I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sean il terribile..

+3
Erika
fra*rocky & alice*
PEF
7 partecipanti

Andare in basso

Sean il terribile.. Empty Sean il terribile..

Messaggio Da PEF Gio Ago 29, 2013 7:31 am

Ieri come al solito siamo andati a fare un giro nei campi..ho tolto il guinzaglio a Sean e lui ha cominciato a trotterellare a un centinaio di metri davanti a me..Da lontano ho visto una signora con un pastore tedesco al guinzaglio, Sean ovviamente è corso verso di loro, e la signora gli è andata incontro. Da lontano, mentre avanzavo, le ho chiesto se era un maschio e lei mi ha risposto di si. Conoscendo la mia bestia ho affrettato il passo temendo lo scontro, il pastore agitava la coda in modo amichevole, Sean gli si è avvicinato, gli ha annusato il sedere e poi ha cominciato a stuzzicargli insistentemente i testicoli...Lui fa sempre così: se un cane è piccolo punta alla gola, se è grande punta ai testicoli!!!!Twisted Evil  Temendo il peggio ho cercato di intervenire, effettivamente il pastore si stava spazientendo, anche se la signora sosteneva che era buonissimo. Non metto in dubbio che fosse buonissimo, e le ho detto che era il mio ad essere cattivo, infatti il pastore ha cominciato a ringhiare, allora la signora l'ha capita ed ha cominciato ad allontanarsi, fortunatamente Sean ha capito che rischiava e quindi è partito nella direzione opposta....Ma perchè certi padroni quando gli si dice che il mio cane non gradisce i maschi tengono conto solo del fatto che i loro sono "buoni" e non evitano la rissa??? Io li avverto sempre in anticipo perchè so Sean come fa.....
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sean il terribile.. Empty Re: Sean il terribile..

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Ago 29, 2013 7:35 am

Perillo Floriana ha scritto:Ieri come al solito siamo andati a fare un giro nei campi..ho tolto il guinzaglio a Sean e lui ha cominciato a trotterellare a un centinaio di metri davanti a me..Da lontano ho visto una signora con un pastore tedesco al guinzaglio, Sean ovviamente è corso verso di loro, e la signora gli è andata incontro. Da lontano, mentre avanzavo, le ho chiesto se era un maschio e lei mi ha risposto di si. Conoscendo la mia bestia ho affrettato il passo temendo lo scontro, il pastore agitava la coda in modo amichevole, Sean gli si è avvicinato, gli ha annusato il sedere e poi ha cominciato a stuzzicargli insistentemente i testicoli...Lui fa sempre così: se un cane è piccolo punta alla gola, se è grande punta ai testicoli!!!!Twisted Evil  Temendo il peggio ho cercato di intervenire, effettivamente il pastore si stava spazientendo, anche se la signora sosteneva che era buonissimo. Non metto in dubbio che fosse buonissimo, e le ho detto che era il mio ad essere cattivo, infatti il pastore ha cominciato a ringhiare, allora la signora l'ha capita ed ha cominciato ad allontanarsi, fortunatamente Sean ha capito che rischiava e quindi è partito nella direzione opposta....Ma perchè certi padroni quando gli si dice che il mio cane non gradisce i maschi tengono conto solo del fatto che i loro sono "buoni" e non evitano la rissa??? Io li avverto sempre in anticipo perchè so Sean come fa.....  
Perdonami Floriana ma che doveva fare? Il suo era legato, il tuo libero, anche se si fosse girata subito per andarsene il tuo ormai era lì e l'avrebbe seguito comunque se il suo intento era quello di "stuzzicarlo" scratch 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sean il terribile.. Empty Re: Sean il terribile..

