I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spiaggia terribile all'isola d'elba

+3
Stefano Del Cucina
Erika
MarcoDOC
7 partecipanti

Andare in basso

Spiaggia terribile all'isola d'elba Empty Spiaggia terribile all'isola d'elba

Messaggio Da MarcoDOC Ven Ago 05, 2011 6:36 am

Buongiorno , vorrei segnalarvi un fatto allarmante e mi rivolgo a voi in quanto amanti degli animali. Fra l'altro ho scritto anche a striscia la notizia , dato che in Italia ormai è l'unico servizio che funziona.
Questa estate sono stato in vacanza all'isola d'Elba attratto anche dalla loro pubblicità di una spiaggia per cani in località "La mola" .
Posseggo un vivace Jack che adora l'acqua è abbiamo deciso di portarlo con noi al mare. La spiaggia viene descritta come attrezzata con ombrelloni e lettini nonché WC anche per disabili. Ora udite udite la spiaggia non è balneabile!!!! Ovviamente sul sito nessuno lo riferisce ma una volta giunti sul posto un grosso cartello e un solerte impiegato comunale ci informano che la balneazione è vietata. Fra l'altro la spiaggia si trova in una zona orribile e non solo , è piena di vetri sia in acqua che fuori , per colpa dei quali il mio cane si è ferito alle zampe ed ha zoppicato per una settimana, solo perché sono chirurgo ho evitato le spese veterinarie.
Per giunta , nessuna toilette , nemmeno per disabili.
La spiaggia è comunale e il comune si fa pure pagare l'ingresso !!!!
censura
MarcoDOC
MarcoDOC

Numero di messaggi : 25
Età : 53
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Spiaggia terribile all'isola d'elba Empty Re: Spiaggia terribile all'isola d'elba

Messaggio Da Erika Ven Ago 05, 2011 6:58 am

Una mia conoscente un paio di anni fa mi ha raccontato più o meno la stessa cosa, x me zone come la Sardegna, l'Isola D'Elba, etc etc dove i cani non sono benvenuti e devo stare tutto il tempo a guardarmi intorno con l'angoscia che arrivino le guardie...sono OUT!
Mi dispiace ma ho avuto delle esperienze disastrose.
è ke in Italia si fanno sempre le cose così....a mezzo.....come negli alberghi, si, il cane può venire...ma....o è accettato o no!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spiaggia terribile all'isola d'elba Empty Re: Spiaggia terribile all'isola d'elba

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Ago 05, 2011 7:00 am

La cosa è vergognosa, doppiamente vergognosa perché l'autore di tutto questo non è il furbastro di turno, ma addirittura un'amministrazione comunale!!!!! arrabbiato
Qual è il comune?
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Spiaggia terribile all'isola d'elba Empty Re: Spiaggia terribile all'isola d'elba

Messaggio Da MarcoDOC Ven Ago 05, 2011 7:11 am

Il comune di portoazzurro.

Se cercate sul sito dell'isola d'elba , trovate la descrizione

MarcoDOC
MarcoDOC

Numero di messaggi : 25
Età : 53
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Spiaggia terribile all'isola d'elba Empty Re: Spiaggia terribile all'isola d'elba

Messaggio Da Mizio Ven Ago 05, 2011 7:49 am

Posso dire una cosa senza che nessuno si offenda?
In questi anni girovagando nella penisola con Rocco mi sono trovato molto ma molto meglio nel sud italia, centro e nord le peggiori esperienze. L'isola d'elba poi......da cancellare dalla cartina, io mi domando ma la gente che ci va a fare...?? bho
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Spiaggia terribile all'isola d'elba Empty Re: Spiaggia terribile all'isola d'elba

Messaggio Da Siria Ven Ago 05, 2011 7:59 am

Sicuramente hai fatto bene a denunciare la cosa a Striscia la notizia !
Devo dire però che noi siamo stati tre volte con i cani all'Elba ed è stato il posto dove si sono divertiti di più, la struttura "villaggio costa dei gabbiani"e veramente ospitale per i nostri amici a 4 zampe !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Spiaggia terribile all'isola d'elba Empty Re: Spiaggia terribile all'isola d'elba

Messaggio Da Simo&Musa Ven Ago 05, 2011 8:12 am

Mizio ha scritto:Posso dire una cosa senza che nessuno si offenda?
In questi anni girovagando nella penisola con Rocco mi sono trovato molto ma molto meglio nel sud italia, centro e nord le peggiori esperienze. L'isola d'elba poi......da cancellare dalla cartina, io mi domando ma la gente che ci va a fare...?? bho


Io condivido il tuo punto di vista. Quando dicevo che sarei andata al mare al sud mi hanno sempre prospettato una vacanza infernale. Io mi sono sempre informata preventivamente...ma sono stata in Puglia, Sicilia, Calabria (quest'anno) e Musa è stata accolta ovunque dalla spiaggia, ai ristoranti, gli esercizi commerciali ecc...Ho una casa sul Lago di Garda, precisamente a Riva del Garda, è un posto meraviglioso ordinato pulito ma spesso sono intolleranti. Esiste un lungolago dove un percorso pedonale e ciclabile costeggia le spiaggette dei bagnanti dove da Giugno a Settembre con il cane non puoi nemmeno passare a piedi. Purtroppo non sono mai andata in spiaggia lì nei mesi estivi a causa del divieto e mio malgrado sto cominciando a non andarci più nemmeno per passeggiare visto che devo farlo senza il mio cane.
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spiaggia terribile all'isola d'elba Empty Re: Spiaggia terribile all'isola d'elba

Messaggio Da Ospite Ven Ago 05, 2011 8:20 am

Marco hai fatto benissimo a denunciare la cosa!!! Ma tu guarda che roba!!! Il COMUNE,non si scherza!!!!!! Che schifo,sono davvero indignata!!!

Spero che anche altra gente che malauguratamente era là,come voi,denunci il fatto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spiaggia terribile all'isola d'elba Empty Re: Spiaggia terribile all'isola d'elba

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Ven Ago 05, 2011 1:04 pm

Mah io a mola ci sono stata ieri per fare un bagnetto veloce ai pelosi e si sono pure divertiti un sacco (il fondale basso e' comodo per le zampette corte) mentre noi abbiamo approfittato delle sdraio e ombrellone nell'attesa. Pero' non ha senso andare li, visto quante bellissime spiagge offre l'isola. Oggi sono alle ghiaie nel comune di portoferraio, mare tropicale, dove un bel cartello consente l'accesso ai cani al guinzaglio. Se poi si vuole meno confusione (ad agosto poi) ci sono diverse spiaggette più appartate e tranquille per i cani, sempre con mare bello. Basta saper dove andare, io l'elba la raccomando!
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Spiaggia terribile all'isola d'elba Empty Re: Spiaggia terribile all'isola d'elba

Messaggio Da MarcoDOC Ven Ago 05, 2011 2:10 pm

Resta il fatto che le sole due spiagge pubblicizzate per i cani sono la Mola , che NON è Balneabile , e a Fonza, vino a Marina di campo , dove se non hai un Land Rover , non ci arrivi..
Sono felice che i tuoi cani non si siano feriti , ma non penso che il mio sia stato l'unico fesso a trovare i vetri!!!!

In ogni caso io non ho sconsigliato l'Elba , ma solo la spiaggia comunale di Mola e la sua gestione.

Nelle altre spiagge non sono andato , mi è bastata la prima.

MarcoDOC
MarcoDOC

Numero di messaggi : 25
Età : 53
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Spiaggia terribile all'isola d'elba Empty Re: Spiaggia terribile all'isola d'elba

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.