I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma anche i vostri jack......

+6
LadyDarkness
*Marta*
Veronica
Vanna
Erika
camilla
10 partecipanti

Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty ma anche i vostri jack......

Messaggio Da camilla Sab Lug 12, 2008 9:23 am

ciao padroni di jack volevo chiedervi una cosa: ma anche i vostri jack sono dei grandi abbaioni e attaccabrighe?? vi spiego...la mia camilla ha un carattere un pò particolare: in pratica se siamo a passeggio e qualcuno inizia a fissarla negli occhi o le si avvicina in modo brusco cercando subito di accarezzarla senza mettersi prima in ginocchio (approccio corretto, peccato che nessuno lo faccia!!) inizia ad abbaiare come una matta in realtà poi non fa nulla (non ha mai morso nessuno, solo la sonda dell'ecografo da 30.000 euro ma questo è un dettaglio!!!) ...poi se la persona si "accuccia" e si lascia annusare basta, diventa la cagnolina più dolce del mondo!!! ho provato a portarla da comportamentalisti vari (3 in totale x una somma che non voglio nemmeno riferire!!!) ma niente..è propio parte del suo carattere..mi chiedevo se è solo lei a fare così o c'è qualche altro jackino come lei....

ps: la stessa cosa la fa con i bambini e le persone di colore.. x i bambini xò ci stiamo lavorando molto e i miglioramenti ci sono purtroppo da piccola ha subito un trauma con un bambino e ora li odia tutti...anche se ripeto è migliorata molto e con quelli che conosce gioca e se le fa fare di tutti i colori!!!
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty Re: ma anche i vostri jack......

Messaggio Da Erika Sab Lug 12, 2008 9:31 am

Ecco Penny ha lo stesso problema! Non sopporta le persone irruente!!!Se qlc si avvicina a lei nel modo sbagliato, oppure la accarezza da dietro senza che lei se ne accorga...parte subito in quarta ad abbaiare, e si nasconde tra le mie gambe!!!!Fa prendere dei colpi!!! Xò la colpa è delle persone, ke non sanno come approcciarsi al cane, poi cmq io avverto sempre ke come cagnolina è un pò diffidente...ma loro insistono e ben gli sta!!!!!
Con i bambini lo stesso, ma piano piano.....se si lascia convincere si fa tirare la pallina anke da loro!!!
Da circa 4-5 mesi sono venuti ad abitare sotto di me una famiglia di indiani....anke Penny gli abbaia e mi mette sempre in imbarazzo!!!!Ma più li vede e più non gli dice niente, si deve abituare, come per tutte le cose ci vuole un pò di pazienza!!!!
Qnd invece c'è qlc ke mangia gelati, panini ecc, allora sono tutti suoi amici!!!!!Ke ruffiana, golosona!!!!!


Ultima modifica di Erika il Sab Lug 12, 2008 9:39 am - modificato 1 volta.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty Re: ma anche i vostri jack......

Messaggio Da Vanna Sab Lug 12, 2008 9:32 am

Le mie si fanno avvicinare da tutti anche dai bambini,eccezione fatta per le persone di colore (anche se adorano Bala il mio ragazzo indiano delle pulizie) , le persone zoppe o claudicanti, le persone con abiti sporchi e lisi.
In questi incontri mi mortifico e credetemi vorrei sprofondare sotto terra
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty Re: ma anche i vostri jack......

Messaggio Da Veronica Sab Lug 12, 2008 9:37 am

Non immagino... Mira fa la stessa identica cosa, abbaia ma poi quando la persona le va vicino la smette ed inizia a leccare follemente,
Malak adora tutti, é un coccolone, ma ce l'ha in particolare con i bambini biondi con la pelle chiara... non chiedetemi perché.. ma quando vede bambini così ringhia da far paura col pelo rizzato.. boh...
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty Re: ma anche i vostri jack......

