I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

+17
Luca e Taby
Taby
GiuliaeNicola
fairy93
Siria
alessia81
Kiara
milaria
flavia
cinzia.shiva
luva
FrancescoePIPER
Danilo81
Erika
fra*rocky & alice*
catamarana
Marias-Lillas
21 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da giacomo90 Lun Ago 12, 2013 3:56 pm

qualcuno trova il modulo da compilare e dopo spedirlo??sulla prima pagina c'è un link però ti fà fare il pagamento solo online..grazie

giacomo90

Numero di messaggi : 76
Età : 34
Località : riva del garda
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da Erika Lun Ago 12, 2013 5:18 pm

Kiara ha scritto:Per come la vedo io, la tua osservazione è assolutamente legittima e oltretutto ben supportata da un'esperienza diretta continua.
Mi viene però da chiederti: soprattutto nel caso di cani di razza plurititolati, quanto spesso la cessione di un cane nasce dal fatto che chi lo gestisce si accorge che non gli sta offrendo il meglio (meglio per il cane, cioè stimoli, attenzioni costruttive, etc) e quanto invece da valutazioni molto più "commerciali", del tipo "questo riproduttore sta invecchiando / mi interessa di più un'altra linea di sangue, oppure un'altra varietà di pelo", etc etc...?
Concordo.
I cuccioli crescendo imparano a considerare "famiglia" chi si prende cura di loro, con cibo, uscite, giochi, e tutto qnt di stimolante ci può essere....qst è qll ke fa un PADRONE ed è quello che umilmente faccio io, ogni giorno, con sacrificio...ma lo faccio xchè è qll ke amo e come me tanti altri.

Quindi Luca, se i cani si trovano bene da te...sono felicissima, ma vuol dire che dall'altra parte non c'è un gran padrone...

E poi non prendiamoci in giro......spesso è questione di business...
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da giacomo90 Lun Ago 12, 2013 10:16 pm

non ho capito cosa centra con la mia domanda

giacomo90

Numero di messaggi : 76
Età : 34
Località : riva del garda
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da catamarana Mar Ago 13, 2013 5:38 am

Giacomo il modulo lo trovi, solo che manca mezza parte,.io avevo chiamato.e mi ero fatta spiegare
Aspetta che provo
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da catamarana Mar Ago 13, 2013 5:41 am

http://www.gruppocinofilotrevigiano.com/images/SCHEDA%20ISCRIZIONETV.jpg


Eccola, come vedi fa schifo, sono proprio impediti.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da giacomo90 Mar Ago 13, 2013 6:01 am

mi potresti far vedere la tua scheda per farmi un idea di come si compila??e poi quale parte manca?grazie

giacomo90

Numero di messaggi : 76
Età : 34
Località : riva del garda
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da FrancescoePIPER Mar Ago 13, 2013 6:08 am

E dillo Luca che i cani ti obbediscono perché li prendi a bastonate..
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da Luca e Taby Mar Ago 13, 2013 6:20 am

Erika ha scritto:
Kiara ha scritto:Per come la vedo io, la tua osservazione è assolutamente legittima e oltretutto ben supportata da un'esperienza diretta continua.
Mi viene però da chiederti: soprattutto nel caso di cani di razza plurititolati, quanto spesso la cessione di un cane nasce dal fatto che chi lo gestisce si accorge che non gli sta offrendo il meglio (meglio per il cane, cioè stimoli, attenzioni costruttive, etc) e quanto invece da valutazioni molto più "commerciali", del tipo "questo riproduttore sta invecchiando / mi interessa di più un'altra linea di sangue, oppure un'altra varietà di pelo", etc etc...?
Concordo.
I cuccioli crescendo imparano a considerare "famiglia" chi si prende cura di loro, con cibo, uscite, giochi, e tutto qnt di stimolante ci può essere....qst è qll ke fa un PADRONE ed è quello che umilmente faccio io, ogni giorno, con sacrificio...ma lo faccio xchè è qll ke amo e come me tanti altri.

Quindi Luca, se i cani si trovano bene da te...sono felicissima, ma vuol dire che dall'altra parte non c'è un gran padrone...

