I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comportamento

3 partecipanti

Andare in basso

Comportamento Empty Comportamento

Messaggio Da Mizio Lun Apr 07, 2008 9:43 am

Non ne ho fatto mai un segreto. Rocco è il mio primo cane. Questo per chiarire che non avevo nessuna esperienza e tutto quello che sono riuscito a capire su questo mondo lo devo grazie anche a queste pagine.

Vi confido che ho passato un momento di crisi intorno al suo 12esimo mese di vita.

A Natale, come ho precedentemente raccontato, mi è scappato, esperienza devastante, che ha fatto traballare il mio rapporto di fiducia.

Poi ha cominciato ad esasperare i suoi comportamenti, a casa e con noi un'angelo, ma quando a contatto con i suoi simili un terremoto di vitalità che spesso degenerava in aggressività tanto che non lesinava ad attaccare, mordere e ferire.

Mi ero convinto di essere stato un pessimo educatore , avevo sbagliato tutto, tant'è che avevo contattato qualche professionista comportamentalista.

Ora il miracolo, alla soglia dei 15 mesi e senza grossi e radicali cambiamenti nel rapporto mi ritrovo un'altro Rocco.

Più controllato e controllabile, è rimasto tutto il suo carattere dominante solo che sembra riesca a dominarsi e ascolti i miei comandi.

Prima di prendere ogni iniziativa pare che chieda la mia approvazione.

Quando è a briglie sciolte poi ha smesso di correre dietro a tutto quello che si muove(femmine comprese Very Happy ) e segue passo passo i miei spostamenti.

E' un cane straordinario adesso, a casa pulito ed educato, fuori e con i suoi simili una simpatica canaglia, furbo, curioso, intelligente, rapido, dinamico, ma al tempo stesso ubbidiente e consapevole, insomma, senza modestia, una spanna sopra le altre razze.

Gli manca la parola.

Ripeto tutto questo è arrivato senza ricorrere a nessun particolare addestramento ma solo con tanta pazienza e amore. Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Comportamento Empty Re: Comportamento

Messaggio Da mariavittoria Lun Apr 07, 2008 9:55 am

GRANDE ROCCO!!! cheers cheers cheers
mariavittoria
mariavittoria

Numero di messaggi : 29
Età : 69
Località : Milano
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

Comportamento Empty Re: Comportamento

Messaggio Da emlin Mar Apr 08, 2008 7:41 pm

bene, sono contento per tutti e due... potresti postare qualche foto recente del tuo piccolo ometto????
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Comportamento Empty Re: Comportamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.