I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sul comportamento

4 partecipanti

Andare in basso

Consigli sul comportamento Empty Consigli sul comportamento

Messaggio Da Sissy_Lory&Boe! Sab Set 07, 2013 12:56 pm

Ciao a tutti... il mio piccolo Boe è molto ubbidiente, impara tutto quello che gli insegno con estrema facilità... ma...
Sono due le cose per cui accetterei qualche consiglio volentieri:
1. Prima di tutto quando andiamo a spasso lui tira di continuo... le ho provate tutte... dal fermarmi e cambiare strada, al tenergli corto il guinzaglio tenendolo dietro di me... niente... Sad

2. Da quando ha solo 2 mesi e 1/2 spesso e volentieri mi monta le gambe o le braccia... la cosa che mi rincuora è che intanto mi da i bacetti... Razz  io distolgo la sua attenzione con giochi o semplicemente lo tolgo ma non lo sgrido... non so perchè lo fa, ma ho letto diverse cose su internet e calcolando che è ancora troppo piccolo non è per motivi sessuali... non credo nemmeno sia perchè vuole sottomettermi... lo sa che comando io... tongue 


Pareri e vostre esperienze personali?
Sissy_Lory&Boe!
Sissy_Lory&Boe!

Numero di messaggi : 20
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.09.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul comportamento Empty Re: Consigli sul comportamento

Messaggio Da Luca e Taby Sab Set 07, 2013 2:49 pm

Per il fatto che tira al guinzaglio (presumo che utilizzi collare e non pettorina), posiziona il collarino appena sotto la mandibola e non alla base del collo, tieni il guinzaglio verticale (quasi perpendicolare rispetto al terreno) e respira profondamente mantenendo calma e nervi saldi. Il cane tirerà per andare avanti e cercherà di divincolarsi. Tu fermati e aspetta che si calmi. Quando è calmo digli "passo" ( o piede o quello che vuoi, basta che sia sempre lo stesso comando) e riparti. Ogni volta che si divincola fermati e ripeti l'operazione. Nel frattempo insegna il seduto al cane. Il passo successivo è camminare ed eseguire più volte il "seduto" ed il "passo". Quando ha acquisito tranquillità e rispetto per i comandi passi ad un'altra fase che è il "passo" in libertà. Fatto questo sei a posto per tutta la vita.
Per quanto concerne il secondo punto, questi sono atteggiamenti istintivi che tantissimi cani hanno, li si può osservare anche nei gruppi di cani, gli adulti li redarguiscono quando lo fanno ed anche io faccio così. Dico "no" e li allontano in modo abbastanza energico e poi non li guardo. Aspetto che sia il cane a tornare da me a cercare conforto ma con un atteggiamento più remissivo e tranquillo.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 55
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul comportamento Empty Re: Consigli sul comportamento

Messaggio Da tinpa Sab Set 07, 2013 8:22 pm

Prova a leggere il sito

www.dallapartedelcane.it

troverai degli spunti interessanti.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul comportamento Empty Re: Consigli sul comportamento

Messaggio Da flavia Dom Set 08, 2013 8:28 am

Dopo la risposta di luca che aggiungere?! Ti posso solo dire che vi vuole pazienza e fermezza, non è facile ma solo con costanza riuscirai!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul comportamento Empty Re: Consigli sul comportamento

Messaggio Da Sissy_Lory&Boe! Lun Set 09, 2013 8:49 am

Grazie mille!!! Comunque già tra ieri e l'altro ieri ho notato dei cambiamenti!
Gli dico "fermo" e lui si ferma e si mette seduto... Dopo un'ora che ci provavo di continuo sembra abbia capito cosa intendo con "piano"...
Comunque uso la pettorina perchè ne ho sentite troppe riguardo il male che fa il collare durante le prime passeggiate, quando il cucciolo tira...
Una volta ho provato a portarlo a guinzaglio con il collare e sembrava non respirasse... faceva rumori tipo asma... poi si buttava a terra come se si stesse sentendo male... forse lo userò quando sarà più grande e avrà capito alla perfezione come si va a spasso... ma ora proprio no... Sad
Sissy_Lory&Boe!
Sissy_Lory&Boe!

Numero di messaggi : 20
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.09.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul comportamento Empty Re: Consigli sul comportamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.