I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualcosa non mi torna....

+6
debby&totò
Andrea
Vanna
TGaia22
Elena
Mizio
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Mizio Ven Apr 03, 2009 9:11 am

e questi sarebbero i cani killer????? Shocked

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/videodallarete/video690.shtml
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Elena Ven Apr 03, 2009 9:20 am

Oddio che amori sigh anch'io voglio un cane killer!!! Li han portati al canile qui in provincia di Milano per essere adottati... rolleyes
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da TGaia22 Ven Apr 03, 2009 9:21 am

Cacchio nn riesco a vedere il video....io sono a Milano..chissà...un bel Petc e via!!Seee MAGARI!!!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Vanna Ven Apr 03, 2009 9:30 am

Comunque ragazzi non si scherza il DNA è DNA, e se il fatto di essere aggressivi l'hanno nel sangue prima o poi lo manifestano.
Mia cugina ha trovato un cucciolino nella netturbe ancora con gli occhi chiusi, l'ha cresciuto, l'ha accudito ( lei ha sempre avuto cani e gatti) ed ad un certo punto ha tentato di mangiarsi la figlia ( mia nipote) passando da momenti di puro amore a momenti di sanguinaria aggressività .
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Elena Ven Apr 03, 2009 9:32 am

Vanna ha scritto:Comunque ragazzi non si scherza il DNA è DNA, e se il fatto di essere aggressivi l'hanno nel sangue prima o poi lo manifestano.
Mia cugina ha trovato un cucciolino nella netturbe ancora con gli occhi chiusi, l'ha cresciuto, l'ha accudito ( lei ha sempre avuto cani e gatti) ed ad un certo punto ha tentato di mangiarsi la figlia ( mia nipote) passando da momenti di puro amore a momenti di sanguinaria aggressività .

Sad Sad Sad vale per i cani, perchè io per quanto riguarda gli umani ho sempre sostenuto (e vari studi lo dimostrano) che è tutta questione dell'ambiente in cui cresci...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Vanna Ven Apr 03, 2009 9:46 am

Si certo è come per i cani da caccia che nascono già con l'istinto venetorio, se prendi un jack molto ma molto difficilmente ( mai) resterà in ferma sulle beccacce
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Andrea Ven Apr 03, 2009 10:09 am

eviterei di darli in adozione...una bella sterilizzata e via. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Ospite Ven Apr 03, 2009 10:32 am

mahhhio ripedo e ribadisco , che anche i miei cani possono essere "agresivi" ( e gia si e manifestato) quando vengono agrediti dal umani, bambini che tirano la coda, orecchie, che li abbaiano ad improviso dalle spalle.....Luna che una pecora una volta mi stava mangiando un bambino!!! E la mamma quando lo rimproverato io, mi ha lidicato.....percio io non credero mai in tutta questa colpa di poveri cani!
un altra casa di "agresivita" loro potrebbe essere, vedere scappare di colpo la persona...il cane lo segiura di sicuro! Ma sapete quante mamme vedo in giro con i bimbi , che questi si vogliono avicinare e le mamme PAZZE gridano "non tocare , ti morde , e malato, trasmete le malatie...." (cane mio, che forse anche piu pulito di lei!!) Secondo voi come crescera questo bambino?? se la gente si rendesse conto di tante cose, non sucederebbe mai niente con i cani randaggi! questi poveri cani sono cosi tanto deboli e affamati che non anno ne anche forza a pensare di agredire! NON HO MAI VISTYO UN CANE RANDAGGO AGRESIVO!!! considerate che in Sicilia ce ne sono tantissimi!! Ultima volta che mi volevano agredire i miei "pulcini" ( giustamente per la loro natura e teritorio Wink NO AGRESIVITA! ) li ho ringhiato e dovevate vedere come sono scappati di corsa! hahahahahha

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Andrea Ven Apr 03, 2009 10:34 am

va bene che siamo dalla parte degli animali ma mi piacerebbe che tutta questa tua sicurezza la andassi a manifestare ai genitori di quei bambini, che tra l'altro penso non stessero aizzando i cani all'aggressività a calci nei coglioni..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Elena Ven Apr 03, 2009 10:50 am

Andrea ha scritto:va bene che siamo dalla parte degli animali ma mi piacerebbe che tutta questa tua sicurezza la andassi a manifestare ai genitori di quei bambini, che tra l'altro penso non stessero aizzando i cani all'aggressività a calci nei coglioni..ciao!

