I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help?

+10
Herry76-Bart-
Mathys e Santy
Anna&Dante
Miki con Phebe e Kaos
DjSeta
gildaladiva
Stefano Del Cucina
PEF
Elena
eugenio27
14 partecipanti

Andare in basso

Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help? Empty Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help?

Messaggio Da eugenio27 Mar Mag 10, 2011 9:41 am

Ciao a tutti, la mia Leila da poco ha terminato il secondo vaccino e sto iniziando a portarla fuori con il guinzaglio e la pettorina per farla iniziare a fare i bisogni fuori. Sono circa tre giorni che lo faccio ma ancora nessuno bisogno fuori e questo posso capirlo, ma la cosa che mi preoccupa è che quando gli metto il guinzaglio difficilmente cammina, la devo trascinare e dargli continui stimoli per riuscire a farla camminare un po'. Secondo voi è normale che i primi giorni fa così? Grazie!

eugenio27

Numero di messaggi : 19
Età : 33
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help? Empty Re: Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help?

Messaggio Da Elena Mar Mag 10, 2011 10:02 am

E' normalissimo.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help? Empty Re: Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help?

Messaggio Da PEF Mar Mag 10, 2011 10:10 am

E' del tutto normale, noi ci abbiamo messo parecchio tempo,ma verso i 5 mesi il problema si è risolto, mi raccomando tanti premietti!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help? Empty Re: Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Mag 10, 2011 11:17 am

Non lesinare i premietti. Se si impunta non tirare il guinzaglio; ti accoccoli la chiami dolcemente e le offri il premietto: "Leila!" quando la sua attenzione è rivolta a te "Vieni!" e le fai vedere che hai il premio, non resisterà a lungo.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help? Empty Re: Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help?

Messaggio Da gildaladiva Mar Mag 10, 2011 11:35 am

rimpiangerai questi momenti! tra non molto sarà lei a tirare te... e non ti darà nemmeno i bocconcini!!!!
lol!
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help? Empty Re: Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help?

Messaggio Da DjSeta Mar Mag 10, 2011 11:39 am

Normalissimo, all'inizio sono pochi i cuccioli "coraggiosi" che escono volentieri.
Con me ha funzionato, manco a dirlo, la pallina e altri giochini fatti fuori casa, solo così può capire che uscita significa divertimento e solo questo potrà fargli passare la paura.
Per i bisognini il metodo definitivo è di portarla fuori la mattina appena sveglia, praticamente devi dormire vestita e appena ti svegli afferri il cane e lo porti su un pratino prima ancora che si renda conto di cosa sia successo. I bisogni della mattina non può trattenerli a lungo e quando li farà falle 1000 complimenti, premietti e coccoline varie, alla fine amerà fare i bisogni fuori. Very Happy
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help? Empty Re: Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help?

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mar Mag 10, 2011 11:41 am

gildaladiva ha scritto:rimpiangerai questi momenti! tra non molto sarà lei a tirare te... e non ti darà nemmeno i bocconcini!!!!
lol!


Vero!!! 1025 1025 1025
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help? Empty Re: Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help?

Messaggio Da eugenio27 Mar Mag 10, 2011 1:45 pm

Grazie a tutti delle risposte! Quindi ricapitolando conviene assecondarla piutosto che farla camminare a forza. Secondo voi conviene che la porto fuori spesso per farla abituare o è meglio non esagerare?

eugenio27

Numero di messaggi : 19
Età : 33
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help? Empty Re: Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help?

Messaggio Da Anna&Dante Mar Mag 10, 2011 2:01 pm

[quote="DjSeta"]Per i bisognini il metodo definitivo è di portarla fuori la mattina appena sveglia, praticamente devi dormire vestita e appena ti svegli afferri il cane e lo porti su un pratino prima ancora che si renda conto di cosa sia successo.

bounce

più o meno quello che facevo io all'inizio...

abituati a portarlo fuori il più spesso possibile... cercando di capire cosa lo attrae di più o sfruttando i giochini...
poi quando capirà che gli piace di più stare fuori... iniziano i dolori!!!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help? Empty Re: Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help?

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Mag 10, 2011 2:12 pm

miki&jack ha scritto:
gildaladiva ha scritto:rimpiangerai questi momenti! tra non molto sarà lei a tirare te... e non ti darà nemmeno i bocconcini!!!!
lol!


Vero!!! 1025 1025 1025
lol2 lol2 lol2
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help? Empty Re: Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help?

Messaggio Da Herry76-Bart- Mar Mag 10, 2011 4:39 pm

Normalissimo, circa 4 mesi fa Serena la bella terroncella mi disse che prima o poi sarebbe stato lui a prendermi per i pantaloni e tirarmi fuori.....alla fine è successo!!
Tranquilla piccoli passi senza stressarla!
Herry76-Bart-
Herry76-Bart-

Numero di messaggi : 294
Età : 47
Località : Grugliasco
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help? Empty Re: Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help?

Messaggio Da Salva Mar Mag 10, 2011 5:29 pm

e' tutto normale, cmq io all'inizio quando era ancora piccola lo abituata a casa con il guinzaglio,per i bisogni si tanti complimenti e molti premietti!!! ahha
Salva
Salva

Numero di messaggi : 147
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.02.10

Torna in alto Andare in basso

Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help? Empty Re: Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help?

Messaggio Da *Kia* Mar Mag 10, 2011 6:13 pm

assolutamente non tirarlo se nn vuole camminare, è contro producente, piuttosto come ti hanno consigliato gli altri premialo qnd collabora e fagli mille complimenti, anche a costo di sembrere sciocco agli occhi dei passanti (è successo a me Wink )
come ti ha detto armando, il momento critico è il bisogno mattutino, il modo migliore x fargliela fare giù e nn sui tappeti è quella di prenderlo in braccio e portarlo ancora mezzo assonnato a farla giù x strada Very Happy
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help? Empty Re: Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help?

Messaggio Da sara.kira Mar Mag 10, 2011 6:23 pm

Ahahahah sei fortunata, io sto facendo i salti mortali per riuscire ad infilarle il collare!!!!!
del guinzaglio non ne parliamo, lo prende come se fosse uno dei suoi giocattolini e lo mordicchia tutto 1206
sara.kira
sara.kira

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help? Empty Re: Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help?

Messaggio Da giacomo Mar Mag 10, 2011 8:57 pm

quanto rimpiangerai i bei tempi in cui eri tu a dover tirare!!!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help? Empty Re: Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help?

Messaggio Da eugenio27 Mer Mag 11, 2011 5:45 am

L'ho portata stamattina presto ma ancora niente pipì, il fatto è che lei la fa per conto suo quando si sveglia ancora prima di me quindi in realtà non gli scappa più di tanto quando mi sveglio. Comunque già cammina un po' di più! Ciao! Very Happy

eugenio27

Numero di messaggi : 19
Età : 33
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help? Empty Re: Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help?

Messaggio Da Anna&Dante Mer Mag 11, 2011 9:56 am

eugenio27 ha scritto:L'ho portata stamattina presto ma ancora niente pipì, il fatto è che lei la fa per conto suo quando si sveglia ancora prima di me quindi in realtà non gli scappa più di tanto quando mi sveglio. Comunque già cammina un po' di più! Ciao! Very Happy

tieni conto che a me il veterinario mi aveva detto che comunque essendo cuccioli non sono in grado di trattenere la pipi...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help? Empty Re: Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.