I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Mia EMI grazie al forum

+14
Barbara&Benny
fra*rocky & alice*
Ilenia
Gennj16
Danilo81
Elena
StefaniaeKay
Pulce e Mila
CLADI87
tinpa
catamarana
MiaMicheleGolia
milaria
SoNyz85
18 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Dic 13, 2012 3:37 pm

SoNyz85 ha scritto:Sono tornato, il veterinario mi ha detto di prolungare 2 giorni di antibiotico e non di piu cosi posso fare lunedi il 2° vaccino e poi iniziare a portarla fuori, altrimenti se mi da qualche altra cosa poi dobbiamo slittare il tutto a un'altra settimana e sinceramente mi rompo, cmq vediamo un po, oggi compro 1 stufetta per la notte cosi dorme + al calduccio anche se sono in sicilia e la notte non cè tutto questo freddo...


Ma daiiii...è solo una settimana, è più importante la salute della cucciola! Quindi ti fa smetter prima antibiotico per poter fare vaccino anche se non sta ancora bene???
Sorry ma la cosa mi lascia perplessa...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 41
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da Ilenia Gio Dic 13, 2012 3:39 pm

SoNyz85 ha scritto:Sono tornato, il veterinario mi ha detto di prolungare 2 giorni di antibiotico e non di piu cosi posso fare lunedi il 2° vaccino e poi iniziare a portarla fuori, altrimenti se mi da qualche altra cosa poi dobbiamo slittare il tutto a un'altra settimana e sinceramente mi rompo, cmq vediamo un po, oggi compro 1 stufetta per la notte cosi dorme + al calduccio anche se sono in sicilia e la notte non cè tutto questo freddo...

Attento, perchè se compri una stufetta per la notte lo sbalzo di temperatura quando la porti fuori sarà ancora maggiore! Io non lo farei, rischi di peggiorare la cosa.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da SoNyz85 Gio Dic 13, 2012 4:04 pm

Ancora non la posso portare fuori, cmq non gliela metto addosso, è solo per riscaldare di piu la stanza e la notte evita di tremare e sentire freddo anche sotto la copertina...
SoNyz85
SoNyz85

Numero di messaggi : 165
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da SoNyz85 Gio Dic 13, 2012 4:53 pm

Ho fatto ricontrollare le feci e sono perfette, lunedi faccio il vaccino e vediamo se qualcosa migliora in questi giorni di calduccio e antibiotico...
SoNyz85
SoNyz85

Numero di messaggi : 165
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da catamarana Gio Dic 13, 2012 8:12 pm

Sony piuttosto di una stufetta falle una borsa dell'acqua calda,e mettila sotto le copertine, oppure compra una lampada,scalda cuccioli, la lampadina costa sui 9 euro.....una fesseria..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da Barbara&Benny Gio Dic 13, 2012 8:20 pm

scusa ma fai il vaccino anche se non sta bene e non si capisce cosa abbia inrealtà visto che non migliora con l'antibiotico? Scusa ma a me non sembra una grande idea. E poi siamo a catania!!! Come mai trema così tanto di notte? Hai provato a misurarle la febbre?
Barbara&Benny
Barbara&Benny

Numero di messaggi : 106
Età : 46
Località : san giovanni la punta
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da SoNyz85 Gio Dic 13, 2012 9:21 pm

No non trema di notte ma trema col freddo fuori o se cè vento... Ho provato di notte ad alzarmi e cè un bel fredduccio a casa mia non avendo riscaldamenti pensavo alla stufa, il cane sta benissimo e vuole giocare dalla mattina alla sera, ha solo durante la notte e durante il giorno questi attacchi di respiro strano e come si affogasse col muco,
SoNyz85
SoNyz85

