I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Razione Giornaliera

+5
Marsilvia
Andrea
Elena
Marika & Axel
Daniele1900
9 partecipanti

Andare in basso

Razione Giornaliera Empty Razione Giornaliera

Messaggio Da Daniele1900 Mar Set 01, 2009 10:20 am

scusate se apro 2000 topic ma chiedo a voi perchè sapete darmi delle risposte perfette e perchè vivete ogni giorno le esperienze con i pelosetti come ho cominciato io qualche giorno fa con l'arrivo di Attila.
Ora la domanda del giorno è:
io do da mangiare ad Attila le crocchette della Nova Food, tutto bene, spazzola tutto in 3 secondi netti, come mi avete consigliato gli divido la razione in 3 volte al giorno.
ora vi chiedo, sulla busta c'è scritto che a circa 3 mesi e con un peso di circa 2 kg deve mangiare 45gr al giorno.
ma non è un pò pochino?
diciamo che quando l'ho preso e l'ho portato a fare una visitina generale la veterinaria mi aveva detto che aveva la pancia molto gonfia e a lui gli dava anche fastidio, e le cause erano 2 o aveva un parassita o mangiava troppo. ho fatto l'esame delle feci e il parassita non ce l'ha.
da quando ce l'ho io e gli do la razione giusta (quella scritta sulla confezione) la pancia è sparita o perlomeno si è sgonfiata parecchio, però a me sembra che il cucciolo ha perennemente fame, spazzola i suoi 15 grammi a razione (mattina presto-pranzo e cena) con una foga e una velocità supersonica...ma la cosa che mi preoccupa è che lo vedo molto secco secco...
è normale che sia così? è giusta la quantità? i muscoletti li metterà più in la?
grazie in anticipo e scusate di tutte queste domande
Daniele
Daniele1900
Daniele1900

Numero di messaggi : 106
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.07.09

Torna in alto Andare in basso

Razione Giornaliera Empty Re: Razione Giornaliera

Messaggio Da Marika & Axel Mar Set 01, 2009 10:24 am

.......io faccio così...te lo dico poi sentiamo altri pareri ed eventualmente mi correggo anch'io....io do ad axel l'equivalente di un bicchiere x acqua di plasctica....3 volte al gg....considera che axel però in un giorno effettivamente non ne mangia 3 ma 2..avolte + avolte meno....adesso ha 5 mesi....non so tra quanto devo calare a 2 pasti...aspetto anch'io che ti diano indicazioni + precise delle mie
Marika & Axel
Marika & Axel

Numero di messaggi : 598
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Razione Giornaliera Empty Re: Razione Giornaliera

Messaggio Da Elena Mar Set 01, 2009 10:28 am

Io dò a Burton esattamente quanto indicato sulla confezione e mi sono sempre trovata bene...A Burton dò 130 gr. divisi in 2 pasti. Segui la tabella e vai sul sicuro...varia da marca a marca...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Razione Giornaliera Empty Re: Razione Giornaliera

Messaggio Da Daniele1900 Mar Set 01, 2009 10:37 am

Elena ha scritto:Io dò a Burton esattamente quanto indicato sulla confezione e mi sono sempre trovata bene...A Burton dò 130 gr. divisi in 2 pasti. Segui la tabella e vai sul sicuro...varia da marca a marca...

130 gr Shocked Shocked

poverino lui....45 gr al giorno Neutral mi fa una pena...cavolo dividendoli per 3 pasti vengono 15 gr a razione che equivale a una ventina di mini crocchette No
Daniele1900
Daniele1900

Numero di messaggi : 106
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.07.09

Torna in alto Andare in basso

Razione Giornaliera Empty Re: Razione Giornaliera

Messaggio Da Andrea Mar Set 01, 2009 10:46 am

non mi ricordo esattamente le dosi delle crocchette per cuccioli ma 45 mi sembra veramente poco.....però se c'è scritto....saranno super nutrienti. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Razione Giornaliera Empty Re: Razione Giornaliera

