I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si mordicchia l'interno coscia...

3 partecipanti

Andare in basso

Si mordicchia l'interno coscia... Empty Si mordicchia l'interno coscia...

Messaggio Da Stella.C Gio Ago 16, 2012 11:16 pm

Buona sera a tutti, come premetto nel titolo, Bacco è da qualche giorno che ha preso a mordicchiarsi l'interno coscia. Qualche giorno fa gli avevo trovato una pulcetta tra il pelo, così l'ho eliminata e dopo, per scrupolo, ho fatto a Bacco uno shampoo antiparassitario e dopo due giorni ho applicato il frontline. A casa ultimamente ci sono alcuni lavori in corso e ho ipotizzato che la causa di questo mordicchiarsi potesse essere dovuto a tutta la calce che è sparsa per il girdino, luogo in cui bacco passa gran parte del tempo e magari gli provoca irritazione, ma non ho alcuna certezza in merito! AH, ovviamente il mio veterinario è in ferie, quindi mi devo arrangiare! A guardargli le coscette ci sono i segni che si fa con gli incisivi e la zona è rossastra, sapete se c'è qualche crema che posso applicargli per lenire il fastidio?
Grazie in anticipo per i consigli che mi darete!
Stella.C
Stella.C

Numero di messaggi : 78
Età : 34
Località : Villanova di Guidonia
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Si mordicchia l'interno coscia... Empty Re: Si mordicchia l'interno coscia...

Messaggio Da tinpa Ven Ago 17, 2012 6:42 am

A mio parere mettigli una vaschetta d'acqua in modo che si possa bagnare quando vuole per togliersi la polvere dal pelo e, per non sbagliare, spruzzagli dell'olio di neem (diluito come indicato in altri post).
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Si mordicchia l'interno coscia... Empty Re: Si mordicchia l'interno coscia...

Messaggio Da Kiara Ven Ago 17, 2012 6:56 am

La polvere di calce è effettivamente irritante e l'interno coscia è uno dei punti meno ricchi di pelo, facile che le due cose siano connesse...
Quando la mia aveva avuto una specie di eritema da contatto sul pancino per qualcosa che era stato sparso sui bordi delle aiuole al parco, le avevo messo del gel all'aloe (puro, senza profumi nè altro), lo stesso che uso anche io per lenire le irritazioni solari, ed era stato efficace
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Si mordicchia l'interno coscia... Empty Re: Si mordicchia l'interno coscia...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.