I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

+19
Kiara
gio.uolfot
sara.t
giovanbattista.spennato
Erika
catamarana
osv75
tinpa
fra*rocky & alice*
Giuliaeco
Andrea&Milo
alessia81
milaria
Marilena_Gin
pablitocortez
Siria
aurelio&spike
FrancescoePIPER
giacomo90
23 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da giacomo90 Sab Ago 10, 2013 10:42 am

se vado lunedì al enci più vicino casa mi possono iscrivere loro??

giacomo90

Numero di messaggi : 76
Età : 34
Località : riva del garda
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da catamarana Sab Ago 10, 2013 11:36 am

non saprei come aiutarti, magari prima prova a chiamare.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da giovanbattista.spennato Sab Ago 10, 2013 1:32 pm

Marilena_Gin ha scritto:Ma guarda io vorrei farle fare una cucciolata, ma non ho nessuna intenzione di fare l'imprenditrice della situazione. Quello che spero è che Gin stia sempre bene e che eventualmente anche i suoi cuccioli, sempre che li faccia!!!! La mia massima aspirazione era quella di avere la mia cagnolina e sono stra-felice così!!!!!
Poi tutto il resto sarà una bellissima cornice!!
ma alla fine cosa cambia se fai lexpo e ti rilasciano il pedigri ti rimane sempre l'incertezza della provenienza tienila cosi e basta almeno che tu non voglia fare altre expo in futuro, tanto se e' bella la cagnetta e lo e', non hai bisogno che te lo venga adire un giudice.
giovanbattista.spennato
giovanbattista.spennato

Numero di messaggi : 22
Età : 43
Località : Fermignano
Data d'iscrizione : 03.09.12

http://giovanbattista.spennato@facebook.com

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da giacomo90 Dom Ago 11, 2013 3:15 pm

ha me non cambia nulla io amo il mio cane anche se non ha il pedigree..però io volevo far fare una cucciolata che mela consigliano tutti..la mia paura e che dopo non riesco a dare via i cuccioli..e li sarebbe un problema:)

giacomo90

Numero di messaggi : 76
Età : 34
Località : riva del garda
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da Erika Dom Ago 11, 2013 3:41 pm

Ma ki sono i geni che ti consigliano una cucciolata???affraid  xchè a me non mi sembra qst grande ideona!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da giacomo90 Dom Ago 11, 2013 3:52 pm

quando lo comprata il venditore..e poi anche il veterinario mi ha detto che sarebbe meglio farne almeno una e dopo sterilizzarla:)

giacomo90

Numero di messaggi : 76
Età : 34
Località : riva del garda
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da sara.t Lun Dic 02, 2013 9:06 pm

Ecco l'inquisizione contro le cucciolate boxer 

Giacomo è stupenda la tua cucciola campione 
A riguardo del pedigree non saprei, ti dico che i veri appassionati di jack se ne fregano del pedigree e sono capaci da soli di capire se è nello standard o meno, io mi trovo nel tuo stesso caso, o meglio la cucciola mi è stata regalata ed è stata comprata da un privato, i genitori ha detto che sono stati presi in allevamenti seri e loro infatti avevano il pedigree, dunque posso stare certa che la mia è una buona linea di sangue, ma il pedigree eventualmente quanto costerebbe?
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da gio.uolfot Lun Dic 02, 2013 10:32 pm

Se i genitori avessero il pedigree anche la tua ce l'avrebbe...quindi c'e' qualcosa che non va!!
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da Kiara Mar Dic 03, 2013 10:59 am

giacomo90 ha scritto:ha me non cambia nulla io amo il mio cane anche se non ha il pedigree..però io volevo far fare una cucciolata che mela consigliano tutti..la mia paura e che dopo non riesco a dare via i cuccioli..e li sarebbe un problema:)
Problema più che concreto, come si è già ripetuto più volte il mercato ormai è abbastanza saturo... e non credere che cuccioli col pedigree vadano via come il pane, rispetto a quelli senza, o viceversa Suspect .
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da PEF Mar Dic 03, 2013 11:25 am