Io quoto Monika. Probabilmente quei cani che hanno mangiato i bimbi dei loro padroni sono stati semplicemente messi da parte quando è arrivato il pargolo. Prima dormivano sul divano, mangiavano vicino alla tavola dei padroni, giocavano spesso con loro sul tappeto. Arriva il bimbo et voilà...il cane è relegato in giardino, non lo cagano più, gli danno da mangiare quando si ricordano. La prima volta che il cane ha sotto il muso il bambino che lui vede come usurpatore dell'affetto che finora aveva ricevuto cosa pensi che farà??

La colpa è quasi sempre dei padroni di cani "domestici". Bisogna essere intelligenti e far "accettare" con delicatezza il nuovo arrivato, non emarginare il cane perchè arriva un figlio.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Ospite Ven Apr 03, 2009 10:52 am

Guarda Andrea , io ogni giorno combatto questa gente! i fatti non so ne io ne tu come sono andati, non siamo stati presenti! ma e di sicuro che , cane non e un deficente e si diffende sempre! Puo capitare si, che cane e agressivo, soprattutto quelli nei cancelli e sulla catena,ma anche qui do colpa ai propietari!! Bisognia saper adestrare cane di guardia!!! Allora ti dico un altra! propio altro giorno se vuoi sapere stavo passando davanti ad una scuala e un bambino ha dato il calcio a mia Sunny e altri abbaiavano per farli spaventare!!, secondo te io cosa dovevo fare? E se uno di miei cani li mordevano, secondo te a cghi davano raggione, ai bambini!! perche ormai stanno tutti a caccia di cani in Italia!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Ospite Ven Apr 03, 2009 11:00 am

Brava Elena! ma che cosa pretendiamo dalla gente! ce ne sono tanti in giro che non sanno dare educazione ad un essere umano, figuriamoci se ci riescono con un animale che non ha tutta questa capacita di umano!! bastano due sbagli, e cane gia interpreta in modo suo, e un lupo!!!!!!!!!! non e un bimbo!!! Pensa " lo mangio , cosi me lo tolgo dalle scatole ! mica pensa che questo bambino muore e non torna piu " lui si toglie ostacolo e basta!
Ma cosa pretendiamo , che sento in giro le donne che dicono " ma si me lo facio questo figlio, ormai sono vecchia, se non lo facio ora non lo facio piu" !!!!! ma ci rendiamo conto che soceta malata! Siamo noi umani responsabili di tutto questo e basta!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Ospite Ven Apr 03, 2009 11:09 am

Il fatto che cani e umani siano diseducati al rispetto e alla convivenza non ha nulla a che vedere con il caso "del branco" di Modica.
Scusate,ma,con tutto l'amore che nutro nei confronti degli animali e sapendo perfettamente il perchè questo branco abbia aggredito i passanti,per me è giusto che i cani responsabili della morte del bimbo e dell'aggrssione delle altre persone(di cui una sfigurata completamente in volto) siano da abbattere nella maniera più assoluta!I cani trasportati dall'OIPA a Milano,non sono quelli "killer",ma altri che stavano in quello schifo di posto.
Non bisogna predicare bene e razzolare male(mi riferisco a tutti noi,me compresa): se anche uno dei nostri cani venisse aggredito e sbranato da un branco di randagi,saremmo tutti pronti,armati fino ai denti,a vendicare il nostro beniamino....bene....ora portate il paragone su un figlio vostro!Io sarei la prima a partire con la doppietta e far fuori i randagi.Mi dispiace,ma è così.
Lo so,che non si dovrebbe arrivare alle conseguenze estreme degli abbattimenti mirati e che bisogna gestire i cani in maniera consona alla loro natura.Lo so benissimo,ma un bambino di 10 anni è stato sbranato...ragazzi,sbranato....un bimbo sta parecchio tempo a morire sotto le fauci dei cani....riflettete.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Vanna Ven Apr 03, 2009 11:13 am

