I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prime 24h col cucciolo a casa

+16
Vanna
cenerentola26
ElieUma
Mascalzone
Erika
MARTY con Kenya
Elena
alessia81
Vale&Whisky
Loco e Pier
PEF
fra*rocky & alice*
Kiara
catamarana
flavia
milio182
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da milio182 Dom Set 15, 2013 12:38 pm

Salve a tutti dopo essermi presentato ed avervi presentato il mio Toby vi pongo alcune domande.

premetto che il mio cucciolo è stato acquistato da un privato per 300 euro ed è nato il 5/agosto da una cucciolata di 8 piccoli e ieri mi è stato consegnato in quanto la madre non riusciva più a sostenere l'allattamento (già interrotto 10 giorni prima) a causa della seconda gravidanza troppo troppo "vicina" alla prima.
premesso che i miei genitori hanno due cani ma per me è il prima sotto la mia gestione totale e che quindi la mia esperienza è limitata vi porgo alcune domande:

non sono pochi solo 40 giorni per prendere il cucciolo? se si quali sono le conseguenze? devo preoccuparmi di qualcosa?

il cagnetto è a casa da ieri e nonostante gli abbia realizzato una sorta di "casetta recintata" accanto al mio letto per i primi giorni a casa non riesce a stare da solo e piange tutto il tempo. ad esempio stanotte dopo averlo fatto addormentare con me dentro la gabbietta ed essere tornato nel mio letto dopo qualche ora si è svegliato piangendo e l'ho dovuto far dormire con me e la mia ragazza.. a parte l'alito pestilenziale e i morsetti in faccio all'alba la notte è stata tranquilla ma non vorrei abituarlo male.

in 24h ha fatto pipì 6/7 volte quasi sempre sul panno assorbente che gli ho messo vicino la cuccia e nonostante sia davvero piccolo mi ha sempre comunicato con un versetto quando volesse farla.. ma la popò invece è strana (vedi foto) sembra composta da muchi bianchi ed ha filamenti rossicci.

in 24h ha bevuto un po ma non ha toccato cibo (crocchette piccole della purina) consigliatemi dal veterinario-rivenditore. ho provato a inumidirle come letto su alcuni vostri post ma niente.. il tipo che me lo ha venduto mi ha detto che il cucciolo già da 10 giorni mangiava le crocchettine della stessa marca. mi devo preoccupare? devo dare magari del latte in polvere?

io lavoro tutti i giorni dalle 9 alle 17:30 in un ufficio di mia proprietà e un domani vorrei portarmelo anche li per non lasciarlo solo in quanto ho il terrore di farlo soffrire. per adesso la mia ragazza con cui convivo passa più tempo di me a casa quindi per i primi mesi potrei andare a lavoro tranquillamente ma poi avrei un po di paura a lasciarlo solo per via dei cavi elettrici e altre cose pericolose per lui..

Ovviamente domani andrò dal veterinario per un checkup completo e per iniziare la sverminatura e le vaccinazioni in quanto il cucciolo mi è stato dato come mamma l'ha fatto!

vi allego le foto della "casetta" che gli ho costruito per le prime settimane, delle feci e del piccolo Toby.

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Aoum

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa B06c

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Cdaj

resto in attesa di vostri pareri e consigli per rendere la vita del cucciolo ancora più felice!

grazie a tutti in anticipo per le risposte
milio182
milio182

Numero di messaggi : 15
Età : 40
Località : Messina
Data d'iscrizione : 14.09.13

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da flavia Dom Set 15, 2013 7:27 pm

http://www.tipresentoilcane.com/2011/04/06/non-prendiamo-mai-un-cucciolo-troppo-piccolo/
leggi qua! Un cucciolo non deve stare con la madre fino a due mesi per il latte in quanto già s un mese la mamma non allatta quasi più ma per il benessere psichico del piccolo! Per quanto riguarda il letto ti dico che se sei tu permetterglielo e non è lui a pretenderlo non c è niente di male, l alito pesante è dovuto dal fatto che ha vermi fai un analisi delle feci e dai un vermifugo adeguato, lo svezzamento si fa non prima dei 21 giorni e a 10 giorni è impossibile che i cuccioli possano masticare crocchette, 300 euro per un cucciolo senza pedigree microchip sverminazione e vaccino è un vero furto, questo tizio è una vergogna, egoista commerciante del cavolo!,   ti sei fatto fregare bene bene con 300 euro potevi fare molto di più hai regalato questi soldi a una persona che fa del male a dei cani! Che crocchette gli stai dando?
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da catamarana Dom Set 15, 2013 7:52 pm

