I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bisogni & Mordicchia

2 partecipanti

Andare in basso

Bisogni & Mordicchia Empty Bisogni & Mordicchia

Messaggio Da Teddy_Tempesta Lun Mar 04, 2013 7:05 pm

Ciao @ Tutti,

da quando Teddy ha ultimato le vaccinazioni sta regolarmente uscendo, però anche se lo porto fuori per 1-2 ore subito dopo avergli dato la pappa non fà nulla.... aspetta di rientrare a casa e la prima cosa che fa e quella di andare nel suo tappetino e fare i bisogni lì....

Come posso fare per fargli capire che deve farli fuori ???

Inoltre anche se ha 4 mesi e credevo che fosse solo un problema di cucciolo ... mordicchia sempre quando è contento... per esempio la mattina quando mi sveglio e mi viene incontro come primo istinto e quello di aprire la bocca e morsicare le mani anche se lo fà per gioco comunque non vorrei che in futuro diventi più aggressivo sopratutto con gli estranei anche perchè fà così con tutti.... Consigli per fargli perdere il vizio?

Ciao a tutti....
Teddy_Tempesta
Teddy_Tempesta

Numero di messaggi : 50
Età : 41
Località : Sant'Antioco
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

Bisogni & Mordicchia Empty Re: Bisogni & Mordicchia

Messaggio Da kuna-luna Lun Mar 04, 2013 7:38 pm

E' normale nei cuccioli il mordicchiamento! Asimov continua a farlo per gioco, anche se dopo averlo ripetutamente sgridato ha smesso di farlo in faccia, io quando fa così metto qlc in mezzo tra me e lui (es un gioco, la coperta, un cuscino) in questo modo morde quello e non me. Se morde me io dico "aia!" con tono tranquillo e lui allenta la presa piano piano finchè lo dico.
Per i bisogni è normale che non li faccia all'inizio..se prima stava sempre in casa ora quando esce è troppo eccitato dalle novità che lo circondano per badare ai bisogni. Mi raccomando appena la molla subito premio e tanti "bravo".
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.