Concordo pienamente con Serena
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da debby&totò Ven Apr 03, 2009 11:15 am

Anche io concordo con Serena!!!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Elena Ven Apr 03, 2009 11:20 am

Serena77 ha scritto:Il fatto che cani e umani siano diseducati al rispetto e alla convivenza non ha nulla a che vedere con il caso "del branco" di Modica.
Scusate,ma,con tutto l'amore che nutro nei confronti degli animali e sapendo perfettamente il perchè questo branco abbia aggredito i passanti,per me è giusto che i cani responsabili della morte del bimbo e dell'aggrssione delle altre persone(di cui una sfigurata completamente in volto) siano da abbattere nella maniera più assoluta!I cani trasportati dall'OIPA a Milano,non sono quelli "killer",ma altri che stavano in quello schifo di posto.
Non bisogna predicare bene e razzolare male(mi riferisco a tutti noi,me compresa): se anche uno dei nostri cani venisse aggredito e sbranato da un branco di randagi,saremmo tutti pronti,armati fino ai denti,a vendicare il nostro beniamino....bene....ora portate il paragone su un figlio vostro!Io sarei la prima a partire con la doppietta e far fuori i randagi.Mi dispiace,ma è così.
Lo so,che non si dovrebbe arrivare alle conseguenze estreme degli abbattimenti mirati e che bisogna gestire i cani in maniera consona alla loro natura.Lo so benissimo,ma un bambino di 10 anni è stato sbranato...ragazzi,sbranato....un bimbo sta parecchio tempo a morire sotto le fauci dei cani....riflettete.

Io rifletto Sere. Ma ripeto come già detto in un altro post che sotto le fauci di quel branco ci avrei voluto vedere quell'uomo (chiamarlo uomo è tanto) che per prendere i soldi dallo stato senza spendere un euro non gli dava da mangiare. Questi cani avevamo fame. Punto. Carne umana, carne animale o altro. Per loro era lo stesso. Tant'è che nel capanno dell'uomo han trovato ossa di cane in quantità...si sbranavano tra di loro! Se queste fecce non esistessero, il problema inizierebbe a diminuire. L'abbattimento di questi animali per me non è la soluzione. E questo non cambierebbe se ci fossi io al posto loro. Mi ci son trovata in altra maniera ma non ho pensato "abbattetelo!". Questo è quello che penso.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Ospite Ven Apr 03, 2009 11:23 am

Si , devo dire anche che non ho seguito bene il fatto di Modica.Serenuccia, tesoloro mio lo so benissimo come si comporta un branco Neutral ma e tutto questo parte sempre dal uomo.Il randagismo, come mai ? questi cani liberi? e un discorso che non finirà maiiiiiiiiii è trooooooopo complicato! Ma quando vedo certi cani , che sono di taglia grossa , molto grossa gestiti da anzianotte, o bambini ,o la gente che compra cane per farsi "grande" o la guardia ( che poi non riesce gestire e li abbandona.....) ! mi viene un incazzatura enorme!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Elena Ven Apr 03, 2009 11:24 am

Sì è vero...il problema ha radici troooppo profonde...Il caso di Modica non è che la punta dell'iceberg...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Kiara Ven Apr 03, 2009 11:27 am

Monika ha scritto: NON HO MAI VISTYO UN CANE RANDAGGO AGRESIVO!!!