Numero di messaggi : 165
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da Barbara&Benny Ven Dic 14, 2012 7:04 am

piccolina.... sigh forse ha bisogno di uno sciroppino per il muco... fanno troppa tenerezza quando non capisci cosa hanno.. forza Emy guarisci presto e fai questo vaccino che Benny ti vuole conoscere Al mio segnale
Barbara&Benny
Barbara&Benny

Numero di messaggi : 106
Età : 46
Località : san giovanni la punta
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da SoNyz85 Ven Dic 14, 2012 7:22 am

Come sciroppo per il muco tu cosa mi consigli?? Dato che tutti mi dicono che è questo a questo punto glielo do e vediamose cambia qualcosa...
SoNyz85
SoNyz85

Numero di messaggi : 165
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da Cri&Rudy Ven Dic 14, 2012 7:26 am

Per sciroppi e farmaci io ti consiglio di chiedere sempre e solo al tuo veterinario, evita il fai da te!
Hai fatto l'esame delle feci, eventualmente più di una volta? anche faceva questi strani versi la notte e con un semplice esame feci scoprimmo che aveva gli ascaridi, che come ti hanno detto posso dare questi problemi..
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da Barbara&Benny Ven Dic 14, 2012 7:26 am

io più che altro ti sconsiglio il fai da te! chiedi al veterinario e se non ti fidi più di lui cambialo subito, ora che è piccola è il momento in cui hai più bisogno del suo supporto, sia tecnico che gestionale e poi scusa se te lo dico ma un vet che ti consiglia il vaccino in una cucciola che non sta bene.... arrabbiato
Barbara&Benny
Barbara&Benny

Numero di messaggi : 106
Età : 46
Località : san giovanni la punta
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da SoNyz85 Ven Dic 14, 2012 8:59 am

Beh ripeto non è che non sta bene, ha solo questo ingozzarsi ogni tanto che mi fa pena perche anche lei si spaventa e si sveglia di notte qualche volta, non è che non mangia, non gioca o non fa qualsiasi cosa, niente di tutto ciò, anzi è giocherellonissima...
SoNyz85
SoNyz85

Numero di messaggi : 165
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da catamarana Ven Dic 14, 2012 9:03 am

Sony piccoli segni di malessere possono nascondere qualsiasi cosa, trova un'altro veterinario e fattela visitare...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da Ilenia Ven Dic 14, 2012 9:10 am

SoNyz85 ha scritto:Come sciroppo per il muco tu cosa mi consigli?? Dato che tutti mi dicono che è questo a questo punto glielo do e vediamose cambia qualcosa...
Se vuoi darle qualcosa per la tosse prova con il Grintuss pediatrico. Un cucchiaino scarso 2 volte al giorno.
E' uno sciroppino omeopatico, nulla di che, ma le protegge anche la gola dall'irritazione. A Bellatrix da un po' di sollievo, specialmente la notte.

Altrimenti, parlando con la veterinaria, ho scoperto che si possono fare anche le fumenta con Eucalyptol fiale...la mia mi sbranerebbe Twisted Evil

Quoto comunque gli altri, se non migliora falla visitare di nuovo e non farle il vaccino, che le abbasserebbe ancora di più le difese immunitarie.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da Cri&Rudy Ven Dic 14, 2012 12:07 pm

SoNyz85 ha scritto:Beh ripeto non è che non sta bene, ha solo questo ingozzarsi ogni tanto che mi fa pena perche anche lei si spaventa e si sveglia di notte qualche volta, non è che non mangia, non gioca o non fa qualsiasi cosa, niente di tutto ciò, anzi è giocherellonissima...

