I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pulizia giornaliera

+7
Kiara
Danilo81
GiuliaeNicola
Brunella
gio.uolfot
fra*rocky & alice*
Claudia75
11 partecipanti

Andare in basso

Pulizia giornaliera Empty Pulizia giornaliera

Messaggio Da Claudia75 Dom Mar 02, 2014 8:49 am

Buona domenica a tutti. Oltre al bagnetto ogni 15 giorni ( anche se mi dicono che si può fare anche più spesso) come procedere per la pulizia giornaliera del vostro jack? Io ce l'ho in casa... E per le parti intime come vi comportate?
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pulizia giornaliera Empty Re: Pulizia giornaliera

Messaggio Da fra*rocky & alice* Dom Mar 02, 2014 9:37 am

Ciao!Per me i cani son cani, va bene lavar loro le zampine se son infangate o lavarli se proprio son conciati, ma lavarli ogni 15 gg non va bene...figuriamoci poi il detergente intimo.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pulizia giornaliera Empty Re: Pulizia giornaliera

Messaggio Da gio.uolfot Dom Mar 02, 2014 10:03 am

Claudia75 ha scritto:Buona domenica a tutti. Oltre al bagnetto ogni 15 giorni ( anche se mi dicono che si può fare anche più spesso) come procedere per la pulizia giornaliera del vostro jack? Io ce l'ho in casa... E per le parti intime come vi comportate?

 affraid 

Il bagno è consigliabile farglielo solo un paio di volte all'anno, altrimenti il cane potrebbe incorrere in allergie, in secchezza della cute, indebolimento del pelo e perdere lo strato protettivo della pelle.

Puoi pulire le orecchie una volta alla settimana e gli occhi dopo le uscite.

Leggi qua e puoi comunque chiedere al tuo vet :
http://www.conagit.it/blog/index.php/fare-il-bagno-al-cane-quando-e-come-si-fa/
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Pulizia giornaliera Empty Re: Pulizia giornaliera

Messaggio Da Brunella Dom Mar 02, 2014 12:16 pm

15 giorni no assolutamente.una o 2 volte l'anno con un detergente per cani allora ok.se poi si sporca le zampe di fango gliele puoi lavare ma basta anche se puzza di cane passargli un panno con acqua e aceto di mele e va via la puzza e anche lo sporco.dopo ogni passeggiata lavagli il muso anche solo con acqua e controlla bene gli occhi.perché stando con il muso sempre per terra in un certo periodo dell'anno esistono delle piante urticanti velenose per il cane che a contatto con gli occhi provocano congiuntiviti.quindi dopo ogni passeggiata è bene pulirgli il muso male non gli fa.le orecchie mai usare cotonfioc e cose così ma piuttosto esistono in commercio delle soluzioni liquide bastano poche gocce massaggio il cane si scuote e scioglie via tutto il cerume se ne ha che tu togli via con un panno all'esterno dell'orecchio.poi se lo spazzoli ogni giorno sei a cavallo!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Pulizia giornaliera Empty Re: Pulizia giornaliera

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Mar 02, 2014 9:55 pm

Credo che Emma non veda un bagno con il sapone dallo scorso anno Razz se è infangata le dò con uno straccio bagnato con acqua e aceto. Onestamente io non pulisco nè orecchie nè occhi.

Le parti intime se le puliscono da soli!

GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pulizia giornaliera Empty Re: Pulizia giornaliera

Messaggio Da Danilo81 Dom Mar 02, 2014 10:50 pm

Per le parti intime via di lingua..la loro ovviamente...ahhahahaha
Come ti hanno detto zero bagni ogni 15 giorni....e poi io adoro il loro odoreeeeeee.. nn li laverei mai:)
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pulizia giornaliera Empty Re: Pulizia giornaliera

Messaggio Da Claudia75 Lun Mar 03, 2014 10:47 am

Casco dalle nuvole coi vostri consigli.... Tutti gli amici che hanno cani in casa dicono di lavarla almeno, dico almeno una volta al mese... La congiuntivite l'ha avuta appena portato a casa, quei giorni c'era molto vento e forse se l'è beccata. Ho messo il tobral un paio di volte ed è andata via... Vi prego solo di darmi una soluzione per le cacche che mangia. Ripeto non sono le sue... Ieri l'ho portato un po' nel giardino di mia madre dove spesso vanno i gatto randagi... Non ho fatto in tempo a sguinzagliarlo che si è fiondato in un vado e s'è mangiato una cacca di gatto... L'ho rimproverato, dato una sculacciata, ma non si è intimorito per niente... Sono disperata per questo!!!
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pulizia giornaliera Empty Re: Pulizia giornaliera

