I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

discussione con amici..

+15
ire
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
serny
Susanna
Tonino
Fra&Spike
Kiara
˝Chiara˝
LadyDarkness
bebeking
Mizio
Donata&Lea
Elena
Andrea
Lucia
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

discussione con amici.. Empty discussione con amici..

Messaggio Da Lucia Gio Nov 19, 2009 10:45 am

Parlando con degli amici del desiderio di prendere al più presto un jack, ho avuto questa obiezione: non ho un giardino, ma una casa di circa 95 mq. (scarsi) con un terrazzino di circa 30 (scarsi pure quelli ), nel centro storico della città, inoltre sono al settimo piano (immaginare se gli scappa la pipì/cacca quanto dovrà penare prima di imparare a non farla in casa/nell'ascensore/androne..), insomma hanno provato a "smontarmi" ma io sono cocciuta.. possibile che tutti voi abbiate case enormi e/o giardini privati e foreste vergini a portata di mano?.. ma insomma gli altri romani per es. come fanno? e i milanesi?.. scratch
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da Andrea Gio Nov 19, 2009 10:49 am

vivono tranquillamente in appartamento. certo i primi mesi saranno un po' tribolati e dovrai pulire sempre il pavimento, perchè la traversina un po' la centrano un po' no....ma alla fine anche se hai un giardino enorme, a meno di non far vivere esclusivamente lì il cane, in casa avrai gli stessi identici problemi. non è nulla di trascendentale, impegnativo quello abbastanza. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da Elena Gio Nov 19, 2009 10:50 am

Maffigurati! Sono cani estremamente adattabili!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da Elena Gio Nov 19, 2009 10:50 am

Però non c'entra questa discussione con l'Agility discussione con amici.. Icon_wink

@Vero la potresti spostare nella sezione giusta?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da Lucia Gio Nov 19, 2009 10:53 am

ecco lo vedi è quello che pensavo io.. certo bisogna dedicare taaaaaanto tempo a tutto ciò.. mi immagino già le cacchette in ascensore Rolling Eyes
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da Donata&Lea Gio Nov 19, 2009 10:53 am

mi sembra una stupidaggine; io abito in un condominio, in una casa di 140 mq con due terrazze: Punto non ha mai fatto i bisogni sulle terrazze, siamo sempre scesi per tempo, non l'ha mai fatta nell'androne nè sull'ascensore, intorno a casa nostra ci sono prima i marciapiedi e poi dei giardini, ci è sempre arrivato tranquillamente; da piccolo la faceva sulle traversine e poi ha imparato ad uscire senza problemi, non ascoltarli discussione con amici.. Icon_biggrin
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da Lucia Gio Nov 19, 2009 10:54 am

.. infatti che c'entra con l'agility? rendeer
che devo essere agile a cataopultare la piccola fuori dall'ascensore quando gli scappa? bounce (battuta idiota)
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da Lucia Gio Nov 19, 2009 10:58 am

Donata&Punto ha scritto:mi sembra una stupidaggine; io abito in un condominio, in una casa di 140 mq con due terrazze: Punto non ha mai fatto i bisogni sulle terrazze, siamo sempre scesi per tempo, non l'ha mai fatta nell'androne nè sull'ascensore, intorno a casa nostra ci sono prima i marciapiedi e poi dei giardini, ci è sempre arrivato tranquillamente; da piccolo la faceva sulle traversine e poi ha imparato ad uscire senza problemi, non ascoltarli discussione con amici.. Icon_biggrin

grazie Donata, a volte nelle discussioni ti fanno venire certi dubbi.. Shocked poi sento spesso parlare di giardini privati in questo forum, e mi chiedevo se non ci fosse un fondo di verità, non lo dico per me o per l'impegno che la cosa prenderebbe, ma per il benessere psico-fisico del canetto..
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da Andrea Gio Nov 19, 2009 10:59 am

effettivamente nelle parti comuni del condominio non è capitato mai nemmeno a me nessuna sorta di incidente. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da Andrea Gio Nov 19, 2009 11:01 am

guarda puoi avere anche un parco infinito a disposizione, una volta che lo avrà esplorato da cima a fondo non lo degnerà nemmeno se non ci sei anche tu. cercherà sempre di stare dove ci sono i suoi umani di riferimento. il cane non parte e va in giardino a giocare da solo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da Mizio Gio Nov 19, 2009 11:03 am

ma una casa di circa 95 mq. (scarsi) con un terrazzino di circa 30 (scarsi pure quelli ), nel centro storico della città, inoltre sono al settimo piano