Non sottovaluterei comunque un problema a livello respiratorio in un cucciolo, poi magari non sarà nulla ma meglio trovare un veterinario che la visiti accuratamente, per fugare ogni dubbio e capire di cosa si tratti, non credi? Esame feci recente l'hai fatto? Il mio aveva sintomi simili alla tua ed erano ascaridi. Anche lui era vispo, mangiava come un cinghialotto, però i vermi li aveva!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da catamarana Ven Dic 14, 2012 12:31 pm

Se volete allego foto di grintuss sciroppo che io do a mio figlio e ne va matto, e anche eucaliptol fiale che io uso x l'aereosol, xo dico che brucia gli occhi, e molto fastidioso..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da Cri&Rudy Ven Dic 14, 2012 12:33 pm

A me infatti il veterinario aveva consigliato di fargli respirare vapore tenendolo in bagno mentre faccio la doccia...! L'eucalipto da fastidio pure a me!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da SoNyz85 Ven Dic 14, 2012 4:15 pm

Cri&Rudy ha scritto:
SoNyz85 ha scritto:Beh ripeto non è che non sta bene, ha solo questo ingozzarsi ogni tanto che mi fa pena perche anche lei si spaventa e si sveglia di notte qualche volta, non è che non mangia, non gioca o non fa qualsiasi cosa, niente di tutto ciò, anzi è giocherellonissima...

Non sottovaluterei comunque un problema a livello respiratorio in un cucciolo, poi magari non sarà nulla ma meglio trovare un veterinario che la visiti accuratamente, per fugare ogni dubbio e capire di cosa si tratti, non credi? Esame feci recente l'hai fatto? Il mio aveva sintomi simili alla tua ed erano ascaridi. Anche lui era vispo, mangiava come un cinghialotto, però i vermi li aveva!

Ho fatto controllare le feci 2 volte in 2 settimane con esito negativo di tutto, ho fatto controllare tutto, funghetti, diavoletti, animaletti strani, gola, ghiandole ecc, e il veterinario dice che è un po di muco, esattamente la febbre canina, come se fosse raffreddata e il tutto dura 15 giorni...
SoNyz85
SoNyz85

Numero di messaggi : 165
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da Cri&Rudy Ven Dic 14, 2012 4:41 pm

SoNyz85 ha scritto:
Cri&Rudy ha scritto:
SoNyz85 ha scritto:Beh ripeto non è che non sta bene, ha solo questo ingozzarsi ogni tanto che mi fa pena perche anche lei si spaventa e si sveglia di notte qualche volta, non è che non mangia, non gioca o non fa qualsiasi cosa, niente di tutto ciò, anzi è giocherellonissima...

Non sottovaluterei comunque un problema a livello respiratorio in un cucciolo, poi magari non sarà nulla ma meglio trovare un veterinario che la visiti accuratamente, per fugare ogni dubbio e capire di cosa si tratti, non credi? Esame feci recente l'hai fatto? Il mio aveva sintomi simili alla tua ed erano ascaridi. Anche lui era vispo, mangiava come un cinghialotto, però i vermi li aveva!

Ho fatto controllare le feci 2 volte in 2 settimane con esito negativo di tutto, ho fatto controllare tutto, funghetti, diavoletti, animaletti strani, gola, ghiandole ecc, e il veterinario dice che è un po di muco, esattamente la febbre canina, come se fosse raffreddata e il tutto dura 15 giorni...

Ahahhahah ok! Beh dai allora con l'antibiotico passerà, attento agli sbalzi termici. meglio una casa non troppo riscaldata, se no tra dentro e fuori c'è troppa differenza e si raffredda. Per il vaccino però credo che dovresti aspettare che sia in buona salute. In bocca al lupo con la tua cucciola Wink
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da catamarana Ven Dic 14, 2012 5:20 pm

Quando avevo i furetti (che a dirla tutta trattavo meglio dei cani preparando addirittura le quaglie macinate crude) il veterinario mi disse che d'inverno prima di uscite e bene far stare gli animali nella tromba delle scale 10 minuti in modo che lo sbalzo termico sia graduale. Potresti farli x le prime volte che la farai uscire...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da Cri&Rudy Ven Dic 14, 2012 5:25 pm

catamarana ha scritto:Quando avevo i furetti (che a dirla tutta trattavo meglio dei cani preparando addirittura le quaglie macinate crude) il veterinario mi disse che d'inverno prima di uscite e bene far stare gli animali nella tromba delle scale 10 minuti in modo che lo sbalzo termico sia graduale. Potresti farli x le prime volte che la farai uscire...

