I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

+17
Luca e Taby
Taby
GiuliaeNicola
fairy93
Siria
alessia81
Kiara
milaria
flavia
cinzia.shiva
luva
FrancescoePIPER
Danilo81
Erika
fra*rocky & alice*
catamarana
Marias-Lillas
21 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da Erika Mer Ago 07, 2013 2:50 pm

Kiara ha scritto:Saranno anche cose normali nel mondo della cinofilia ufficiale, ma io non le capirò mai.. Fatico davvero a credere che Olaf possa aver ceduto Music, era il sto primo jack, un cane di famiglia, non uno qualsiasi dei tanti che si tengono  in un box.. Che delusione, una volta di più..

Preferisco non esprimermi al riguardo. Credo sia una cosa allucinante....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da fairy93 Gio Ago 08, 2013 7:55 am

Ho visto i raggruppamenti e giudici sia di sabato (Belluno) che di domenica (Treviso). Mi sono iscritta a entrambe ma andrò solo a una delle due giornate sia perche è troppo stressante per il mio cane due giorni di expo dalla mattina alla sera sia perche lo stesso weekend vorrei fare un giro al Jack Russell Fest dove troverò un ambiente un po piu rilassato e amichevole :). La giudice del sabato mi ha già giudicato molto bene il cane quando era in cat. giovane. Però prevedo che sabato vada per le superlunghe perchè ha un sacco di razze da giudicare Quindi sarà da star li dalle 8.30 del mattino alle 15/16 del pomeriggio).
Per la domenica invece, sembro essere subito in giudizio, quindi finire in quatttro e quattrotto ma non conosco il giudice ungherese.... Qualche consiglio?

fairy93

Numero di messaggi : 41
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da catamarana Gio Ago 08, 2013 11:53 am

Allora grazie del consiglio, credo opterò pure io x la domenica, ma subito che mio marito mi accontenti portandomi ad asiago
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da catamarana Ven Ago 09, 2013 4:37 pm

Up x giacomo
In prima pagina trovi tutto
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da Taby Sab Ago 10, 2013 10:53 am

Scusate se mi intrometto, dato che sono secoli che non scrivo più sul Forum ma essendo Olaf un amico e avendo letto delle considerazioni inesatte riguardo a Music, mi sento in dovere di dare delle precisazioni a riguardo.
Prima di tutto Music non è stato venduto in Russia e quindi Olaf non si è assolutamente liberato di lui!!
Olaf da febbraio/marzo si trova in Russia per lavoro e purtroppo non potendo portare i suoi cani con lui, ha cercato per loro una sistemazione temporanea di fiducia, Music Maestro attualmente si trova in Austria, affidato temporaneamente, mentre Léon è affidato, sempre temporaneamente a me e Luca.
Tengo a precisare che prima di affidarci Léon, Olaf è stato nostro ospite 3 giorni, ha visto dove avrebbe vissuto il suo cane e come sarebbe stato gestito e dopo un paio di mesi ci ha portato Léon.
Questa precisazione per evitare che si dicano cose spiacevoli ed inesatte su una persona, prima di tutto non presente da un po' di tempo sul Forum e quindi impossibilitata a ribattere sull'argomento e in secondo luogo, una persona, un Allevatore, che ama davvero i suoi cani.
Taby
Taby

Numero di messaggi : 206
Età : 42
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da Siria Sab Ago 10, 2013 11:05 am

