I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chi ne sa qualcosa??

+4
PEF
Giuliaeco
fra*rocky & alice*
Lamia_sm
8 partecipanti

Andare in basso

Chi ne sa qualcosa?? Empty Chi ne sa qualcosa??

Messaggio Da Lamia_sm Mer Apr 23, 2014 9:16 am

Buongiorno a tutti!!
L'altro giorno passeggiavo con Wallace e una signora mi ha fermata per domandarmi se fossi disposta a farlo accoppiare accoppiare con la sua jackina.
Wallace ha un predigree RSR QUARTA GENERAZIONE.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito? Del tipo: che cifra potrei domandare? A livello burocratico avrei delle formalità da sbrigare?
Sono totalmente ignorante in materia. scratch 
Lamia_sm
Lamia_sm

Numero di messaggi : 92
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Chi ne sa qualcosa?? Empty Re: Chi ne sa qualcosa??

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Apr 23, 2014 9:24 am

Ciao!
Innanzitutto assicurati che nè il tuo cane nè la femmina abbiano gravi difetti (ovviamente assicurati anche dell'esistenza del pedigree di lei!) e sarebbe anche opportuno che tu richieda il test per l'herpes virus alla proprietaria della jack.
Poi devi accordarti sul pagamento, che non dipende solo dal tipo di pedigree ma anche dai risultati conseguiti in expo o prove o sulla cessione del cucciolo come diritto di monta.
Deciso il tutto è il caso di metterlo per iscritto con anche tutti i dati dei cani e relativi proprietari.
Mi raccomando, prendete in considerazione tutti i possibili casi (nascita di un solo cucciolo, morte dei cuccioli, limite di tempo per la scelta ecc).
A livello burocratico tu dovrai solo fornire i tuoi dati e copia del pedigree al proprietario della femmina.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ne sa qualcosa?? Empty Re: Chi ne sa qualcosa??

Messaggio Da Giuliaeco Mer Apr 23, 2014 10:27 am

Quoto Fra ed aggiungo che dovrai firmare il modello A che la proprietaria della femmina deve consegnare entro 25 gg dalla nascita, puoi farlo subito dopo la monta o alla nascita, dipende come ti accordi x il compenso. Raccomandati con la signora che tenga i cuccioli con la mamma fino a 60 gg che faccia seguire adeguatamente mamma e piccoli dal veterinario e che abbia tempo e voglia di una cucciolata..che non è una passeggiata Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ne sa qualcosa?? Empty Re: Chi ne sa qualcosa??

Messaggio Da PEF Mer Apr 23, 2014 10:43 am

Che io sappia dai 400 ai 600 euro, o puoi chiedere un cucciolo (che potresti vendere ad un prezzo maggiore ma dovresti condividere le sue spese di svezzamento fino a quando non passa ai nuovi proprietari).
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Chi ne sa qualcosa?? Empty Re: Chi ne sa qualcosa??

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Apr 23, 2014 10:46 am

Nel caso di cessione del cucciolo le spese sono tutte a carico del proprietario della fattrice.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ne sa qualcosa?? Empty Re: Chi ne sa qualcosa??

Messaggio Da Brunella Mer Apr 23, 2014 12:07 pm

Assicuratevi che i pedigree dei vostri cani siano entrambi intestati a voi e non ad allevamenti o precedenti proprietari.se fosse così al momento di compilare il modello A.è bene eseguire il passaggio di proprietà che costa 22€ credo.
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chi ne sa qualcosa?? Empty Re: Chi ne sa qualcosa??

Messaggio Da Vanna Mer Apr 23, 2014 4:00 pm

Io ti posso dire come mi comporto io con i miei 3 maschi e poi decidi tu.
I miei maschi sono con certificazione di esenzione da oculopatie genetiche ed certificazione di esenzione da lussazione della rotula, tutti e tre sono figli di campioni italiani ( Myrmidon Jack Pete, Quantana Double Image Rags Puma,Touchstar Opposite Sex ) , chiaramente sono ROI ma non hanno titoli particolari solo qualche ecc in expo e per la loro monta chiedo € 500 .
Non ti deve interessare quanto poi il proprietario della femmina venderà i cuccioli o se li regalerà
Anche se per te il tuo cane è il più prezioso del mondo, il momento che vendi la monta devi essere obbiettiva e dare il giusto valore genetico e di conseguenza il giusto valore economico a quello che vendi.
Diversamente prenditi un cucciolo e se non puoi tenerlo vendilo tu direttamente
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Chi ne sa qualcosa?? Empty Re: Chi ne sa qualcosa??

Messaggio Da cainos Mer Apr 23, 2014 4:43 pm

Straquoto VAnna!
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chi ne sa qualcosa?? Empty Re: Chi ne sa qualcosa??

Messaggio Da Erika Gio Apr 24, 2014 9:09 am

Quoto Vanna e la trovo molto onesta in qll che chiede....in giro c'è gente che chiede molto di più x cani mediocri.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Chi ne sa qualcosa?? Empty Re: Chi ne sa qualcosa??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.