E poi non prendiamoci in giro......spesso è questione di business...
Rispondo ad entrambe usando questi topic.
Un allevatore che fa selezione si trova ad allevare un numero di cani "importante" e spesso non può permettersi di avere nella struttura cani con età superiore ai 7 anni, anche se supertitolati. Ci sono problemi di spazio, calori da gestire, liti ecc... Inoltre la vita in allevamento ha un certo ritmo ed un cane che "merita" la pensione ha diritto ad una vita confacente la sua età e le sue esigenze. Quindi "a volte" necessita affidarli. L'affidamento, se fatto con le persone giuste e nei modi giusti, garantisce al cane una serena continuazione della sua vita. I cani sono esseri che ben si adattano ai cambiamenti. Siamo noi che vediamo sempre le cose dal nostro punto di vista e non dal loro. Comunque sia un cane "professionista" che è stato magari in mano a preparatori, handler, ecc... non è come il cane di casa, diventa anche lui mentalmente professionista. In quanto al business credo sia una cosa normale che ci sia, altrimenti uno come fa a dedicare la vita ai sui cani? Il discorso è di obiettivi, selezionare o vivere con i cane in casa? Fatta la scelta inutile criticare chi la pensa diversamente, perche ci sono cani che stanno male in allevamento come ci sono cani che stanno male in casa, dipende tutto dal padrone che si ritrovano. L'incompetenze e l'ingordigia esistono ovunque. Di pecore nere è pieno il mondo.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da catamarana Mer Ago 14, 2013 10:35 am

Sto compilando la scheda di iscrizione online, ma non ce la casella fa sbarrare x l'acquisto del catalogo, non mi.risponde nessuno, sapete dirmi come potere fare
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da giacomo90 Mer Ago 14, 2013 1:05 pm

guarda io ci ho rinunciato ho chiamato però mi è stato detto di chiamare lunedi perche sono in ferie quelli che gestiscono il tutto..chiamo lunedi al massimo pago un pò più di 12 eruo..ci sono 2 scadenze x iscriversi..una il 18,e laltra il 28

giacomo90

Numero di messaggi : 76
Età : 34
Località : riva del garda
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da Kiara Mer Ago 14, 2013 1:28 pm

Premesso che personalmente non ne so nulla, segnalo, per chi mirasse al riconoscimento in occasione di questa expo, quanto ha appena scritto Nino in un altro topic:

Nino ha scritto:Una recente normativa dell'Enci stabilisce che per ottenere il pedigree almeno uno dei genitori debba essere un ROI.
Di fatto, un passo verso la chiusura del RSR.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da giacomo90 Mer Ago 14, 2013 1:30 pm

i genitori della lola non avevano nulla..quindi non posso?

giacomo90

Numero di messaggi : 76
Età : 34
Località : riva del garda
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da Kiara Mer Ago 14, 2013 1:34 pm

giacomo90 ha scritto:i genitori della lola non avevano nulla..quindi non posso?
Bisognerebbe leggere in dettaglio questa recente norma cui fa cenno Nino: per come l'ha esposta lui, la risposta alla tua domanda è NO.
Però sui moduli di iscrizione per l'RSR avrebbero dovuto segnalarlo, credo: mica possono far finta di niente, lasciare che la gente si iscriva e vada all'expo e poi, quando son tutti sul ring, tirar fuori la norma e rimandare a casa tutti quelli che eran lì per il riconoscimento di cani sostanzialmente "figli di NN", come si diceva un tempo...no?
Io di più non so dire Neutral 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da catamarana Mer Ago 14, 2013 4:57 pm

Mah...io l'ho iscritta oggi tranquillamente, e all'enci nessuno mi ha detto nulla
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da gh3go Mer Ago 14, 2013 7:16 pm

E adesso partiamo con il countdown al 8 settembre incrociando le dita :)
gh3go
gh3go

Numero di messaggi : 192
Età : 41
Località : Trezzo
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da catamarana Mer Ago 14, 2013 7:44 pm

Ahhh io non ho grandi pretese, vada come vada, spero ma dubito di riuscire ad imparare qualcosa da questa esperienza.
Intanto ho imparato che l'enci di treviso e un po incompetente come organizzazione, quindi mi aspetto di tutto.
Oggi chiamando mi dicono che compilando il modulo online l'iscrizione con registro e gia compresa, costo 13,80.
Non capisco xke invece compilando la manuale il registro e a parte e si paga 5 euro.
Comunque lunedì chiamerò la kaliste, colei che organizza e chiederò conferma, al massimo farò un bonifico, dato che alla mia mail non han risposto, e non è giusto che io debba pagare il supplemento per una loro disorganizzazione
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da Luca e Taby Gio Ago 15, 2013 5:55 am

Kiara ha scritto:Premesso che personalmente non ne so nulla, segnalo, per chi mirasse al riconoscimento in occasione di questa expo, quanto ha appena scritto Nino in un altro topic:

Nino ha scritto:Una recente normativa dell'Enci stabilisce che per ottenere il pedigree almeno uno dei genitori debba essere un ROI.
Di fatto, un passo verso la chiusura del RSR.
Questa delibera ENCI non era relativa al riconoscimento ma bensì all'accoppiamento fra due jack con pedigree. Però allo stato odierno tale delibera non è stata ancora attivata e si possono avere anche cuccioli fra due RSR.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da catamarana Gio Ago 15, 2013 6:41 am