Taby ha scritto:Scusate se mi intrometto, dato che sono secoli che non scrivo più sul Forum ma essendo Olaf un amico e avendo letto delle considerazioni inesatte riguardo a Music, mi sento in dovere di dare delle precisazioni a riguardo.
Prima di tutto Music non è stato venduto in Russia e quindi Olaf non si è assolutamente liberato di lui!!
Olaf da febbraio/marzo si trova in Russia per lavoro e purtroppo non potendo portare i suoi cani con lui, ha cercato per loro una sistemazione temporanea di fiducia, Music Maestro attualmente si trova in Austria, affidato temporaneamente, mentre Léon è affidato, sempre temporaneamente a me e Luca.
Tengo a precisare che prima di affidarci Léon, Olaf è stato nostro ospite 3 giorni, ha visto dove avrebbe vissuto il suo cane e come sarebbe stato gestito e dopo un paio di mesi ci ha portato Léon.
Questa precisazione per evitare che si dicano cose spiacevoli ed inesatte su una persona, prima di tutto non presente da un po' di tempo sul Forum e quindi impossibilitata a ribattere sull'argomento e in secondo luogo, una persona, un Allevatore, che ama davvero i suoi cani.
Hai fatto bene a precisare la situazione di Olaf ... io avevo notato che Music era in stazione di monta
qui : http://victorygarden.sk/news/ , poi non conosco minimamente la sua attuale situazione e quindi la questione della vendita era una pura ipotesi ! :)
Grazie per la precisazione ! :)
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da Luca e Taby Sab Ago 10, 2013 3:55 pm

Erika ha scritto:
Kiara ha scritto:Saranno anche cose normali nel mondo della cinofilia ufficiale, ma io non le capirò mai.. Fatico davvero a credere che Olaf possa aver ceduto Music, era il sto primo jack, un cane di famiglia, non uno qualsiasi dei tanti che si tengono  in un box.. Che delusione, una volta di più..
Preferisco non esprimermi al riguardo. Credo sia una cosa allucinante....
Preferisci "non esprimerti???????"... Ma come... Cosa mi avevi detto poco tempo fa?
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da flavia Lun Ago 12, 2013 8:23 am

LucaWZ ha scritto:
Erika ha scritto:
Kiara ha scritto:Saranno anche cose normali nel mondo della cinofilia ufficiale, ma io non le capirò mai.. Fatico davvero a credere che Olaf possa aver ceduto Music, era il sto primo jack, un cane di famiglia, non uno qualsiasi dei tanti che si tengono  in un box.. Che delusione, una volta di più..
Preferisco non esprimermi al riguardo. Credo sia una cosa allucinante....
Preferisci "non esprimerti???????"... Ma come... Cosa mi avevi detto poco tempo fa?
Caro luca anche io ricordo e stavo per dire la stessa cosa!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da Erika Lun Ago 12, 2013 8:27 am

flavy919191 ha scritto:
LucaWZ ha scritto:
Erika ha scritto:
Kiara ha scritto:Saranno anche cose normali nel mondo della cinofilia ufficiale, ma io non le capirò mai.. Fatico davvero a credere che Olaf possa aver ceduto Music, era il sto primo jack, un cane di famiglia, non uno qualsiasi dei tanti che si tengono  in un box.. Che delusione, una volta di più..
Preferisco non esprimermi al riguardo. Credo sia una cosa allucinante....
Preferisci "non esprimerti???????"... Ma come... Cosa mi avevi detto poco tempo fa?
Caro luca anche io ricordo e stavo per dire la stessa cosa!
Ma ke state dicendo!!!???Shocked 
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da flavia Lun Ago 12, 2013 8:53 am

Aspetta se trovo il topic metto il link
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da flavia Lun Ago 12, 2013 9:01 am

http://www.jackrussellitalia.com/t18782-maschietto-giusto-per-accoppiamento
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da flavia Lun Ago 12, 2013 9:04 am

E' bello confrontarsi e parlare della stessa passione ma vi assicuro che se dico come la penso scoppierebbe un marasma, per cui mi limito a leggere i vostri commenti, mordendomi lingua e mani...

IO certe uscite non le capisco. O scrivi o eviti di tirare fuori sta frase....e quindi rimani solo un lettore. Ognuno è libero di esprimere la propria opinione, non mi sembra che in qst forum si è fatto divieto a qlc di esprimere un parere personale.
Credo si riferisca proprio a questo:lol!: 
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da Erika Lun Ago 12, 2013 9:11 am

Vedete....c'è un piccolo particolare che vi sfugge....che io ho già detto come la penso al riguardo di Music....quindi, ho evitato di ripetermi e magari di riportare considerazioni personali visto ke conosco bene il proprietario e ho un suo cane....

