I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

+5
Marianna
Veronica
Andrea
Pieros86
ciccio
9 partecipanti

Andare in basso

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa? Empty Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

Messaggio Da ciccio Sab Gen 17, 2009 7:12 pm

Salve, ho un grosso problema col mio Ciccio che ha compiuto 18 mesi: da un mese sistematicamente (quasi ogni giorno) si assenta da casa nostra dove ha sempre ricevuto il massimo affetto e attenzione(premetto che vivo in aperta campagna) e percorre più di due chilometri raggiungendo un'altra casa dove vive una famiglia con due cagnette e due piccoli bambini.....e resta fuori anche più di 12 ore.
A parte la paura e il dispiacere continuo adesso è un vero problema, non sappiamo come comportarci per evitare questa confusione nel cucciolo. Mi chiedo se ha deciso di cambiare casa (padrone)? Preferisce la compagnia dei bambini piccoli e delle cagnette?
Per favore aiutatemi, vorrei evitare di tenerlo rinchiuso in casa,
suggeritemi una strategia o quant'altro....
Grazie Leo

ciccio

Numero di messaggi : 11
Località : Petralia Soprana (PA)
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa? Empty Re: Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

Messaggio Da Pieros86 Sab Gen 17, 2009 7:50 pm

Non è che quelle 2 cagnette sono in calore?
Pieros86
Pieros86

Numero di messaggi : 50
Età : 37
Località : bova marina (RC)
Data d'iscrizione : 09.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa? Empty Re: Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

Messaggio Da Andrea Sab Gen 17, 2009 7:56 pm

Voto per le due cagnette...deve avere gli ormoni grossi come i mattoncini del lego; visto che il periodo in cui lo fa non è lungo non escluderei l'ipotesi di pieros86..facci sapere. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa? Empty Re: Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

Messaggio Da ciccio Sab Gen 17, 2009 8:11 pm

Spero che siano soltanto le cagnette in calore, anche se un mese mi sembra troppo.....sono davvero preoccupato, stamani appena alzato è andato via di corsa non ha aspettato nemmeno che mio padre gli dasse il latte di capra appena munto! che lui adoro Sad

ciccio

Numero di messaggi : 11
Località : Petralia Soprana (PA)
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa? Empty Re: Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

Messaggio Da Pieros86 Sab Gen 17, 2009 8:27 pm

Magari la prima cagnetta è andata in calore e appena finito ci è andata la seconda ahha

Sono della stessa razza? Magari sono 2 sorelle e quindi hanno la stessa età
Pieros86
Pieros86

Numero di messaggi : 50
Età : 37
Località : bova marina (RC)
Data d'iscrizione : 09.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa? Empty Re: Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

Messaggio Da ciccio Dom Gen 18, 2009 6:22 pm

La padrona delle cagnette dice che non sono in calore.....Ciccio ci va per giocare....
Ieri è tornato di sera tardi, ed oggi è scappato verso le 16.00.
E' un mistero perchè debba scappare, tra l'altro oggi dopo pranzo guardava come se ci volesse dire lasciatemi andare....con aria quasi paranoica.....
Non è che mi tocca di farlo castrare?

ciccio

Numero di messaggi : 11
Località : Petralia Soprana (PA)
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa? Empty Re: Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

Messaggio Da Veronica Dom Gen 18, 2009 6:30 pm

che ne dici di comprargli una compagna di giochi? Credo che anche castrandolo il problema non scomparirebbe.. semplicemente di là si diverte perché gioca, é tra i suoi simili.. non é colpa vostra,.. io opterei per una sorellina Very Happy:D
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa? Empty Re: Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

Messaggio Da ciccio Dom Gen 18, 2009 6:32 pm

Sono delle bastardine e non sono sorelle, una cagnetta ha un anno, l'altra di più ma non saprei di quanto

ciccio

Numero di messaggi : 11
Località : Petralia Soprana (PA)
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa? Empty Re: Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

Messaggio Da ciccio Dom Gen 18, 2009 6:34 pm

ho già un altro cane, maschio e più grande, e pure dei gatti con cui gioca....tra l'altro con uno di questi gioca ad accoppiarsi....

ciccio

Numero di messaggi : 11
Località : Petralia Soprana (PA)
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa? Empty Re: Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

Messaggio Da Marianna Dom Gen 18, 2009 6:38 pm

scratch Maya quando vede altri cani o dei bambini impazzisce, non mi ascolta più e corre da loro per giocare, solo che non vivo in campagna quindi non si fa i chilometri...secondo me è solo quello. gli piacerà stare in compagnia loro...solo che non vedo come risolvere il problema Neutral
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 35
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa? Empty Re: Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

Messaggio Da Andrea Dom Gen 18, 2009 7:16 pm

Per carità non lo castrare che poi tutti i maschi che incontri cercano di montarlo....ho assistito a scene comiche al parco...lasciamo perdere..ciao!!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa? Empty Re: Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Dom Gen 18, 2009 9:47 pm

Mah!... certo che è un bel dilemma... fai che gli prendi una jackina, tanto il posto ce l'hai... così quando assaporerà il gusto del proibito a casa sua... magari non cercherà più le altre?! ma la mia è solo un'ipotesi...
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa? Empty Re: Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

Messaggio Da ciccio Lun Gen 19, 2009 8:51 am

Non è che esistono dei collari con feromoni per bloccare o ridurre in qualche modo le pulsioni?

ciccio

Numero di messaggi : 11
Località : Petralia Soprana (PA)
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa? Empty Re: Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

Messaggio Da Veronica Lun Gen 19, 2009 8:53 am

ma secondo me non va di là perché ci sono delle femmine ed é attratto dall'altro sesso... semplicemente perché si diverte con le cagnoline ed i bambini.. quindi anche con un collare non credo risolveresti molto..