Beata te!!!!! discussione con amici.. Icon_biggrin

Comunque Lucia cara questi discorsi sono solo "pugnette" e "scuse", i cani sono felici quando hanno una buona relazione con il proprio "amico bipede", di giardini, boschi e foreste ....nùn je ne pò fregà dè meno discussione con amici.. Icon_wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da bebeking Gio Nov 19, 2009 11:08 am

be'... la mia un paio di volte sul tappetino del vicino prima di arrivar giù l'ha fatta. discussione con amici.. Icon_evil

cmq se lo porti in braccio di sicuro non te la farà addosso. quando poi avrà imparato a trattenerla e dove farla, non ci saranno più problemi.

mea. 2 piano 65 mq.
per un jack i mq sono molto relativi. sei tu quella importante. discussione con amici.. Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da Mizio Gio Nov 19, 2009 11:10 am

A me questi discorsi fanno pena, la felicità di un cane non si misura dai metri quadrati del giardino ma dall'amore a dal tempo che gli dedichi.

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da Lucia Gio Nov 19, 2009 11:16 am

Mizio ha scritto:A me questi discorsi fanno pena, la felicità di un cane non si misura dai metri quadrati del giardino ma dall'amore a dal tempo che gli dedichi.

ciao
parole sante Mizio, mi avete rincuorato, ma non mi invidiare troppo, stò nella parte più sfigata del centro storico che te credi.. Very Happy
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da Lucia Gio Nov 19, 2009 11:20 am

[quote="bebeking"]
cmq se lo porti in braccio di sicuro non te la farà addosso.

.. questa è molto interessante..
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da Elena Gio Nov 19, 2009 11:22 am

[quote="Lucia"]
bebeking ha scritto:
cmq se lo porti in braccio di sicuro non te la farà addosso.

.. questa è molto interessante..

E' vero Lucia...anch'io Burton lo tenevo in braccio finché non eravamo fuori discussione con amici.. Icon_twisted
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da Mizio Gio Nov 19, 2009 11:28 am

Lucia ha scritto:
Mizio ha scritto:A me questi discorsi fanno pena, la felicità di un cane non si misura dai metri quadrati del giardino ma dall'amore a dal tempo che gli dedichi.

ciao
parole sante Mizio, mi avete rincuorato, ma non mi invidiare troppo, stò nella parte più sfigata del centro storico che te credi.. discussione con amici.. Icon_biggrin

...e sarebbe?????? discussione con amici.. Icon_eek

E comunque se vuoi fare una "prova" ti lascio il MIO per qualche giorno! discussione con amici.. Icon_biggrin

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da LadyDarkness Gio Nov 19, 2009 11:34 am

Caby è cresciuta all'inizio ad un sesto piano di bari, che è una città piena di cemento, quindi mi son dovuta adattare a tante pipì e cacchine in casa, ma in ascensore la tenevo in braccio (l'unico modo per trattenerla).
Poi siamo arrivati a Roma e per fortuna sotto casa ho un giardino condominiale, ma vivo sempre in 100mq con tre cani (lo so io sono da legare...) anche questa casa è stata pluribattezzata!

Ci vuole tempo e dedizione i jack imparano un po' più.. lentamente...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da Lucia Gio Nov 19, 2009 11:38 am

[quote="Mizio"][

...e sarebbe??????

hai presente s. lorenzo vicino lo scalo? Dove hanno bombardato? Sto' là..
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Nov 19, 2009 1:08 pm

ma va lucia non farti paranoie assurde! io sto in un 50 mq e alex sta benissimo! certo lo devo portare fuori 4 volte al giorno, ma non mi pesa affatto! poi quando il lavoro sarà certo andremo sicuramente in una bella casina con giardino, ma per adesso purtroppo questo è quello che passa in convento, ma Alex non ne ha mai sofferto.. discussione con amici.. Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da Kiara Gio Nov 19, 2009 1:09 pm

Andrea ha scritto:guarda puoi avere anche un parco infinito a disposizione, una volta che lo avrà esplorato da cima a fondo non lo degnerà nemmeno se non ci sei anche tu. cercherà sempre di stare dove ci sono i suoi umani di riferimento. il cane non parte e va in giardino a giocare da solo. ciao!

