I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prime 24h col cucciolo a casa

+16
Vanna
cenerentola26
ElieUma
Mascalzone
Erika
MARTY con Kenya
Elena
alessia81
Vale&Whisky
Loco e Pier
PEF
fra*rocky & alice*
Kiara
catamarana
flavia
milio182
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da MARTY con Kenya Gio Set 26, 2013 9:24 am

Leggo solo ora.... mi si stringe il cuore..... un abbraccio a voi Sad
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da Erika Gio Set 26, 2013 10:11 am

Allucinante.

Allucinante che ancora ci sia gente  che prende i cuccioli così piccoli, che ci siano commercianti cagnari del cazzo che si approfittano del cane di moda per sfruttare fino all'osso una cagna e che soprattutto ci sia gente che non li denunci.

Mi dispiace molto, ma qst è l'ennesima dimostrazione che informarsi prima di prendere un cane è fondamentale, è fondamentale x non incorrere in qst idioti.
E' importante non avere fretta...non cercare il cucciolo al miglior prezzo possibile xchè a qll cifre non esistono jrt, esistono cani mediocri e con poca salute, tanto che alla fine, se si fa il conto delle spese mediche....con la stessa cifra si sarebbe potuto prendere un cucciolo con tt le carte in regola.

Qst è l'Italia....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da Mascalzone Gio Set 26, 2013 11:01 am

Povero piccolo
Mascalzone
Mascalzone

Numero di messaggi : 91
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da ElieUma Gio Set 26, 2013 11:02 am

No  piccolo cucciolo..

non vorrei mai infierire sul dolore che stai provando..ma ho un pensiero fisso in testa e dopo la brutta notizia di ieri non riesco a nasconderlo!
Prima di prendere Uma ho girato diversi "allevatori"esatto...cagnari!!)/privati....e ho conosciuto gente davvero oscena!...sei di messina, ho il bruttissimo presentimento che tu abbia fatto la brutta conoscenza di un certo tizio che anche a me, all'epoca della mia ricerca, aveva offerto un cucciolo alle stesse identiche tue condizioni (a me aveva chiesto 350 e).Per non parlare dell'ambiente in cui teneva i suoi cani!!Condizioni igieniche davvero pessime...
magari se te la senti ne parliamo in privato.....
Dopo aver scartato i tanti, troppi(!!)bast**** che si trovano in giro qui in sicilia (ma credo un po ovunque), ho provato a fare un passaparola quotidiano e avvisato un'associazione animali di Catania..ma a quanto pare serve molto di più.
Ora non so se si tratta dello stesso individuo, ma questa gente appartiene alla stessa specie!!arrabbiato 
Scusa ancora se sto infierendo....ma bisogna fare qualcosa davvero!
Un abbraccio..
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da Kiara Gio Set 26, 2013 11:38 am

Come minimo, bisognerebbe dichiarare pubblicamente chi è 'sto cagnaro; non vedo rischi di denunce per diffamazione, se lo si scrive qui il suo nome rimane semplicemente legato a fatti incontrovertibili: ha venduto un cucciolo troppo giovane e senza la minima copertura sanitaria.

Queste cose DEVONO FINIRE: noi continueremo a spiegare perchè un cucciolo non va MAI acquistato con questi presupposti, ma per chi non ci crede, o si informa tardi o si fa convincere dalle mille balle di venditori senza scrupoli è bene che la vicenda di Toby, per quanto triste, diventi un monito concreto.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da cenerentola26 Gio Set 26, 2013 12:58 pm

Mi dispiace tantissimo!!!Fatti forza!!!
cenerentola26
cenerentola26

Numero di messaggi : 227
Età : 37
Località : guidonia
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da milio182 Ven Dic 06, 2013 2:53 pm

Salve a tutti,
dopo più di due mesi di "silenzio" mi sono nuovamente messo alla ricerca di un cucciolo.. anche se purtroppo non potrà mai cancellare la terribile esperienza passata col piccolo Toby.
Scriverò un post appena avrò più dettagli.
Per UMA: credo di aver capito a chi ti riferisci (zona messina sud) ma Toby era stato preso da un privato che probabilmente non sapeva neanche cosa stesse facendo e non ha avuto il coraggio di assumersi le sue responsabilità.
Purtroppo ormai è andata e l'unica cosa da fare adesso è quella di voltare pagina con un po più di esperienza per non commettere gli stessi errori.