Dovresti chiedere ai "vicini" di non abituarlo, di non coccolarlo, di non accoglierlo, di fargli capire insomma che quello non é il suo territorio e che non puo' starci quando e quanto vuole..
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa? Empty Re: Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

Messaggio Da Kiara Lun Gen 19, 2009 9:32 am

Bel problema davvero... Anch'io propendo a credere che Ciccio "emigri" in cerca di compagnia: come noi, anche i cani hanno le loro simpatie, evidentemente preferisce i cani di quella casa (indipendentemente dal sesso... ma quando le cagnine andranno in calore, saranno guai!) agli animali con cui può giocare nella sua; oltretutto immagino che i bimbi che vivono là se lo coccolino parecchio, non è quindi strano che tante attenzioni gli facciano preferire quel posto, visto che immagino che in casa tua invece nessuno possa dedicarsi totalmente a Ciccio per l'intera giornata, ovviamente! Il problema è che sta diventando un'abitudine e nei cani le abitudini son dure da sradicare: forse se per un po' riusciste ad evitare che Ciccio si prenda "la giornata libera" (tenendolo in casa, visto che mi pare di aver capito che non avete recinzione), occupandolo con giochi e magari qualche esercizio di obbedienza volto a legarlo di più almeno ad una delle persone di famiglia (direi quella che passa più tempo a casa) è possibile che si dimentichi dei vicini... Ma la vedo dura...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa? Empty Re: Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

Messaggio Da ciccio Lun Gen 19, 2009 5:20 pm

Mi sa che il problema non sarà facile da risolvere.....Ciccio passava tutta la mattinata con mio padre a pascolare le pecore....poi torna a casa e dorme sul divano perchè è stanco....poi dopo pranzo scende con mia mamma a casa di mia nonna e li ci sono i gatti e un altro cane. Verso le 16 va di nuovo con mio padre con le pecore e alle 17 circa aspetta il latte appena munto e poi va a casa.
Nei fine settimana ci siamo io e mio fratello che ci giochiamo, andiamo a caccia di topi di campagna....
La notte dorme sul divano di casa.
I miei hanno chiesto alla vicina di non fare troppe coccole, ma lei è una convinta animalista e non farebbe mai una sgarro al cane......
E' veramente un problema irrisolvibile....
Grazie cmq per i consigli che mi date.

ciccio

Numero di messaggi : 11
Località : Petralia Soprana (PA)
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa? Empty Re: Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Lun Gen 19, 2009 5:38 pm

ciccio ha scritto:
I miei hanno chiesto alla vicina di non fare troppe coccole, ma lei è una convinta animalista e non farebbe mai una sgarro al cane......

Mi sa tanto che alla vicina non disdegna affatto la presenza del tuo cagnolino... magari vorrebbe tenerselo... in bocca al lupo!
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa? Empty Re: Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

Messaggio Da ciccio Lun Gen 19, 2009 7:57 pm

Anche noi abbiamo pensato a questo.....ma come si può evitarlo?

ciccio

Numero di messaggi : 11
Località : Petralia Soprana (PA)
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa? Empty Re: Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

Messaggio Da Erika Lun Gen 19, 2009 8:58 pm

Beh, non prendere spunto dal caso di Erba!!!! Razz Ovviamente sto scherzando!!!
Deve essere una brutta situazione, capisco ke tu ti senta "tradito"dal tuo cane e dall'altra parte capisco anke la signora che vedendo un bel musino apparire a rallegrare le giornate di lei e dei bimbi, non se la sente di scacciarlo come un appestato, credo ke io farei lo stesso!!!
Provate a dedicare più tempo al cane, attirando la sua attenzione, oppure spiatelo qnd è dalla signora x capire cosa c'è di tanto speciale in qll casa!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa? Empty Re: Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

Messaggio Da ciccio Mar Gen 20, 2009 2:48 pm

E' questo sentimento di tradimento che ci fa star male, non ci era mai successo con tutti gli animali che abbiamo avuto in famiglia. E Ciccio è quello che riceve più affetto sicuramente.
Speriamo bene che altro dire.....

ciccio

Numero di messaggi : 11
Località : Petralia Soprana (PA)
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa? Empty Re: Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

Messaggio Da ciccio Mer Gen 21, 2009 8:06 pm

Due giorni che non va...ma c'è stato cattivo tempo....incrocio le dita...

ciccio

Numero di messaggi : 11
Località : Petralia Soprana (PA)
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa? Empty Re: Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

Messaggio Da Donata&Lea Gio Gen 22, 2009 8:31 am

fischio ... speriamo.....
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa? Empty Re: Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

Messaggio Da ciccio Lun Gen 26, 2009 8:12 pm

nulla di fatto...Ciccio continua ad andare via....anche se sta meno tempo fuori Sad
Ho comprato su internet uno spray ai feromomi, spero che si calmerà con questo.....

ciccio

Numero di messaggi : 11
Località : Petralia Soprana (PA)
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa? Empty Re: Il mio Ciccio ha deciso di cambiare casa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.