E a differenza di Luca....non ho lanciato il sasso e nascosto la mano....o espresso una frase tendenziosa x far capire che "io so, ma non ve lo dico"...a me non me ne frega un'emerita...
Ho semplicemente evitato di ripetermi e di parlare ci cose personali.

Quindi, se non sapete le cose....non sprecate le ditina a scrivere solo x creare marasma....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da flavia Lun Ago 12, 2013 9:29 am

Ho solo riportato ciò che voi vi siete detti così in forma tranquilla e pacata, ovvio per scritto non si sente il tono e quindi non si capisce come uno vuole esporre il discorso, comunque fino a prova contraria chi va subito sulla difensiva sei tu, nessuno vuol creare nessun marasma!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da Erika Lun Ago 12, 2013 11:07 am

Ma...io ho sempre sentito dire che la miglior difesa è l'attacco e qui chi ha cominciato non son di certo io....

Qll ke tu hai riportato, a prescindere che non capisco xchè ti intrometti in questioni che non ti riguardano direttamente, non c'entra niente, xchè come ho già spiegato....ho scritto in quel modo xchè non mi volevo ripetere, sennò si parla sempre delle stesse cose e non mi va di parlare di cose che sono mie, personali, xchè IO ho avuto diretto contatto con qst persone e so di qll che parlo, a differenza di qll ke tu hai riportato in cui si buttano delle cose, così campate in aria.
Se poi vuoi sapere la mia opinione, visto ke sei tanto brava col tasto cerca...fai pure...

Mi dispiace ma a me certe provocazioni da "saputelli" danno fastidio. Sono fatte a ripicca del cavolo e da gente di una certa maturità, danno ancora più fastidio.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da flavia Lun Ago 12, 2013 11:32 am

Erika ha scritto:Ma...io ho sempre sentito dire che la miglior difesa è l'attacco e qui chi ha cominciato non son di certo io....

Qll ke tu hai riportato, a prescindere che non capisco xchè ti intrometti in questioni che non ti riguardano direttamente, non c'entra niente, xchè come ho già spiegato....ho scritto in quel modo xchè non mi volevo ripetere, sennò si parla sempre delle stesse cose e non mi va di parlare di cose che sono mie, personali, xchè IO ho avuto diretto contatto con qst persone e so di qll che parlo, a differenza di qll ke tu hai riportato in cui si buttano delle cose, così campate in aria.
Se poi vuoi sapere la mia opinione, visto ke sei tanto brava col tasto cerca...fai pure...

Mi dispiace ma a me certe provocazioni da "saputelli" danno fastidio. Sono fatte a ripicca del cavolo e da gente di una certa maturità, danno ancora più fastidio.
No problem tranquilla, come vedi io sono tranquilla e tu ti scaldi, fa pure! Si parla e si da la propria opinione, a chiacchiere ognuno può dire quel che vuole e poi ognuno interpreta i fatti! Qui tutti parliamo di tutti, se non vuoi che la gente si intrometta scrivi per MP, io leggo e scrivo quel che penso su quello che leggo.
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da Taby Lun Ago 12, 2013 11:55 am

Non mi sembra il caso di scatenare una polemica.... Io ho fatto una precisazione sull'attuale situazione di Olaf e di Music, dato che erano state scritte cose non corrette e fatte considerazioni fuori luogo sul modo di gestire i suoi cani.
Avete parlato "a vanvera" di una situazione che non conoscevate affatto, dando giudizi su una persona che al momento non è presente sul forum e che quindi non ha la possibilità di chiarire ( anche se in realtà non è nemmeno tenuto a farlo) la situazione.
Ognuno di noi ha un modo diverso di vedere le cose riguardo alla gestione dei propri cani, quello che a me può sembrare normale ad un altro può apparire assurdo ed inaccettabile, ognuno ha i suoi parametri, non per questo siamo legittimati a giudicare e parlare male degli altri, solo perchè la vedono in modo diverso da noi!!
Parlare di delusione ??????? vedi Kiara o di cosa allucinante ????????? vedi Erika, mi sembra veramente eccessivo, soprattutto perchè, ripeto, ciò che è stato scritto non corrisponde alla realtà!
Credo che i problemi personali avuti con una persona, andrebbero risolti e discussi direttamente con quella persona e non facendo insinuazioni o allussioni su un topic......
Taby
Taby

