I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare

+4
L e l e
sweetbetbet
Giuliaeco
Morfeus
8 partecipanti

Andare in basso

Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare Empty Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare

Messaggio Da Morfeus Gio Mar 03, 2011 11:34 pm

Ciao a tutti ragazzi...è nato un enorme problema...
premetto che il mio axel non ha mai dato problemi con altri cani anzi..gioca con tutti senza problemi...
Cmq..ieri ho regalato a mia nonna un cucciolo(mi hanno detto che le mamma è un beagle..il papà boh...è scappata ed è tornata in cinta), appena il mio Axel lo ha visto è impazzito..Abbaiava fortissimo,ringhiava,piangeva e si è egitato..ha iniziato a correre ovunque,saltava sui muri..sul tavolo....e faceva strani gesti...quasi che cadeva da fermo..boh..è impazzito e non c'è più stato verso di calmarlo...
stasera ho riprovato a portarlo e vedere questo cucciolo x farlo socializzare..all'inizio ha fatto come ieri..ma poi si è calmato...e scondinzolava..io credevo che lo aveva accettato..infatti avvicinadolo all'altro, lo ha annusato e leccato..ma poi lo ha morso ad un orecchio...x fortuna niente di grave l'ho tolto in tempo e l'ho sgridato..così faceva l'indifferente verso il nuovo cucciolo..xò girando x la stanza ogni tanto si girava correndo versodi liu..xò x paura lo allontanavo sempre...
cosa devo fare x farlo socializzare???
questo nuovo cucciolo non gli ha fatto niente...ha 3 mesi..se ne sta nella cuccia fermo immobile a guardarlo...xò Axel boh mi preoccupa quando si avvicina..perchè già l aprima volta sembrava che volesse giocarci..lo annusava e lo leccava ma poi lo ha morso e ora non mi fido...consigli????
Grazie ragazzi

Morfeus

Numero di messaggi : 33
Età : 32
Località : ronco scrvia
Data d'iscrizione : 30.01.11

http://downloadlibero.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare Empty Re: Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare

Messaggio Da Giuliaeco Ven Mar 04, 2011 6:18 am

Un solo consiglio xche' non sono un'esperta: prova a farli incontrare in un territorio neutro!! Vedrai che senza il condizionamento della casa/tana da difendere andrà meglio Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare Empty Re: Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare

Messaggio Da sweetbetbet Ven Mar 04, 2011 7:45 am

Si anche secondo me è solo una questione di tempo,si vede porte via i suoi affetti,non è come un cane che incontra per strada..
vedrai che lo accetterà tranquillamente,lo dimostra il fatto che la seconda volta già è andata meglio.
può essere che sia anche un pò geloso..
prova come ti hanno detto in campo neutro e nn forzarli,vedrai che troveranno il loro equilibrio da soli!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare Empty Re: Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare

Messaggio Da L e l e Ven Mar 04, 2011 7:58 am

Giulia&co ha scritto:Un solo consiglio xche' non sono un'esperta: prova a farli incontrare in un territorio neutro!! Vedrai che senza il condizionamento della casa/tana da difendere andrà meglio Very Happy

Quoto!inoltre quando li fate avvicinare, evita di stargli vicino e stai rilassato, loro avvertono la vostra tensione, non urlare, non picchiarlo e se ringhia lascialo fare, fai sparire giochi cibo e qualsiasi altra cosa che possa scaturire gelosia e vedrai che andrà meglio..
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare Empty Re: Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare

Messaggio Da Irene Ven Mar 04, 2011 8:24 am

Condivido quanto sopra, falli socializzare fuori da casa, magari una passeggiata assieme, togli tutto, cibo, giochi e quant'altro possa procurare una rivalità, vedrai che con il tempo, conoscendosi la cosa migliorerà ( Fox, la prima volta che abbiamo portato a casa Terry gli ha storto la zampa posteriore, per poi negli anni diventare inseparabili) è il l oro modo di definire la scala sociale.

Cmq ti capisco pale
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare Empty Re: Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare

Messaggio Da la cri Ven Mar 04, 2011 8:41 am

Irene ha scritto:Condivido quanto sopra, falli socializzare fuori da casa, magari una passeggiata assieme, togli tutto, cibo, giochi e quant'altro possa procurare una rivalità, vedrai che con il tempo, conoscendosi la cosa migliorerà ( Fox, la prima volta che abbiamo portato a casa Terry gli ha storto la zampa posteriore, per poi negli anni diventare inseparabili) è il l oro modo di definire la scala sociale.

Cmq ti capisco pale

quoto, ma in più dico: porta fuori axel, fallo stancare molto con giochi e corse sfrenate, poi ti fai raggiungere dal cucciolo, fai sparire gli eventuali giochi, cioè fai in modo che quando si incontrano axel non sia sovraeccitato.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare Empty Re: Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare

Messaggio Da frajody Ven Mar 04, 2011 8:46 am

la cri ha scritto:
Irene ha scritto:Condivido quanto sopra, falli socializzare fuori da casa, magari una passeggiata assieme, togli tutto, cibo, giochi e quant'altro possa procurare una rivalità, vedrai che con il tempo, conoscendosi la cosa migliorerà ( Fox, la prima volta che abbiamo portato a casa Terry gli ha storto la zampa posteriore, per poi negli anni diventare inseparabili) è il l oro modo di definire la scala sociale.