Beata te Neutral ... io quando son stata per preparare la tesi a Cosenza ho avuto incontri mica da ridere, coi branchi di randagi che la sera bazzicavano intorno alle fermate degli autobus, al polo universitario... Altrochè fare "BUUU'" e vederli in fuga Evil or Very Mad , ce n'erano alcuni che stavano a tre o quattro metri borbottando in crescendo e se cercavi di spaventarli iniziavano ad avvicinarsi mostrando i denti pale , oltretutto eccitando molti altri del branco che fino a quel momento stavano tranquilli in disparte: io ovviamente non avevo cani con me e mi è sempre bastato allontanarmi e far finta di non guardarli, ma immagino che un bambino solo, spaventato, abbia reazioni di ben altro tipo baffi ...
Il problema dei randagi è che, diversamente dai lupi, in fondo non temono l'uomo, o almeno non abbastanza da stare sempre alla larga, specie se sono in branco: la fame cronica, l'istinto territoriale portato al limite dalla necessità pressante di sopravvivere ed i maltrattamenti continui, poi, non fanno che peggiorare la situazione...
Ricordo che lì a Cosenza il dipartimento di Etologia aveva persino promosso uno studio sul fenomeno locale del randagismo ed erano emerse realtà sconcertanti, tipo che i cani risultavano particolarmente pericolosi per due fattori in particolare: 1- eran tutti di taglia grossa (i piccoletti di fatto venivano sbranati dagli altri in breve tempo pale ...); 2- le periodiche incursioni di accalappiacani o simili finivano per eliminare solo i soggetti più confidenti e pacifici, che proprio per la loro indole si facevano avvicinare: questo di fatto incrementava la selezione negativa a favore dei cani più selvatici e aggressivi, che, specie se femmine, erano anche gli unici che riuscivano a far sopravvivere la propria prole... alla quale inevitabilmente trasmettevano geni e comportamenti negativi per l'uomo!
Quanto all'idea di abbattere i randagi, sinceramente non posso che concordare con Serena e gli altri: non è certo questione di "punire" quei cani per ciò che han fatto, semplicemente per farli vivere come vivono in quei macelli di canili Evil or Very Mad , mi sa che quasi si fa loro un favore... ma la realtà è che non dovrebbero nascere, i randagi!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Ospite Ven Apr 03, 2009 11:28 am

Elena ha scritto:
Serena77 ha scritto:Il fatto che cani e umani siano diseducati al rispetto e alla convivenza non ha nulla a che vedere con il caso "del branco" di Modica.
Scusate,ma,con tutto l'amore che nutro nei confronti degli animali e sapendo perfettamente il perchè questo branco abbia aggredito i passanti,per me è giusto che i cani responsabili della morte del bimbo e dell'aggrssione delle altre persone(di cui una sfigurata completamente in volto) siano da abbattere nella maniera più assoluta!I cani trasportati dall'OIPA a Milano,non sono quelli "killer",ma altri che stavano in quello schifo di posto.
Non bisogna predicare bene e razzolare male(mi riferisco a tutti noi,me compresa): se anche uno dei nostri cani venisse aggredito e sbranato da un branco di randagi,saremmo tutti pronti,armati fino ai denti,a vendicare il nostro beniamino....bene....ora portate il paragone su un figlio vostro!Io sarei la prima a partire con la doppietta e far fuori i randagi.Mi dispiace,ma è così.
Lo so,che non si dovrebbe arrivare alle conseguenze estreme degli abbattimenti mirati e che bisogna gestire i cani in maniera consona alla loro natura.Lo so benissimo,ma un bambino di 10 anni è stato sbranato...ragazzi,sbranato....un bimbo sta parecchio tempo a morire sotto le fauci dei cani....riflettete.