un saluto a tutti


milio182
milio182

Numero di messaggi : 15
Età : 40
Località : Messina
Data d'iscrizione : 14.09.13

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da Vanna Ven Dic 06, 2013 5:48 pm

Leggo solo adesso, mi dispiace tantissimo e vi consiglio di badare bene a disinfettare cucce e cuscini prima di inserire il nuovo cucciolino anche se lui avrà iniziato le vaccinazioni.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da cenerentola26 Ven Dic 06, 2013 5:49 pm

Ciao!!Che bello risentirti! Come stai? Facci sapere appena trovi un cucciolo che possa piacerti! Peccato essere così lontano, ti avrei volentieri mostrato l'ultimo cucciolotto che mi è rimasto!
cenerentola26
cenerentola26

Numero di messaggi : 227
Età : 37
Località : guidonia
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da sara.t Ven Dic 06, 2013 10:31 pm

Ho letto tutta la storia e all'inizio ci ho sperato tantissimo che il piccolo potesse farcela nonostante tutte le avversità.
Io per il bene degli altri cuccioli denuncerei chi si permette di fare queste ingiustizie a povere vite innocenti.
Ammiro il coraggio nell'aver provato in tutti i modi a dare una possibilità al piccolo, perché tanto se non fossi stato tu, sicuramente ci sarebbe cascato qualcun altro che non avrebbe nemmeno avuto tutte le accortezze.
E' triste, davvero triste questa storia, ma è ancora più assurdo il fatto che tutto ciò, nonostante la morte prematura di molti cuccioli allontanati dalla madre precocemente continua ad accadere e forse in Italia non finirà mai questa storia.
Sono molto triste...cry 
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da gio.uolfot Ven Dic 06, 2013 11:37 pm

cenerentola26 ha scritto:Ciao!!Che bello risentirti! Come stai? Facci sapere appena trovi un cucciolo che possa piacerti! Peccato essere così lontano, ti avrei volentieri mostrato l'ultimo cucciolotto che mi è rimasto!
Ma con un volo è vicinissimo!!!!! Wink

Aspettiamo news della caccia al cucciolo.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da milio182 Dom Dic 15, 2013 12:19 pm

salve a tutti. alla fine ce l'ho fatta! ho trovato un altro cucciolo che ho preso un paio di giorni fa. dopo tante ricerche tra allevamenti e privati ho scelto di prenderlo da un ragazzo che studia veterinaria, figlio di veterinari e che mi ha dato l'impressione di essere corretto e sensibile.
Il cagnetto si chiama coconut ed ha 2 mesi e mezzo. è tutto bianco con un orecchio marrone. ha le zampette leggermente più lunghe che ricordano il parson ma i genitori sono abbastanza piccoli (madre 5,5kg e padre 6kg)..non mi interessa tanto la purezza, ma quando ho visto coco mi sono innamorato del suo musetto! Il cucciolo è stato sverminato dal proprietario ed è vissuto sempre in casa con la madre ed un gattino. Venerdì prima di prenderlo l'ho fatto visitare in clinica e i midici mi hanno confermato che è sano, non ha parassiti nelle feci ed è di una vitalità incredibile. Il peso è di 2,2kg. lunedì ore 15 lo vaccino e fino al richiamo non gli faccio mettere muso fuori casa. ho gettato la vecchia cuccia di toby e tutti i giocattolini per evitare contaminazioni. Le prime 48h sono state movimentate perchè il cucciolo è davvero monello ma lo sto iniziando ad educare a fare i bisogni sulle traversine, a mordere solo i suoi giocattoli ed a dormire nella cuccia anche se ci sono diverse difficoltà iniziali ma credo fisiologiche. ho notato che è molto ma molto "lamentoso" anche se credo dipenda dal distaccamento dalla madre ancora troppo recente. Vi scriverò qualcosa in futuro e vi posterò magari qualche foto. un caro saluto a tutti.
milio182
milio182

