I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gravidanza

+5
Chiara
Kiara
milaria
catamarana
giacomo90
9 partecipanti

Andare in basso

gravidanza Empty gravidanza

Messaggio Da giacomo90 Lun Ago 12, 2013 2:05 pm

Qualcuno sa dirmi il costo di una gravidanza?con eventuale cesario grazie

giacomo90

Numero di messaggi : 76
Età : 34
Località : riva del garda
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

gravidanza Empty Re: gravidanza

Messaggio Da catamarana Lun Ago 12, 2013 7:47 pm

Non credo che si possa fare un conto preciso.
Ognuno programma la gravidanza a modo suo.
Comunque circa 15/20 euro a vetrino, per vedere il momento più giusto x l'accoppiamento e andare sul sicuro, poi le varie visite, che possono o non essere a pagamento, ecografia circa 80 euro, poi successiva conta dei crani che non ricordo.
Non so quanto possa costare un cesareo, anche perché credo che chi necessità di questa operazione poi abbia dei costi per la rimessa in sesto.
Poi dipende se vuoi sapere anche riguardo alla gestione cuccioli.
Diciamo che io all'incirca solo fino al giorno del parto tra visite, cambio.di cibo e quantità spesi sul 270 euro.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

gravidanza Empty Re: gravidanza

Messaggio Da milaria Lun Ago 12, 2013 8:36 pm

digli anche il conto dalla gravidanza al 60 gg visto che il più viene dopo. Il cesareo Costa sui 300 euro minimo
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

gravidanza Empty Re: gravidanza

Messaggio Da Kiara Mar Ago 13, 2013 7:01 am

milaria ha scritto:digli anche il conto dalla gravidanza al 60 gg visto che il più viene dopo. Il cesareo Costa sui 300 euro minimo
Non ho esperienza diretta, ma credo anche io che sia così... basti pensare al consumo massiccio di traversine assorbenti quando i cuccioli iniziano ad uscire dalla cassa-parto, l'eventuale integrazione con latte in polvere se la madre non ne ha abbastanza o se comunque la cucciolata è molto numerosa, le crocchette da svezzamento, poialmeno un controllo veterinario dei neonati e a seguire il primo vaccino e le sverminature...
Credo che sia bene fare un conto per eccesso, almeno si è preparati a tutto.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

gravidanza Empty Re: gravidanza

Messaggio Da milaria Mar Ago 13, 2013 7:20 am

ti dico solo che i kg di crocche se son 5 più la mamma son sul 500 gr al giorno e Quindi diversi kg la settimanoc
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

gravidanza Empty Re: gravidanza

Messaggio Da catamarana Mar Ago 13, 2013 9:50 am

Infatti mi son limitata a dargli solo quelli per fine gravidanza.
Io comunque integrati anche sotto consiglio di paolo con calcio e integratori solo le pastiglie di iken up costavano 28 euro.
Il calcio 13 euro.
Insomma credo ke x una gravidanza portata a termine fino a consegna dei cuccioli 1000 euro siano da considerare.
Se poi nascono d'inverno e ti serve la lampada 24 ore su 24 metti altri 200 euro di corrente.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

gravidanza Empty Re: gravidanza

Messaggio Da Chiara Dom Ago 18, 2013 6:52 pm

Intanto devi considerare l'eventuale monta (se compenso o diritto), se il maschio è lontano da te conviene effettivamente fare le analisi per scegliere il giorno migliore, altrimenti non ce n'è bisogno, si fanno semplicemente due monte a distanza di 2 giorni. Dalla mia esperienza, posso dire che il costo di una cucciolata è sui 120 euro a cucciolo (comprendendo ottimo cibo e cure, visite veterinarie con vaccino e sverminazione, iscrizione anagrafe e pedigree) cui bisogna però sommare le spese relative alle cure per la madre a partire dal 30° giorno circa di gravidanza (prima non è necessario modificare nulla). Quindi cibo, ecografia ed eventuali cure al parto. Io non ho dato integratori e non saprei dirti il costo di un cesareo, di cui comunque c'è raramente bisogno. Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

gravidanza Empty Re: gravidanza

Messaggio Da Kiara Lun Ago 19, 2013 8:39 am

Premesso che non voglio far polemica ma è una cosa che davvero mi ha colpita... non smetterò MAI di stupirmi per la quantità di proprietari di jackine che ha la ferma intenzione di farle riprodurre Shocked .
Intendo dire che di gente con cani ne ho conosciuta e ne conosco tantissima, ma su centinaia di persone che hanno o hanno avuto una femmina di razza e pure l'opportunità e lo spazio (penso per esempio a cani di grossa taglia), finchè non sono approdata qui sul forum contavo solo due proprietari che hanno fatto cucciolare le loro cagnoline...
Rispetto ai jack, invece, la proporzione è inversa!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

