I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

praticamente impossibile socializzare...

+12
Elena
GiuliaeNicola
alessia81
Ilenia
Kiara
vale_88ASR
flavia
gio.uolfot
fra*rocky & alice*
Brunella
Giuliaeco
PEF
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da PEF Ven Gen 24, 2014 10:49 am

Come già sapete Sean non è molto bravo nel rapporto con gli altri cani: le femmine tenta di montarle, i maschi spesso li aggredisce. Purtoppo nella nostra passeggiata quotidiana, soprattutto nel periodo invernale,è praticamente impossibile socializzare con altri cani. Nel nostro quartiere ce ne sono molti,ma tutti rigorosamente confinati in giardino...L'area di sgambamento più vicina è raggiungibile solo in auto e non è detto che all'orario in cui ci muoviamo noi si trovi qualcuno...che fare???? Neutral
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da Giuliaeco Ven Gen 24, 2014 11:12 am

PEF ha scritto:Come già sapete Sean non è molto bravo nel rapporto con gli altri cani: le femmine tenta di montarle, i maschi spesso li aggredisce. Purtoppo nella nostra passeggiata quotidiana, soprattutto nel periodo invernale,è praticamente impossibile socializzare con altri cani. Nel nostro quartiere ce ne sono molti,ma tutti rigorosamente confinati in giardino...L'area di sgambamento più vicina è raggiungibile solo in auto e non è detto che all'orario in cui ci muoviamo noi si trovi qualcuno...che fare???? Neutral
...un bel bis??!! Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da Brunella Ven Gen 24, 2014 11:20 am

Secondo me non devi mollare ovvero non è che se non va d'accordo con altri cani ti devi rassegnare ci sarà pur qualcuno con la quale andrà d'accordo...magari qualche cagnetto più piccolo di età di lui oppure bo non so qualche cane di qualche tua amica o amico.anche Mia all'inizio non socializzava poi ho iniziato a portarla in giro con i cani delle mie amiche e piano piano hanno fatto branco prima erano solo 3 cani e ora sono in tanti a fare branco quando ci incontriamo...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Gen 24, 2014 11:25 am

Credo che dati i tuoi problemi con Sean che vanno avanti ormai da quando l'hai preso, e che hai cercato di risolvere anche con differenti educatrici, non siano strettamente legati alla socializzazione, ma provabilmente a questo punto il problema è il vostro legame. Sfrutta questo periodo per lavorare su voi due! Wink 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da PEF Ven Gen 24, 2014 11:27 am

Ma come lavorare su noi due? Il branco noi ce l'abbiamo solo d'estate, e allora si che è una goduria..ma d'inverno quei cani li tengono in giardino!!!! Per il bis ci avrei già pensato, ma ho il veto di mio marito..e poi magari Sean sarebbe pure geloso..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da Brunella Ven Gen 24, 2014 11:34 am

All'inizio sarebbe geloso ma poi capirebbe! Poi se prendi una femmina vedrai che capisce ancoora di più!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da PEF Ven Gen 24, 2014 11:37 am

Se prendo una femmina sarebbe la fine, non smetterebbe mai di montarla, anche se sterilizzata.............
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da Brunella Ven Gen 24, 2014 11:43 am

Non credo che la femmina se lo lascerebbe fare più di tanto...più che altro impazzirebbe lui poverino.ce l'avrebbe li a portata di pistolino ma lei non glielo permetterà! Il twerkatore gli manca solo la parrucca bionda!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da Brunella Ven Gen 24, 2014 11:51 am

A parte gli scherzi.prima hai detto che il branco lo fa d'estate perché d'inverno i suoi "amichetti" li tengono nei giardini... Hai anche tu il giardino? Potresti invitarne uno alla volta e vedere come si comporta lui..se non altro si fa qualche giocata in compagnia di cani che già conosce..forse lui sente la tua paura quando andate in area cani e ci sono cagnetti che non conosce...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da Giuliaeco Ven Gen 24, 2014 11:55 am

Brunella ha scritto:Non credo che la femmina se lo lascerebbe fare più di tanto...più che altro impazzirebbe lui poverino.ce l'avrebbe li a portata di pistolino ma lei non glielo permetterà! Il twerkatore gli manca solo la parrucca bionda!
Io ho maschio e femmina e mica il maschio passa le giornate a montare la femmina o a piangere xche lei è lì Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da Brunella Ven Gen 24, 2014 12:17 pm