Quoto al 100%, idem per quanto scritto da Mizio.
Peraltro, vivo al 4à piano senza ascensore, in 40 mq scarsi, balconcino compreso (quando avevo l'altro cane erano il doppio, ma non è che cambi molto): certo, ho la fortuna di avere a meno di dieci minuti da casa un bel parco urbano, più un altro ancor più grande poco più lontano, e ti assicuro che di tempo lì ce ne passo parecchio, con Tina.
Chi fa discorsi come quelli che ti sei sentita tu, finisce per sottintendere la vecchia menata del cane che "in appartamento, soffre", per cui è egoistico prenderne uno se non si dispone di mezza Foresta Nera in cui lasciarlo libero di scorrazzare. La banale verità è che tenere un cane in appartamento, specie se in ambito urbano, richiede inevitabilmente molto più impegno, e molti preferiscono accampare alibi.

P.S.: quoto anche il metodo del cucciolo in braccio per evitare "perdite indesiderate" a beneficio del condominio... almeno i primi mesi!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da Fra&Spike Gio Nov 19, 2009 1:16 pm

I cani di quelli senza giardino sono più felici perchè i padroni volenti o nolenti li devono portare a spasso, quindi i pelosi fanno più moto, stanno di più con i loro umani e possono socializzare con gli altri cani.
Chi ha il giardino spesso pensa che al cane basti, e alla fine gli dà meno occasioni di passeggiare e fare amicizia con i suoi simili (cosa importantissima).
E comunque il giardino, come hanno detto altri, al cane non interessa se non c'è il padrone, e in quanto parte del territorio per loro è contro natura sporcarlo.

Solo, se stai al settimo piano prendi l'ascensore e anche da grande non fargli fare le scale, purtroppo come sapete ho avuto modo di verificare che certe sollecitazioni fanno male alla schiena del bau.
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da Lucia Gio Nov 19, 2009 1:42 pm

[quote="Fra&Spike"]I cani di quelli senza giardino sono più felici perchè i padroni volenti o nolenti li devono portare a spasso, quindi i pelosi fanno più moto, stanno di più con i loro umani e possono socializzare con gli altri cani.
Chi ha il giardino spesso pensa che al cane basti, e alla fine gli dà meno occasioni di passeggiare e fare amicizia con i suoi simili (cosa importantissima).

.. a questo non avevo pensato proprio Fra..
grazie Lady, Chiara, Kiara, Fra, confesso che (più o meno) inconsciamente è proprio quello che volevo sentirmi dire, per togliermi gli ultimi dubbi, ammesso che ne abbia mai avuti.. è proprio così, ti senti dire "ma povero cane chiuso in appartamento, sei egoista, lo fai soffrire" poi sono arrivata alla conclusione che sia una questione di forma mentis: chi non è abituato a "darsi", a "spendersi" per un altro essere (umano o animale) trova inevitabilmente gravoso il preoccuparsi/occuparsi seriamente di altri che non sono sé stesso, quindi se non sei motivato, certo è una palla pulire, mettere traversine, uscire quattro volte al giorno con ogni clima, svegliarsi di notte, ecc, ecc., ma se tutti pensassero così.. nessuno farebbe neanche figli!! E la gioia che ti danno (gli animalie/o i figli..), ma dove la mettiamo?? (gli animali rompono meno dei figli..)
aa
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da Elena Gio Nov 19, 2009 2:10 pm

Oltretutto nonostante io abbia due terrazzi abbastanza grandi...Burton sta sempre perennemente attaccato a me...Se fosse vero quello che dicono i tuoi amici, Burton dovrebbe stare sul terrazzo visto che ne ha la possibilità! Invece sono convinta che se io avessi 150 mq di casa e 500 mq di giardino non ci starebbe comunque, perchè non ci sarei io discussione con amici.. Icon_wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da bebeking Gio Nov 19, 2009 2:50 pm

Fra&Spike ha scritto:
Chi ha il giardino spesso pensa che al cane basti, e alla fine gli dà meno occasioni di passeggiare e fare amicizia con i suoi simili (cosa importantissima).

sacrosanta triste verità.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

discussione con amici.. Empty Re: discussione con amici..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.