I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :(

+2
catamarana
matteo_rudy
6 partecipanti

Andare in basso

vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :( Empty vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :(

Messaggio Da matteo_rudy Sab Feb 02, 2013 10:31 am

stasera io e la mia famiglia abbiamo una cena e non ci possiamo portare rudy con noi anche perchè il ristorante è lontano e rudy soffre un pò di mal d'auto e poi ho gia provato a portarmelo dietro nei ristoranti ma è spaesato, non tranquillo e vedo che soffre legato... per questo stasera vorrei lasciarlo a casa ma non so come si comporterà visto che non è mai stato solo la sera (dalle 20.00 alle 24.00 penso)... io ho pensato di lasciare la tv accesa così sta più tranquillo e abbaia di meno (non è un cane che abbaia molto ma la sera non lo so se stando solo potrebbe abbaiare...) avete altri consigli? rudy non ha mai fatto danni a casa il giorno è capitato che è stato da solo per via del lavoro e si è comportato bene...
mi dispiace troppo lasciarlo da solo ma lo faccio davvero per lui...credo che a casa sta meglio
fatemi sapere se avete dei consigli da darmi per farlo stare tranquillo...
grazie
matteo_rudy
matteo_rudy

Numero di messaggi : 195
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :( Empty Re: vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :(

Messaggio Da catamarana Sab Feb 02, 2013 10:39 am

Le mie cucciole stanno.a casa anche 8 ore da sole,.e la notte dormono da sole nel loro recinto dalle 11 alle 7 di mattina.
Non essere ansioso, fai quello che fai ogni sera, dopo un po si metterà a dormire.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :( Empty Re: vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :(

Messaggio Da alessia81 Sab Feb 02, 2013 10:40 am

stai tranquillo, prova a farlo stancare nel pomeriggio, e magari mentre uscite senza salutarlo e dargli troppa considerazione gli lasci un osso o un biscottino in modo che la contentezza del premio non gli faccia patire il fatto che state uscendo. può anche essere che si metta a dormire visto che a quell'ora è buio
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :( Empty Re: vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :(

Messaggio Da matteo_rudy Sab Feb 02, 2013 10:41 am

grazie :) gli voglio troppo bene è come un fratello e un figlio per me :)
matteo_rudy
matteo_rudy

Numero di messaggi : 195
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :( Empty Re: vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :(

Messaggio Da *Sonia&Penny* Sab Feb 02, 2013 11:28 am

Si segui i consigli che ti hanno dato le altre utenti, ma lui è abituato a star in casa da solo? Se è cosi secondo me non ti devi preoccupare, se è stanco appunto poi magari la sera dorme, gli lasci qualcosa da rosicchiare e un giochino e semmai lascialo in una stanza dove sai che non ci possano essere pericoli per Rudy..
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :( Empty Re: vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :(

Messaggio Da matteo_rudy Dom Feb 03, 2013 12:49 pm

è stato bravissimo :) non vi dico le feste che mi ha fatto quando sono tornato :)
matteo_rudy
matteo_rudy

Numero di messaggi : 195
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :( Empty Re: vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :(

Messaggio Da maria.gabriele Dom Feb 03, 2013 12:58 pm

matteo_rudy ha scritto:è stato bravissimo :) non vi dico le feste che mi ha fatto quando sono tornato :)

anche io sono sempre in ansia se non posso portarlo dietro ma alla fine ci facciamo più problemi noi...
cmq anche io lascio la tv accesa sul canale per i bambini, premietto quando subito prima di chiudere la porta e ossicino a portata di mano Wink
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :( Empty Re: vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :(

Messaggio Da Kiara Lun Feb 04, 2013 7:59 am

matteo_rudy ha scritto:è stato bravissimo :) non vi dico le feste che mi ha fatto quando sono tornato :)

Benissimo.
Però per la tranquillità della tua famiglia ed anche di Rudy sarebbe bene che lo abituassi gradualmente a stare da solo di quando in quando: non ha molto senso che per un impegno banale come una cena ti monti la paranoia, e non è detto che lui la prenda sempre così bene... E comunque non si può mai sapere, ci sono casi della vita (vedi assistenza a famigliari in ospedale, impegni di lavoro concomitanti con viaggi di altri famigliari, etc) che ci costringono a lasciare il cane a casa per ben più di un paio d'ore: dev'essere routine, per te e per lui, non una fonte di ansia.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :( Empty Re: vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :(

Messaggio Da matteo_rudy Lun Feb 04, 2013 8:51 am

Ma lui ci e stato da solo a casa parecchie volte specie la mattina per lavoro ma la sera non era mai capitato e ho chiesto consigli
Nessun paranoia mi fido di lui e so che non fa cavolate e danni quando sta solo. Volevo chiedere ma xke la tv sul programma dei bambini ? Ahaha
matteo_rudy
matteo_rudy

Numero di messaggi : 195
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :( Empty Re: vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :(

Messaggio Da maria.gabriele Lun Feb 04, 2013 10:10 am

matteo_rudy ha scritto:Ma lui ci e stato da solo a casa parecchie volte specie la mattina per lavoro ma la sera non era mai capitato e ho chiesto consigli
Nessun paranoia mi fido di lui e so che non fa cavolate e danni quando sta solo. Volevo chiedere ma xke la tv sul programma dei bambini ? Ahaha

ahahhaah
perchè il mio str****tto abbaia e ringhia se vede qualsiasi animale in tv quindi meglio mettere i cartoni Very Happy
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :( Empty Re: vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :(

Messaggio Da matteo_rudy Lun Feb 04, 2013 12:56 pm

Ahahaha il mio fa uguale :))
matteo_rudy
matteo_rudy

Numero di messaggi : 195
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :( Empty Re: vado a cena fuori e rudy deve rimanere a casa :(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.