I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

+12
duilio
Maura
Pulce e Mila
PEF
Giuliaeco
PERLA2012
maria.gabriele
tinpa
Cri&Rudy
Danilo81
Siria
kead
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto - Pagina 2 Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da Anna&Dante Mar Dic 04, 2012 11:32 am

La questione del tempo da dedicare ai nostri compagni pelosi è sempre difficile...
Partendo dal presupposto che ogni situazione personale è diversa e soggettiva, non lo so io ti posso dire che noto delle sostanziali differenze tra la passeggiata che facciamo, diciamo quotidianamente, quindi cane al guinzaglio, solito percorso, solita strada più o meno e i momenti di vero sfogo per lui, che ovviamente, soprattutto d'inverno sono relegati al week end...
Quindi passeggiata nel bosco libero, corse nei campi.
Io credo che fondamentalmente a parte i discorsi, socializzazione, educazione etc. anche la qualità del tempo che dedichiamo a loro è fondamentale...
Dante ha un caratteraccio con i maschi, e di corsi ne abbiamo fatti, però purtroppo lui è rimasto zuccone...
Avevo pensato anch'io alla castrazione, e ti dico però che il veterinario me l'ha sconsigliata, mi ha detto che assolutamente non è automatico che cambi il carattere e mi aveva detto che piuttosto era meglio provare con la castrazione chimica...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto - Pagina 2 Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da Elena Mar Dic 04, 2012 11:39 am

Concordo con Anna. Come in tutte le cose, è la qualità l'importante Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto - Pagina 2 Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da Zorba&Ischia Mar Dic 04, 2012 4:00 pm

kead ha scritto:Ragazzi, sono a chiedervi un consiglio poiché il nostro caro Red ci stà veramente distruggendo casa e rendendo la vita impossibile...
Premesso che viviamo in una villetta con giardino di 300mq, che lo portiamo a passeggio tutti i giorni per 45min, che lo trattiamo da Re, ad ormai un anno e mezzo dal suo arrivo non ha perso il vizio di distruggere di tutto.
Il tutto vuol dire DI TUTTO: qualsiasi cosa che sia in giardino lui la prende e la demolisce (scarpe, sedie, tavoli, piante, vasi, telo copri barbeque, serra, cuccia, scatole di derivazione, paletti di illuminazione, macchina esterna del condizionatore, scavato e demolito l'impianto di irrigazione e tanto altro che non sto qua ad elencarvi).
Gli abbiamo preso ogni tipo di gioco sul mercato ma mediamente gli dura qualche giorno (o lo demolisce o si stanca).
Ora abbiamo una bambina di 7 mesi e continua a rubargli i giochi per demolirli in 2 secondi...
Siamo al punto che ogni tot salta la corrente in casa e scopriamo ogni volta che Red in giardino ha combinato qualcosa.
Speravamo che crescendo potesse cambiare e migliorare, ma a 1 anno e mezzo ci rendiamo conto che è sempre uguale.
Non vogliamo ridurci a tenerlo in una gabbia ma non sappiamo piu cosa fare.
La veterinaria ci ha consigliato delle pastiglie ormonali "tranquillanti" ma non mi sembrano una soluzione adatta.
Red è un cane super attivo, buonissimo anche se troppo agressivo con gli altri cani.
Pensavamo anche di provare la castrazione sperando di mettergli in "pace" gli ormoni.
Sono a chiedervi un consiglio e magari di conoscere le vostre esperienze...
Grazie



Ciao, io sono nella tua stessa condizione e sono daccordo con chi dice che soffre di solitidine, la mia fa molte cose che fa il tuo Red... scava buche nel giardino, rosicchia tutto quello che gli passa sotto il naso... e in più la mia non è mai entrata in casa. So benissimo quanto tempo si deve dedicare a una casa, alla famiglia ... nemmeno io ho tempo per stare con Ischia. Ha un amico gatto che non ritorna da una settimana e quindi è ancora più sola. La mia esperienza è forse diversa dalla tua io in effetti non volevo una cane. I primi mesi di vita Ischia li ha passati su un balcone e molte ore legata, per farla breve l'ho presa a mio cognato e me la sono portata a casa. Ho un giardino di 800 mq vive libera ma mi rendo conto che un pò soffre la sua "libera solitudine". Molti di noi (compreso il sottoscritto) non si rendono conto di cosa sia allevare un animale da compagnia. Io cerco in tutti i modi di stare con lei ma il tempo è davvero tiranno, specialmente con l'arrivo dell'inverno. Il suo distruggere è il prezzo che pago per la sua "libera solitudine". Di sicuro sta meglio adesso a casa mia rispetto a casa di mio cognato. Non vedo l'ora che la mia bimba cresce un pò così poi le passeggiate saranno molto più frequenti....
ciao
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 51
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto - Pagina 2 Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.