I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vomito e altro..help!!!

+5
Chiara
Vanna
LadyDarkness
Andrea
Laura
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty vomito e altro..help!!!

Messaggio Da Laura Mer Mar 11, 2009 4:49 pm

Questa mattina Achille non appena sveglio ha vomitato ben 2 volte..non mi sono preoccupata più di tanto perchè è capitato qualche altra volta quando era più piccolino e si è sempre ripreso dopo pochi istanti..ma oggi non è stato così..ha vomitato altre 6 volte nel corso di tutta la mattina e non solo..popò bruttissima!!!Inoltre lo trovo molto abbattuto..sta coricato nella sua cuccia (che di solito non ama molto..) e trema..non ha toccato cibo e non vuole neppure bere..l'ho fatto scendere solo per i bisogni e si è sempre andato a riaccucciare subito dopo essere risaliti..non mi segue neppure per le stanze ...Neutral sto cominciando a preoccuparmi..cosa può essere?
Dovrei portarlo subito dal veterinario o meglio aspettare fino a domani mattina?
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da Andrea Mer Mar 11, 2009 5:10 pm

secondo me è meglio se lo porti dal veterinario, l'unica volta che il mio stava in un cantuccio del divano tremando aveva una febbre della madonna....qualche medicina e tutto si è risolto in qualche giorno...era anche piccolo forse per quello sembrava molto debilitato. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da Ospite Mer Mar 11, 2009 5:38 pm

portalo subito dal veterinario...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da LadyDarkness Mer Mar 11, 2009 5:54 pm

ma cosa aspetti... corri dal vet, magari è niente di grave ma non puoi aspettare...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da Vanna Mer Mar 11, 2009 6:18 pm

Povero piccolo, quando tornate date notizie
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da Ospite Mer Mar 11, 2009 6:28 pm

corrrrrrri dal Vet, sha vomitato troppe volte!!! non si scherza con queste cose! n speriamo bene Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da Chiara Mer Mar 11, 2009 6:53 pm

Patty ha fatto così quando aveva mangiato i fili del nodo di corda........non è che ha mangiato qualcosa che non doveva? Può averlo fatto anche in casa........subito dal vet e facci sapere!
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da Laura Mer Mar 11, 2009 7:48 pm

Sono appena tornata dal veterinario...gli hanno fatto una flebo con un medicinale per fermare il vomito più un antibiotico(rocefin) che dovrà fare per 4 giorni..non vi dico quanto ha urlato..e uno striscio per il controllo delle feci..a quanto pare c'erano uova di vermi (non ricordo il nome,la dottoressa ha detto che sono quelli lunghi e bianchi) ma non è detto che sia stato male per colpa dei vermi in quanto lei ritiene che li avesse già da prima..se ha solo mangiato qualcosa che non doveva dovrebbe smettere di vomitare, se non smette di vomitare allora vuol dire che ha preso un virus e in quel caso va ospedalizzato...sono molto preoccupata.. 1354 spero tanto che non vomiti più...
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da erikac Mer Mar 11, 2009 7:51 pm

dai laura vedrai che ora si riprende....auguri di pronta guarigione.un abbraccio forte.. group
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 44
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da Laura Mer Mar 11, 2009 8:32 pm

speriamo bene..per oggi non deve mangiare nè bere pale ..domani matt deve fare un'altra iniezione di rocefin(1/2 fiala intramuscolo ogni 12 ore x 4-5 giorni) e prendere ranitidina in fiale x via orale(ogni 12 ore x 6 giorni),poi,solo se smette totalmente di vomitare,in tarda mattinata devo dare qualche cucchiaio di hill's i/d e poca acqua. Dopo un intero giorno senza vomitare prenderà anche dei fermenti lattici e solo quando passeranno sia vomito che diarrea si procederà col vermifugo(panacur)..
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da Andrea Mer Mar 11, 2009 8:38 pm

vedrai che si risolverà tutto per il meglio! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Mar 11, 2009 8:38 pm

povero piccolo Sad Sad spero che si riprenda presto Embarassed Embarassed Embarassed
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da Ospite Mer Mar 11, 2009 8:53 pm

sono aena tonata dal mio Vet....mi ha deto che in questi casi bisognia correre subito, sopratutto quando cucciolo e piccolo Neutral speriamo vada tutto bene Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da Ospite Mer Mar 11, 2009 9:23 pm

O mamma,il piccolo Akiller!!!
Lalla,lo sai,il Dr.Guarraci è il migliore qui da noi,sono sicura che farà stare il tuo piccolino bene presto presto...però...povero tesoro,chissà che pena...non so neppure immaginarlo accucciato buono buono...il piccolo diavolo.
Magari ha acchiappato qualcosa alla villetta l'altra sera e noi non ce ne siamo accorti....mannaggia Evil or Very Mad
Per favore,tienimi aggiornata e se avete bisogno di qualsiasi cosa,io ci sono.Dai un bacio sulla testolina al mio nipotino piccolino...e digli che gli prometto che appena sta bene può rosicchiarmi il naso quanto vuole,pure a sangue!Zio Paco gli manda tante leccatine affettuose.AKILLER GUARISCI PRESTO!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da Laura Mer Mar 11, 2009 9:25 pm

Speriamo bene.. sigh adesso sta nella sua cuccetta a dormire già da quando siamo tornati..povero bimbo :carino:
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da Ospite Mer Mar 11, 2009 9:30 pm

Teniamo dita e zampette incrociate!
Lauretta...uffa....il nanaccio... cry

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da Laura Mer Mar 11, 2009 9:34 pm

Serena77 ha scritto:O mamma,il piccolo Akiller!!!
Lalla,lo sai,il Dr.Guarraci è il migliore qui da noi,sono sicura che farà stare il tuo piccolino bene presto presto...però...povero tesoro,chissà che pena...non so neppure immaginarlo accucciato buono buono...il piccolo diavolo.
Magari ha acchiappato qualcosa alla villetta l'altra sera e noi non ce ne siamo accorti....mannaggia Evil or Very Mad
Per favore,tienimi aggiornata e se avete bisogno di qualsiasi cosa,io ci sono.Dai un bacio sulla testolina al mio nipotino piccolino...e digli che gli prometto che appena sta bene può rosicchiarmi il naso quanto vuole,pure a sangue!Zio Paco gli manda tante leccatine affettuose.AKILLER GUARISCI PRESTO!!!!