gravidanza Empty Re: gravidanza

Messaggio Da Chiara Lun Ago 19, 2013 6:24 pm

Kiara ha scritto:Premesso che non voglio far polemica ma è una cosa che davvero mi ha colpita... non smetterò MAI di stupirmi per la quantità di proprietari di jackine che ha la ferma intenzione di farle riprodurre Shocked .
Intendo dire che di gente con cani ne ho conosciuta e ne conosco tantissima, ma su centinaia di persone che hanno o hanno avuto una femmina di razza e pure l'opportunità e lo spazio (penso per esempio a cani di grossa taglia), finchè non sono approdata qui sul forum contavo solo due proprietari che hanno fatto cucciolare le loro cagnoline...
Rispetto ai jack, invece, la proporzione è inversa!
probabilmente è la combinazione taglia piccola + facilità nel trovare una famiglia, in un modo o nell'altro........poi c'entra anche il fatto che pur senza documenti vanno avanti ugualmente bene (parlo sia in termini economici sia in termini di pedigree, le frasi "i genitori c'è l'hanno quindi è di razza" o "poi puoi andare in expò per ottenerlo" sono trite e ritrite), che nella collettività il Jack è tutto meno come dovrebbe essere e quindi è relativamente facile imbrogliare sull'aspetto morfologico del cane,  e che infine, volendo è facile trovare i modi per spendere poco per le cure (c'è chi non vaccina, chi da cibo scadente, ecc ecc) siamo sempre lì Kiara, il discorso è ampio e complesso................................
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

gravidanza Empty Re: gravidanza

Messaggio Da flavia Mer Ago 21, 2013 10:57 pm

Ti posso dire la mia, 300 euro per la monta, 60 euro di benza per le due volte che son dovuta andare dal maschio per la monta (la femmina va dal maschio) 50 euro per ecografia per vedere la salute dei piccoli e visita della mamma, 30 euro per cassa parto fai da te crocchette junior per sostenere la madre inappetente per 2 mesi con parmigiano e latte cuccioli e macinato non quantificabile ma più o meno sui 150 più microchip cuccioli 30 per cane più iscrizione asl 8 per cucciolo più vaccino 25 per cucciolo (sconto amici) più 20 euro modulo B più 21 euro mi pare modulo b per ciascun cucciolo... calcolando che io avevo 5 pargoli tot 725 con lo sconto di zara che non ha avuto bisogno di cesario, sennò con cesario meno di 1000 euro è difficile...
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

gravidanza Empty Re: gravidanza

Messaggio Da cenerentola26 Mar Ago 27, 2013 5:59 pm

Io la sto vivendo proprio ora perchè Nanà è incinta.Ho pagato l'analisi del sangue per essere sicura che stesse ovulando E20;il costo della monta E800 (ma questo pensa dipende dalla categoria del maschio); 2vaccini per prevenire l'herpes vaginale E90; ecografia E40; devo fare ancora la radiografia che dovrebbe aggirarsi intorno ai 40E. Oltre al fatto che da 15 giorni le ho cambiato alimentazione, quella per puppy, che costa 5E (più o meno) il pacco da 1,5 kg. Per quanto riguarda il parto cesareo proprio non so, ma il veterinario ci disse, parecchio tempo fa, che se si sarebbe reso necessario era meglio fare un assicurazione al cane che avrebbe garantito la copertura delle spese mediche.
cenerentola26
cenerentola26

Numero di messaggi : 227
Età : 37
Località : guidonia
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

gravidanza Empty Re: gravidanza

Messaggio Da catamarana Mar Ago 27, 2013 6:57 pm

Scusa 800 euro una monta???
E chi è Rocco Siffredi??
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

gravidanza Empty Re: gravidanza

Messaggio Da cenerentola26 Mer Ago 28, 2013 12:00 am

beh considerando che non sbaglia un colpo, è figlio di campioni e i suoi cuccioli sono bellissimi direi che è il Rocco dei cani!ihihih!Comunque mi ha colpito quando l'ho visto, una bella muscolatura, un portamento che non ne ho mai visti così.Anch'io pensavo fosse eccessivo poi quando l'ho visto ho capito!Non le dava nemmeno il tempo di respirare..
cenerentola26
cenerentola26

Numero di messaggi : 227
Età : 37
Località : guidonia
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

gravidanza Empty Re: gravidanza

Messaggio Da Kiara Mer Ago 28, 2013 6:46 am

catamarana ha scritto:Scusa 800 euro una monta???
E chi è Rocco Siffredi??
Non è un prezzo anomalo, per uno stallone di buona genealogia, con titoli e certificati di tutto rispetto ho sentito molte volte questa come cifra corrente
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

gravidanza Empty Re: gravidanza

Messaggio Da cenerentola26 Mer Ago 28, 2013 8:34 am

Very Happy 
cenerentola26
cenerentola26

Numero di messaggi : 227
Età : 37
Località : guidonia
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

gravidanza Empty Re: gravidanza

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Ago 28, 2013 8:50 am

Kiara ha scritto:
catamarana ha scritto:Scusa 800 euro una monta???
E chi è Rocco Siffredi??
Non è un prezzo anomalo, per uno stallone di buona genealogia, con titoli e certificati di tutto rispetto ho sentito molte volte questa come cifra corrente
Già, è giusto che ci siano anche delle differenze per i costi delle monte...i maschietti non son tutti uguali! Very Happy 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

gravidanza Empty Re: gravidanza

Messaggio Da Lucilla Mer Ago 28, 2013 3:01 pm

Costo cesareo di urgenza euro 738, integratori alla madre mai dati, non sono mai stati necessari. Dieta sempre casalinga. Chip 30 euro il primo è 15 i successivi. Costo pedigree sui 50 euro a cucciolo circa. Di solito i vermifughi me li regala la mia vet, vaccini a prezzo di favore, ecografia la evito, preferisco la lastra a fine gravidanza, costo 35 euro
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

gravidanza Empty Re: gravidanza

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Ago 28, 2013 3:15 pm

Quindi tirando le somme possiam dire che si parte da500,00 (se si ha il maschio, va tutto per il verso giusto nel pre-durante-post parto, non fa freddo e quindi non ci vuole lampada ecc)e non si sa dove si può arrivare...Rolling Eyes 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

gravidanza Empty Re: gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.