I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

QUANTA PAZIENZA!

+2
catamarana
PAOLA E PIERO
6 partecipanti

Andare in basso

QUANTA PAZIENZA! Empty QUANTA PAZIENZA!

Messaggio Da PAOLA E PIERO Gio Feb 07, 2013 7:35 pm

Salve a tutti!
La nostra Jackina è un terremoto, va a mettere il musino dove non deve (per esempio mentre apro la lavastoviglie, nel comodino dove tengo le cuffie per la musica, ormai distrutte.., cerca di salire sul divano) la riprendo sempre ma a volte mi fa sclerare, devo sempre alzare la voce perché UN NO secco a volte non basta. Accetto consigli e suggerimenti. Grazie Paola
Ps. Ho letto, su un altro sito, di altri proprietari di Jack russel con diversi problemi a livello di comportamento, non vorrei fare la loro fine!
PAOLA E PIERO
PAOLA E PIERO

Numero di messaggi : 86
Età : 52
Località : ALBA
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

QUANTA PAZIENZA! Empty Re: QUANTA PAZIENZA!

Messaggio Da catamarana Gio Feb 07, 2013 8:09 pm

Bhe se la tua jecckina e cucciola e solo curiosa, la lavastoviglie nasconde molto odori di cibo,
E le cuffie da orecchie per loro hanno un odore particolare, basta che tu piega più attenzione, non son certo questi segni di squilibrio, ce di molto peggio.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

QUANTA PAZIENZA! Empty Re: QUANTA PAZIENZA!

Messaggio Da stella & andrea Gio Feb 07, 2013 8:15 pm

Ciao, intanto dipende da quanto tempo ha. La mia Dori si sta abbastanza calmando ora che ha 1 anno, qualche danno pero' lo fa ancora ma solamente se e' sola oppure se non la considero.
In questi giorni purtroppo ho a casa da scuola la piccola con l'influenza e non riesco a portarla fuori per la passeggiata mattutina e la vedo un po' nervosina, ogni 5 minuti mi porta un gioco per farla giocare, prima la palla poi la sua gallina, poi il kong e per un po' la faccio giocare, quando pero' smetto di considerarla allora sparisce per fare qualche danno.
Ci vuole solo tanta pazienza e poi se metti il tutto sulla bilancia, ti accorgi che e' di piu' quello che ti danno piuttosto dei disastri che combinano.
Quando Dori era piccola se le dicevo di "no" in modo un po' deciso mi abbaiava contro e non ha mai ceduto, allora ho cambiato tattica, cioe' quando la beccavo che combinava qualcosa, la distraevo magari con un gioco dal disastro e poi la premiavo e cosi' ha smesso di abbaiarmi contro. Ora quando le dico di no e senza alzare la voce, obbedisce al volo.
P.s. i proprietari di jack russel con problemi di comportamento, secondo me avrebbero problemi con qualsiasi tipo di cane

Stella

stella & andrea

Numero di messaggi : 154
Età : 56
Località : poviglio
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

QUANTA PAZIENZA! Empty QUANTA PAZIENZA

Messaggio Da PAOLA E PIERO Gio Feb 07, 2013 8:37 pm

stella & andrea ha scritto:Ciao, intanto dipende da quanto tempo ha. La mia Dori si sta abbastanza calmando ora che ha 1 anno, qualche danno pero' lo fa ancora ma solamente se e' sola oppure se non la considero.
In questi giorni purtroppo ho a casa da scuola la piccola con l'influenza e non riesco a portarla fuori per la passeggiata mattutina e la vedo un po' nervosina, ogni 5 minuti mi porta un gioco per farla giocare, prima la palla poi la sua gallina, poi il kong e per un po' la faccio giocare, quando pero' smetto di considerarla allora sparisce per fare qualche danno.
Ci vuole solo tanta pazienza e poi se metti il tutto sulla bilancia, ti accorgi che e' di piu' quello che ti danno piuttosto dei disastri che combinano.
Quando Dori era piccola se le dicevo di "no" in modo un po' deciso mi abbaiava contro e non ha mai ceduto, allora ho cambiato tattica, cioe' quando la beccavo che combinava qualcosa, la distraevo magari con un gioco dal disastro e poi la premiavo e cosi' ha smesso di abbaiarmi contro. Ora quando le dico di no e senza alzare la voce, obbedisce al volo.
P.s. i proprietari di jack russel con problemi di comportamento, secondo me avrebbero problemi con qualsiasi tipo di cane