Numero di messaggi : 15
Età : 40
Località : Messina
Data d'iscrizione : 14.09.13

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da gio.uolfot Dom Dic 15, 2013 12:43 pm

Ciao, sono contenta che hai trovato il cucciolotto! :)
Peccato che il ragazzo dal quale l'hai preso non gli avesse già fatto fare il primo vaccino (avendo oltretutto i genitori veterinari, e lui stesso quasi), ha già l'età per il secondo, almeno avresti potuto portarlo fuori prima, sia per insegnargli a fare i bisogni all'esterno che per socializzare e sfogarsi. Aveva altri fratellini e sorelline?
Aspettiamo qualche fotina del piccolo, non farci aspettare troppo Wink
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da cenerentola26 Dom Dic 15, 2013 5:06 pm

Da come lo descrivi oltre a sembrare bellissimo è un vero monello!Ma è un cucciolo ed è tutto normale. Allora aspettiamo foto!!!
cenerentola26
cenerentola26

Numero di messaggi : 227
Età : 37
Località : guidonia
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da milio182 Dom Dic 15, 2013 9:37 pm

eccolo :)

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Dsc_9310
milio182
milio182

Numero di messaggi : 15
Età : 40
Località : Messina
Data d'iscrizione : 14.09.13

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da gio.uolfot Dom Dic 15, 2013 9:45 pm

Ciao coconut!!!! Puoi aprire un nuovo topic per presentare il cucciolo a tutti !
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da Loco e Pier Lun Dic 16, 2013 5:49 am

non scordarti mai del piccolo Toby ... lui e in cielo che gioca e ti tiene d'occhio .. un abbraccio  1016 
Loco e Pier
Loco e Pier

Numero di messaggi : 116
Età : 36
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da milio182 Lun Dic 16, 2013 5:38 pm

Loco e Pier ha scritto:non scordarti mai del piccolo Toby ... lui e in cielo che gioca e ti tiene d'occhio .. un abbraccio  1016 
pensa che il piccolo coco lo chiamiamo spesso toby.. :)
milio182
milio182

Numero di messaggi : 15
Età : 40
Località : Messina
Data d'iscrizione : 14.09.13

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da Danilo81 Lun Dic 16, 2013 6:30 pm

Mi sono riletto tutto il topic e mi sono commosso per toby....però ti devo dire che in parte ci sei ricascato....hai preso un cucciolo senza pedigree mi pare di aver capito e cosa ancor piu grave senza il primo vaccino....
Detto questo ti auguro di vivere tantissimi momenti di gioia col tuo cucciolo e di nn perderti neppure un minuto della sua crescita.
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Dic 17, 2013 8:48 am

Certo è proprio una persona corretta!Lui da buon veterinario (magari conoscendo anche la tua storia) ha venduto un cucciolo di 2 mesi e mezzo senza primo vaccino, sapendo che dovrà restare in casa almeno un altro mese, senza poter fare le prime fondamentali esperienze... Evil or Very Mad 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da Kiara Mar Dic 17, 2013 9:50 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Certo è proprio una persona corretta!Lui da buon veterinario (magari conoscendo anche la tua storia)  ha venduto un cucciolo di 2 mesi e mezzo senza primo vaccino, sapendo che dovrà restare in casa almeno un altro mese, senza poter fare le prime fondamentali esperienze... Evil or Very Mad 

Già  Evil or Very Mad ...
Scusa milio se lo dico, ma non capisco proprio come un venditore simile sia stato per te convincente  Shocked , specie visti i precedenti tragici con Toby: tolta la questione dell'età (e meno male!!!), è praticamente la stessa situazione!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da milio182 Mar Dic 17, 2013 11:02 am

Salve a tutti e grazie per le risposte.