Si è vero, lì fà ià più freddino che in casa, una temperatura intermedia diciamo
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da Kiara Dom Dic 16, 2012 10:44 am

Spero che questo fastidio a Emi passi presto, però ti consiglierei vivamente di cambiare veterinario: mi sembra decisamente da irresponsabile ipotizzare di vaccinare un cucciolo non perfettamente in salute, e il fatto che non si capisca esattamente cosa abbia non è certo una scusante, anzi! I vaccini si fanno (e mica solo ai cani!) quando lo stato di saute è ottimale, perchè vanno a sollecitare il sistema immunitario, e se questo è già impegnato per qualche patologia in corso, possono esserci complicanze...
Questi sono i fondamentali, un Vet che si fa 'sti numeri (magari solo perchè tu gli hai detto che non vedi l'ora che la piccola possa uscire) a mio avviso non ha grande credibilità
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da Pulce e Mila Dom Dic 16, 2012 1:05 pm

Kiara ha scritto:Spero che questo fastidio a Emi passi presto, però ti consiglierei vivamente di cambiare veterinario: mi sembra decisamente da irresponsabile ipotizzare di vaccinare un cucciolo non perfettamente in salute, e il fatto che non si capisca esattamente cosa abbia non è certo una scusante, anzi! I vaccini si fanno (e mica solo ai cani!) quando lo stato di saute è ottimale, perchè vanno a sollecitare il sistema immunitario, e se questo è già impegnato per qualche patologia in corso, possono esserci complicanze...
Questi sono i fondamentali, un Vet che si fa 'sti numeri (magari solo perchè tu gli hai detto che non vedi l'ora che la piccola possa uscire) a mio avviso non ha grande credibilità

thumbsup
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da Barbara&Benny Dom Dic 16, 2012 3:09 pm

Kiara ha scritto:Spero che questo fastidio a Emi passi presto, però ti consiglierei vivamente di cambiare veterinario: mi sembra decisamente da irresponsabile ipotizzare di vaccinare un cucciolo non perfettamente in salute, e il fatto che non si capisca esattamente cosa abbia non è certo una scusante, anzi! I vaccini si fanno (e mica solo ai cani!) quando lo stato di saute è ottimale, perchè vanno a sollecitare il sistema immunitario, e se questo è già impegnato per qualche patologia in corso, possono esserci complicanze...
Questi sono i fondamentali, un Vet che si fa 'sti numeri (magari solo perchè tu gli hai detto che non vedi l'ora che la piccola possa uscire) a mio avviso non ha grande credibilità
clap
Barbara&Benny
Barbara&Benny

Numero di messaggi : 106
Età : 46
Località : san giovanni la punta
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da SoNyz85 Dom Dic 16, 2012 4:04 pm

Raga oggi dopo 10 giorni di antibiotico sembra migliorata, oggi non l'ha fatto e ieri solo poche volte nella giornata, sembra che il veterinario abbia indovinato, l'antibiotico l'ho dato per l'ultima volta venerdi, oggi gli ho fatto fare un giretto di 1 oretta ma ha fatto la pipi solo 1 volta dopo 55 minuti, ancora non gli è chiaro che deve farla fuori, percui ha quasi paura a farla, direi che anzi pensavo molto molto peggio per tutto invece sono contentissimo di aver preso una jack bellissima,tutti mi fanno i complimenti per strada e nessuno che la vuole lasciare, la coccolano e la abbracciano, speriamo vada tutto bene il vaccino di domani...
SoNyz85
SoNyz85

Numero di messaggi : 165
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

La Mia EMI grazie al forum - Pagina 2 Empty Re: La Mia EMI grazie al forum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.