Zia Seeeeeeeeereeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!che spavento mi sono presa oggi..e quando gli hanno fatto le punture..ha pianto fino a sgolarsi..la dottoressa ha detto che quei medicinali bruciano molto..purtroppo Guarraci era già andato via quindi si è occupata di lui una dottoressa,credo si chiami Tiziana Spinosa,che di solito è specializzata nel curare i gatti..tante piccole leccatine anche a te e al nostro tesoruccio pachino!!!! 1218
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da Ospite Mer Mar 11, 2009 9:39 pm

Tiziana è bravissima e dolcissima,stai tranquilla.
Lei ha curato Paco quando anche lui a 4 mesi ha combinato lo stesso guaio del nananaccio tuo...stessi sintomi,stessa diagnosi(non per i vermi,per la gastroenterite)...le punture intramuscolari sono dolorose...e il Rocefin brucia parecchio....ma devi farle tu nei prossimi giorni??Perchè è un pò un'impresa tenerlo fermo ed è anche difficile farle...meglio farle fare alla dottoressa.
Un bacio,tesoruccia....e miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da Vanna Gio Mar 12, 2009 8:14 am

La verità è che sono delle pesti sempre pronti con quelle bocchine a mangiarsi qualsiasi cosa e più schifosa è, meglio è.
Vedrai che oggi sarà già in via di ripresa ( sono un'esperta la settimana scorsa son corsa dal veterinario con Pimpa per una cosa simile fortunatamente risolta con Plasil e Ranidil )
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Mar 12, 2009 9:01 am

sono tremendi...la mia quando la porto fuori sembra un segugio col tartufo sempre a terra ad annusare ogni millimetro di strada,ogni filo d'erba,ogni sasso,ogni...pupú e pipí...ieri ha ''aspirato'' due chewingum (soliti maleducati che li sputano dove capita!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad )e dire che guardo quasi(quasi Sad) ogni suo passo!!ma non ho fatto in tempo a toglierli dalla boccuccia!!! e non solo...stanno concimando un pó dappertutto da queste parti e lei si rotola su quel puzzo e ... mangia anche quella roba che buttano sul terreno per concimare(credo.. scratch)ovvio non gliela lascio mangiare,ma qualcosa riesce ad ingurgitarla comunque. É un'impresa fare le passeggiate con lei... affraid
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da Laura Gio Mar 12, 2009 10:15 am

Grazie a tutti per i consigli e il conforto!
Stanotte per fortuna niente vomito ne pupù (ovviamente sono stata sveglia tutta la notte per controllarlo).
Questa mattina guardava le ciotole con gli occhi dolci e poi mi guardava...sta sicuramente meglio di ieri...
Le punture dovrei farle io, teoricamente, per i prossimi 4 giorni mattina e sera, ma la dottoressa mi ha detto che non è facile tenerlo fermo per la puntura, anche perchè lui cerca di divincolarsi come un'anguilla e urla come un disperato, quindi mi ha dato la sua completa disponibilità per fargliele lei, mi è sembrata molto disponibile e preparata. 1256

Questa mattina l'ho riportato in clinica per la puntura e poi gli ho dato pochissima acqua (stava morendo di sete...non beveva da più di 24 ore) e tutt'ora ha molta sete , ma bisogna procedere gradualmente per vedere che effetto gli fa quel pochino di acqua che ha bevuto, se non vomita entro le prossime 4 ore potrà mangiare un cucchiaio di "Hill's i/d canine umido", che è particolarmente indicato per i disturbi gastrointestinali.
Per adesso è tutto, vi terrò aggiornati.

P.S. Un bacio e una leccata da me e Achille per la Zia Serena!!!! lalala
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da Vanna Gio Mar 12, 2009 10:18 am

Dai non ha più vomitato, va già molto meglio. Bravo achille bravo
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da Ospite Gio Mar 12, 2009 10:26 am

se ha voglia di mangiare è gia buon segnio Very Happy 1244 vai Achille!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da Elena Gio Mar 12, 2009 10:43 am

Bene bene si sta riprendendo! Continua così e vedrai che andrà sempre meglio. Achille, io e Burton facciamo il tifo per te e per il tuo pancino malatino! cheers
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da Ospite Gio Mar 12, 2009 10:45 am

Lalla,menomale,sono contenta per il piccolo amoruccio Very Happy
Si si,le punture falle fare alla dottoressa...se sbagli a prendere il muscolo gli fai la bua...tanta bua!Un pò di pazienza e tornerà il solito nanaccio malefico!!!
Da questo momento in poi alle varie ville,occhi aperti e se anche io vedo che acchiappa qualche cosa,gli dò tanti di quei calcetti nelle chiappatte,ma taaaaaanti che non lo farà mai più!!! Twisted Evil
Ps. mi mandi in privato il tuo numero di casa che ti chiamo??
Un bacionazzo a te e tanti al mio nipotino AKILLER!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vomito e altro..help!!! Empty Re: vomito e altro..help!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.