'avventura meravigliosa con un compagno di vita fantastico, tanti in bocca al lupo!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Greta'77 Lun Nov 03, 2014 5:19 pm

Ciao, io sono fresca fresca da 3 settimane una piccola peste stà allietando le mie giornate! L'allevatore dovrebbe rilasciarti un libretto/foglio con il nome del principio attivo sia del vermifugo che del vaccino, il veterinario lo vorrà sapere; se non gli ha fatto niente non preoccuparti, è comunque coperto dagli anticorpi della mamma, ma, chiama subito il veterinario e specifica che è una prima visita, poi ti dirà lui. Per quanto riguarda l'alimentazione la mia era abituata al solo casalingo e il veterinario mi ha consigliato di dargli solo crocchette perchè era piena di vermi come un ovetto e la cacca era semiliquida, senza considerare che mangiava talmente poco che in effetti era una impresa bilanciare il tutto. Oggi ha 75 giorni pesa 2 Kg. e 3 etti mangia Natural Trainer circa 80 gr al giorno e stà benissimo, per la pappa casalinga proverò più avanti. Ciao.
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da francy2008 Mar Nov 04, 2014 10:42 am

Brunella anche io vivo in Sardegna, esattamente a Cagliari. Grazie a tutte per i consigli, sicuramente eviterò di farlo uscire finché non avrà fatto il richiamo. La notte potrà dormire in camera con noi, nel letto preferisco di no, ho paura che cada, è troppo piccino. La sua cuccia, coi bordi alti, sarà attaccata al letto. Per il cibo farò come mi avete consigliato voi, chiederò all'allevatore. Il cane mi verrà consegnato con primo vaccino, sverminazione e microchip. Mancano 10gg...non vedo l'ora :) Io, di solito, non sono presente il martedì mattina, quindi resterà poco da solo, soprattutto adesso che è un cucciolo. Grazie
francy2008
francy2008

Numero di messaggi : 34
Età : 49
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.11.14

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da gio.uolfot Mer Nov 05, 2014 12:17 am

Benvenuta! Aspettiamo le foto e la presentazione ufficiale del piccolino.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da francy2008 Mer Nov 05, 2014 5:25 pm

Grazie. .certamente, -9gg :-D
francy2008
francy2008

Numero di messaggi : 34
Età : 49
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.11.14

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da gio.uolfot Mer Nov 05, 2014 9:52 pm

francy2008 ha scritto:Grazie. .certamente, -9gg :-D


Goditeli Razz Twisted Evil
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.