Numero di messaggi : 206
Età : 42
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da flavia Lun Ago 12, 2013 12:07 pm

I penso che ognuno, come dici tu può avere la propria opinione e dire quelloche si pensa, anche perché olaf da quanto ho capito fa parte del forum, non è una setta segreta dove si scrive di nascosto tanto per parlare male, però concordo sul fatto che a volte bisognerebbe limitarsi nei modi in cui si esprimono le proprie idee! Spesso troppo pesanti
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da Erika Lun Ago 12, 2013 12:14 pm

Io parlo xchè sono a conoscenza, non me le invento le cose...e dire che delusione...non è dare un giudizio, siate un minimo elastici, xchè veramente...

Poi cioè...state calmini xchè se c'è una persona che ha sempre puntato su Olaf e che l'ha sempre stimato...è la sottoscritta visto ke la prima cucciolata che ha fatto, mi son presa un cucciolo...
Non ci sto a passare da qll ke parla male di una persona che ritiene...un grande...ho semplicemente detto, che in qnt alla gestione dei cani x me è stato deludente.

anke altri hanno avuto la stessa impressione....

SE gli altri condividono qst modo di gestire i cani ben venga....IO e ribadisco IO la trovo una cosa allucinante.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da Taby Lun Ago 12, 2013 12:21 pm

Olaf fa' parte del forum ma al momento, come è stato notato anche da Kiara, non è attivo, non scrive e non accede più da molto tempo.... diversamente, credo che certe considerazioni non sarebbero nemmeno state fatte....
Sul fatto che il forum non sia "una setta".... mmmm .... ne siamo proprio sicuri?!?!??!?! ahahahahah... scherzo ovviamente..... ma spesso la diversa concezione del cane e il diverso parametro di dare amore al proprio cane, viene considerato e giudicato negativamente dalla massa, questo non fa' del forum una "setta" ma ne definisce dei limiti....
Taby
Taby

Numero di messaggi : 206
Età : 42
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da Taby Lun Ago 12, 2013 12:36 pm

Erika ha scritto:Io parlo xchè sono a conoscenza, non me le invento le cose...e dire che delusione...non è dare un giudizio, siate un minimo elastici, xchè veramente...

Poi cioè...state calmini xchè se c'è una persona che ha sempre puntato su Olaf e che l'ha sempre stimato...è la sottoscritta visto ke la prima cucciolata che ha fatto, mi son presa un cucciolo...
Non ci sto a passare da qll ke parla male di una persona che ritiene...un grande...ho semplicemente detto, che in qnt alla gestione dei cani x me è stato deludente.

anke altri hanno avuto la stessa impressione....

SE gli altri condividono qst modo di gestire i cani ben venga....IO e ribadisco IO la trovo una cosa allucinante.

Ripeto, ognuno di noi è libero di gestire i propri cani come meglio crede, anch'io trovo pazzesche moltissime cose che vedo scritte in alcuni topic, non per questo mi sento in diritto di esprimermi negativamente nei confronti di chi scrive... il mondo è bello xchè è vario e dato che nessun cane viene picchiato o maltrattato, esprimere giudizi o considerazioni dispregiative, su una gestione semplicemente diversa dai miei parametri, è alquanto assurdo..... inoltre, ritornando all'oggetto della questione, è stata mossa una critica relativamente ad una situazione rappresentata in modo sbagliato. Tutto qui....
Taby
Taby

Numero di messaggi : 206
Età : 42
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da Kiara Lun Ago 12, 2013 1:33 pm