Povero, che popo dall'aspetto orrendo....
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da Kiara Lun Set 16, 2013 7:21 am

Benvenuto!
Il tuo cucciolo è un amore, ma purtroppo non posso che concordare con quanto già scritto qui sopra... Evil or Very Mad non solo il cucciolo è stato tolto da madre e fratellini troppo presto (la sua insicurezza ora, e forse qualche problema di socializzazione in futuro ne sono le prime e più palesi conseguenze... che pagherai tu, ma tanto al venditore che gli frega, ormai?), ma chi ha deciso di produrre quella cucciolata non è certo una persona scrupolosa e responsabile arrabbiato !
Però, finchè filibustieri del genere troveranno acquirenti che si adattano senza battere ciglio alle loro esigenze di disfarsi al più presto della cucciolata (massimo profitto col minimo sforzo Suspect) , questa schifosa mercificazione dei cani (fattrici e cuccioli) non avrà mai fine Evil or Very Mad !!!
Non c'è scusa che tenga, quello che raccontano per giustificare il mancato rispetto dei corretti termini per vendere i cuccioli (tra l'altro, sono anche termini di legge) sono sempre balle: se la madre faticava ad allattare si poteva integrare con poppate di latte artificiale, se era stressata per aver già avuto una cucciolata da poco, bastava darle tregua, pensare al suo benessere e non farle fare questa seconda... Tra l'altro, spero di aver capito male e che la persona da cui hai acquistato il cucciolo non sia un veterinario Shocked ...

Detto questo, il fatto che il piccolo non mangi (mettici pure lo spaesamento iniziale) non è un bel segno: sicuramente è pieno di endoparassiti (lo sono tutti i cuccioli... non per niente allevatori appena un filo più decenti si preoccupati di cederli già sverminati! Anche perchè i piccoli non stanno affatto bene Sad , infestati dai vermi, ovviamente...), prova ne è già solo il fatto che la sua cacchina è più muco che altro, segno di intestino irritato.
Con la visita di oggi dal veterinario almeno questo aspetto verrà risolto, per il resto (a cominciare dai pianti notturni), non hai che da armarti di santa pazienza: il cucciolo si trova in una situazione di disagio che non si è certo scelto, consideralo al pari di un neonato di pochi mesi (anche se già autonomo nel movimento e nel nutrirsi, di fatto è quello), ha bisogno di protezione, compagnia, contatto e, non appena il piano vaccinale lo consentirà, di rapportarsi con cani sani ed equilibrati che compensino la parte di apprendimento sociale che il precoce distacco da mamma e fratellini ha interrotto (c'è giusto un neoiscritto che racconta come il suo jackino, preso ad un mese e mezzo, abbia ancora, da adulto, problemi di timore/aggressività verso cani ed estranei).
Rispetto al lasciarlo solo, è comunque un'abitudine che va introdotta molto gradualmente: non potete star con lui 24h/24 per 3 o 4 mesi e poi aspettarvi che si abitui come niente alle vostre assenze. L'importante per i primi tempi è assicurarsi che abbia a disposizione una stanza senza pericoli (fili elettrici, oggetti imbottiti che potrebbe masticare, etc)... e mettere in conto la possibilità che comunque faccia qualche danno.
Facci sapere come procede!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Set 16, 2013 7:40 am