Messaggio Da *Marta* Sab Lug 12, 2008 9:39 am

Magò anche è diffidente con gli sconosciuti soprattutto se le si fiondano addosso..in particolar modo i bambini la spaventano un pò ma se sono tranquilli e non le urlano dietro alla fine li ama..
Lei non è un'abbaiatrice cosa che mi fà molto piacere si limita ad abbaiare se sente rumori che non le quadrano o se gioca..insomma nella normalità!
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty Re: ma anche i vostri jack......

Messaggio Da camilla Sab Lug 12, 2008 10:05 am

bhè un pò mi consolate!! mi sono fatta mille paranoie e mi sono accusata di non essere stata in grado di gestire ed educare il mio cane (un pò forse è così ma sono alla prima esperienza!!)
x la diffidenza che ha con i cani grandi mi assumo tutte le responsabilità xchè è stata colpa mia, vedendola così piccola ho sempre avuto la tendenza a proteggerla e lei ovviamente è cresciuta sulla difensiva verso gli altri cani, ma con le persone ho sempre cercato di farla socializzare ma ovviamente non avendo bambini in casa è stato più difficile, poi lei è arrivata a casa a gennaio quando faceva un freddo becco e c'erano due metri di neve (sono andata a prenderla con il fuori strada xchè non si circolava..ma non volevo aspettare!!) x cui le nostre uscite all'inizio erano limitate e i bambini erano rinchiusi in casa x cui ha perso quel periodo fondamentale della socializzazione ( i primi mesi sono quelli più importanti in cui il cane apprende come una spugna...)
bhè di sicuro con il prossimo saprò come comportarmi e lo prenderò in primavera!!!!!
ps: anche lei mi fa fare di quelle figure con le persone claudicanti o in sedia a rotelle o di colore..questo xò è normale xchè non sono stati abituati a vederli...

pps: dovrebbero fare un corso anche alle persone: "come approcciarsi ai cani!!" xchè ho trovato delle persone davvero ignoranti che nonostante io dicessi che camilla non è un angelo loro insistevano e si approcciavano nel modo più scorretto che possa esistere: piegati su di lei fissandola negli occhi!! un giorno una signora spavalda arriva e si mette subito ad accarezzare cammila (che era in braccio x cui non vi dico...) siccome sentivo camiila ringhiare (ma non era ancora passata all'attacco) l'ho messa a terra (xchè un braccio è anche normale che siano più "aggressivi" sentendosi forti xchè protetti da noi e poi xchè devono proteggere la loro mamma) e ho avvisato la signora..ma niente...continuava a rimanere piegata su camiilla con tutti i capelli lunghi che le venivano davanti e fissandola dritta dritta negli occhi....camilla alla fine le si è attaccata ai capelli!!!!! e la signora: "che strxxza il tuo cane!!!" e io: "che ignorante che è lei...l'ho avvisata, ha insistito e adesso le sta bene..provi a denunciarmi che vede!!!!" eh cavolo!!!
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty Re: ma anche i vostri jack......

Messaggio Da camilla Sab Lug 12, 2008 10:16 am

ah l'ultima e poi non vi stresso più!!
ero al mercato con camilla rigorosamente al guinzaglio corto...tranquillissima...la portavo x farla abituare alla folla...un bambino inizia a correre verso di lei e cerca di prenderla in braccio (tutto in una frazione di secondi!!!) ovviamente la cami parte ad abbaiare con il pelo tirato su e il bambino spaventato si è messo a piangere...la mamma arriva e mi dice: "senta , veda di mettere la museruola al suo cane e di non portarlo in giro se è così aggressivo!!! io la denuncio!!" e io: "senta signora, veda di mettere il guinzaglio a suo figlio xchè la prossima volta che si fionda sul mio cane se non sarà lei a morderlo lo faccio io!!!!"
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty Re: ma anche i vostri jack......

Messaggio Da *Marta* Sab Lug 12, 2008 3:15 pm

noooooo no batsa altre storie su Camillaaaaa bounce secondo me è un mito!!
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty Re: ma anche i vostri jack......

Messaggio Da Erika Sab Lug 12, 2008 8:35 pm

Grande Camilla!!! Lei si che si fa rispettare!!!!
Secondo me è ke la gente, specialmente i bambini, li vedono piccoli e allora pensano di poter fare qll ke gli pare...ma non sanno ke i jack ragionano come i mastini, hanno coraggio da vendere e si buttano a capofitto in tutto le situazioni!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty Re: ma anche i vostri jack......