Direi che la questione collaterale in cui è sfociato questo topic si può chiudere qui: c'è stato una sorta di malinteso, partito da una supposizione (che Music fosse stato ceduto) abbastanza sorprendente, che si è poi rivelata non corrispondente alla realtà dei fatti.
I commenti relativi a Olaf si basavano su tale supposizione, non mi sembra siano stati particolarmente offensivi o peggio lesivi, visto che più che altro è stato espresso dispiacere per una situazione che in realtà non è poi quella: se lo fosse stata, o se si verificherà in futuro, qualcuno lo troverà normalissimo e qualcuno se ne dispiacerà molto, che si tratti di Music o di un altro cane...
Personalmente, se Olaf fosse stato presente, non avrei potuto scrivere niente di diverso: la cosa mi avrebbe sorpreso moltissimo, e non in senso positivo, forse in più gli avrei solo chiesto se Music non gli mancava.
Rispetto ai rapporti extra forum tra Olaf ed altri utenti, ovviamente non mi pronuncio.
Per le polemiche ad personam, ci sono gli MP.
Grazie.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da Luca e Taby Lun Ago 12, 2013 1:46 pm

Faccio delle considerazioni preliminari. Voi credete che i cani siano felici solo perchè stanno con il loro padrone?
Se la pensate così non la pensate come i vostri cani. I cani sono felici quando possono stare con una persona che li comprende e ci comunica e che magari gli consente di attivarsi mentalmente verso un qualcosa che a loro piace.
Spiegatemi come mai cani che vengono da noi in pensione o asilo o in preparazione (e attenzione che non mi sto facendo becera pubblicità, ma sto solo sviluppando un discorso che può essere ampio) quando vedono i loro proprietari che vengono a prenderli si impuntano per restare nel branco o appena tornano si catapultano dentro il giardino felici e contenti! I cani non hanno bisogno di "un padrone" ma di un ambiente stimolante. Prediligono "tendenzialmente" il secondo al primo. Su questa base ritengo che affidare il proprio cane o uno dei tanti cani che si hanno non sia qualcosa di "deludente" e nemmeno "allucinante". Il problema è umano e non di certo canino. Ad esempio Leon, che è ospite da noi, vive in libertà, fa ogni giorno esperienze nuove e ha conseguito due eccellenti in prove di lavoro in tana su due prove svolte. Ha abbandonato atteggiamenti come il continuo abbaiare o il voler montare in continuazione qualsiasi cosa si muovesse, facendo uscire una maturità e ed una crescita considerevole. Se questo è voler male ai propri cani.... Mi piacerebbe se la si smettesse di considerare il proprio modo di gestire i cani il "top" mentre agli altri il diploma di insensibili e magari incompetenti. Quasi quotidianamente assisto a spettacolini dove l'amore dei proprietari per i cani è ricambiato da questi con totale indifferenza da parte dei loro cani nonchè quasi totale disubbidienza... E sfido chiunque a dire il contrario...
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da Kiara Lun Ago 12, 2013 2:01 pm

Per come la vedo io, la tua osservazione è assolutamente legittima e oltretutto ben supportata da un'esperienza diretta continua.
Mi viene però da chiederti: soprattutto nel caso di cani di razza plurititolati, quanto spesso la cessione di un cane nasce dal fatto che chi lo gestisce si accorge che non gli sta offrendo il meglio (meglio per il cane, cioè stimoli, attenzioni costruttive, etc) e quanto invece da valutazioni molto più "commerciali", del tipo "questo riproduttore sta invecchiando / mi interessa di più un'altra linea di sangue, oppure un'altra varietà di pelo", etc etc...?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Ago 12, 2013 2:52 pm

Concordo con le ultime considerazioni di Kiara. Poi x carità, sono una umile privata che cerca di far vivere al suo cane una vita piena e felice e vivendomi il cane 24 ore su 24 ogni giorno come membro della famiglia non potrò mai capire certe logiche che sono decisamente più grandi della mia esperienza..o al limite, se posso capirle non posso però condividerle.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 4 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.