I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

in expo, vanno di più i maschi o le femmine?

5 partecipanti

Andare in basso

in expo, vanno di più i maschi o le femmine? Empty in expo, vanno di più i maschi o le femmine?

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Feb 11, 2013 9:26 am

Eccoci qui, riprendo una domanda che ho fatto su un'altro topic: in expo, vanno di più i maschi o le femmine? Mi pare di veder vincitori sempre maschi. E' perchè le femmine sono più volte alla riproduzione che a far le gare? C'è una preferenza sul sesso maschile piuttosto che sul femminile? I maschi son più belli?
Parlate Very Happy
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

in expo, vanno di più i maschi o le femmine? Empty Re: in expo, vanno di più i maschi o le femmine?

Messaggio Da alessia81 Lun Feb 11, 2013 9:31 am

magari perché le femmine possono riprodursi un numero limitato di volte mentre i maschi essendo "stalloni" teoricamente possono quando vogliono? boh
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

in expo, vanno di più i maschi o le femmine? Empty Re: in expo, vanno di più i maschi o le femmine?

Messaggio Da duilio Lun Feb 11, 2013 10:18 am

penso che questo non accada in tutte le razze ma maggiormente dove è presente un evidente dismorfismo sessuale. devo comunque dire che in razze come il bullterrier la presenza di belle femmine e numerose è la costante mentre ci sarebbe da aspettarsi il contrario. ulteriormente c'è da dire che molti allevatori utilizzano le femmine come linea serbatoio (di geni) e quindi la fattrice non è sempre esteticamente pronta per l'expo. io manco da quasi 20 anni dalle expo e sicuramente molte cose sono cambiate ma il motivo conduttore era uguale , maschi, maschi, maschi ma quando c'era una femmina era un urlo
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

in expo, vanno di più i maschi o le femmine? Empty Re: in expo, vanno di più i maschi o le femmine?

Messaggio Da tinpa Lun Feb 11, 2013 3:55 pm

Se uno prende il cane per vincere nelle expo consiglio dei cani tipo il Bedlinton terrier o il Boston Terrier, dove sei solo e prendi un sacco di CAC!
Io ho visto vincere sia maschi, sia femmine, a discrezione del giudice e della bellezza del soggetto. penso che nei Jack si abbiano le stesse probabilità di vittoria con entrambi i sessi.
Poi che nelle expo ci siano più maschi è vero anche perché l'allevatore con una femmina ci può fare qualche cucciolata, con il maschio... vende anche le monte!
Oltretutto è molto più facile fare il campione riproduttore con il maschio che con la femmina, una mia amica ha fatto il campione riproduttore negli alani con 8 cuccioli, questo è sinonimo di qualità!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

in expo, vanno di più i maschi o le femmine? Empty Re: in expo, vanno di più i maschi o le femmine?

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Feb 11, 2013 5:18 pm

tinpa ha scritto:Se uno prende il cane per vincere nelle expo consiglio dei cani tipo il Bedlinton terrier o il Boston Terrier, dove sei solo e prendi un sacco di CAC!
Io ho visto vincere sia maschi, sia femmine, a discrezione del giudice e della bellezza del soggetto. penso che nei Jack si abbiano le stesse probabilità di vittoria con entrambi i sessi.
Poi che nelle expo ci siano più maschi è vero anche perché l'allevatore con una femmina ci può fare qualche cucciolata, con il maschio... vende anche le monte!
Oltretutto è molto più facile fare il campione riproduttore con il maschio che con la femmina, una mia amica ha fatto il campione riproduttore negli alani con 8 cuccioli, questo è sinonimo di qualità!

Quindi praticamente confermi quello che pensavo..cioè che la motivazione di fondo della maggior presenza di maschi sia per il fattore riproduzione.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

in expo, vanno di più i maschi o le femmine? Empty Re: in expo, vanno di più i maschi o le femmine?

Messaggio Da Danilo81 Lun Feb 11, 2013 6:49 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
tinpa ha scritto:Se uno prende il cane per vincere nelle expo consiglio dei cani tipo il Bedlinton terrier o il Boston Terrier, dove sei solo e prendi un sacco di CAC!
Io ho visto vincere sia maschi, sia femmine, a discrezione del giudice e della bellezza del soggetto. penso che nei Jack si abbiano le stesse probabilità di vittoria con entrambi i sessi.
Poi che nelle expo ci siano più maschi è vero anche perché l'allevatore con una femmina ci può fare qualche cucciolata, con il maschio... vende anche le monte!
Oltretutto è molto più facile fare il campione riproduttore con il maschio che con la femmina, una mia amica ha fatto il campione riproduttore negli alani con 8 cuccioli, questo è sinonimo di qualità!

Quindi praticamente confermi quello che pensavo..cioè che la motivazione di fondo della maggior presenza di maschi sia per il fattore riproduzione.

Credo di si Giulia...,una femmina ha una "vita riproduttiva" breve,non puo'mica fare cucciolate a vita....
Il maschio e' "disponibile " fino a quando il "fisico" Wink regge e poi di conseguenza puo' affermare la sua linea di sangue con molti figli
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

in expo, vanno di più i maschi o le femmine? Empty Re: in expo, vanno di più i maschi o le femmine?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.