I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

maia si mordicchia...

+2
Erika
kikka
6 partecipanti

Andare in basso

maia si mordicchia... Empty maia si mordicchia...

Messaggio Da kikka Mer Gen 14, 2009 5:17 pm

ciao a tutti...maia è due giori che si mordicchia quasi dall coda a tal punto che si è fatta uscire sangu e si è tolto il pelo...l'ho portata dal nostro carissimo amicoveterinario e mi ha detto che probabimente è la pappa di troppo:l'allevatore mi aveva detto di darl 90gr al gg di crochette mentre lui oggi mi ha detto75gr...sono una mamma un po ansiolitica...a voi è mai capitato?un bacio e grazie
kikka
kikka

Numero di messaggi : 522
Età : 38
Località : genova
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

maia si mordicchia... Empty Re: maia si mordicchia...

Messaggio Da Erika Mer Gen 14, 2009 8:23 pm

Anke a me il veterinario ha detto ke qnd si mordicchiano all'attaccatura della coda è un problema alimentare, hai sempre usato le stesse crocchette?
Cmq ti consiglio di chiedere a Lady la nostra veterinaria sicuramente saprà darti migliori indicazioni!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

maia si mordicchia... Empty Re: maia si mordicchia...

Messaggio Da LSD & Casey Mer Gen 14, 2009 8:57 pm

senz'altro Diana è la piu adatta a risponderti, io ti posso solo raccontare che i miei cani TUTTI sono intolleranti all'amido di pane e pasta e che basta la puntura di UNA pulce a scatenare allergie da morsi sanguinolenti alla base della coda. eliminati gli amidacei è passato.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

maia si mordicchia... Empty Re: maia si mordicchia...

Messaggio Da LadyDarkness Mer Gen 14, 2009 9:22 pm

L'antiparassitario lo metti con regolarita? di solito, come giustamente ha detto luisa, il morso di pulce da questo effetto, dapprima il cane si spezza i peli poi arrivano a grattarsi a sangue. Anche se non le vedi le pulci ci potrebbero essere.
Altra cosa potrebbe essere allergia alimentare, ma di solito si grattano anche da altre parti tipo orecchie e occhi...
Fammi sapere
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

maia si mordicchia... Empty Re: maia si mordicchia...

Messaggio Da Elena Gio Gen 15, 2009 9:41 am

LadyDarkness ha scritto:L'antiparassitario lo metti con regolarita? di solito, come giustamente ha detto luisa, il morso di pulce da questo effetto, dapprima il cane si spezza i peli poi arrivano a grattarsi a sangue. Anche se non le vedi le pulci ci potrebbero essere.
Altra cosa potrebbe essere allergia alimentare, ma di solito si grattano anche da altre parti tipo orecchie e occhi...
Fammi sapere

Per lo stesso problema il mio veterinario aveva detto che si trattava di una reazione nostalgica...Eravamo appena tornati dal mare dove Burton aveva passato 15 giorni sempre a contatto con il cane dei miei e questa cosa la faceva solo la sera. Beh sarà stata una str censura però è bastato fargli incontrare ancora il suo cuginetto e tutto è andato a posto Embarassed

Ora mi prenderete per pazza pale
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

maia si mordicchia... Empty Re: maia si mordicchia...

Messaggio Da kikka Gio Gen 15, 2009 5:35 pm

no elena non ti prendo per pazza perche 3anni fa il mio gatto a smesso di mangiare e di bere quando ci hanno investito la sua sorellina...amore coccole flebo e prendergli un altro micio non lo hanno fatto migliorare per niente finchè è morto...e ho capio l'affetto vero degli animali....
Ieri ho iniziato a darle la pomata e non l'ho piu vista mordicchiarsi...si è leccata è penso sia digustosa in quanto dopo stava per vomitare vi tengo aggiornati grazie mille
kikka
kikka

Numero di messaggi : 522
Età : 38
Località : genova
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

maia si mordicchia... Empty Re: maia si mordicchia...

Messaggio Da Ibra&Dani Gio Gen 15, 2009 7:13 pm

kikka ha scritto: Ieri ho iniziato a darle la pomata e non l'ho piu vista mordicchiarsi...si è leccata è penso sia digustosa in quanto dopo stava per vomitare vi tengo aggiornati grazie mille

Ma quindi per la piccina si tratta di allergia, pulci, di cosa? Oddio, da quanto ho capito le pulci ci sono quasi tutto l'anno! affraid affraid arrabbiato arrabbiato
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

maia si mordicchia... Empty Re: maia si mordicchia...

Messaggio Da kikka Ven Gen 16, 2009 4:37 pm

il veterinario mi ha detto che20gr di pappa al giorno in più potrebbe aver creato questo problemino...cmq la signorina in 14gg ha già messo su 500gr...però la consolo dicendole che la stagione del costume è ancora lontana... 1025
kikka
kikka

Numero di messaggi : 522
Età : 38
Località : genova
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

maia si mordicchia... Empty Re: maia si mordicchia...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.