Si anche io sentii una coca simile, però e ancora tutto da decidere
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da Erika Gio Ago 15, 2013 8:53 am

LucaWZ ha scritto:
Kiara ha scritto:Premesso che personalmente non ne so nulla, segnalo, per chi mirasse al riconoscimento in occasione di questa expo, quanto ha appena scritto Nino in un altro topic:

Nino ha scritto:Una recente normativa dell'Enci stabilisce che per ottenere il pedigree almeno uno dei genitori debba essere un ROI.
Di fatto, un passo verso la chiusura del RSR.
Questa delibera ENCI non era relativa al riconoscimento ma bensì all'accoppiamento fra due jack con pedigree. Però allo stato odierno tale delibera non è stata ancora attivata e si possono avere anche cuccioli fra due RSR.
Di fatto sarebbe una diretta conseguenza, visto ke la maggior parte delle persone cerca di far prendere il certificato di tipicità al proprio jrt x avere cuccioli con pedigree e di conseguenza, con più valore. Non capisco xchè in Italia si fanno le delibere così....a vanvera....senza poi metterle in pratica, davvero ridicolo.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da FrancescoePIPER Gio Ago 15, 2013 4:40 pm

Io sono uno di quelli ad aver fatto il riconoscimento, l'ho fatto per le pressioni di alcuni amici, perchè il cane meritava il pedigree e ti assicuro Erika che quando ha fatto i cuccioli Piper li ho quasi regalati, ed ho avuto l'accortezza di non registrare 2 cani della cucciolata perchè troppo colarati.. questa cosa che dici che il cane acquista più valore per me e dico per ME!!! è na cavolata..Se poi in giro c'è gente che per un RSR di prima generazione crede di avere un campione non lo so.
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da catamarana Gio Ago 15, 2013 4:51 pm

Comunque non entrando troppo nei particolari...ce chi un cane senza pedigree lo vende a 500 euro.
In internet e pieno...
Gli ignoranti (come lo ero io) credono pure di fare un affarone.
Quindi...son del parere che se a questo punto si possa far valutare un jack e poterlo riconoscere sia meglio per chi ha intenzione di far figliare, piuttosto (come dite voi) di far nascere meticci.
Spero di non scatenare polemiche...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da FrancescoePIPER Ven Ago 16, 2013 5:44 am

io li ho dati via con pedigree a 250
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da Luca e Taby Ven Ago 16, 2013 5:54 am

FrancescoePIPER ha scritto:io li ho dati via con pedigree a 250
Vero, però eri partito a trattare da 1.200 Very Happy 
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da catamarana Ven Ago 16, 2013 7:12 am

Francesco non so che spese tu abbia sostenuto, ma io ricordo che all'incirca per la cucciolata di margot di tutto quanto spesi quasi 1.200 euro,.escludendo i soldi della corrente per la lavatrice.
Ma tra visite prima, durante, cambio alimentazione, integratori, calcio, tappetini e visite poi ai cuccioli con tutte le cose che ci van dietro era una bella cifra.
In più io avevo fatto fare una linea per la corrente solo per la lampada per i cuccioli, stava accesa 24 ore su 24 (d'alronde in taverna erano 9 gradi) e anche,li non ti dico che consumo.
Comunque ti faccio i complimenti per il prezzo onesto.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da Riccardo & Leon Ven Ago 16, 2013 9:30 am

catamarana ha scritto:Francesco non so che spese tu abbia sostenuto, ma io ricordo che all'incirca per la cucciolata di margot di tutto quanto spesi quasi 1.200 euro,.escludendo i soldi della corrente per la lavatrice.
Ma tra visite prima, durante, cambio alimentazione, integratori, calcio, tappetini e visite poi ai cuccioli con tutte le cose che ci van dietro era una bella cifra.
In più io avevo fatto fare una linea per la corrente solo per la lampada per i cuccioli, stava accesa 24 ore su 24 (d'alronde in taverna erano 9 gradi) e anche,li non ti dico che consumo.
Comunque ti faccio i complimenti per il prezzo onesto.
Nessuno obbliga a fare cucciolate,le spese di gestione di una cucciolata sono le medesime sia per cuccioli di seconda che per roi quindi sta a chi le fa capire se conviene o no , io non trovo giusto magari vendere cani di seconda generazione non proprio in standard a magari 500 euro perchè si vuole rientrare delle spese e magari guadagnarci anche qualcosa,bisogna essere onesti e chiedere il giusto prezzo per quello che si offre anche se questo comporta rimetterci perchè nessuno obbliga a fare cucciolate.

saluti
Riccardo & Leon
Riccardo & Leon

Numero di messaggi : 168
Età : 37
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO)  08 SETTEMBRE 2013 - Pagina 5 Empty Re: EXPO NAZIONALE TREVISO (VENETO) 08 SETTEMBRE 2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.