Cmq ti capisco pale

quoto, ma in più dico: porta fuori axel, fallo stancare molto con giochi e corse sfrenate, poi ti fai raggiungere dal cucciolo, fai sparire gli eventuali giochi, cioè fai in modo che quando si incontrano axel non sia sovraeccitato.

Quoto anch'io..
ot bacio cri Wink
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare Empty Re: Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare

Messaggio Da Morfeus Ven Mar 04, 2011 9:09 am

L e l e ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Un solo consiglio xche' non sono un'esperta: prova a farli incontrare in un territorio neutro!! Vedrai che senza il condizionamento della casa/tana da difendere andrà meglio Very Happy

Quoto!inoltre quando li fate avvicinare, evita di stargli vicino e stai rilassato, loro avvertono la vostra tensione, non urlare, non picchiarlo e se ringhia lascialo fare, fai sparire giochi cibo e qualsiasi altra cosa che possa scaturire gelosia e vedrai che andrà meglio..

xò se li liscio da soli ho paura che faccia come ieri sera e lo morda...ora provo a ripotarlo e vedere come reagisce..perche magari pian piano si stabilizza tutto....

cmq ragazzi grazie a tutti x i consigli =) siete fantastici

Morfeus

Numero di messaggi : 33
Età : 32
Località : ronco scrvia
Data d'iscrizione : 30.01.11

http://downloadlibero.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare Empty Re: Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare

Messaggio Da Morfeus Ven Mar 04, 2011 9:12 am

L e l e ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Un solo consiglio xche' non sono un'esperta: prova a farli incontrare in un territorio neutro!! Vedrai che senza il condizionamento della casa/tana da difendere andrà meglio Very Happy

Quoto!inoltre quando li fate avvicinare, evita di stargli vicino e stai rilassato, loro avvertono la vostra tensione, non urlare, non picchiarlo e se ringhia lascialo fare, fai sparire giochi cibo e qualsiasi altra cosa che possa scaturire gelosia e vedrai che andrà meglio..

xò se li liscio da soli ho paura che faccia come ieri sera e lo morda...ora provo a ripotarlo e vedere come reagisce..perche magari pian piano si stabilizza tutto....

cmq ragazzi grazie a tutti x i consigli =) siete fantastici


Ultima modifica di Morfeus il Ven Mar 04, 2011 9:15 am - modificato 1 volta.

Morfeus

Numero di messaggi : 33
Età : 32
Località : ronco scrvia
Data d'iscrizione : 30.01.11

http://downloadlibero.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare Empty Re: Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare

Messaggio Da bebeking Ven Mar 04, 2011 9:15 am

Morfeus ha scritto:
L e l e ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Un solo consiglio xche' non sono un'esperta: prova a farli incontrare in un territorio neutro!! Vedrai che senza il condizionamento della casa/tana da difendere andrà meglio Very Happy

Quoto!inoltre quando li fate avvicinare, evita di stargli vicino e stai rilassato, loro avvertono la vostra tensione, non urlare, non picchiarlo e se ringhia lascialo fare, fai sparire giochi cibo e qualsiasi altra cosa che possa scaturire gelosia e vedrai che andrà meglio..

xò se li liscio da soli ho paura che faccia come ieri sera e lo morda...ora provo a ripotarlo e vedere come reagisce..perche magari pian piano si stabilizza tutto....

cmq ragazzi grazie a tutti x i consigli =) siete fantastici

nono... non riprovare come hai già fatto. segui i consigli di lele.
posto neutro e si lasciano fare da soli. in luogo aperto senza pressioni da parte vostra, cedrai che verrà naturale. probabilmente l'adulto farà la mossa di aggressione, ma è solamente per mettere in chiaro le cose con il cucciolo chi comanda, il cucciolo accetterà di essere sottoposto e la cosa finisce li. bella passeggiata insieme e con direzione casa, a piedi. Wink
importante non intervenire a meno che la cosa non si faccia veramente pericolosa. qualche ringhiata e dimostrazione di forza vanno tollerati. stare calmi ed a distanza.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare Empty Re: Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare

Messaggio Da Morfeus Ven Mar 04, 2011 9:17 am

ok va bene...ora xò il cucciolo è ancora troppo piccolo e non è ancora vaccinatao e non possiamo farlo uscire...appena sarà tutto a posto proveremo

Morfeus

Numero di messaggi : 33
Età : 32
Località : ronco scrvia
Data d'iscrizione : 30.01.11

http://downloadlibero.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare Empty Re: Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare

Messaggio Da bebeking Ven Mar 04, 2011 9:20 am

non forzate i tempi cercando di rifarlo in casa, rischiate di compromettere la loro amicizia per sempre. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare Empty Re: Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare

Messaggio Da Morfeus Ven Mar 04, 2011 9:23 am

ok ok aspetteremo

Morfeus

Numero di messaggi : 33
Età : 32
Località : ronco scrvia
Data d'iscrizione : 30.01.11

http://downloadlibero.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare Empty Re: Aiutatemi ragazzi..problema nel socializzare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.