Io rifletto Sere. Ma ripeto come già detto in un altro post che sotto le fauci di quel branco ci avrei voluto vedere quell'uomo (chiamarlo uomo è tanto) che per prendere i soldi dallo stato senza spendere un euro non gli dava da mangiare. Questi cani avevamo fame. Punto. Carne umana, carne animale o altro. Per loro era lo stesso. Tant'è che nel capanno dell'uomo han trovato ossa di cane in quantità...si sbranavano tra di loro! Se queste fecce non esistessero, il problema inizierebbe a diminuire. L'abbattimento di questi animali per me non è la soluzione. E questo non cambierebbe se ci fossi io al posto loro. Mi ci son trovata in altra maniera ma non ho pensato "abbattetelo!". Questo è quello che penso.

anno scorso un pitbull a Barcellona pozzo di gotto a sbranato un shitzu....il padrone stava in carcere e ha lasciato il povero cane in apparetamento di 50 mq con la nonna !!!!! una volta che la vecchietta non ha chiuso bene la porta cane scappato mezza la stada e ha fato il piccolo a pezzi Evil or Very Mad Io lo so perche, chiedete vi anche voi! intanto io abbaterei il padrone di sicuuro , non cane!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Ospite Ven Apr 03, 2009 11:34 am

eh si Kiara, io non ho mai visti....lo visti i grupetti di cani randaggi che andavano solo a "fare fuori" i gatti e le galline, ma non umani. Uno di loro per un po di tempo e stato anche a casa mia Wink
Visto che ce ne sono di "Questi casi "cosi tanti ultimamente, perche non punire per bene i padroni che li abbandonano? ma come si puo fare punirli, se ANCORA non ci riescono ad risalire chi sono??! ma anche questo e un discorso moooooooooooooooooooooooooolto lungo......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Donata&Lea Ven Apr 03, 2009 11:38 am

Serena77 ha scritto:Il fatto che cani e umani siano diseducati al rispetto e alla convivenza non ha nulla a che vedere con il caso "del branco" di Modica.
Scusate,ma,con tutto l'amore che nutro nei confronti degli animali e sapendo perfettamente il perchè questo branco abbia aggredito i passanti,per me è giusto che i cani responsabili della morte del bimbo e dell'aggrssione delle altre persone(di cui una sfigurata completamente in volto) siano da abbattere nella maniera più assoluta!I cani trasportati dall'OIPA a Milano,non sono quelli "killer",ma altri che stavano in quello schifo di posto.
Non bisogna predicare bene e razzolare male(mi riferisco a tutti noi,me compresa): se anche uno dei nostri cani venisse aggredito e sbranato da un branco di randagi,saremmo tutti pronti,armati fino ai denti,a vendicare il nostro beniamino....bene....ora portate il paragone su un figlio vostro!Io sarei la prima a partire con la doppietta e far fuori i randagi.Mi dispiace,ma è così.
Lo so,che non si dovrebbe arrivare alle conseguenze estreme degli abbattimenti mirati e che bisogna gestire i cani in maniera consona alla loro natura.Lo so benissimo,ma un bambino di 10 anni è stato sbranato...ragazzi,sbranato....un bimbo sta parecchio tempo a morire sotto le fauci dei cani....riflettete.

sono d'accordo con te, non posso neppure provare ad immaginare cosa avrei fatto se fosse successo a Simone quello che è successo a quel bambino Shocked
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Vanna Ven Apr 03, 2009 11:41 am

Quando non si sa bene di chi sia la colpa, allora si dice:
è colpa del governo.
E' così Monica, è colpa del governo
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Vanna Ven Apr 03, 2009 11:42 am

ma io li abbatterei lo stesso
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Ospite Ven Apr 03, 2009 11:43 am

ma si Donata , anche io non so cosa farei ! io ho sempre detto guai chi mi tocca la mia famiglia e i miei cani....ma e normale!!! ma in Italia ce un panico che non finisce piu ! Non comminciamo ad risolvere i problemi dalla coda , ma dalla testa porcamiseria!
Qua ogni cane che vedono in starda vogliono abbattere adesso!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.