Stella
Vi ringrazio della vostra testimonianza, la nostra Jackina ha quasi 3 mesi e sia io che mio marito sia "innamorati" di come è, solo non vorremmo fare sbagli. Per me questo è il primo cane.
Paola
PAOLA E PIERO
PAOLA E PIERO

Numero di messaggi : 86
Età : 52
Località : ALBA
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

QUANTA PAZIENZA! Empty Re: QUANTA PAZIENZA!

Messaggio Da alessia81 Gio Feb 07, 2013 8:41 pm

è troppo piccola, oltre a sgridarla quando la beccate è necessario che gli oggetti a rischio vengano tolti dalla sua portata ancora per un po' di mesi a venire Wink
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

QUANTA PAZIENZA! Empty Re: QUANTA PAZIENZA!

Messaggio Da Pulce e Mila Gio Feb 07, 2013 8:45 pm

PAOLA E PIERO ha scritto:
stella & andrea ha scritto:Ciao, intanto dipende da quanto tempo ha. La mia Dori si sta abbastanza calmando ora che ha 1 anno, qualche danno pero' lo fa ancora ma solamente se e' sola oppure se non la considero.
In questi giorni purtroppo ho a casa da scuola la piccola con l'influenza e non riesco a portarla fuori per la passeggiata mattutina e la vedo un po' nervosina, ogni 5 minuti mi porta un gioco per farla giocare, prima la palla poi la sua gallina, poi il kong e per un po' la faccio giocare, quando pero' smetto di considerarla allora sparisce per fare qualche danno.
Ci vuole solo tanta pazienza e poi se metti il tutto sulla bilancia, ti accorgi che e' di piu' quello che ti danno piuttosto dei disastri che combinano.
Quando Dori era piccola se le dicevo di "no" in modo un po' deciso mi abbaiava contro e non ha mai ceduto, allora ho cambiato tattica, cioe' quando la beccavo che combinava qualcosa, la distraevo magari con un gioco dal disastro e poi la premiavo e cosi' ha smesso di abbaiarmi contro. Ora quando le dico di no e senza alzare la voce, obbedisce al volo.
P.s. i proprietari di jack russel con problemi di comportamento, secondo me avrebbero problemi con qualsiasi tipo di cane

Stella
Vi ringrazio della vostra testimonianza, la nostra Jackina ha quasi 3 mesi e sia io che mio marito sia "innamorati" di come è, solo non vorremmo fare sbagli. Per me questo è il primo cane.
Paola

Ti capisco Paola, anche io sono al mio primo cane e anche io come te avevo paura di sbagliare, mi sono iscritta quindi ad un corso di obbedienza base e ho imparato veramente tanto.....si io perché credimi che il corso serve a noi non a loro, a prescindere che la mia era già bravissima in partenza!!! study
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

QUANTA PAZIENZA! Empty Re: QUANTA PAZIENZA!

Messaggio Da Danilo81 Gio Feb 07, 2013 11:01 pm

Non possiamo mica "prendercela" con un cane che ha meno di te mesi......non capisce ancora quello che vogliamo,pero' possiamo indirizzarla,stimolarla e come e' stato detto distrarla con qualcosa che le piace cosi dal distogliere l'attenzione da quell'azione sbagliata che sta compiendo in quel momento.
Abbiate pazienza e sarete strapagati da un amore sconfinato e incondizionato... Very Happy
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

QUANTA PAZIENZA! Empty Re: QUANTA PAZIENZA!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.