I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

+12
duilio
Maura
Pulce e Mila
PEF
Giuliaeco
PERLA2012
maria.gabriele
tinpa
Cri&Rudy
Danilo81
Siria
kead
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da kead Lun Dic 03, 2012 7:24 pm

Ragazzi, sono a chiedervi un consiglio poiché il nostro caro Red ci stà veramente distruggendo casa e rendendo la vita impossibile...
Premesso che viviamo in una villetta con giardino di 300mq, che lo portiamo a passeggio tutti i giorni per 45min, che lo trattiamo da Re, ad ormai un anno e mezzo dal suo arrivo non ha perso il vizio di distruggere di tutto.
Il tutto vuol dire DI TUTTO: qualsiasi cosa che sia in giardino lui la prende e la demolisce (scarpe, sedie, tavoli, piante, vasi, telo copri barbeque, serra, cuccia, scatole di derivazione, paletti di illuminazione, macchina esterna del condizionatore, scavato e demolito l'impianto di irrigazione e tanto altro che non sto qua ad elencarvi).
Gli abbiamo preso ogni tipo di gioco sul mercato ma mediamente gli dura qualche giorno (o lo demolisce o si stanca).
Ora abbiamo una bambina di 7 mesi e continua a rubargli i giochi per demolirli in 2 secondi...
Siamo al punto che ogni tot salta la corrente in casa e scopriamo ogni volta che Red in giardino ha combinato qualcosa.
Speravamo che crescendo potesse cambiare e migliorare, ma a 1 anno e mezzo ci rendiamo conto che è sempre uguale.
Non vogliamo ridurci a tenerlo in una gabbia ma non sappiamo piu cosa fare.
La veterinaria ci ha consigliato delle pastiglie ormonali "tranquillanti" ma non mi sembrano una soluzione adatta.
Red è un cane super attivo, buonissimo anche se troppo agressivo con gli altri cani.
Pensavamo anche di provare la castrazione sperando di mettergli in "pace" gli ormoni.
Sono a chiedervi un consiglio e magari di conoscere le vostre esperienze...
Grazie


kead
kead

Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : San Pietro in Cariano
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da Siria Lun Dic 03, 2012 7:37 pm

Probabimente soffre la solitudine.
Vive in giardino ?
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da Danilo81 Lun Dic 03, 2012 7:40 pm

Potrebbe essere come dice Siria.....se voi lo lasciate a casa spesso da solo oppure non gli date la giusta attenzione(non morbosa) lui potrebbe sentirsi solo e fa disastri per attirare la vostra attenzione.....
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Dic 03, 2012 7:43 pm

Credo che 45 min al giorno siano un po' pochino per qualsiasi cane, soprattutto per cani attivi e dinamici come il jack. Un amico con un jack ed il tuo stesso problema si è rivolto ad un comportamentista, il quale gli ha consigliato di fargli fare più movimento, più corse all'aria aperta e lunghe passeggiate insieme, ed il problema si è in gran parte (se non del tutto) risolto. Non so se possa essere il tuo caso, ma puoi provare!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da tinpa Lun Dic 03, 2012 8:04 pm

C'è una sola spiegazione: solitudine... o gli fate compagnia voi o gli procurate una compagnia.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da maria.gabriele Lun Dic 03, 2012 8:10 pm

ti dico subito che la castrazione non serve!!!! quindi povero lascia stare... per le pastiglie per carità, prendile come ultima risorsa... secondo me non è neanche la noia o nel caso fosse così il poco tempo dedicatogli... io vi consiglio di andare da un professionista e farlo educare!!! secondo me, mio modesto parere, dipende tutto da lì magari Wink
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Dic 03, 2012 8:14 pm

Se vive in giardino son d'accordo con chi dice che si tratti di solitudine...
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da kead Lun Dic 03, 2012 8:36 pm

Red vive in giardino ed in casa.
Sicuramente non è un problema di solitudine visto che è sempre in compagnia di mia moglie... considerate che da quando è arrivato lei è sempre stata in casa poiché in gravidanza.
I dispetti non li fa solamente quando lasciato da solo... rosicchia anche cose in casa mentre noi siamo li vicino.
Ha sempre distrutto anche quando li dedichiamo tanto tempo per giocare.
45 min di passeggio non sono pochi considerando il tempo che si puo dedicare solamente a lui. Il problema è che tra poco mia moglie tornerà a lavorare ed lui si troverà davvero a casa da solo tutto il giorno.
Capisco che per molti di voi sia normale dedicare 8 ore del proprio tempo al cucciolo, ma per una famiglia normale ed attiva come noi c'è anche il lavoro e sopratutto un bambino.
La preoccupazione arriva ora, vicini ad una fase di passaggio dove saremmo costretti a toglierli alcune delle molte attenzioni che fin'ora gli sono state date.
Stiamo pensando ad una soluzione prima che si presentano dei problemi ancor piu seri e vi stiamo chiedendo un consiglio basato su delle vostre esperienze.
kead
kead

Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : San Pietro in Cariano
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da maria.gabriele Lun Dic 03, 2012 8:39 pm

kead ha scritto:Red vive in giardino ed in casa.
Sicuramente non è un problema di solitudine visto che è sempre in compagnia di mia moglie... considerate che da quando è arrivato lei è sempre stata in casa poiché in gravidanza.
I dispetti non li fa solamente quando lasciato da solo... rosicchia anche cose in casa mentre noi siamo li vicino.
Ha sempre distrutto anche quando li dedichiamo tanto tempo per giocare.
45 min di passeggio non sono pochi considerando il tempo che si puo dedicare solamente a lui. Il problema è che tra poco mia moglie tornerà a lavorare ed lui si troverà davvero a casa da solo tutto il giorno.
Capisco che per molti di voi sia normale dedicare 8 ore del proprio tempo al cucciolo, ma per una famiglia normale ed attiva come noi c'è anche il lavoro e sopratutto un bambino.
La preoccupazione arriva ora, vicini ad una fase di passaggio dove saremmo costretti a toglierli alcune delle molte attenzioni che fin'ora gli sono state date.
Stiamo pensando ad una soluzione prima che si presentano dei problemi ancor piu seri e vi stiamo chiedendo un consiglio basato su delle vostre esperienze.

famiglia normale???
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Dic 03, 2012 8:56 pm

Capisco benissimo tutti gli impegni, lavoro e un bambino, che portano via molto tempo e non si può fare altrimenti, anche io lavoro quindi so cosa vuol dire :)
Com'è la giornata tipo di Red?
Quando voi siete a casa lui sta dentro con voi o fuori?
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da kead Lun Dic 03, 2012 9:09 pm

Cri&Rudy ha scritto:Capisco benissimo tutti gli impegni, lavoro e un bambino, che portano via molto tempo e non si può fare altrimenti, anche io lavoro quindi so cosa vuol dire :)
Com'è la giornata tipo di Red?
Quando voi siete a casa lui sta dentro con voi o fuori?

Red stà un po dentro ed un po fuori, dipende dalle giornate e dal periodo.
In estate prevalentemente fuori, come noi.
In inverno, come adesso, sta spesso in casa nella sua cuccia in fianco alla stufa :)
Nel pomeriggio passeggiata e nella giornata giochi vari (piu che altro d'estate col tiro e riporto di palla... lo adora)

Il termine "famiglia normale" non voleva essere offensivo per nessuno. Semplicemente non tutti "purtroppo" possono dedicare moltissimo tempo ai nostri amici, ma devono ritagliare dei pezzi di minuti in mezzo agli altri impegni necessari della giornata... ripeto, purtroppo...
kead
kead

Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : San Pietro in Cariano
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Dic 03, 2012 9:24 pm

kead ha scritto:
Cri&Rudy ha scritto:Capisco benissimo tutti gli impegni, lavoro e un bambino, che portano via molto tempo e non si può fare altrimenti, anche io lavoro quindi so cosa vuol dire :)
Com'è la giornata tipo di Red?
Quando voi siete a casa lui sta dentro con voi o fuori?

Red stà un po dentro ed un po fuori, dipende dalle giornate e dal periodo.
In estate prevalentemente fuori, come noi.
In inverno, come adesso, sta spesso in casa nella sua cuccia in fianco alla stufa :)
Nel pomeriggio passeggiata e nella giornata giochi vari (piu che altro d'estate col tiro e riporto di palla... lo adora)

Il termine "famiglia normale" non voleva essere offensivo per nessuno. Semplicemente non tutti "purtroppo" possono dedicare moltissimo tempo ai nostri amici, ma devono ritagliare dei pezzi di minuti in mezzo agli altri impegni necessari della giornata... ripeto, purtroppo...

Io ti consiglio di rivolgerti ad un bravo comportamentista, che possa analizzare a fondo la situazione e capire cosa porta Red ad essere così distruttivo. Da qui è molto difficile capire le sue abitudini, il tempo dedicato ecc, sicuramente qualcosa che lo rende frustrato/annoiato c'è perchè non è un comportamento normale.
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Dic 03, 2012 9:29 pm

Oppure potreste cercare di dedicargli più tempo nell'arco della giornata, sò che non è facile ma il cane è un impegno, questo si sa, e necessita di molte attenzioni. Io so che il comportamento distruttivo può essere dovuto a noia/ frustrazione o un mezzo per attirare l'attenzione del padrone.
Aspettiamo comunque il parere di altri
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da PERLA2012 Lun Dic 03, 2012 9:56 pm

sera, secondo me la socializzazione con altri cani e importante per capire che deve rispettare sia i suoi simili che no.dato che sono cani dominanti
PERLA2012
PERLA2012