Messaggio Da Erika Gio Ago 29, 2013 7:40 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
Perillo Floriana ha scritto:Ieri come al solito siamo andati a fare un giro nei campi..ho tolto il guinzaglio a Sean e lui ha cominciato a trotterellare a un centinaio di metri davanti a me..Da lontano ho visto una signora con un pastore tedesco al guinzaglio, Sean ovviamente è corso verso di loro, e la signora gli è andata incontro. Da lontano, mentre avanzavo, le ho chiesto se era un maschio e lei mi ha risposto di si. Conoscendo la mia bestia ho affrettato il passo temendo lo scontro, il pastore agitava la coda in modo amichevole, Sean gli si è avvicinato, gli ha annusato il sedere e poi ha cominciato a stuzzicargli insistentemente i testicoli...Lui fa sempre così: se un cane è piccolo punta alla gola, se è grande punta ai testicoli!!!!Twisted Evil  Temendo il peggio ho cercato di intervenire, effettivamente il pastore si stava spazientendo, anche se la signora sosteneva che era buonissimo. Non metto in dubbio che fosse buonissimo, e le ho detto che era il mio ad essere cattivo, infatti il pastore ha cominciato a ringhiare, allora la signora l'ha capita ed ha cominciato ad allontanarsi, fortunatamente Sean ha capito che rischiava e quindi è partito nella direzione opposta....Ma perchè certi padroni quando gli si dice che il mio cane non gradisce i maschi tengono conto solo del fatto che i loro sono "buoni" e non evitano la rissa??? Io li avverto sempre in anticipo perchè so Sean come fa.....  
Perdonami Floriana ma che doveva fare? Il suo era legato, il tuo libero, anche se si fosse girata subito per andarsene il tuo ormai era lì e l'avrebbe seguito comunque se il suo intento era quello di "stuzzicarlo" scratch 
Concordo. Personalmente se ritenessi il mio cane....un "rompino"...non lo lascerei libero se non sicura al 100% di fare incontri.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sean il terribile.. Empty Re: Sean il terribile..

Messaggio Da alessia81 Gio Ago 29, 2013 7:45 am

ma quanto ti avvicini all'altro cane Sean non diventa più aggressivo?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sean il terribile.. Empty Re: Sean il terribile..

Messaggio Da PEF Gio Ago 29, 2013 7:51 am

Dove lascio libero Sean è un area molto vasta di parecchi ettari, prima di avvicinarsi è meglio darsi qualche informazione....mel momento in cui le ho detto che lui non gradiva i maschi era meglio prendere direzioni diverse,di solito con altri cani facciamo sempre così...se lei va a destra e io a sinistra Sean segue me.. Non devono nemmeno entrare in contatto..altrimenti è fatta!!!
Sean di solito si avvicina e poi si accuatta immobile... se il cane cambia direzione bene, se gli viene incontro si avvicina anche lui, se il cane tenta di annusargli il sedere lui attacca, io intervengo prima per evitare il contatto.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sean il terribile.. Empty Re: Sean il terribile..

Messaggio Da alessia81 Gio Ago 29, 2013 7:53 am

ah ho capito
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sean il terribile.. Empty Re: Sean il terribile..

Messaggio Da PEF Gio Ago 29, 2013 7:54 am

scusate ho scritto male acquattarsi!!!Embarassed 
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sean il terribile.. Empty Re: Sean il terribile..

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Ago 29, 2013 8:08 am

Però da quello che hai scritto la signora non appena le hai detto che era il tuo ad esser cattivo si è allontanata! Come poteva sapere che "Sean di solito si avvicina e poi si accuatta immobile... se il cane cambia direzione bene, se gli viene incontro si avvicina anche lui, se il cane tenta di annusargli il sedere lui attacca, io intervengo prima per evitare il contatto.."
Avendo lei un cane grosso, quando ti ha setita chiedere se era un maschio, avrà pensato lo chiedessi perchè temevi per l'incolumità del tuo cane e lei ti ha risposto che il suo è buono...

Io due settimane fa ho madato a ca***e una signora per lo stesso motivo. Diana e Rocky legati, arriva un cagnolino libero, grido alla padrona che i miei cani mordono (purtroppo non son mai sicura al 100% delle reazioni che può avere Diana) e lei lo richiama con un tono che sembrava gli stesse facendo i complimenti...Diana non ha fatto nulla, ma se avesse attaccato sarei andata io nei casini...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sean il terribile.. Empty Re: Sean il terribile..

Messaggio Da PEF Gio Ago 29, 2013 8:29 am

Infatti da vicino le ho spiegato che il mio è fetentello e stuzzica gli altri e sono cosciente che se il pastore tedesco si incavola chi ci rimette è il mio. D'altra parte il pastore ha tutto il diritto di incavolarsi visto che Sean gli mordicchia gli zebedei!!!! Allora è meglio mantenere le distanze...quello sciocco del mio cane ha paura, perchè abbaia con un tono che denota timore, nonostante ciò non desiste....
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sean il terribile.. Empty Re: Sean il terribile..