Messaggio Da gio.uolfot Lun Mar 03, 2014 11:38 am

Per quanto riguarda la pulizia, chiedi conferma al vet Wink
Non sculacciarlo perchè non solo non serve e non e' giusto, ma peggiori il vostro rapporto e la sua fiducia nei tuoi confronti.
Portati in giro qualche bocconcino sfizioso e quando capisci che punta una pupù, distrailo con il boccone spostandoti dalla zona x.
Può darsi che crescendo perda questa abitudine.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Pulizia giornaliera Empty Re: Pulizia giornaliera

Messaggio Da Kiara Lun Mar 03, 2014 12:24 pm

Rispetto alle cacche di gatto, purtroppo non c'è cane che non le trovi prelibatissime  1368 : la mia da piccola si è servita una sola volta dalla lettiera della micia, arrivando poi tutta allegra a farmi le feste, con un alito che vi lascio immaginare pale ... uccideva a distanza!
Mi è scappata un'imprecazione tale che lei, abituata a vedermi calma, ci è rimasta talmente male che da allora rispetto alla lettiera si comporta come se non ci fosse.
 

Claudia75 ha scritto:Casco dalle nuvole coi vostri consigli.... Tutti gli amici che hanno cani in casa dicono di lavarla almeno, dico almeno una volta al mese...

Un bagno ogni 15 o 30 giorni è davvero un eccesso: a parte che mi chiedo come sia compatibile con i trattamenti antiparassitari, tra l'altro, posso forse anche capire le pulsioni igieniste di tanta gente, ma non si può adattare a parametri umani il livello di pulizia personale di un cane.
Un conto è trattare il cane in modo che non raccolga e non porti in casa parassiti, pericolosi (oltre che fastidiosi) per la salute sua e nostra: altra cosa è pretendere che se io faccio la doccia tutti i giorni, lui debba farla almeno due volte al mese...
E' la stessa cosa che mi viene in mente quando vedo (di continuo  Rolling Eyes ) per strada gente che trascina via orripilata il proprio cane non appena annusa gli escrementi di un altro: capisco che a qualcuno questa abitudine possa fare orrore, ma lui è un cane, è nella sua natura "informarsi" su chi è passato di lì, in quella maniera.
Chi trova il tutto inaccettabilmente antigienico, potrebbe limitarsi a non baciare in bocca il proprio cane (o, ancor meglio, pensare di dedicarsi al giardinaggio, evitando di farsi la violenza di viverci, con un essere i cui comportamenti naturali gli destano tanto ribrezzo).
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Pulizia giornaliera Empty Re: Pulizia giornaliera

Messaggio Da Brunella Lun Mar 03, 2014 12:43 pm

Io sono una specie di "maniaca" dell'igiene a casa e a lavoro mi prendono in giro perché ogni tanto passo con lo spolverino.non riesco a finire o iniziare un discorso con un'amica se mi capita di vedere polvere è più forte di me la devo pulire subito e se non lo faccio mi viene l'ansia.con i cani è più o meno uguale.salgono ovunque(abitudine che non gli ho dato io!) e lasciano pelacci dappertutto.quando puzzano aceto di mele e viaaa.sono meticolosa nella loro pulizia come lo sono per la casa e per la mia persona però il bagnetto non glielo faccio quasi mai poche volte l'anno d'estate se si fanno il bagno li sciacquo con acqua dolce a casa ma finisce li...il maltese della mia vicina puzza di brutto poverino se lo accarezzo mi resta nelle mani.la signora lo lava molto spesso.più lo lava e più puzza quel cane!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Pulizia giornaliera Empty Re: Pulizia giornaliera

Messaggio Da Brunella Lun Mar 03, 2014 12:48 pm

Una volta ho letto un articolo..praticamente diceva che disturbare o comunque strattonare il cane mentre annusa una cacca o una pipì da terra è un po come se noi mentre leggiamo un libro venissimo disturbati o magari qualcuno ci prendesse il libro interrompendo così la nostra lettura avvincente...in effetti..... Che fastidio!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Pulizia giornaliera Empty Re: Pulizia giornaliera

Messaggio Da CocoMC Lun Mar 03, 2014 3:11 pm

Noi usiamo le salviette umidificate, quelle per i neonati, di solito le puliamo le zampe e qualche volta le parti genitali per via del pelo lungo, mentre per il bagno ci pensa lei nelle pozzanghere di acqua piovana!

CocoMC

Numero di messaggi : 30
Età : 39
Località : Paderno D.
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pulizia giornaliera Empty Re: Pulizia giornaliera

Messaggio Da Claudia75 Lun Mar 03, 2014 8:05 pm

Mi piace l'idea dell'aceto di mele... Come lo devo usare?
Claudia75
Claudia75

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pulizia giornaliera Empty Re: Pulizia giornaliera

Messaggio Da Brunella Lun Mar 03, 2014 9:07 pm

Diluito con l'acqua...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Pulizia giornaliera Empty Re: Pulizia giornaliera

Messaggio Da Kiara Mar Mar 04, 2014 8:35 am

Brunella ha scritto:Diluito con l'acqua...

