I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non tutto si può cambiare!

2 partecipanti

Andare in basso

Non tutto si può cambiare! Empty Non tutto si può cambiare!

Messaggio Da vale_88ASR Mer Ago 21, 2013 4:03 pm

ciao a tutti Very Happy Io credo, forse mi sbaglio, che alcuni aspetti comportamentali del proprio cane siano veramente difficili da cambiare. Con Maya c'ho lavorato tantissimo, sia da sola che con persone qualificate, qualche progresso c'è stato è vero, ma la base del carattere è restata invariata. Ho letto di tutto e lei ha sempre avuto un'ottima e continua socializzazione, eppure al guinzaglio continua a dare di matto quando vede un cane, dando l'idea di volerlo aggredire; anche quando siamo in un posto isolato ed è libera, se vede una persona corre ad abbaiargli, con tanto di pelo alzato sul garrese (mantenendosi comunque a debita distanza). Eppure ogni giorno la porto in area cani, lì va d'accordo con tutti, qualche volta si lascia anche accarezzare e accetta che altri le tirino la pallina...se un cane gliela ruba non prova nemmeno a riprendersela! Ha da qualche giorno compiuto nove mesi ed io mi sto un po' rassegnando, continuo a lavorarci, ma non credo di poterla cambiare più di tanto in questi aspetti. FORSE crescendo un pochino si calmerà, ma io alla fine l'adoro anche cosìI love you 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 36
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

Non tutto si può cambiare! Empty Re: Non tutto si può cambiare!

Messaggio Da flavia Mer Ago 21, 2013 10:05 pm

Sicuramente la base di un carattere non si cambia, così come le persone, se sei timido rimani timido, se sei estroverso ugualmente rimani estroverso, però problemi comportamentali quelli si che si possono migliorare, come hai visto anche tu, ma se ti rassegni è finita! Con tanta pazienza e persone all altezza si arriva vedrai, di base sarà sempre un po "fomentina" lo è di carattere! Ma bisogna aiutarla capendo il problema alla base, il perché si comporta così, aiutarla a superare i propri blocchi!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Non tutto si può cambiare! Empty Re: Non tutto si può cambiare!

Messaggio Da vale_88ASR Gio Ago 22, 2013 12:10 pm

si si certo...lei è paurosissima, però una volta superata la timidezza iniziale e aver fatto qualche abbaio si calma...anche ieri in area cani ha conosciuto 7 nuove femmine, dopo i primi cinque minuti di timidezza e abbai (in cui io l'ho lasciata fare) , ha giocato per due ore con tutte, era davvero uno spettacolo, a volte siamo anche noi a dover aver il coraggio di lasciarli fare e di provare a farle superare le paure, tutto non si può ottenere comunque:D Very Happy 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 36
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

Non tutto si può cambiare! Empty Re: Non tutto si può cambiare!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.