Messaggio Da Marsilvia Mar Set 01, 2009 10:51 am

stasera controllo bene il sacco (anche io uso novafood puppy mini) ma possibile che ci sia scritto davvero 45 al giorno?...mi viene il sospetto che 45g sia il quantitativo di UNA sola dose da moltiplicare per 3 nell'arco della giornata...quando Polly era piccola mangiava un altro mangime ma ricordo che glie ne davo decisamente più di 45g in totale in una giornata...

prova anche tu a rileggere bene le istruzioni sul sacco...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Razione Giornaliera Empty Re: Razione Giornaliera

Messaggio Da bebeking Mar Set 01, 2009 10:52 am

attenzione daniele. il peso del cane nella tabella si rifà ad un peso ipotetico da adulto. quindi se il tuo andrà a pesare circa 6 kg è quello il peso che devi tenere in considerazione rapportandolo poi ad i mesi che ha.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Razione Giornaliera Empty Re: Razione Giornaliera

Messaggio Da Marsilvia Mar Set 01, 2009 10:59 am

allora...ho guardato sul sito...
ti incollo la tabella che dovrebbe esserci sul tuo sacco di mangime
Razione Giornaliera Tab_fitness_mini_puppt_474_121

Attila ha 3 mesi quindi devi leggere la seconda riga.
Però, per quanto riguarda il peso, se leggi bene ti chiede il peso DA ADULTO (che per un jack è sui 6-7 kg...in genere 1Kg ogni 5 cm di altezza...diventando circa 30 cm al garrese come da standard: 30/5=6...6x1=6Kg a cane finito)

Quindi devi leggere la SESTA COLONNA non la seconda!!!

ci credo che la pancina si è sgonfiata...ha una fame della madonna il povero Attila! guarda che se non gli dai subito da mangiare quello fa come il re degli Unni e...dove passerà lui non crescerà più l'erba!!!

Tranquillo comunque, non è successo nulla di grave. Stai solo più attento la prossima volta quando leggi le etichette dei mangimi.

thumbsup
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Razione Giornaliera Empty Re: Razione Giornaliera

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Set 01, 2009 11:53 am

Nella tabella è scritto chiaramente che devi considera l'ipotetico peso del cane da adulto e non l'attuale peso del cucciolo!!!!affraid

Il peso da adulto del tuo cane sarà ipoteticamente tra i 5 ed i 6 kg, mentre l'età attuale è di circa 3 mesi, devi quindi incrociare la seconda riga con la quinta (o la sesta) colonna, ottieni un peso di 80-90 grammi al giorno da dividere in tre pasti.
Stai sottoalimentando il cucciolo!!!!!! Passa immediatamente alla giusta razione di cibo!!!
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Razione Giornaliera Empty Re: Razione Giornaliera

Messaggio Da Daniele1900 Mar Set 01, 2009 11:57 am

oddio mio che cretino che sono stato....povera la mia bestiola...spero di rimediare dai...
Daniele1900
Daniele1900

Numero di messaggi : 106
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.07.09

Torna in alto Andare in basso

Razione Giornaliera Empty Re: Razione Giornaliera

Messaggio Da bull_Boss Mar Set 01, 2009 12:00 pm

Daniele1900 ha scritto:oddio mio che cretino che sono stato....povera la mia bestiola...spero di rimediare dai...

scusa ma: non ho parole! non te la prendere.
p.s. tranquillo, comunque sia, lui ti perdonerà sempre... Very Happy
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Razione Giornaliera Empty Re: Razione Giornaliera

Messaggio Da Giorock Mar Set 01, 2009 12:15 pm

C'è anche chi fa l'errore contrario e dà la razione giornaliera per 3 volte durante la giornata, pensando che quella indicata si debba considerare "a pasto"...e lì altro che pancia eheh affraid
Giorock
Giorock

Numero di messaggi : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.06.09

Torna in alto Andare in basso

Razione Giornaliera Empty Re: Razione Giornaliera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.