Mi sono posto fin dall'inizio il problema della vaccinazione del nuovo cucciolo proprio perchè non volevo ricascarci ed avevo letto tanto sul forum e sui vari blog sparsi sul web.
Sono stato combattuto fino all'ultimo e proprio per questo prima di decidere se prendere o meno coco mi sono consultato con due veterinari. Il cucciolo è stato visitato e mi hanno tranquilizzato sulle condizioni di salute attuali e sul fatto che avendo pulito più volte i pavimenti e gettato tutti i giochini, cuccia, e ciotole di toby e non avendo permesso a coco di uscire in giardino (anche solo sulle mattonelle) non avrebbe rischiato il contagio.
Ovviamente anche io mi sono posto il problema del perchè il tipo che mi ha venduto il cucciolo, essendo studente di veterinaria e figlio di veterinari (chi meglio di lui) non avesse ancora vaccinato il piccolo ma i veterinari mi hanno tranquillizzato sul fatto che comunque se il cane aveva vissuto sempre a casa con la madre vaccinata il rischio sarebbe stato quasi nullo e che questo ritardo nel vaccino era accettabile.

Sono pienamente d'accordo col fatto che il cane va vaccinato appena compie l'età giusta e cioè i cononici 50 giorni e credetemi non ci dormo la notte fin quando non avrà vaccino e richiamo.. ma mi sono affidato al parere di professionisti (i veterinari) ed ho valutato che il cucciolo era effettivamente cresciuto in un contesto igenicamente sano ma soprattutto trattato come lo avrei trattato io..con amore.. perchè oltre al vaccino ci sono tantissimi aspetti che non vanno sottovalutati come lo svezzamento e il modo ma soprattutto il contesto in cui i cuccioli crescono.
a casa mia (in un altra zona della casa) vivono altri due cani una meticcia di 13 presa al canile quando aveva un mese e una pincherina di 6 anni presa in un allevamento di maiali a anchessa a 40 giorni ed entrambe vivevano in condizioni igienico sanitarie pessime.. ma oggi sono sane e vivono come delle regine.

Gli allevatori visitati prima di trovare coco spaziavano da quello che ne teneva decine in un capannone dentro le gabbie al freddo ma col vaccino, a quello che ti dava il pedigree e la vaccinazione ma i cuccioli vivevano in un box da soli e incontravano la mamma solo per le poppate a chi li teneva a terra senza vaccini in campagna..

Credetemi è dura trovare un cucciolo che rispetti tutte le "regole" scritte e non soprattutto se si cominciano a leggere forum e blog come ho fatto io fino ad oggi, ma nel caso di coco mi sono preso il rischio visto il parere del veterinario e il contesto in cui era cresciuto.

So che qualcuno mi dirà che me la vado a cercare e che qualcun altro capirà la mia scelta ma per me i cani non sono oggetti che compri e scegli in base alla qualità ma palle di pelo che se te ne innamori è difficile dire di no.


un saluto a tutti

milio182
milio182

Numero di messaggi : 15
Età : 40
Località : Messina
Data d'iscrizione : 14.09.13

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da Kiara Mar Dic 17, 2013 11:17 am

Faccio solo notare che il cucciolo è stato sì in casa, ma la mamma usciva (spero per lei!)... quindi 'sta gran garanzia che non abbia avuto modo di entrare a contatto con virus o altro mi pare un po' campata lì.
Comunque è ovvio che come tutti ti auguro che non si presenti nessun problema, nè per la salute del piccolo nè per la sua socializzazione ed abitudine "al vasto mondo".
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da gio.uolfot Mar Dic 17, 2013 11:21 am

milio182 ha scritto:Salve a tutti e grazie per le risposte.

Mi sono posto fin dall'inizio il problema della vaccinazione del nuovo cucciolo proprio perchè non volevo ricascarci ed avevo letto tanto sul forum e sui vari blog sparsi sul web.
Sono stato combattuto fino all'ultimo e proprio per questo prima di decidere se prendere o meno coco mi sono consultato con due veterinari. Il cucciolo è stato visitato e mi hanno tranquilizzato sulle condizioni di salute attuali e sul fatto che avendo pulito più volte i pavimenti e gettato tutti i giochini, cuccia, e ciotole di toby e non avendo permesso a coco di uscire in giardino (anche solo sulle mattonelle) non avrebbe rischiato il contagio.
Ovviamente anche io mi sono posto il problema del perchè il tipo che mi ha venduto il cucciolo, essendo studente di veterinaria e figlio di veterinari (chi meglio di lui) non avesse ancora vaccinato il piccolo ma i veterinari mi hanno tranquillizzato sul fatto che comunque se il cane aveva vissuto sempre a casa con la madre vaccinata il rischio sarebbe stato quasi nullo e che questo ritardo nel vaccino era accettabile.