Neanche Duke lo fa non l'ha mai fatto! Anzi per lui c'è o non c'è è indifferente.
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da PEF Mar Gen 28, 2014 9:25 am

Ieri ho portato Sean in un'area di sgambamento dove c'era già una decina di cani di tutti i tipi, i più grandi erano un husky e un doberman, Sean era il più piccolo. Appena entrati era un pò spaesato, girava con la coda bassa..l'husky lo seguiva e lui ne aveva un pò paura. Poi pian piano si è rilassato e ha cominciato ad interagire..ad un certo punto però ha cominciato a cercare di montare un maschio un pò più alto di lui. La sua padrona mi ha detto che tutti gli altri cani tentano di montare il suo, gli ha cambiato anche shampoo perchè pensava che fosse quello ad attrarli.. Razz Razz 
Morale..dopo un pò è scoppiata la zuffa e anche tutti gli altri cani sono intervenuti abbaiando..ho preso su Sean e l'ho portato via con tanto di peli in bocca della coda dell'altro cane!!!! Come faccio a farlo socializzare..lui è così.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da PEF Mar Gen 28, 2014 9:26 am

Secondo me lui individua nel branco il cane più "debole" e lo punta....
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da Brunella Mar Gen 28, 2014 10:14 am

Aaah ma che monelli! Mia ha smesso di creare scompiglio quando vede altri cani.prima era sempre immischiata in risse ci sono state volte che ho seriamente pensato che fosse così lei di carattere e non ci fosse speranza.poi tutto ad un tratto ha iniziato a non essere più interessata e ad allontanarsi dalle zuffe.una volta mi ero anche fatta male cercando di prenderla mi ero beccata un morso dall'altro cane.colpa mia li perché non ho recepito i segnali ne di mia ne dell'altro cane! Adesso ha preso a fare la paladina della giustizia quando vede il cane più debole lo difende a spada tratta non lo attacca più come faceva prima.non so dirti cosa e perché sia cambiata così... Ma adesso mi piace!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da PEF Mar Gen 28, 2014 10:35 am

Lui ha avuto un cambiamento repentino verso il 5/6 mesi, proprio mentre facevamo il corso di socializzazione, sotto gli occhi dell'educatore. Ovviamente se la prendeva sempre con i più piccoli e indifesi...L'educatore mi aveva chiesto se era successo qualcosa di particolare, ma io penso proprio che sia lui così, vuole essere il più forte..molto imbarazzante per me ovviamente!!! Non sa giocare, se sono femmine tenta di montarle, se sono maschi tenta di sottometterli...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da Brunella Mar Gen 28, 2014 11:13 am

Conosco un bassotto così.solo che lui sta sempre abbaiando.il caso un giorno ha voluto che si mettesse contro un pastore tedesco maschio anche lui ma cucciolone di 10 mesi abbaia di qua ringhia di la alla fine il pt non c'è l'ha fatta più e l'ha morso prendendolo per la groppa gli hanno messo 20 punti.dalla volta ha smesso di fare lo spavaldo non tenta più di montare i maschi e si allontana.le femmine le monta ancora con Mia è un vero assillo ma ci pensa lei a metterlo in riga ogni volta! Io la lascio fare perché anche io dopo un po mi stuferei al suo posto.ha un rapporto strano con Asso così si chiama un po lo odia un po lo ama ahahah io l'avrei chiamato due di picche altro che asso!!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da gio.uolfot Mar Gen 28, 2014 11:20 am

Soltanto vivendo il piu' possibile "in branco", in compagnia di altri cani, puo' trovare il suo posto ed un equilibrio.
Capisco che per te non sia per niente facile ma, altri padroni permettendo, ed intervenendo solo in caso di "pericolo", dovresti cercare di lasciare che il cane si arrangi da solo.
Un po' le darà e un po' le prenderà (per modo di dire ovviamente) e dovrebbe riuscire a capire meglio il suo mondo.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da Brunella Mar Gen 28, 2014 11:25 am