Quoto tutto ciò che ha scritto Chiara.
Aggiungo che avere il "terrore" di farlo soffrire può far più male che bene...abitualo da subito (ovviamente gradualmente!) a stare da solo, per lui diventerà una cosa normale e non la vivrà in futuro con ansia...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da PEF Lun Set 16, 2013 10:35 am

Concordo con quanto detto, ma ormai il danno è fatto. Il primo passo da fare è andare da un veterinario per l'analisi delle feci, sicuramente avrà dei parassiti e per questo non mangia!!!! Puoi aiutarlo con fermenti lattici, ma senti sempre il veterinario!!!
Già il fatto che la mamma abbia avuto 2 cucciolate ravvicinate mi fa propendere per una scarsa serietà dell'allevatore Per quanto riguarda il latte, piuttosto che darlo subito via dovevano svezzarlo artificialmente e farlo comunque stare con mamma e fratellini per l'imprinting!!!!
Se non vuoi che dorma per sempre con voi mettigli nella cuccia una maglia indossata da te per qualche giorno, magari la avvolgi intorno ad una borsa dell'acqua calda riempita con acqua tiepida. quando piange calmalo con la voce, ma non metterlo nel vostro letto. I primi giorni saranno molto duri, si dormirà poco, ma con pazienza otterrete buoni risultati. Povero piccolo, mi fa tenerezza!!! Mi raccomando, vai subito dal veterinario!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da Loco e Pier Gio Set 19, 2013 6:55 pm

Che spettacolo di cucciolo me lo mangerei tutto..Razz  comunque apparte questa cosa mia concordo con quanto gia scritto sopra..E assolutamente normale che pianga.. Allora faccio una piccola analisi della foto:Le crocche buttate cosi alla rinfusa nella ciotola non vanno bene.Inizia col comprare dei croccantini di marca superiore,io o comprato sin da subito quelle della natural trainer puppy e mi sono trovato benissimo sia come prezzo che come qualità.Non puzzano,pelo liscio e qualita delle feci altamente superiore a quelle di altri marchi.Poi vai su internet e vedi quanti grammi vanno bene.Io ne mettevo 25-25- e 25 grammi al giorno suddivisi in mattina,pranzo e cena.Se non li mangia magari prova a mischiare un po di carne in scatola vedi che si divora anche la ciotola! . Ammiro anche la recinzione .. veramente carina fatta bene e dettagliata..mi raccomando mettili dei giochi tanti giochi.Per quanto riguarda il piangere e lamentarsi eh bhe..devi sopportare io per le prime settimane avrò dormito 3 are al giorno per non parlare che si svegliava ogni ora e io mi svegliavo con lui perchè stiamo in appartamento e i suoi lamenti e pianti si sentono a anche a 15 km di distanza.affraid  Non lo mettere nel letto e quando piange non lo calcolare MAI . quando finisce fai passare 5 minuti ed e li che DEVI andare. Calcola una settimana e gia si e abituato. Poi per le altre cose ti hanno gia spiegato bene e dettagliato sopra anche se per me il cane si può sempre recuperare.Basta tanti baci coccole e fai di te una delle cose più importanti se non QUELLA più ..ovviamente se vivete soli:afro:  se hai una donna te lo sconsiglio .. se non vuoi trovarti davvero solo tu col cane per il resto dei giorni ahua lol!  comunque apparte tutto e uno spettacolo di cucciolo ..metti altre foto e facci sapere tutto: ciao 1324 
Loco e Pier
Loco e Pier

Numero di messaggi : 116
Età : 36
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da Vale&Whisky Ven Set 20, 2013 10:37 pm