Sono pienamente d'accordo col fatto che il cane va vaccinato appena compie l'età giusta e cioè i cononici 50 giorni e credetemi non ci dormo la notte fin quando non avrà vaccino e richiamo.. ma mi sono affidato al parere di professionisti (i veterinari) ed ho valutato che il cucciolo era effettivamente cresciuto in un contesto igenicamente sano ma soprattutto trattato come lo avrei trattato io..con amore.. perchè oltre al vaccino ci sono tantissimi aspetti che non vanno sottovalutati come lo svezzamento e il modo ma soprattutto il contesto in cui i cuccioli crescono.
a casa mia (in un altra zona della casa) vivono altri due cani una meticcia di 13 presa al canile quando aveva un mese e una pincherina di 6 anni presa in un allevamento di maiali a anchessa a 40 giorni ed entrambe vivevano in condizioni igienico sanitarie pessime.. ma oggi sono sane e vivono come delle regine.

Gli allevatori visitati prima di trovare coco spaziavano da quello che ne teneva decine in un capannone dentro le gabbie al freddo ma col vaccino, a quello che ti dava il pedigree e la vaccinazione ma i cuccioli vivevano in un box da soli e incontravano la mamma solo per le poppate a chi li teneva a terra senza vaccini in campagna..

Credetemi è dura trovare un cucciolo che rispetti tutte le "regole" scritte e non soprattutto se si cominciano a leggere forum e blog come ho fatto io fino ad oggi, ma nel caso di coco mi sono preso il rischio visto il parere del veterinario e il contesto in cui era cresciuto.

So che qualcuno mi dirà che me la vado a cercare e che qualcun altro capirà la mia scelta ma per me i cani non sono oggetti che compri e scegli in base alla qualità ma palle di pelo che se te ne innamori è difficile dire di no.


un saluto a tutti


Quasi nullo cosa significa per loro? La motivazione per non vaccinarlo? Il costo del vaccino, per un veterinario poi? 5 euro. Il tempo, la voglia? Forse solo superficialità...
Il cucciolo puo' ammalarsi anche stando a casa. Alcune infezioni e malattie si prendono per via aerea e quindi anche in casa con le finestre aperte. Ogni volta che si entra in casa con le scarpe il cucciolo puo' prendere qualche porcheria. Per quanto il rischio sia piu' basso (ma non nullo) mi chiedo perché rischiare? E' vero che a chi le cose sono andate bene ed è stato fortunato puo' dire che si è esagerati ma chi invece non è stato fortunato? Tu, tra questi.
Non è né polemica né critica a te, ma se non si dice niente il messaggio che passa è sbagliato, soprattutto per nuovi iscritti senza esperienza di animali. Oltre agli allevamenti che hai descritto, ce ne sono altrettanti validissimi. IL VACCINO SI DEVE FARE NEI TEMPI E NEI MODI CORRETTI, DAL VETERINARIO.
Detto cio', chi di noi non ti augura la massima serenità con il tuo cucciolo! In bocca al lupo.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Dic 17, 2013 2:08 pm

Sai, ognuno cresce i cani a proprio modo, e purtroppo le cose a volte vanno male nonostante 1000 precauzioni e altrettante attenzioni.
Io son proprio l'ultima a poter parlare, però cavolo, va bene decider poi cosa fare con il cucciolo, se aspettare richiami o meno per farlo uscire ecc, però la profilassi vaccinale al momento dell'acquisto E' DA ESIGERE, come hanno già detto costa poco, piuttosto si alza il prezzo del cane in oggetto di 20 euro, e non voglio immaginare che non l'abbia fatta per mancanza di tempo perchè se si sceglie di fare una cucciolata credo che un'ora di tempo per vaccinare e chippare i cuccioli sia proprio il minore degli impegni che una cucciolata richiede.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prime 24h col cucciolo a  casa - Pagina 2 Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.