I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parquet e zampine... vanno d'accordo?

+3
TGaia22
Mizio
Ottavia
7 partecipanti

Andare in basso

Parquet e zampine... vanno d'accordo? Empty Parquet e zampine... vanno d'accordo?

Messaggio Da Ottavia Lun Apr 14, 2008 12:52 pm

Mi chiedevo, e forse vi sembrerà stupido... In tutta la casa ho il parquet, e la mia piccola Sophie quando corre e spesso anche quando cammina, scivola... E' ancora un pò goffa credo come tutti i cuccioli, ma non è che scivolando così le si possono storcere le zampette? Voi che dite? Sto diventando la tipica mamma apprensiva?
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parquet e zampine... vanno d'accordo? Empty Re: Parquet e zampine... vanno d'accordo?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 14, 2008 1:10 pm

Ciao OTTY!!! Very Happy
Non è per niente una domanda stupida!Non so il parquet se può danneggiare la struttura delle zampette...ma credo sia la stessa cosa di un pavimento di marmo(come l'ho io in tutta la casa)...è normale che scivoli la piccina!Sicuramente non è un bene il fatto che i nostri Jackini crescano in appartamento...sarebbe molto meglio per le zampotte stare in giardino!
Un consiglio:per evitare che scivoli mentre mangia la pappa,metti sotto di lei un bel tappetino in modo che stia ferma,questo eviterà un pò l'allargarsi verso l'esterno delle zampe,e appena sarà un pò più grande,un bel alza-ciotola non guasterà(sempre per lo stesso motivo)
Tanti bacini a te e tante coccole alla piccola Sophie!! I love you I love you I love you

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parquet e zampine... vanno d'accordo? Empty Re: Parquet e zampine... vanno d'accordo?

Messaggio Da Mizio Lun Apr 14, 2008 1:15 pm

A Natale ho messo il parquet in casa.
Ora si scivola, anche Rocco se ne accorto, infatti ha dato un freno alle sue scorribande. Non credo che rappresenti un pericolo, sono cagnetti tosti Very Happy
A proposito di corse pazze, vi ho mai raccontato dell'albero preso in pieno da Rocco? E' un gran corridore, è particolarmente rapido e veloce, tende a strafare però, non'è riuscito a chiudere una curva e mi si è schiantato addosso ad una quercia Shocked Mi sono preso uno spavento, anche xchè la botta è stata veramente forte, gli sanguinava il labbro ed è rimasto intontito per alcuni minuti Suspect
Poi è ripartito come se nulla fosse successo!!! Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Parquet e zampine... vanno d'accordo? Empty Re: Parquet e zampine... vanno d'accordo?

Messaggio Da TGaia22 Lun Apr 14, 2008 3:58 pm

Ragazzi il mio Pedro fa delle sgommate e derapate che Valentino Rossi gli fa un baffo!!

Se serve, Pedro pur di chiudere una curva la fa su tre zampe!!!

No vabbè...non vi posso descrivere le scene!!! lol! lol!
Meno male che ho il giardino giù...sennò povero il mio Pedrucciolo sempre a faticare sul pavimento scivoloso!!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Parquet e zampine... vanno d'accordo? Empty Re: Parquet e zampine... vanno d'accordo?

Messaggio Da RyvBoy Sab Feb 23, 2013 11:10 am

una curiosità, il parquet s'è rovinato? perchè io son in casa in affitto e prima di prendere il jackino vorrei capire se farebbe danni che devo mettere in conto..

grazie Wink
RyvBoy
RyvBoy

Numero di messaggi : 68
Età : 37
Località : Rovereto
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Parquet e zampine... vanno d'accordo? Empty Re: Parquet e zampine... vanno d'accordo?

Messaggio Da Pulce e Mila Sab Feb 23, 2013 1:02 pm

Io ho il parquet in tutta la casa e oltre a scivolare, danni in particolare non ne ha fatti!!! Very Happy stai pure tranquillo!!!!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Parquet e zampine... vanno d'accordo? Empty Re: Parquet e zampine... vanno d'accordo?

Messaggio Da catamarana Sab Feb 23, 2013 1:13 pm

Guarda io non ho parquet, ma in compenso arale si e rosicchiata un pezzo di singolo di muro di cemento, che provvederò a sistemare, e che ora ho semplicemente coperto con delle tavole di legno
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parquet e zampine... vanno d'accordo? Empty Re: Parquet e zampine... vanno d'accordo?

Messaggio Da RyvBoy Sab Feb 23, 2013 2:12 pm

Pulce e Mila ha scritto:Io ho il parquet in tutta la casa e oltre a scivolare, danni in particolare non ne ha fatti!!! Very Happy stai pure tranquillo!!!!

grazie.. quindi non l'ha rigato tutto?

catamarana ha scritto: arale si e rosicchiata un pezzo di singolo di muro di cemento

affraid Very Happy
RyvBoy
RyvBoy

Numero di messaggi : 68
Età : 37
Località : Rovereto
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Parquet e zampine... vanno d'accordo? Empty Re: Parquet e zampine... vanno d'accordo?

Messaggio Da catamarana Sab Feb 23, 2013 2:52 pm

Bhe mettilo in conto, da piccoli amano rosicchiare gli spigoli, poi una volta creato un bel buchetto li si approfondisce scavando con le inghiotte, e il tutto poi si mangia naturalmente.
Comunque la cosa e molto soggettiva a mio avviso, margot non l'ha mai fatto, però io lei l'ho presa che aveva già 4 mesi.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parquet e zampine... vanno d'accordo? Empty Re: Parquet e zampine... vanno d'accordo?

Messaggio Da Pulce e Mila Sab Feb 23, 2013 5:08 pm

[quote="RyvBoy"]
Pulce e Mila ha scritto:Io ho il parquet in tutta la casa e oltre a scivolare, danni in particolare non ne ha fatti!!! Very Happy stai pure tranquillo!!!!

grazie.. quindi non l'ha rigato tutto?

No, io segni particolari non ne ho mai visti, anche perché in casa non scava!!
In giardino invece, qualche buca o voragine l'ha fatta.... affraid
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Parquet e zampine... vanno d'accordo? Empty Re: Parquet e zampine... vanno d'accordo?

Messaggio Da Ale Sab Feb 23, 2013 5:50 pm

Non vorrei farti preoccupare ma i miei due il palquet lo hanno rovinato con le zampe, correndo. Si che loro fanno sempre le lotte (all'ultimo sangue) trascinando tappetti e c.
C'è da dire che non è un pavimento nuovo ha già 16 anni di vita con figli in crescita, macchinine e biciclette ..... !!!!
Non lo hanno bucato ma i polpasterii e le unghie qualche riga l'hanno lasciata!!
Ale, Luna, Merlino e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parquet e zampine... vanno d'accordo? Empty Re: Parquet e zampine... vanno d'accordo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.