I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pulizia generale

+4
bebeking
Fra&Spike
Andrea
Novella & Amelie
8 partecipanti

Andare in basso

Pulizia generale Empty Pulizia generale

Messaggio Da Novella & Amelie Ven Feb 26, 2010 4:28 pm

ciao volevo sapere nello specifico come è meglio pulire la canina

orecchi...come si fa? con cosa ? prodotti? carta ? cotton fioc ?

pelo e zampe.....,mi hanno detto che le salviette a lungo andare ingialliscono il pelo. se non è possibile fare il bagno con acqua come si può pulire il cane ?

grazie! bau bau
Novella & Amelie
Novella & Amelie

Numero di messaggi : 48
Età : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pulizia generale Empty Re: Pulizia generale

Messaggio Da Andrea Ven Feb 26, 2010 4:36 pm

per le orecchie esistono dei prodotti appositi in gocce; si applicano all'interno dell'orecchio, si massaggia e poi si lascia il cane libero di scrollare la testa. le salviette le uso giusto la sera per una passata non sono mostruosamente efficaci più che altro profumano; però non è nemmeno diventato giallo banana. poi ci sono dei prodotti per la pulizia a secco...detto tutto questo non lo lavare a meno che non faccia un frotale con un camion di letame. ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pulizia generale Empty Re: Pulizia generale

Messaggio Da Fra&Spike Ven Feb 26, 2010 5:02 pm

Per le orecchie, uso un cotton fioc imbevuto del prodotto apposito che trovi nei negozi per animali.
Va fatto solo quando è proprio necessario, senza andare troppo dentro.
Però secondo me è meglio ispezionargliele spesso e magari 'far finta' di pulirle, per abituarli a lasciarselo fare. Per esperienza, se l'orecchio è irritato è durissima tenerli fermi, se poi non sono abituati è impossibile.

Per le zampe, acqua e sapone di marsiglia.

Per il pelo, le salviette e l'aceto secondo me puzzano più del cane sporco. Se è fango 'pulito' (di campagna, senza il grasso nero del traffico) basta aspettare e quando diventa secco il pelo torna pulito da solo. Se è fango 'di città', acqua tiepida e una bella strofinata in un asciugamano. Se è grasso di macchina, shampoo senza pietà, perchè fa malissimo (il grasso, non lo shampoo) alla pelle del bau.
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pulizia generale Empty Re: Pulizia generale

Messaggio Da bebeking Ven Feb 26, 2010 5:10 pm

mea, un anno.
mai lavata.
salviette pochissimo, solo in rare occasioni se si è inzaccherata di schifezze. altrimenti spugna inumidita con acqua tiepida, e asciugamano dopo.
per le orecchie, batuffolo di cotone, tipo per struccare, con solamente acqua tiepida.
io sono per il "nature"...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Pulizia generale Empty Re: Pulizia generale

Messaggio Da Elena Ven Feb 26, 2010 5:30 pm

bebeking ha scritto:mea, un anno.
mai lavata.
salviette pochissimo, solo in rare occasioni se si è inzaccherata di schifezze. altrimenti spugna inumidita con acqua tiepida, e asciugamano dopo.
per le orecchie, batuffolo di cotone, tipo per struccare, con solamente acqua tiepida.
io sono per il "nature"...

Idem.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pulizia generale Empty Re: Pulizia generale

Messaggio Da Sergio & Dory Sab Feb 27, 2010 9:19 am

Anche io qualche salviettina.. e per le orecchie rubo dal bagno quelle pezzette in cottone per struccare....però devo essere sincero lho lavata tutta l'altro giorno, eravamo in campagna era pieno di pozzanghere e si è rottolata su tutto era nera semprava veramente una pantegana..mia moglie come lha vista mi ha detto adesso o la lavi o te ne vai fuori in cortile con lei...azzzz non ho avuto scelta lho lavata con il sapone di marsiglia e asciucata con asciugamano solo ma tenutta poi dentro casa, odia il phon ..adesso è bianchissima e bellissima....
Pulizia generale 415268
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Pulizia generale Empty Re: Pulizia generale

Messaggio Da Elena&Sissi Sab Feb 27, 2010 6:47 pm

mbha...sissi ha 5 mesi e le faccio il bagno una volta al mese con uno shampoo apposta x cuccioli (mai usato prodotti a secco!) e poi s é proprio necessario,riempio la vasca d acqua calda e la butto dentro..... un paio d strofinate,ed é pulita....... per il momento nn ho mai avuto problemi!
Elena&Sissi
Elena&Sissi

Numero di messaggi : 41
Età : 35
Località : Vienna
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pulizia generale Empty Re: Pulizia generale

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Sab Feb 27, 2010 8:00 pm

Per le orecchie uso cotton fioc inumidito in acqua tiepida.

Per il bagno, che gli faccio circa ogni paio di mesi, uso il deroxen shampo; si compra in farmacia, costa circa 14 euro, e me l'ha consigliato la dermatologa veterinaria; va bene sia in caso di malattie cutanee, sia come semplice shampo per la pulizia; fra l'altro è molto comodo, si scioglie in acqua, con questa acqua si bagna il cane e fa schiuma subito, poi si risciacqua in un attimo senza il rischio che rimanga schiuma addosso.
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 48
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

Pulizia generale Empty Re: Pulizia generale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.