Messaggio Da LadyDarkness Dom Lug 13, 2008 11:44 am

Solo Cabiria è un'emerita scemotta? Da confidenza a tutti, se qualcuno le si avvicina gli salta addosso e lo bacia, è davvero troppo bonacciona!
Gilda invece è diffidente :)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty Re: ma anche i vostri jack......

Messaggio Da **Debora&Gek** Dom Lug 13, 2008 11:56 am

Anche Gek...ABBAIA ABBAIA ABBAIA a squarciagola ma come si suol dire "è tutto fumo e niente arrosto" appena qualcuno che non si spaventa gli si avvicina lui indietreggia tutto spaventato e facendo anche qualche ringhietto!Però se vede bambini che corrono o gente che grida e si litiga..non so cosa gli scatta dentro ma non può proprio vederli!Ma poi la cosa strana è che se vede cani o gatti di colore chiaro gioca tranquillamente con loro..ma se sono di colore nero o comunque di colore scuro fa come un pazzo! uppset Poi però mi fa morire dalle risate quando vede qualche oggetto strano per strada si mette in mezzo alle mie gambe con la coda in mezzo alle zampe!Tipo l'altra volta che ha visto un sacchettino bianco indifeso..non vi dico come si è messo a fare! 1025
**Debora&Gek**
**Debora&Gek**

Numero di messaggi : 281
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty Re: ma anche i vostri jack......

Messaggio Da camilla Dom Lug 13, 2008 1:24 pm

debora dici che è un gene prtato dalla "mezza faccia"?? anche camilla è come gek, se vede qualcosa che non capisce cosa sia mette la coda tra le gambe e fa il giro più largo che può!!!! è troppo comica!!! anche lei ha le sue simpatie e antipatie il problema è che non ha capito che è 5 chili di cane e non può competere con un bovaro!!! forse l'ho già raccontata ma un giorno l'ho portata dal comportamentalista che secondo me l'aveva sottovalutata, infatti x farla abituare agli altri cani aveva portato il suo bovaro del benese (buonissimo...) camilla dopo un aproccio abbastanza tranquillo decide che il signorino si stava allargando troppo e non gradiva più tutte quelle annusatine così......sgnak!!!! si è attaccata al collo del bovaro , che ovviamente non sentendo nulla (forse il morso di una pulce l'avrebbe sentito di più) se l'è portata in giro x qualche metro attaccata al collo...quando si è staccata dovevate vederla: aveva tutto il pelo nero del bovaro in bocca che sembravano baffi....LA COPIA DI HITLER!!!!
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty Re: ma anche i vostri jack......

Messaggio Da TGaia22 Lun Lug 14, 2008 7:04 am

1025 1025 1025 ......Che ridere le marachelle di Camilla!!!!!

Cmq, Pedro è buono con tutti, l'approccio è tranquillo e giocoso, soprattutto con i bambini.
Appena però capisce che il gioco non è corretto, si allontana e basta.
Niente ringhi, niente abbaiate...semplicemente...va via! 1311
A proposito di cose strane che vede in giro, stamattina c'erano gli stivali di gomma di mio papà in giro...appena li ha visti ha cominciato a saltellare come un matto e ad abbaiare.... 1025
Chissà che cavolo gli parevano!!! 1025
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty Re: ma anche i vostri jack......

Messaggio Da *Marta* Lun Lug 14, 2008 8:42 am

Comunque questi jackini sono troppo spassosi. A casa mia c'è un balconcino che dà sul giardino posteriore dove di solito giocano balù e magò,mia madre un giorno vi ha appeso ad asciugare un cappotto di mio padre su di una stampella..non vi dico..Credo che Magò abbia pensato ci fosse qualcuno sul balcone era diventata un jack a pelo ruvido, su tutto il pelo ringhi ed abbai.. bounce morale della fiaba per convincerla che non fosse nulla l'ho dovuta portare sul balcone per farla verificare di persona..(quel tonto di balù nel frattempo piscettine nel giardino non si è accorto di nulla..)
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty Re: ma anche i vostri jack......