Messaggio Da Kiara Gio Ago 29, 2013 9:11 am

Mi spiace, ma concordo con chi ti ha detto che eri tu in difetto: hai scritto che Sean era a un centinaio di metri da te, quindi del tutto fuori controllo (dato che già non è molto propenso ad obbedire al richiamo), è stato un puro caso che non abbia subito attaccato l'altro... la signora non poteva certo volatilizzarsi, ormai ce l'aveva lì mentre tu eri ad una distanza tale per cui non avresti manco potuto intervenire.
Se lasci il cane libero e sai che tende ad attaccare rissa, tocca solo a te prevenire gli incontri, non puoi dare la colpa a chi gira col cane sotto controllo, che sia vicino o addirittura legato!
Peraltro, a mio parere anche chi ha (o è convinto di avere...) un cane "buonissimo", per sicurezza e per rispetto verso il prossimo dovrebbe SEMPRE averlo in prossimità o comunque sotto controllo, non consentire che parta a suo piacere verso il primo cane che compare all'orizzonte...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Sean il terribile.. Empty Re: Sean il terribile..

Messaggio Da PEF Gio Ago 29, 2013 11:00 am

sigh...sarà così, ma bastava che non gli andasse incontro, Sean era fermo a terra..se lei cambiava direzione lui non le andava incontro, già sperimentato altre volte...Ma allora secondo voi non devo mai lasciarlo libero? lo spazio in cui andiamo è molto ampio e faccio fatica a prevedere l'arrivo di altri cani...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sean il terribile.. Empty Re: Sean il terribile..

Messaggio Da Kiara Gio Ago 29, 2013 11:53 am

Lascialo libero, ma fai più attenzione ed insisti per trovare il modo di attrarre la sua attenzione prima che parta verso gli altri cani.
Non puoi pretendere che la gente sappia che a cambiare direzione lui rinuncia a seguirli, inoltre non sarebbe strano che qualcuno col cane legato si aspetti che se il tuo è libero è perchè non dà problemi e quindi decida che non c'è alcun motivo per invertire la marcia o tenersi alla larga.
Alla fine, ne va in primis della sicurezza di Sean!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Sean il terribile.. Empty Re: Sean il terribile..

Messaggio Da gh3go Gio Ago 29, 2013 12:18 pm

Purtroppo non puoi mai sapere (ma questo vale in tutte le cose nella vita) chi ti trovi di fronte, può essere una persona inesperta e alle prime passeggiate con il suo cucciolo e quindi potrebbe venirti in contro così e se succede il patatrac penso che il cagnolino ne crescerà ben segnato dalla cosa.

Questo è un esempio, si può speculare in N mila casi e trovare situazioni pro/contro, per me se lo si lascia libero bisogna averne e garantire agli altri l'immediato controllo.

Altrimenti diventa un rischio tanto per lui che per tutti gli altri.
gh3go
gh3go

Numero di messaggi : 192
Età : 41
Località : Trezzo
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sean il terribile.. Empty Re: Sean il terribile..

Messaggio Da PEF Mar Set 03, 2013 2:22 pm

Very Happy Very Happy Ieri, durante il solito giro nei campi col branco (un jack, un simil border, una meticcetta e una chiuaua) abbiamo convenuto tra padroni che visto che la zona si sta riempendo di cani e non tutti vanno d'accordo tra di loro, sarebbe opportuno istituire dei turni in base al grado di simpatia che hanno fra di loro..ah..ah..ah..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sean il terribile.. Empty Re: Sean il terribile..

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Set 03, 2013 2:39 pm

La vedo una cosa un pò complicata, mi pare che sia un luogo molto ampio e aperto...credo che il massimo che puoi fare è concordare con chi va più d'accordo Sean l'orario in cui vi trovate fra voi. inoltre, anche secondo me eri in difetto tu rispetto alla signora col PT, che ne poteva sapere lei se non ti conosce? Ti consiglio di seguire i suggerimenti dati da Kiara Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sean il terribile.. Empty Re: Sean il terribile..

Messaggio Da PEF Mer Set 04, 2013 8:21 am

Effettivamente Kiara ha ragione, ieri sera sempre nel solito posto ho mollato Sean ed è partiro a razzo, dopo 15 minuti mi è venuto incontro con le sue 2 amiche del cuore, Minnie e Emi, le aveva fiutate a 400 metri di distanza in mezzo alle vigne ed era andato a cercarle...
Purtroppo vicino casa è l'unico posto dove posso lasciarlo libero ma se parte lo perdo di vista (cespugli,vigne,ecc...) è sempre un rischio...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sean il terribile.. Empty Re: Sean il terribile..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.