Se vuoi ti presto i miei Duke e Mia te lo rimettono in riga loro!comunque la piccola era aggressiva prima perché quando era cucciola era stata morsa da un boxer.magari anche il tuo è così per un motivo simile...poi dopo un paio di zuffe dove l'hanno vista sconfitta è cambiata.adesso se ne tira fuori oppure difende il più debole...eppure prima era tutto l'opposto! Proprio come sean se non peggio
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da flavia Lun Feb 10, 2014 2:26 pm

secondo me come ti hanno già detto devi lavorare su di te, sei entrata in un circolo vizioso, da cui puoi e devi uscire, devi attirare l'attenzione di sean su di te, inizia a lavorare senza cani intorno, in posti isolati con una tasca piena di wrustel, devi essere allegra e solare, attiva e sempre in movimento, il cane deve divertirsi con te, se crei un rapporto di gioco e di complicità sarà tutto più facile, probabilmente non sarà mai un giocherellone ma potrai risolvere la questione zuffe, poi inizia gradualmente a entrare in aree cani quando sono meno affollate, fai un lavoro su di te, il cane deve guardarti, ci vorrebbero cani tranquilli che nn lo provochino, inizialmente lavora con il guinzaglio, passa vicino ai cani e richiamalo, fa si che il cane ti cerchi sempre e che si fidi di te, se te dai sicurezza e gli fai capire che si può fidare di te riuscirai piano piano, se invece stai agitata e quando passi vicino al cane stai gia pensando "eccolo che parte..." stai pur certa che partirà! ma che lavoro hai fatto con gli altri educatori?
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da flavia Lun Feb 10, 2014 2:31 pm

gio.uolfot ha scritto:Soltanto vivendo il piu' possibile "in branco", in compagnia di altri cani, puo' trovare il suo posto ed un equilibrio.
Capisco che per te non sia per niente facile ma, altri padroni permettendo, ed intervenendo solo in caso di "pericolo", dovresti cercare di lasciare che il cane si arrangi da solo.
Un po' le darà e un po' le prenderà (per modo di dire ovviamente) e dovrebbe riuscire a capire meglio il suo mondo.

ma cosa vedono i miei occhi?! hai trovato il jack dei tuoi sogni? daiiiii mi son persa troppe cose!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da gio.uolfot Lun Feb 10, 2014 5:18 pm

flavy919191 ha scritto:
gio.uolfot ha scritto:Soltanto vivendo il piu' possibile "in branco", in compagnia di altri cani, puo' trovare il suo posto ed un equilibrio.
Capisco che per te non sia per niente facile ma, altri padroni permettendo, ed intervenendo solo in caso di "pericolo", dovresti cercare di lasciare che il cane si arrangi da solo.
Un po' le darà e un po' le prenderà (per modo di dire ovviamente) e dovrebbe riuscire a capire meglio il suo mondo.

ma cosa vedono i miei occhi?!  hai trovato il jack dei tuoi sogni? daiiiii mi son persa troppe cose!


Ciaooooooooooooooo Flavy, finalmente sei ricomparsa  Very Happy , come stai?
Guardati il topic NANUK!
Un bacio
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da PEF Mar Feb 11, 2014 8:37 am

Come ho già scritto nella mia zona è praticamente impossibile trovare il "branco", la maggior parte dei cani sta rigorosamente in giardino, qualcuno concede la passeggiata in estate..quindi la socializzazione per noi non può essere quotidiana ma solo quando si ha tempo di prendere la macchina e andare...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da vale_88ASR Mar Feb 11, 2014 2:01 pm

Anche qua è la stessa cosa...non ti credere...mi guardano tutti con un'aria ebete quando mi vedono girare per i campi o per le stradine di campagna, magari sotto il dilluvio...molti proprietari di cani sono convinti che con la brutta stagione si esce giusto quei 10 minuti per i bisogni. Per me questa cosa non è concepibile e Maya giustamente impazzirebbe. Comunque il sabato va all'area cani con il mio ragazzo (se c'è il sole qualche cane lo trova, ma a volte non c'è nessuno per via delle pozzanghere Shocked  ) e poi facciamo le classi di socializzazione...in primavera/estate ovviamente è tutto diverso e migliore. Ma in estate, se vai nelle spiagge per cani, come si comporta Sean?
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da Brunella Mar Feb 11, 2014 2:20 pm

PEF....ma anche con i cuccioli Sean non lega?
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da PEF Mar Feb 11, 2014 3:32 pm

Lui non sa proprio giocare nel senso tipico dei cani posizione di inchino ecc...nn riesco a postare i video altrimenti spiegherei meglio
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

praticamente impossibile socializzare... Empty Re: praticamente impossibile socializzare...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.