Basta cuccioli, vi prego..se volete un altro cane andate al canile. Lasciamo fare questo mestiere agli allevatori e non siamo egoisti per avere un nipotino... 1269 
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da sara.t Mar Dic 03, 2013 9:50 pm

gio.uolfot ha scritto:Se i genitori avessero il pedigree anche la tua ce l'avrebbe...quindi c'e' qualcosa che non va!!
Se la cucciolata non viene denunciata, ovviamente il pedigree non ce l'ha! Easy no?boh 
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da gio.uolfot Mar Dic 03, 2013 10:04 pm

sara.t ha scritto:
gio.uolfot ha scritto:Se i genitori avessero il pedigree anche la tua ce l'avrebbe...quindi c'e' qualcosa che non va!!
Se la cucciolata non viene denunciata, ovviamente il pedigree non ce l'ha! Easy no?boh 
Sara nessuno avrebbe interesse a non denunciarla se avesse diritto davvero al pedigree, oltretutto con una buona linea di sangue come dici tu...
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Dic 04, 2013 7:14 am

Quoto Gio, soprattutto perché il pedigree costa una 30ina di euro a cucciolo! Curiosità....quanto l'hai pagata?
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Dic 04, 2013 8:55 am

Perdonami Sara, ma a parole son bravi tutti. Cioè chi ti garantisce che i genitori della tua jackina vengano davvero da quegli allevamenti? Chi garantisce che ciò che ti han detto sia vero? Mi dispiace, sarò io che sono "oltranzista" su queste cose, ma io un cane senza pedigree (perché quello che si capisce dalle tue parole è che la tua cucciola non ne è provvista), non lo accetterei se ciò che stavo cercando era un cane di razza con tutta la documentazione a posto. Verba volant, scripta manent...io posso pure dire che sono una top model in giro, ma la verità non è questa.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da gio.uolfot Mer Dic 04, 2013 9:36 am

GiuliaeNicola ha scritto:Perdonami Sara, ma a parole son bravi tutti. Cioè chi ti garantisce che i genitori della tua jackina vengano davvero da quegli allevamenti? Chi garantisce che ciò che ti han detto sia vero? Mi dispiace,  sarò io che sono "oltranzista" su queste cose, ma io un cane senza pedigree (perché quello che si capisce dalle tue parole è che la tua cucciola non ne è provvista),  non lo accetterei se ciò che stavo cercando era un cane di razza con tutta la documentazione a posto. Verba volant, scripta manent...io posso pure dire che sono una top model in giro, ma la verità non è questa.
Quoto in pieno.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da Elena Mer Dic 04, 2013 10:26 am

GiuliaeNicola ha scritto:Perdonami Sara, ma a parole son bravi tutti. Cioè chi ti garantisce che i genitori della tua jackina vengano davvero da quegli allevamenti? Chi garantisce che ciò che ti han detto sia vero? Mi dispiace,  sarò io che sono "oltranzista" su queste cose, ma io un cane senza pedigree (perché quello che si capisce dalle tue parole è che la tua cucciola non ne è provvista),  non lo accetterei se ciò che stavo cercando era un cane di razza con tutta la documentazione a posto. Verba volant, scripta manent...io posso pure dire che sono una top model in giro, ma la verità non è questa.
Concordo. I miei genitori volevano prendere uno shih tzu dopo che il loro precedente shih tzu era morto Sad sull'onda delle emozioni non hanno voluto sentire nulla...si sono innamorati di un cucciolo senza pedigree ma che, a detta dei proprietari, arrivava dall'accoppiamento di due shih tzu con pedigree che oltretutto vivevano insieme e abbiamo potuto vedere. Solite supercazzole perché non avevano fatto il pedigree (di cui io ero all'oscuro perché sennò me li mangiavo). Sta di fatto che il cucciolo cresce e dello shih tzu ha poco o niente. Sembra più un cavalier king. Andiamo a fondo della faccenda e scopriamo che il primo accoppiamento è avvenuto PER SBAGLIO proprio con un cavalier che abitava lì vicino ed era scappato dal suo giardino.

