I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

+19
Kiara
gio.uolfot
sara.t
giovanbattista.spennato
Erika
catamarana
osv75
tinpa
fra*rocky & alice*
Giuliaeco
Andrea&Milo
alessia81
milaria
Marilena_Gin
pablitocortez
Siria
aurelio&spike
FrancescoePIPER
giacomo90
23 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 5 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da sara.t Lun Dic 09, 2013 12:46 am

Sì infatti Brunella, credo che del pedigree di prima generazione poi non ci faccio molto, non sto tranquilla comunque in caso di malattie ereditarie o malattie di cui è soggetta la razza.
Forse non è la discussione giusta, ma visto che ne avevamo iniziato a parlare vi chiedo ulteriori chiarimenti.
Io ho il contatto fb del proprietario dei genitori di Asia, loro attualmente non si trovano in Italia, dunque come posso fare per chiedergli del pedigree?
Se loro non ci sono fisicamente qui, non posso far riconoscere il cucciolo o sbaglio?
Inoltre per quanto riguarda il dna, posso farmi mandare i valori delle analisi del Dna e poi procedere con le analisi di Asia e poi cosa succede? così poi ho anche il pedigree?
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 5 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da sara.t Lun Dic 09, 2013 12:51 am

Oppure se non posso più avere questo cavolo di pedigree, con il nome dei genitori potrei fare una ricerca on line partendo dai loro pedegree ed individuare le linee di sangue e stare tranquilla lo stesso anche senza il pezzettino di carta, o sbaglio?

In super paranoia, scusate 1218 
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 5 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da Giuliaeco Lun Dic 09, 2013 8:20 am

sara.t ha scritto:Oppure se non posso più avere questo cavolo di pedigree, con il nome dei genitori potrei fare una ricerca on line partendo dai loro pedegree ed individuare  le linee di sangue e stare tranquilla lo stesso anche senza il pezzettino di carta, o sbaglio?

In super paranoia, scusate 1218 
A livello teorico sarebbe sufficiente, sempre che i genitori siano davvero loro! Non è la loro rassicurazione che può garantirtelo, solo il dna
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 5 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da Giuliaeco Lun Dic 09, 2013 8:26 am

sara.t ha scritto:
Io ho il contatto fb del proprietario dei genitori di Asia, loro attualmente non si trovano in Italia, dunque come posso fare per chiedergli del pedigree?
Se loro non ci sono fisicamente qui, non posso far riconoscere il cucciolo o sbaglio?
Inoltre per quanto riguarda il dna, posso farmi mandare i valori delle analisi del Dna e poi procedere con le analisi di Asia e poi cosa succede? così poi ho anche il pedigree?
Puoi intanto chiedere il numero LIR o ROI dei genitori ed a chi sono intestati, ci mettono un attimo a dirtelo, appena hai quello guardi sul sito ENCI il pedigree on line. Se vuoi fare il riconoscimento di Asia tramite DNA loro devono fare il prelievo di sangue dal veterinario e spedirlo allo stesso laboratorio in cui tu spedisci il campione di Asia. Naturalmente ti consiglio di contattare prima il laboratorio per sapere la prassi, magari devi inviarli tutti tu i campione e non loro. Tra l'altro i proprietari potrebbero non acconsentire a fare il prelievo e non credo tu possa obbligarli, o alla meno peggio potrebbero chiedere a te di pagarlo. Invece se recampano scuse e non sono in grado di darti il numero dei documenti allora vuol dire che i genitori di Asia non li hanno.
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo? - Pagina 5 Empty Re: la mia lola non ha il pedigree..cosa fare per averlo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.