Ciao, che bel cucciolo!!! Anche io mi trovo nella tua stessa situazione proprio in questi giorni, anche io ho preso un cucciolo da uno che si dice "allevatore" e con una scusa banale mi ha detto di dovermelo consegnare prima, circa 35 giorni, solo che almeno lui ha avuto la decenza di sverminarlo e svezzarlo artificialmente. Lui fin da subito lo ha svezzato con le natural trainer Puppy e junior mini e il mio whisky le adora, io gliene do 15g suddivise in 4 volte al giorno per ora dato il peso, gli metto un po' di latte e acqua per inumidirle e lui le divora!!! Gli piacciono tantissimo e non costano nemmeno tanto, prendo il sacco da 2k a 12 euro circa. Io aspetto il primo vaccino e lo porto a farlo socializzare con altri cani perché altrimenti si rischia che diventi pauroso o iperprotettivo e iperattivo da grande... Ce la possiamo fare!!! Ce la dobbiamo fare!!! Per i nostri cicciolotti!!!
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da milio182 Dom Set 22, 2013 4:58 pm

Ciao a tutti. intanto grazie per le risposte e per i complimenti.. toby ringrazia!
Risponderò in generale a tutti senza quotare nessuno.
inizio col dire che si è stato azzardato prenderlo così cucciolo ma il mio veterinario che ha in curo la mamma del piccolo toby mi ha confermato che la madre stava davvero male ed aveva avuto diversi collassi. sicuramente il venditore (non allevatore) avrebbe dovuto impegnarsi un po di più a gestire il cucciolo ma a questo punto non posso fare altro che tentare di rendere la vita del cucciolo migliore possibile.
vivo in uno stabile dove al piano di sopra abita la mia famiglia che ha due cani femmine (pinscher nano e bastardino) che hanno già incontrato il piccolo toby e devo dire che ci hanno giochicchiato un po senza "sbranarselo" per cui non appena faccio il primo vaccino lo mando un po su a giocare con le due mamme per farsi "educare". per il cibo diciamo che avrei risolto comprando del cibo umido che mischio ai croccantini anche se il cagnetto è così furbo che si "succhia" il croccantino e poi lo sputa. ogni tanto do anche un po di latte che al momento è il suo alimento preferito anche se non voglio esagerare con le quantità. alla prima pesata era 900gr ed ora dopo una settimana a casa è 1100kg quindi sta crescendo nonostante rispetto ai fratellini sia più magrolino. per i pianti notturni io e la mia ragazza abbiamo dovuto "abbattere" la villetta che gli avevamo costruito perchè se la faceva piangendo tutta la notte e poi riusciva pure a scavalcarla. abbiamo optato per il suo lettino accanto al nostro e quando piange un po di conforto fino a farlo addormentare sulla nostra mano (ma sempre nel suo lettino).
è rimasto anche qualche volta da solo e devo dire che a parte qualche pipì non ha fatto danni alla stanza. dopo una settimana posso dire che il cucciolo è un genio.. già si gira quando lo chiamo col suo nome, è vispo.. anche se mordicchia un po troppo scarpe, colli e orecchie (miei) e anche se qualche pipì la fa in giro bene o male usa le sue traversine assorbenti la maggiorparte delle volte. adesso veniamo alla nota dolente..ieri notte ha avuto diarrea e vomito per 3 volte ed oggi l'ho portato d'urgenza dal veterinario il quale mi ha detto che potrebbe essere una gastrointerite emorraggica e potrebbe perfino morire..quindi flebo per reidratarlo, e due punturine di anti nausea e antibiotico che ripeterò domattina alle 10.. mi ha detto di vedere cosa succede nella giornata di oggi ma fino ad ora e cioè 18:50 niente vomito e diarrea quindi non dovrebbe essere così grave perchè nei casi di gastrointerite emorraggica il vomito e la diarrea sono molto frequenti e non episodi isolati.. in ogni caso domani dopo l'altra flebo gli faccio fare il prelievo del sangue sperando che non sia nulla di grave..perchè davvero temo possa soffrire.. che dire.. a parte dormire 3 ore a notte, svegliarsi con l'odore di cacchina sotto il naso e morire di crepacuore per le sorti del piccolo toby devo ammettere che il cucciolo è una forza e quando torno a casa e mi accoglie con quella codina a 1000 giri al minuto impazzisco di gioia.
Vi aggiorno sulla situazione dopo la visita dal veterinario sperando che gli episodi di ieri siano soltanto "casuali" e non sintomo di grave infezione.