Numero di messaggi : 77
Età : 39
Località : verona
Data d'iscrizione : 06.07.12

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da PERLA2012 Lun Dic 03, 2012 10:16 pm

il suo migliore amicoRed distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Img_0510
PERLA2012
PERLA2012

Numero di messaggi : 77
Età : 39
Località : verona
Data d'iscrizione : 06.07.12

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da kead Mar Dic 04, 2012 6:01 am

Anche per me può centrar la sua smania di dominazione, verso tutti.. noi compresi.
Stiamo ben attenti però a non lasciarli spazio da questo punto di vista, ma ha veramente una volontà dominante mai vista prima (non è il primo cane che abbiamo).
L'idea della castrazione era proprio per placare la sua smania di dominazione...
In settimana proverò andare qui per sentire cosa mi dicono http://www.nicolo-center.com/
Qualcuno conosce sto posto? Sembra affidabile e per me molto vicino...
kead
kead

Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : San Pietro in Cariano
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da Giuliaeco Mar Dic 04, 2012 7:22 am

Mi dispiace per la vostra situazione, da sola mi occupo di due jack, lavoro ed ho una figlia e lo so che non è facile ritagliare del tempo in più per il cane. Temo però che sia davvero l'unico modo per farlo quietare un po', dovreste portarlo a giocare insieme ad altri cani, il problema della sua smania di dominazione potrebbe essere anche quello: nessun suo simile l'ha mai "rimesso a posto". Provateci, la castrazione non mi sembra una soluzione ormai ha certi comportamenti radicati..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da PEF Mar Dic 04, 2012 7:31 am

La castrazione non serve a niente, anche se molti educatori la consigliano.
Come vi comportate quando distrugge qualcosa sotto i vostri occhi? Quando lo fa in vostra assenza è impossibile fargli capire che ha sbagliato, ma se lo cogliete sul fatto va redarguito e isolato. Certo è che queste cose generalmente si insegnano da cuccioli, quando sono un pò più malleabili, a quest'età è tutto più complicato....
Per il discorso della famiglia "normale" io continuo a sostenere che è giusto dedicare attenzioni e tempo ai nostri cani, ma non possiamo passare la vita a fargli da baby sitter, l'ho già ribadito varie volte....
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da Pulce e Mila Mar Dic 04, 2012 8:00 am

Il centro che hai citato non lo conosco, però non mi sembra una cattiva idea, almeno provare.
Io con la mia siamo andate quando era cucciola a fare un corso base di obbedienza (anche se era più per me visto che ero al mio primo cane e avevo paura di sbagliare), insieme abbiamo imparato tanto e poi oltre al corso, c'erano giornate di socializzazione con tantissimi cuccioli e non che giocavano (credimi anche io lavoro, o casa, marito e figli e la sera anche se stanca l'ho sempre portata a socializzare e oltretutto non era vicino a casa mia) . Il risultato: un cane equilibrato, obbediente e affettuoso con tutti sia umani che suoi simili. Tornassi indietro lo rifarei, è stato impegnativo però ne è valsa la pena. In bocca al lupo e facci sapere.
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da Maura Mar Dic 04, 2012 8:20 am

Io credo che vi siano solo due problemi:
mancanza di socializzazione e poco movimento.
Maura
Maura

Numero di messaggi : 88
Età : 33
Località : Motto
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da duilio Mar Dic 04, 2012 9:53 am

comportamentalista e tanto gioco , meglio 3 passeggiate da 15 minuti che una da 45 e poi rimproverare le malefatte quando è in flagranza di reato
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da Ilenia Mar Dic 04, 2012 9:59 am

Mi dispiace molto per la vostra situazione e capisco anche la preoccupazione che avete in vista del rientro a lavoro di tua moglie.
Dici che Red è troppo aggressivo con gli altri cani, lo avete fatto socializzare da cucciolo?
Durante la passeggiata di 45 minuti è sempre legato o ha la possibilità di correre, di esplorare posti nuovi, di giocare con altri cani?

Credo anch'io che sia principalmente un problema di noia e che la soluzione potrebbe essere quella di trovargli nuovi stimoli.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da Elena Mar Dic 04, 2012 10:28 am

Secondo me non ha abbastanza stimoli e quindi cerca una valvola di sfogo alla sua esuberanza (sua e di tutti i nostri nanetti). Se ben incanalata si risolve in un cane "deceduto" sul divano Very Happy se mal incanalata si riduce ad una casa distrutta. Questo è il mio pensiero.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da PEF Mar Dic 04, 2012 11:04 am

O come fa Sean , in un leccamento compulsivo..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da maria.gabriele Mar Dic 04, 2012 11:16 am

io ho l'impressione che quando avete preso Red avete preso sotto gamba l'adozione di un cucciolo... attivatevi il prima possibile per cercare un bravo comportamentalista che "educhi" sia voi che il cane, per poter vivere tranquilli e in aromonia soprattutto con il bambino!!!!
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto Empty Re: Red distrugge tutto... siamo al limite... aiuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.