...e con parsimonia, specie come frequenza, ricordando comunque che è acido, mentre il pH fisiologico della pelle del cane è neutro (il nostro, leggermente acido)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Pulizia giornaliera Empty Re: Pulizia giornaliera

Messaggio Da Elena Mar Mar 04, 2014 9:50 am

Kiara ha scritto:Rispetto alle cacche di gatto, purtroppo non c'è cane che non le trovi prelibatissime  1368 : la mia da piccola si è servita una sola volta dalla lettiera della micia, arrivando poi tutta allegra a farmi le feste, con un alito che vi lascio immaginare pale ... uccideva a distanza!
Mi è scappata un'imprecazione tale che lei, abituata a vedermi calma, ci è rimasta talmente male che da allora rispetto alla lettiera si comporta come se non ci fosse.
 

Claudia75 ha scritto:Casco dalle nuvole coi vostri consigli.... Tutti gli amici che hanno cani in casa dicono di lavarla almeno, dico almeno una volta al mese...

Un bagno ogni 15 o 30 giorni è davvero un eccesso: a parte che mi chiedo come sia compatibile con i trattamenti antiparassitari, tra l'altro, posso forse anche capire le pulsioni igieniste di tanta gente, ma non si può adattare a parametri umani il livello di pulizia personale di un cane.
Un conto è trattare il cane in modo che non raccolga e non porti in casa parassiti, pericolosi (oltre che fastidiosi) per la salute sua e nostra: altra cosa è pretendere che se io faccio la doccia tutti i giorni, lui debba farla almeno due volte al mese...
E' la stessa cosa che mi viene in mente quando vedo (di continuo  Rolling Eyes ) per strada gente che trascina via orripilata il proprio cane non appena annusa gli escrementi di un altro: capisco che a qualcuno questa abitudine possa fare orrore, ma lui è un cane, è nella sua natura "informarsi" su chi è passato di lì, in quella maniera.
Chi trova il tutto inaccettabilmente antigienico, potrebbe limitarsi a non baciare in bocca il proprio cane (o, ancor meglio, pensare di dedicarsi al giardinaggio, evitando di farsi la violenza di viverci, con un essere i cui comportamenti naturali gli destano tanto ribrezzo).

Concordo su ogni punto.

E poi se lo lavassi spesso (i miei vedono il bagno una volta all'anno) mi toglierei il gioco "Di cosa odorano oggi?"...lo faccio tutte le sere e vi giuro, ogni sera è diverso. Ieri sera Burton sapeva di pop-corn vicino alle orecchie, e di salamino sulla schiena. Acquolina invece ieri profumava dopo che si era strusciata su una bimba incontrata per strada che sapeva di olio Johnson's yum
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pulizia giornaliera Empty Re: Pulizia giornaliera

Messaggio Da cainos Mar Mar 04, 2014 12:46 pm

concordo co quanto detto sopra, inoltre i Jack perdono talmente tanto pelo costantemente (parlo di quelli a pelo corto) che anche se infangato dalla mattina alla sera anche senza lavarello sono tornati lindi!
Coffee che è quasi tutto bianco sembra sempre più immacolato del fantasmino CASPER.
la gente mi dice come lo tieni bene ma quante volte lo lavi?
MAI LAVATO in tutta la sua vita, al massimo ho usato delle salviette profumate per levare lo sporco grosso, o ogni tanto perché' mi piace MUSCHIARLO!! (sì perché le salviette sono rigorosamente al muschio bianco).
Inoltre Coffeè ama essere MUSCHIATO!
per gli occhi io utilizzo sempre salviette monouso però specifiche per gli occhi che sono più delicate, ma solo quando ogni tanto capita che abbia qualche CIOPICCIA
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pulizia giornaliera Empty Re: Pulizia giornaliera

Messaggio Da ElieUma Mar Mar 04, 2014 1:14 pm

Anche noi usiamo le salviette profumate...ma al TALCO!

 bounce 
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Pulizia giornaliera Empty Re: Pulizia giornaliera

Messaggio Da cainos Mar Mar 04, 2014 1:54 pm

Noi da quando abbiamo coniato il termine Muschiare! Siamo rimasti vincolati al Muschio Bianco! Very Happy
Vieni Coffee!! è l' l' ora di essere Muschiato!!!!
Ohhh come gli piace essere Muschiato al Paciosino!!
Ummh senti come è Muschiato e Profumoso!!
Insomma una cosa del genere....anche un po' perversa direi! Very Happy
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pulizia giornaliera Empty Re: Pulizia giornaliera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.