Messaggio Da TGaia22 Lun Lug 14, 2008 9:10 am

*Marta* ha scritto:(quel tonto di balù nel frattempo piscettine nel giardino non si è accorto di nulla..)

1025 1025 1025 1025
Ma povero bimbo lui!!!!
E' un cane "PEACE and LOVE"!!!! afro
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty Re: ma anche i vostri jack......

Messaggio Da debby&totò Lun Lug 14, 2008 1:59 pm

Cabiria mi sa che non sei sola anche Totò adora essere coccolato e spupazzato da tutti! Basta solo che vede una mano che si avvicina verso di lui e parte a scodinzolare e a slinguazzare tutti! Lui adora i bambini! Secondo me è anche un po troppo espansivo....
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty Re: ma anche i vostri jack......

Messaggio Da camilla Lun Lug 14, 2008 4:31 pm

beate voi che avete dei cani così coccoloni.... a me dispiace solo x lei, xchè alla fine è buonissima e dolcissima se ti conosce ma così facendo si attira le antipatie di tutti e viene soprannominata
" CAMILLA-STRONZILLA"!!!!
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty Re: ma anche i vostri jack......

Messaggio Da debby&totò Lun Lug 14, 2008 6:24 pm

NNOooooooooooo poverina io non avrei mai chiamata "stronzilla" sembra così dolce!!!!!!!!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty Re: ma anche i vostri jack......

Messaggio Da camilla Lun Lug 14, 2008 8:45 pm

l'apparenza inganna!!!! no dai scheroz..è dolcissima ma quando vuole sa diventare davvero "stronzilla"..... bhè il mio fidanzato invece le ha dato altri due soprannomi: "CAMILLA-PUZZILLA" (xchè fa le puzzette assassine!!) e "CAMILLA-GODZILLA" quando si trasforma in un terremoto a 4 zampe!!!
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty Re: ma anche i vostri jack......

Messaggio Da debby&totò Mar Lug 15, 2008 8:35 am

camilla ha scritto:l'apparenza inganna!!!! no dai scheroz..è dolcissima ma quando vuole sa diventare davvero "stronzilla"..... bhè il mio fidanzato invece le ha dato altri due soprannomi: "CAMILLA-PUZZILLA" (xchè fa le puzzette assassine!!) e "CAMILLA-GODZILLA" quando si trasforma in un terremoto a 4 zampe!!!

1025 1025 1025 1025 1025
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty Re: ma anche i vostri jack......

Messaggio Da TGaia22 Mar Lug 15, 2008 11:02 am

CAMILLA-PUZZILLA andrebbe mooooolto d'accordo con il mio PEDRITO-PUZZOLITO allora!!! :face:
Lui è un maestro...ti fa anche l'effetto surround!!!fischio
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty Re: ma anche i vostri jack......

Messaggio Da Ermy Mar Lug 15, 2008 1:00 pm

Anche il mio Ares se pur ancora cucciolo è molto socievole con tutti persone, bambini e cani di taglia grande infatti non obbedisce molto xchè preso dal gioco e finora anche x quanto l'abbaiare niente. Sarà sempre così? Speriamo. lol
Ermy
Ermy

Numero di messaggi : 354
Età : 70
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.08

Torna in alto Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty Re: ma anche i vostri jack......

Messaggio Da Erika Mar Lug 15, 2008 3:33 pm

TGaia22 ha scritto:CAMILLA-PUZZILLA andrebbe mooooolto d'accordo con il mio PEDRITO-PUZZOLITO allora!!! :face:
Lui è un maestro...ti fa anche l'effetto surround!!!fischio

ma come fai ad inventarle!!!! 1007 1007 1007 1007
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty Re: ma anche i vostri jack......

Messaggio Da TGaia22 Mar Lug 15, 2008 4:15 pm

Hai presente il:joker:...bene...sono IO!!!!! :1280: :1280:
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma anche i vostri jack...... Empty Re: ma anche i vostri jack......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.