Quindi come dice Giulia a parole sono bravi tutti, sono i documenti che attestano che uno sta dicendo la verità. I miei lo amano alla follia...ma dicono sempre che tornando indietro farebbero scelte diverse. Volevano uno shih tzu e uno shih tzu non è.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da sara.t Mer Dic 04, 2013 9:02 pm

Sì ragazzi avete ragione. Il mio ragazzo lo ha preso da amici di famiglia che hanno due jack (entrambi presi all'allevamento amatoriale "Il Pintello" a Firenze).
Ho la foto dei genitori che presto vi posterò per chiedere dei vostri pareri.
La famiglia della cucciolata doveva andare via per lavoro e non hanno fatto in tempo a detta di loro a seguire tutte le varie burocrazie e lo hanno ceduto chiedendo solo i soldi per le spese riguardo la sverminazione, e la prima vaccinazione. Ovviamente è dispiaciuto al mio ragazzo, visto che lui già aveva prenotato il cucciolo appena aveva saputo di questa gravidanza.
Il cucciolo mi è stato consegnato a 58 giorni.
Il mio veterinario ha detto che è puro, anche se non serve un occhio di un esperto per giudicarlo.
Inoltre sono tranquilla sulla provenienza dei genitori.
L'unica cosa che manca è il pedigree che sto valutando di avere non tanto per le cucciolate, ma per la partecipare a gare di agility.
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Dic 04, 2013 9:12 pm

Per le gare di agility non serve, ora corrono tutti insieme, con o senza pedigree. Al massimo credo che ci sarà indicato meticcio come razza.
Se vuoi comunque farle fare il pedigree credo tu debba passare attraverso analisi del dna se non vuoi perdere la genealogia, altrimenti dovrai fare il riconoscimento, ma non so fino a quando sarà aperto il registro.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da sara.t Mer Dic 04, 2013 9:32 pm

Giulia ma per qualsiasi gara di agility o solo quelle amatoriali?
Infatti optavo anche per il riconoscimento ma ora la piccola ha 3 mesi, e mi hanno detto che il registro molto probabilmente non lo trovo ancora aperto.
In più l'analisi del dna volevo farla proprio per stare tranquilla al 100% per eventuali cucciolate. Certo le spese non saranno indifferenti però purtroppo non posso fare altrimenti. E' ovvio che il prossimo cucciolo non esiterò a prenderlo con il pedigree ma più che altro per stare sicura sulla salute del piccolo che per eventuali mostre.
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Dic 04, 2013 9:35 pm

Anche nelle enci. Come ti dicevo, probabile che venga segnato meticcio come razza, tutto qua almeno secondo me.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da sara.t Mer Dic 04, 2013 10:11 pm

Ok, grazie mille per l'ennesimo consiglio! yum 
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da Giuliaeco Gio Dic 05, 2013 7:29 am

Ciao! Io ti consiglio di fare le analisi del DNA per la parentela il costo non è proibitivo è sui 55€. Però i genitori devono avere il DNA depositato oppure devi chiedere che i proprietari facciano il prelievo tramite il veterinario e lo mandino al laboratorio..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Dic 05, 2013 8:44 am

"Seguire le pratiche per il pedigree" è assai fattibile in quanto basta compilare un foglio e portarlo all' enci entro i 90 giorni del cucciolo. Se proprio queste persone sapevano di dover star via un mese per lavoro (e se non avessero venduto uno dei cuccioli come avrebbero fatto?) potevano compilarlo e farlo consegnare dalla sorella/zia/amica/vicino di casa, oppure farlo dopo i 90 gg pagando un poco di più.
Detto questo io chiederei i microchip dei genitori giusto per verificare che effettivamente abbiano il pedigree, poi piuttosto che fare expo ed ottenere un lir di 1°gen (tanto comunque dovresti spender soldi x antirabbica, iscrizione, trasferta, pedigree), farei ciò che dice Giulia.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da sara.t Ven Dic 06, 2013 10:50 pm

Sì senza ombra di dubbio mi conviene fare come mi ha detto Giulia, uno per stare più sicura sulla salute della piccola e poi per garantirmi il pedigree.
Grazie mille per le dritte.
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da Brunella Sab Dic 07, 2013 12:03 am

Sara spero che tu riesca a trovare un giudice in gamba perché secondo chi trovi basta anche un piccolo "diffettuccio" ad esempio un orecchio oppure la codina etc e non ti da il riconoscimento e poi non potrai più richiederlo il pedigree perché è così che so che va.mi sbaglio?
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 4 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.