Grazie ancora a tutti per il supporto.

saluti
milio182
milio182

Numero di messaggi : 15
Età : 40
Località : Messina
Data d'iscrizione : 14.09.13

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da catamarana Dom Set 22, 2013 5:28 pm

Che brutta situazione....
Auguroni
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da alessia81 Dom Set 22, 2013 5:43 pm

benvenuto, ho letto ora tutta la storia e quindi non ripeto cose già scritte, ma faccio un grosso in bocca al lupo al cucciolo e a voi, attendiamo domattina per sapere gli aggiornamenti!!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da milio182 Dom Set 22, 2013 6:16 pm

p.s. e le feci non presentano parassiti. quindi almeno per il fronte vermi dovremmo essere tranquilli.
milio182
milio182

Numero di messaggi : 15
Età : 40
Località : Messina
Data d'iscrizione : 14.09.13

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da Kiara Lun Set 23, 2013 8:43 am

Tanti auguri a voi ed al piccolo!

milio182 ha scritto:p.s. e le feci non presentano parassiti. quindi almeno per il fronte vermi dovremmo essere tranquilli.
Beh, tranquilli, oddio... avessero trovato parassiti almeno c'era una giustificazione a quanto le feci sono disastrose, invece così Suspect ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da PEF Lun Set 23, 2013 8:58 am

Speriamo che il tutto si risolva presto, un bacino al cucciolo!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da milio182 Mar Set 24, 2013 8:42 pm

purtroppo il piccolo toby nonostante da domenica abbia fatto due flebo al giorno + plasil e antibiotico ha continuato ad avere diarrea e vomito. oggi abbiamo deciso di ricoverarlo in una clinica dove sarà attaccato alla flebo 24h continuando la terapia farmacologica. la diagnosi è quasi sicuramente gastrointerite emorraggica. domattina sapremo se la nottata è andata meglio. dire che sono distrutto è poco..non resta che aspettare e pregare.
milio182
milio182

Numero di messaggi : 15
Età : 40
Località : Messina
Data d'iscrizione : 14.09.13

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da flavia Mar Set 24, 2013 8:55 pm

Oddio povero piccolo... mi si stringe il cuore a pensare che un piccolo debba subire queste cose... preghiamo tutti per lui! E impreco per il tizio che te l ha venduto così presto e malconcio Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da flavia Mar Set 24, 2013 8:56 pm

Tienici aggiornati mi raccomando!!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da Kiara Mer Set 25, 2013 7:10 am

Che brutta notizia... speriamo che il miglioramento sia dietro l'angolo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da Elena Mer Set 25, 2013 9:17 am

Appena sai qualcosa facci sapere ti prego!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da milio182 Mer Set 25, 2013 8:19 pm

il piccolo toby ci ha lasciato oggi pomeriggio. il virus è stato più forte di lui. grazie a tutti quelli che ci hanno creduto
milio182
milio182

Numero di messaggi : 15
Età : 40
Località : Messina
Data d'iscrizione : 14.09.13

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da flavia Mer Set 25, 2013 8:27 pm

1354 che giornataccia... sei il secondo utente oggi che perde il suo cane... che tristezza, ci dispiace tanto, un altra vita innocente che se ne va per colpa di umani senza scrupolo, spero te faccia presente a questo pseudo essere vivente il fatto, io farei una bella denuncia, fallo per il bene di altre povere vite innocenti!!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da Vale&Whisky Mer Set 25, 2013 9:04 pm

Che brutta notizia, mi si stringe il cuore, mi dispiace tantissimo Sad piccolo Toby
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da Kiara Gio Set 26, 2013 6:48 am

Dannazione..... Sad 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da Elena Gio Set 26, 2013 8:43 am

Non ho parole. Non è possibile. Tutto questo dolore non va bene.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da PEF Gio Set 26, 2013 8:49 am

Flavy ha proprio ragione!!! immagino il vostro dolore...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Prime 24h col cucciolo a  casa Empty Re: Prime 24h col cucciolo a casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.